Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Christian76

Biker popularis
19/1/09
46
0
0
47
Chiavenna (SO)
Visita sito
A grandi linee si direbbe la taglia di una bici adatta a me, che sono alto 172.


Ah, mi sembrava ci fosse qualcosa che non quadrava! Beh forse con un attacco manubrio potrei compensare quei 32 cm di differenza no? :mrgreen:

Scherzi a parte, ti ringrazio per non avermi fatto acquistare una bici completamente sbagliata. Ho preso l'ultimo numero di Tutto Mtb dove si pubblicizza l'uscita del catalogo generale 2009 in arrivo a fine febbraio: Sarà l'occasione giusta per vedere i vari modelli con particolare riguardo verso le 29" che, come mi avevi consigliato, sono una figata!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ah, mi sembrava ci fosse qualcosa che non quadrava! Beh forse con un attacco manubrio potrei compensare quei 32 cm di differenza no? :mrgreen:

Scherzi a parte, ti ringrazio per non avermi fatto acquistare una bici completamente sbagliata. Ho preso l'ultimo numero di Tutto Mtb dove si pubblicizza l'uscita del catalogo generale 2009 in arrivo a fine febbraio: Sarà l'occasione giusta per vedere i vari modelli con particolare riguardo verso le 29" che, come mi avevi consigliato, sono una figata!

Ti consiglio comunque di privilegiare il forum, come fonte d'informazioni.
Prova a presentarti nella sezione 29" http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=135

Ti accoglieranno a braccia aperte!
 

Christian76

Biker popularis
19/1/09
46
0
0
47
Chiavenna (SO)
Visita sito
Sì, certamente il forum è il massimo e ne ho già avuta dimostrazione!

Ho letto molti post nella sezione 29" in questi giorni: Il mio problema è che non conosco i marchi e le caratteristiche delle varie bici. Non vorrei entrare in una discussione dove si confrontano una Ferrari e una Lambo e, ad un certo punto io chiedo: Ma la mia Punto com'è....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sì, certamente il forum è il massimo e ne ho già avuta dimostrazione!

Ho letto molti post nella sezione 29" in questi giorni: Il mio problema è che non conosco i marchi e le caratteristiche delle varie bici. Non vorrei entrare in una discussione dove si confrontano una Ferrari e una Lambo e, ad un certo punto io chiedo: Ma la mia Punto com'è....

Sbagli! Non farti problemi a chiedere!
 

Toretto85

Biker superis
25/1/09
343
0
0
38
Piombino
Visita sito
Per pedalare, essenzialmente; escursionismo, marathon.

per montagna non andrebbe bene?
dimenticavo di dire che la sospensione anteriore non è quella di serie a molla ma una buona ad aria regolabile da 100mm.
Mi permetterebbe di effettuare escursione in montagna con percorsi misti di sentieri e piccoli salti da roccie e pareti?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
per montagna non andrebbe bene?
dimenticavo di dire che la sospensione anteriore non è quella di serie a molla ma una buona ad aria regolabile da 100mm.
Mi permetterebbe di effettuare escursione in montagna con percorsi misti di sentieri e piccoli salti da roccie e pareti?

Ovviamente è perfetta per le escursioni in montagna. Per i salti dalle pareti io vedrei meglio un parapendio; naturalmente anche nei percorsi più scorrevoli può capitare qualche piccolo gradino che si può saltare, ma se parti col presupposto di saltare mi sa che sbagli bici.
 

Filinat

Biker novus
5/2/09
32
0
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono alle soglie del critico momento dell'acquisto. Sono praticamente convinto per una Canyon Nerve ma non so cosa scegliere tra AM 6.0, XC 7.0 o ES 8.0 (mod. '08). Ritorno in bike dopo 10 anni e un brutto incidente che mi ha spedito all'ospedale. L'utilizzo che ne vorrei fare è a cavallo tra XC e AM: ottima efficienza in salita e discesa divertente! Sono così cambiate le MTB in dieci anni che non mi so più regolare. Bike più leggera e meno escursione o 1 kg e 1/2 in più e sospensioni più generose? Non voglio fare gare, ma divertirmi si e tanto ;-)
Grazie

Filippo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, sono alle soglie del critico momento dell'acquisto. Sono praticamente convinto per una Canyon Nerve ma non so cosa scegliere tra AM 6.0, XC 7.0 o ES 8.0 (mod. '08). Ritorno in bike dopo 10 anni e un brutto incidente che mi ha spedito all'ospedale. L'utilizzo che ne vorrei fare è a cavallo tra XC e AM: ottima efficienza in salita e discesa divertente! Sono così cambiate le MTB in dieci anni che non mi so più regolare. Bike più leggera e meno escursione o 1 kg e 1/2 in più e sospensioni più generose? Non voglio fare gare, ma divertirmi si e tanto ;-)
Grazie

Filippo

Premesso che il divertimento è un concetto con una componente soggettiva, e che anche quelli con la bici da 9kg si divertono senza fare gare, mi pare di intuire che il modello cui potresti indirizzarti è la AM, che in salita ha già un efficienza elevata, anche in virtù della forcella abbassabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo