Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Voglio uscire su strada per iniziare a provare e poi qualche stradine di campagna niente di impegnativo
Con queste premesse la RR è un'ottima biga e ti troverai bene:il-saggi:

Monorotula ha scritto:
Meglio la RR5.2, almeno ha dei rapporti più adatti per pedalare in salita, e la trasmissione a 24v invece che 21.
 

oloolo

Biker novus
sono un neofita del pedale e vorrei avvicinarmi alla mia nuova prima mtbike

volevo utilizzare la bike inizialmente per piccole scorribande in percorsi sterrati senza disdegnare percorsi misti su afalto e piste ciclabili.
mi piacerebbe acquistare un biammortizzata, sicuramente piu affascinante, tuttavia proprio in merito a questa caratteristica (sosp. posteriore...) volevo conoscere le vostre opinioni...u
se mi potestre indirizzare su un paio di modelli.. il mio budget.. fondamentale.. è circa 1500 €... taglia 20 (io 187cm x92kg), su dove poterle magari trovare a prezzi vantaggiosi, a me erano piaciute le cube (questain particolareCube MTB AMS Comp black 'n' white 2009



), come ho già scritto in una altra discussione...
 
Salve a tutti

stavo cercando una bike (da spendere ca. 1000 euro)

dal sivende delle mie parti ho trovato una aspect fx15 nuova, modello '08, (prezzo di listino 1650 euro) e tra una contrattazione e l'altra me la sono portata via a 1100 euro...

cosa ne dite voi più esperti??

spero di aver fatto un affarone...:medita:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sono un neofita del pedale e vorrei avvicinarmi alla mia nuova prima mtbike

volevo utilizzare la bike inizialmente per piccole scorribande in percorsi sterrati senza disdegnare percorsi misti su afalto e piste ciclabili.
mi piacerebbe acquistare un biammortizzata, sicuramente piu affascinante, tuttavia proprio in merito a questa caratteristica (sosp. posteriore...) volevo conoscere le vostre opinioni...u
se mi potestre indirizzare su un paio di modelli.. il mio budget.. fondamentale.. è circa 1500 €... taglia 20 (io 187cm x92kg), su dove poterle magari trovare a prezzi vantaggiosi, a me erano piaciute le cube (questain particolareCube MTB AMS Comp black 'n' white 2009



), come ho già scritto in una altra discussione...

Non è meglio la LTD AMS CC, allo stesso prezzo?

http://www.gambacicli.it/cube.htm
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti

stavo cercando una bike (da spendere ca. 1000 euro)

dal sivende delle mie parti ho trovato una aspect fx15 nuova, modello '08, (prezzo di listino 1650 euro) e tra una contrattazione e l'altra me la sono portata via a 1100 euro...

cosa ne dite voi più esperti??

spero di aver fatto un affarone...:medita:

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/catalogo/bike/mountainbikes/scott-aspect-fx-15_9768211

Affarone magari no, ma per 1100 euro è comunque una buona bici.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
:nunsacci:


allora, prima cosa, grazie per avermi risposto..
secondo.. mi spieghi il motivo di questo consiglio? che cosa t fa tendere per la ltd ams cc e non per l'altra? vorrei cominciare a capire.. graz :):nunsacci::nunsacci:

Ti chiedo scusa, ho preso una cantonata e ho confuso le bici. La AMS è sicuramente uno dei migliori acquisti, per quel genere di bici, e per quel budget.
Dato che sei un neofita credo ti convenga cercare, se possibile, un negozio fisico, anzichè uno in rete.
 

francesco 78

Biker novus
15/2/09
9
0
0
matera
Visita sito
Ciao a tutti! Anch'io sono un neofita!Ho letto un pò fra i siti e guardato le bici, ma non mi oriento!Vorrei spendere dai 500 agli 800 Euro ed ho visto alcune marche tra cui Cube, Merida, Whistle, Felt....Chi mi aiuta?? grazie a tutti...la userei per lunghi tratti in collina...grazie
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti! Anch'io sono un neofita!Ho letto un pò fra i siti e guardato le bici, ma non mi oriento!Vorrei spendere dai 500 agli 800 Euro ed ho visto alcune marche tra cui Cube, Merida, Whistle, Felt....Chi mi aiuta?? grazie a tutti...la userei per lunghi tratti in collina...grazie


Benvenuto...

dal poco che ci racconti dierei di orientarti su una buona Front... Per la cifra che indichi ne trovi veramente di buone... Io, un po' di parte, di suggerirei una CUBE... magari la ACID o uno po' più su un LTD.

Acid_blau.jpg


ltd_comp_weiss.jpg
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Scusate ma la Acide by 2009 monta delle Tubeless?
Saluti & Grassie o-o

X Otar: Io della Scale ne ho sentito sempre parlar bene, l'altra non la conosco, secondo me la Scale è una buona front, saluti :-)
 
dopo aver rimesso su i cerchi (senza stringere gli attacchi, solo in modo da farli ruotare) ho sentito il tipico zin-zin del disco che tocca, allora prima ho centrato il cerchio a mano e poi ho stretto tenendolo in quella posizione: ho sbagliato? si rompe qualcosa (dato che la posizione con cui il cerchio andrebbe a posto da se è di poco diversa)?

grazie
 
inoltre: come faccio a regolare l'ammo posteriore in base al mio peso? presumo si debba utilizzare quel pomello rosso (inoltre ci sono dei dati stampati sull'ammortizzatore con pesi e relative pressioni in bar) però non ho idea come sfruttare questa cosa...:nunsacci:

grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
dopo aver rimesso su i cerchi (senza stringere gli attacchi, solo in modo da farli ruotare) ho sentito il tipico zin-zin del disco che tocca, allora prima ho centrato il cerchio a mano e poi ho stretto tenendolo in quella posizione: ho sbagliato? si rompe qualcosa (dato che la posizione con cui il cerchio andrebbe a posto da se è di poco diversa)?

grazie

Il cerchio non dovresti toccarlo. Una volta inserito il cerchio e serrato leggermente il QR, fai pressione sulla bici (sulla forcella o sul carro, a seconda se la ruota è anteriore o posteriore), apri il QR e poi lo chiudi definitivamente. Se il disco tocca ancora, riprovi a posizionare il mozzo, spostandolo (ruotandolo) di poco. Se non risolvi nemmeno così non ti rimane che riposizionare la pinza, col solito sistema.
 
ho provato con il metodo del video trovato qua nel forum, ma senza risultato

allora ho fatto manualmente, con discreto miglioramento (almeno, credo)

comunque nel giro completo del cerchio un zin lo fa, meglio di così non sono riuscito. può essere correlato anche al fatto che le pasticche sono nuove al 100%, o sono in alto mare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo