Primo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il problema è che avanti non ce niente oppure poco.....dovrà spendere di più per avere un livello decente oppure acquistare qualche mtb montata malino
Non è un mio problema. I soldi sono suoi...
L'importante è che non si faccia disinformazione, poi uno può anche acquistare la MTB più scarsa del mondo solo per motivi estetici, basta farlo consapevolmente, anche se io non lo farei.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Non è un mio problema. I soldi sono suoi...
L'importante è che non si faccia disinformazione, poi uno può anche acquistare la MTB più scarsa del mondo solo per motivi estetici, basta farlo consapevolmente, anche se io non lo farei.

"Ruote probabilmente migliori".... " una pesa 6 etti meno dell'altra"..." la forcella mi sembra a molla"... se questi sono argomenti ragazzi! La disinformazione vera si fa trincerandosi dietro ai propri gusti personali invece che ascoltare ciò che chiede il ragazzo. Parliamo di prima bici, quindi il valore estetico è FONDAMENTALE. Non sta valutando bici da 129 euro vendute al supermarket, ma bici entry level " vere" . La sua prima bici DEVE piacergli. Voi lo state convincendo a prendere quella che piace a voi, punto e basta, totalmente sordi alle sue preferenze. Le differenze che vengono sottolineate sono MINIME per un neofita, senza tirar fuori fox o chissache'. Ovviamente è meglio il boost piuttosto che... ma se lui dice " mi piace questa" cosa lo stressiamo ( stressate ) con tecnicismi? Che poi tra l'altro argomentare con " mi sembra", " probabilmente "... Niente di grave, anche perché siamo in zona " prima bici", ma se parlassimo realmente di tecnica ,dinamiche, cinematismi ecc ci sarebbero risolini per certe opinioni.... senza offesa per nessuno ovviamente. Buona serata.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
"Ruote probabilmente migliori".... " una pesa 6 etti meno dell'altra"..." la forcella mi sembra a molla"... se questi sono argomenti ragazzi! La disinformazione vera si fa trincerandosi dietro ai propri gusti personali invece che ascoltare ciò che chiede il ragazzo. Parliamo di prima bici, quindi il valore estetico è FONDAMENTALE. Non sta valutando bici da 129 euro vendute al supermarket, ma bici entry level " vere" . La sua prima bici DEVE piacergli. Voi lo state convincendo a prendere quella che piace a voi, punto e basta, totalmente sordi alle sue preferenze. Le differenze che vengono sottolineate sono MINIME per un neofita, senza tirar fuori fox o chissache'. Ovviamente è meglio il boost piuttosto che... ma se lui dice " mi piace questa" cosa lo stressiamo ( stressate ) con tecnicismi? Che poi tra l'altro argomentare con " mi sembra", " probabilmente "... Niente di grave, anche perché siamo in zona " prima bici", ma se parlassimo realmente di tecnica ,dinamiche, cinematismi ecc ci sarebbero risolini per certe opinioni.... senza offesa per nessuno ovviamente. Buona serata.
Urca... fai il bacchettone dall'altezza di un "il valore estetico e fondamentale"?
Ma dai, su...
Se per lui il valore estetico è superiore a quello tecnico è una sua libera scelta, dato che i soldi sono suoi.
Ma sua, non tua e non motivo per fare il professore, definendo differenze minime la presenza di una forcella da 100€ in più e due perni passanti boost al posto di QR standard, a pari prezzo.
Cosa dovrebbe avere una bici che costa la stessa cifra per essere preferibile? Due ruote carbon da 1500€ la coppia? Una Fox Factory che costa più dell'intera bici?
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Che poi questione estetica de che, tra quella che ha linkato sconosciuta e la Decathlon siamo lì, mica stiamo parlando di Ancillotti o Ibis (per dirne un paio che non ho altrimenti passo per fanboy), che godi anche quando sono in garage.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
"Ruote probabilmente migliori".... " una pesa 6 etti meno dell'altra"..." la forcella mi sembra a molla"... se questi sono argomenti ragazzi!...
Che poi, si, questi sono argomenti. E lo sono anche al rovescio.
Una monta delle Duroc Sunringle che sono discrete ruote tubeless ready da 1900 grammi circa, che su una bici da 700€ sono un lusso.
Se non si sa nulla delle Rockrider di serie sulla 900 non è colpa mia, ma difficilmente saranno migliori. Così come non sapendo non puoi tu dire che le differenze sono irrilevanti.
6 etti in meno, se sono gratis penso facciano schifo solo a te. Quantomeno fanno mucchio col resto.
Forcella probabilmente a molla perché anche qui Decathlon non specifica, non dice nulla, ma nelle immagini leggo un "preload".
Ma anche fosse ad aria resta comunque più scarsa. E 100€ in più qui non sono 100€ tra una da 900 e una da 1000, ma tra una da 130-150 e una da 250, quasi il doppio...
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Che poi, si, questi sono argomenti. E lo sono anche al rovescio.
Una monta delle Duroc Sunringle che sono discrete ruote tubeless ready da 1900 grammi circa, che su una bici da 700€ sono un lusso.
Se non si sa nulla delle Rockrider di serie sulla 900 non è colpa mia, ma difficilmente saranno migliori. Così come non sapendo non puoi tu dire che le differenze sono irrilevanti.
6 etti in meno, se sono gratis penso facciano schifo solo a te. Quantomeno fanno mucchio col resto.
Forcella probabilmente a molla perché anche qui Decathlon non specifica, non dice nulla, ma nelle immagini leggo un "preload".
Ma anche fosse ad aria resta comunque più scarsa. E 100€ in più qui non sono 100€ tra una da 900 e una da 1000, ma tra una da 130-150 e una da 250, quasi il doppio...

Va benissimo.. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, magari perché non ci arriva proprio al senso delle cosa....
Che poi, si, questi sono argomenti. E lo sono anche al rovescio.
Una monta delle Duroc Sunringle che sono discrete ruote tubeless ready da 1900 grammi circa, che su una bici da 700€ sono un lusso.
Se non si sa nulla delle Rockrider di serie sulla 900 non è colpa mia, ma difficilmente saranno migliori. Così come non sapendo non puoi tu dire che le differenze sono irrilevanti.
6 etti in meno, se sono gratis penso facciano schifo solo a te. Quantomeno fanno mucchio col resto.
Forcella probabilmente a molla perché anche qui Decathlon non specifica, non dice nulla, ma nelle immagini leggo un "preload".
Ma anche fosse ad aria resta comunque più scarsa. E 100€ in più qui non sono 100€ tra una da 900 e una da 1000, ma tra una da 130-150 e una da 250, quasi il doppio...

Confermi in pieno quello che dico, non abbiamo alcuna info precisa ma tu decidi che una va bene e una fa schifo, senza appello....

"E 100€ in più qui non sono 100€ tra una da 900 e una da 1000, ma tra una da 130-150 e una da 250, quasi il doppio...."

Eeeeeh!!??? Vabbè, listino prezzi a parte ( sai, c'è un mondo oscuro chiamato marketing...) Dunque : tra 900 e 1000 e tra 150 e 250 ci son sempre 100 euro. Che c'entra "il doppio" ?..Secondo questa logica allora una forcella da 1500 euro vale 6 volte una da 250 , 10 volte una da 150 e così via giusto? Ok...

Ne avrai certamente già aperte e manutenute diverse di forcelle vero? Hai trovato differenze così rilevanti da giustificare come mai una costa 250 e l'altra 1500?

È diventata la sfida all'ok corral...
Mi piace ,se restiamo educati ovviamente. Buona serata.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Eeeeeh!!??? Vabbè, listino prezzi a parte ( sai, c'è un mondo oscuro chiamato marketing...) Dunque : tra 900 e 1000 e tra 150 e 250 ci son sempre 100 euro. Che c'entra "il doppio" ?..Secondo questa logica allora una forcella da 1500 euro vale 6 volte una da 250 , 10 volte una da 150 e così via giusto? Ok...
Ci avrei scommesso, non ho fatto in tempo a scriverlo.
Cambia l'idraulica, e cambia la struttura (più rigida), quindi cambia il funzionamento, non è questione di marketing.
Lascia stare che è meglio.
 
Ultima modifica:

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Cosa c'entra? Sempre che hanno idraulica diversa a parte la differenza molla-aria... Oops cosa?
Ma si , idraulica, pneumatica, dinamica, cinematica , facciamo un minestrone e va bene tutto...... ma che ne sai che cartuccia idraulica montano la recon e la judy? La judy probabilmente la motion control , hai presente no? :)
 

MirkoCrb

Biker popularis
29/12/19
55
2
0
42
Pisa
Visita sito
Bike
Mtb
Ragazzi vi siete prodigati anche troppo e vi ringrazio.
Facciamo un ultimo gioco mettendo da parte per un attimo rockrider e le motivazioni.

Vorrei:

Una mtb 29 nuova. monocorona, freni a disco idraulici, forcella con blocco remoto NON a molla. Spesa massimo massimo mi spingo a 800. Cosa suggerite?

Grazie
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ma si , idraulica, pneumatica, dinamica, cinematica , facciamo un minestrone e va bene tutto...... ma che ne sai che cartuccia idraulica montano la recon e la judy? La judy probabilmente la motion control , hai presente no? :)
Stavolta errore mio. La motion control non c'entra nulla... L'idraulica è la TURNKEY su entrambe però, quindi la stessa , nessuna differenza
Cosa c'entra? Sempre che hanno idraulica diversa a parte la differenza molla-aria... Oops cosa?
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ragazzi vi siete prodigati anche troppo e vi ringrazio.
Facciamo un ultimo gioco mettendo da parte per un attimo rockrider e le motivazioni.

Vorrei:

Una mtb 29 nuova. monocorona, freni a disco idraulici, forcella con blocco remoto NON a molla. Spesa massimo massimo mi spingo a 800. Cosa suggerite?

Grazie
La rockrider xc50 ovviamente. Allora è vero che non leggi eh eh !!!! A 800 euro non trovi nessuna altra bici nuova con tutte queste specs... o molto poche, ma te le devi cercare, non è che ci siano elenchi disponibili... :)
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi vi siete prodigati anche troppo e vi ringrazio.
Facciamo un ultimo gioco mettendo da parte per un attimo rockrider e le motivazioni.

Vorrei:

Una mtb 29 nuova. monocorona, freni a disco idraulici, forcella con blocco remoto NON a molla. Spesa massimo massimo mi spingo a 800. Cosa suggerite?

Grazie
Le info le hai avute, ora scegli tu.
Purché sia del colore che preferisci :-)
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Ragazzi vi siete prodigati anche troppo e vi ringrazio.
Facciamo un ultimo gioco mettendo da parte per un attimo rockrider e le motivazioni.

Vorrei:

Una mtb 29 nuova. monocorona, freni a disco idraulici, forcella con blocco remoto NON a molla. Spesa massimo massimo mi spingo a 800. Cosa suggerite?

Grazie
Ancora? La xC 50 lascia perdere i commenti assurdi. Nn troverai mai nulla a 700 euro che si avvicini alla XC50......punto e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: MirkoCrb

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Eh vabbè. Vedrò di prendere questa xc50 anche se non mi innamora.
Se nn ti innamora per il colore ok....il resto é assolutamente migliore come.componenti di una qualsiasi altra marca a pari prezzo anzi ti servirebbero almeno 1000/1200 per prendere qualcosa montato allo stesso modo....basta che ti fai un giro su qualsiasi sito.
Poi ripeto la.scelta finale é tua.....io nn vorrei solo che dopo le prime uscite prendendo un altra mtb ti pentissi di averla presa montata come prestoria
 

MirkoCrb

Biker popularis
29/12/19
55
2
0
42
Pisa
Visita sito
Bike
Mtb
Se nn ti innamora per il colore ok....il resto é assolutamente migliore come.componenti di una qualsiasi altra marca a pari prezzo anzi ti servirebbero almeno 1000/1200 per prendere qualcosa montato allo stesso modo....basta che ti fai un giro su qualsiasi sito.
Poi ripeto la.scelta finale é tua.....io nn vorrei solo che dopo le prime uscite prendendo un altra mtb ti pentissi di averla presa montata come prestoria
Ok ma allora perché queste case blasonate non le fanno per bene come decathlon? È solo la legge dei grandi numeri a favore di decathlon?
 

Classifica mensile dislivello positivo