Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo voi quale scegliere fra queste?
-Sintesi 707 pro
-Frw west lake
-Bianchi doss 6400
Ciao....

ciao Natale, io metterei in testa una 8.1...come dotazione è imbattibile, come già detto molte volte, ti conviene aspettare prima di decidere, magari provnado anche le misure, che cambiano alle volte da marca a marca, pur segnando la stessa misura.
o-o
 

UrbanoRattazzi

Biker novus
28/5/07
1
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti!
Per la sua laurea, vorrei regalare una mountan bike ad un mio carissimo cugino.
Il Presidente del Consiglio di famiglia, On. Padre, ha stanziato 400 euri per l'operazione. Mi sono documentato su questo splendido forum, e mi pare di aver capito che per tale cifra la scelta migliore è la rockrider 5xc della Decathlon... Unico problema, il negozio più vicino sta a oltre 100 km da casa mia! Dato che non vorrei condannare mio cugino ad inutili pellegrinaggi, mi faccio (e vi rigiro) le seguenti domande:

1)In futuro si potrà rivolgere ad un meccanico qualsiasi senza problemi o rischi di essere salassato, con la scusa "purtroppo non tratto questa marca"
2) Se misuro la bicicletta io, che per corporatura sono simile in tutto e per tutto a mio cugino, c'è comunque il rischio che la bici non gli risulti comoda?
3) Vista la situazione, è meglio comprare un'altra bici?
4) Se si, quale mi consigliate (tenete presente che i 400 euro sono pressochè il limite massimo!)

Grazie
 

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Ma...Direi che per quella cifra soprattutto se stai sul nuovo la 5XC è la scelta migliore...Ovviamente a tuo cugino sconsiglia di farci percorsi sterrati con salti...Però per un uso xc è buona...
 

big bang

Biker novus
17/2/07
25
0
0
ancona
Visita sito
ciao a tt volevo sottoporre alla vostra attenzione un potenziale acquisto:
oggi mi sono recato c\o la Nuzzi produttore delle NSr, il tipo mi ha proposto come occasione questo:
mod. Jarama (penso anno 2005 - 2006) cambio e freni v brake Shimano Deore
forca Manitou Splice comp 100mm guarnitura FSA cerchi e mozzi Jet kit Fooll maxx completamente in carbonio... nuova ovviamente.... 650 Euri.....Ke ne dite?????
 
ciao a tt volevo sottoporre alla vostra attenzione un potenziale acquisto:
oggi mi sono recato c\o la Nuzzi produttore delle NSr, il tipo mi ha proposto come occasione questo:
mod. Jarama (penso anno 2005 - 2006) cambio e freni v brake Shimano Deore
forca Manitou Splice comp 100mm guarnitura FSA cerchi e mozzi Jet kit Fooll maxx completamente in carbonio... nuova ovviamente.... 650 Euri.....Ke ne dite?????
di solito montava una axel,o una skareb, è nuova la mtb sicuro vero? è questo il telaio?
TheImg.asp

ciao
:prost:
 

Ciccio17

Biker novus
11/6/07
23
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
come molti altri avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una MTB.
Le mie ultime avventure sulla bici risalgono a qualche anno fa quando ero ragazzino su un ferro vecchio della Bianchi(non ammortizzata).

Adesso ho voglia di ricominciare ad andare in bici, un pò per occupare il tempo libero o-o, un pò per tenermi in forma :oops:
Vivo a Roma, quindi il mio utilizzo principale sarebbe su strada, ma la userò anche per andare nei parchi che ci sono qua e anche per gite estive in montagna.
E' da escludersi quindi una BDC.Inoltre non credo che andrò a fare salti o cose "sufficientemente" spericolate, quindi credo di escludere anche una Bi-Ammortizzata.Come ragionamento ci sono o ho dimenticato qualcosa?:mrgreen:

Ho un budget variabile tra i 300€ e gli 800€.
Sono alto circa 1,83.Dovrebbe andare bene una XL, giusto?

Leggendo sul forum mi è parso di capire che forse la scelta più oculata per me sarebbe una Decathlon e sono indeciso tra alcuni modelli, che mi pare in questo periodo siano anche in sconto:
-RR 5XC
-RR 8.1


La differenza in termini di prezzo è di circa 350€.Questi 350€, in termini di componenti, in cosa si differenziano?Componenti "importanti" o "trascurabili"?
Il fatto che nella 8.1 ho i freni a disco mi porta più vantaggi(frenata migliore) o più svantaggi(li pago di più e richiedono più manutenzione)?Ne vale la pena?

Oltre alle decathlon, avete qualche altro modello da propormi?

Anche la mia ragazza sta pensando di acquistare una MTB, considerando che l'ultima volta che è andata in bici aveva il pannolone :smile:, che modello posso farle acquistare?Una RR 5XC dovrebbe andare bene, o no?

Grazie a tutti.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciccio, sai già tutto! Per l'utilizzo che prevedi la 5xc va più che bene, potrebbe rivelarsi "stretta" solo se l'attività diventasse più impegnativa. I freni a disco richiedono MENO manutenzione, ma più specifica, cioè se non sei o diventi pratico se ne dovrà sempre occupare un meccanico.
Controlla bene la taglia, la xl potrebbe essere un pò grande.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo