Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
help me:specc:...sarei nuovissimo e sinceramente avevo l'imbarazzo della scelta di dove mai postare il mio quasi insignificante problema in mezzo a questo mare di consigli:spetteguless:....cmq starei approcciando verso il mondo della mtb e delle front....in zona l'unico neagoziante di fiducia mi propone una whistle miwok831d del 2008 a 550 becche!!!che ne pensate ragazzi io mi ci fionderei..........grazie a tutti
 

mattiac

Biker popularis
9/9/08
60
0
0
bologna
Visita sito
bella, devo prendere una bici nuova visto che la mia ormai è un pò attempata, considerando che non sono un biker serio e che più che come sport lo faccio per hobby (visto che gioco a pallanuoto), secondo voi queste sono bici buone visto l'utilizzo e il budget ridotto?? www.whistlebikes.com :nunsacci::nunsacci:
 

rossino

Biker novus
16/3/09
6
0
0
torino
Visita sito
bella, devo prendere una bici nuova visto che la mia ormai è un pò attempata, considerando che non sono un biker serio e che più che come sport lo faccio per hobby (visto che gioco a pallanuoto), secondo voi queste sono bici buone visto l'utilizzo e il budget ridotto?? www.whistlebikes.com :nunsacci::nunsacci:
Ciao, ti scrivo xchè io ho appena acquistato una Marin Nail Trail ed è la mia prima MTB. Visto che non ho molta esperienza e non sono un'autorità del Forum ...:il-saggi:. . . posso solo dirti che domenica ho fatto la mia prima uscita e che sono stato veramente contento. Molta fatica solo perchè sono giù di tono fisicamente (da 2 anni ero completamente fermo), ma ne è valsa la pena e non vedo l'ora che arrivi il prossimo fine settimana. Credo che la bici mi abbia dato una grossa mano e, per il momento, sono contento della spesa. Prova a dare un'occhio anche alle bici Marin, magari trovi qualcosa anche tu !
 

didy86

Biker novus
25/3/09
32
0
0
Gignod
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio nel forum e sono qui per chiedervi un consiglio su che mtb acquistare. Premetto che non ne capisco niente anche se sono parecchi anni che vado in bici, ovviamente amatorialmente.
Sto pensando all'acquisto di una mtb anche usata e il mio budget è intorno ai 500 euro, visto l'uso che dovrei farne.
Io sono alto 180 cm x 82 kg e userei la bici soprattutto su sentieri sterrati e accidentati. La caratteristica principale è che deve essere bella robusta...sono un po' spericolato!!!

Grazie per l'attenzione
 

MB MTB

Biker superis
19/10/07
300
0
0
60
Brugherio (MB)
Visita sito
Bike
Merida
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio nel forum e sono qui per chiedervi un consiglio su che mtb acquistare. Premetto che non ne capisco niente anche se sono parecchi anni che vado in bici, ovviamente amatorialmente.
Sto pensando all'acquisto di una mtb anche usata e il mio budget è intorno ai 500 euro, visto l'uso che dovrei farne.
Io sono alto 180 cm x 82 kg e userei la bici soprattutto su sentieri sterrati e accidentati. La caratteristica principale è che deve essere bella robusta...sono un po' spericolato!!!

Grazie per l'attenzione[/quote

Hai provato al dechatlon?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
non ho ancora guardato, hai qualche modello o caratteristica da tener conto da consigliare?
Non ne capisco veramente niente
Grazie

Se provi a fare una ricerca anche grossolana all'interno di questo stesso topic, scoprirai che per il budget da te indicato la bici in assoluto più consigliata è la RR8.1, che per il momento costa 550 euro.
 

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
ciao ragazzi, anchio sono alla ricerca della mia prima mtb, e ho letto che molti consigliano un buon usato oppure la rockrider di decatlhon, anchio avrei sui 500-600euro di budget, ma siccome io son 1,90 e avrei bisogno di una misura 56, nell'usato ho visto che è dura trovare bici della mia taglia e ho gia' girato 3 negozi qui nella mia zona sono di magnago zona Malpensa, a castano uno che vende specialized troppo costose, a ferno che vende le Bianchi, e a villacortese che ha le Bottecchia, vorrei chiedere se qualcuno è delle mie parti provincia di varese o milano che conosce qualche buon negozio che vende magari piu' marchi? cosi posso vedere un po' di modelli diversi oppure su internet non cè nessuno che ha vari modelli?

perche' per ora sarei orientato sulla Bottecchia solo che nn ricordo il nome del modello mannaggia, cmq ha sospensione ammortizzate anteriormente con bloccaggio al manubrio, cambio shimano deore e costa 570euri taglia 56

poi un altra piccola domanda, ce qualche discussione qui sul forum che parli se è meglio Shimano o Sram come cambio? perche' quello delle Specialized mi ha fatto vedere un modello che monta Sram e mi ha detto che come nome è meno famoso di shimano ma tecnicamente è migliore,essendo un inesperto volevo vedere se è davvero cosi
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao ragazzi, anchio sono alla ricerca della mia prima mtb, e ho letto che molti consigliano un buon usato oppure la rockrider di decatlhon, anchio avrei sui 500-600euro di budget, ma siccome io son 1,90 e avrei bisogno di una misura 56, nell'usato ho visto che è dura trovare bici della mia taglia e ho gia' girato 3 negozi qui nella mia zona sono di magnago zona Malpensa, a castano uno che vende specialized troppo costose, a ferno che vende le Bianchi, e a villacortese che ha le Bottecchia, vorrei chiedere se qualcuno è delle mie parti provincia di varese o milano che conosce qualche buon negozio che vende magari piu' marchi? cosi posso vedere un po' di modelli diversi oppure su internet non cè nessuno che ha vari modelli?

perche' per ora sarei orientato sulla Bottecchia solo che nn ricordo il nome del modello mannaggia, cmq ha sospensione ammortizzate anteriormente con bloccaggio al manubrio, cambio shimano deore e costa 570euri taglia 56

poi un altra piccola domanda, ce qualche discussione qui sul forum che parli se è meglio Shimano o Sram come cambio? perche' quello delle Specialized mi ha fatto vedere un modello che monta Sram e mi ha detto che come nome è meno famoso di shimano ma tecnicamente è migliore,essendo un inesperto volevo vedere se è davvero cosi

Ma la Decathlon non ti piace?
Non è vero che Sram sia meglio di Shimano, a parità di categoria si equivalgono.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
ciao ragazzi, anchio sono alla ricerca della mia prima mtb, e ho letto che molti consigliano un buon usato oppure la rockrider di decatlhon, anchio avrei sui 500-600euro di budget, ma siccome io son 1,90 e avrei bisogno di una misura 56, nell'usato ho visto che è dura trovare bici della mia taglia e ho gia' girato 3 negozi qui nella mia zona sono di magnago zona Malpensa, a castano uno che vende specialized troppo costose, a ferno che vende le Bianchi, e a villacortese che ha le Bottecchia, vorrei chiedere se qualcuno è delle mie parti provincia di varese o milano che conosce qualche buon negozio che vende magari piu' marchi? cosi posso vedere un po' di modelli diversi oppure su internet non cè nessuno che ha vari modelli?

perche' per ora sarei orientato sulla Bottecchia solo che nn ricordo il nome del modello mannaggia, cmq ha sospensione ammortizzate anteriormente con bloccaggio al manubrio, cambio shimano deore e costa 570euri taglia 56

poi un altra piccola domanda, ce qualche discussione qui sul forum che parli se è meglio Shimano o Sram come cambio? perche' quello delle Specialized mi ha fatto vedere un modello che monta Sram e mi ha detto che come nome è meno famoso di shimano ma tecnicamente è migliore,essendo un inesperto volevo vedere se è davvero cosi

Se non l'hai ancora fatto puoi provare qui (Somma Lombardo) oppure a Boffalora Sopra Ticino o a Oleggio (NO)... tutti in zona Malpensa :celopiùg:
 

nexxxus77

Biker novus
30/3/09
40
0
0
magnago
Visita sito
Ma la Decathlon non ti piace?
Non è vero che Sram sia meglio di Shimano, a parità di categoria si equivalgono.

decathlon mi piace molto, infatti tutta la mia roba sportiva la prendo li, sono le loro bici che non mi inspirano molta fiducia, pero' ho letto qui sul forum che invece la rockrider è molto valida, quindi sicuramente andro' a rivederla bene, poi ti ringrazio per la risposta sul cambio almeno adesso so qualcosina in piu' anche su quello e non mi faccio fregare....:smile:
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum....voglio cambiare la mia vecchia mountain bike (16 anni) con una nuova, più leggera e ammortizzata. Premetto che parto da zero e in questi giorni mi sono fatto una prima idea dei prezzi del nuovo ma non so cosa scegliere. Il mio budget è max 600 euro.
Nell'ordine sto valutando Bianchi Doss 6600 V-brake, Trek 4500, Sempion Rocket e in ultima un prodotto artigianale di un ciclista della mia zona (BORGA) che fra tutti mi sembra offra la qualità maggiore.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi esperti anche perchè ne ho sentite di tutti colori. Freni, forcelle, cambio etc etc.
grazie a tutti

PS: Ho letto sul forum che si parla molto bene della 8.1 della Decathlon....pensare che l'ho vista oggi e quasi l'ho snobbata...ma è davvero cosi bella??
Che cambio sarebbe SRAM? Per l'assistenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo