Primo acquisto di una MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mono, grazie dei tuoi consigli,:saccio:

il rivenditore della spacialaized mi ha detto che gli stelli sono ad aria, se però tu mi dici che non è cosi, mi metti in crisi.:zapalott:
ho letto nell'altra sezione di un ragazzo con dei problemi con una specialized come quella che piace a me, quindi penso di seguire il tuo consiglio o-o.
volendo cambiare la forcella della Felt che è una Dart con una un pò meglio, quale mi consiglieresti?:capitani:

Guarda che io l'ho solo vista sul sito! Se il rivenditore ti assicura che la forcella è ad aria, sarà vero (spero), e a quel punto è la scelta migliore. Se invece vuoi prendere una bici che magari costa qualche soldo in meno, e fargli cambiare subito la forcella (che secondo me è un'ottima idea), ti consiglio senz'altro la rock shox reba, in qualsiasi versione.
 

MoZoT

Biker popularis
10/6/05
55
0
0
Visita sito
Dipende prima di tutto se vuoi orientarti su una full o semirigido e sopratutto dall'utilizzo che ne devi fare...Io son di questo parere...Per ora io ti consiglierei la 8.2...di una full adesso non te ne fai niente...se stai iniziando ad entrare nel mondo della mtb ti serve un attrezzo su cui pedalare e basta...quindi lascia perdere le cose troppo sofisticate...regolazioni , tarature ecc non è roba per te ora...
Ciao!
 

ziobiscottino

Biker novus
21/6/06
13
0
0
caserta
Visita sito
grazie del consiglio motoz.....infatti per ora devo fare gambe e.....semplici sentieri,nulla di impegnativo!!!! mi sa che oggi vado da deca ed esco con la piccola!!! pensavo.....certo che alternare una mtb alla mia "piccola" moto R1.....sai che risate!!!!! ;-)
 

lucabomb

Biker novus
12/4/07
17
0
0
carpi
Visita sito
ciao a tutti raga vorrei un consiglio sull acquisto di una mtb da enduro o freeride con un budget di 800 euro meglio un buon usato o un nuovo discreto?
 

Daniele92

Biker novus
13/4/07
5
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti ho una mtb full scarsa sa 80 euro...vorrei comprarne una nuova e buona spendendo il meno possibile.Mi consigliate una full o una front?A me piacciono le full pero' se devo spendere soldi voglio spenderli bene...
 
DI SOLITO CI VADO AL PARCO...GIUSTO PE PERDE TEMPO E COME ALLENAMENTO...IL TERRENO è UN PO VARIO: TERRA BATTUTA,UN PO D' ASFALTO,PIETRAIE,ERBA ECC...
ciao Daniele, probabilemente non lo sai, ma nel gergo dei forum scrivere maiuscolo equivale ad urlare.....quindi per i prossimi post se non voluto scrivi minuscolo, detto questo, veniamo al mezzo...direi che anche la tasca decide....ma se ti basta un buon mezzo per iniziare con quelle caratteristiche prenderei una 5XC o simili, se vedi che la cosa ti appassione puoi sempre rivenderla e prendere un mezzo superiore, la 5XC cosa 399 euro e come dotazione nella sua categoaria è imbattibile, se vuoi una full il discorso cambia, in quel caso dicci quanto puoi spendere, (calcola che a parità di dotazione una full costa mediamente il doppio)
:prost:
 

Daniele92

Biker novus
13/4/07
5
0
0
Roma
Visita sito
ciao Daniele, probabilemente non lo sai, ma nel gergo dei forum scrivere maiuscolo equivale ad urlare.....quindi per i prossimi post se non voluto scrivi minuscolo, detto questo, veniamo al mezzo...direi che anche la tasca decide....ma se ti basta un buon mezzo per iniziare con quelle caratteristiche prenderei una 5XC o simili, se vedi che la cosa ti appassione puoi sempre rivenderla e prendere un mezzo superiore, la 5XC cosa 399 euro e come dotazione nella sua categoaria è imbattibile, se vuoi una full il discorso cambia, in quel caso dicci quanto puoi spendere, (calcola che a parità di dotazione una full costa mediamente il doppio)
:prost:
AZZZ....sicuramente meno di 250 euro!!!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
ciao a tutti raga vorrei un consiglio sull acquisto di una mtb da enduro o freeride con un budget di 800 euro meglio un buon usato o un nuovo discreto?

Con quel budget sicuramente usato...visto che a quanto so io per full da enduro decenti non si sta sotto i mille...considera però Decathlon di cui onestamente non so i prezzi, può darsi che da loro ci sia un mezzo nuovo che risponda alle tue esigenze..
 

big bang

Biker novus
17/2/07
25
0
0
ancona
Visita sito
[FONT=&quot]volevo un consiglio x quest'annuncio trovato in rete" SINTESI DEL 2004 X VING TELAIO IN CARBONIO TAGL.18 MONTATA TUTTA XT 9 VELOCITA' FRENI V BREKING FORCELLA PSAILO SL DA 80 A 125 RUOTE CROS MAX SL TUBLES BICI DA GARA MOLTO LEGGERA TENUTA COME NUOVA MAI FATTO GARE KM PERCORSI CIRCA 2500 Euro 1150"
grazie
[/FONT]
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    58,1 KB · Visite: 33
[FONT=&quot]volevo un consiglio x quest'annuncio trovato in rete" SINTESI DEL 2004 X VING TELAIO IN CARBONIO TAGL.18 MONTATA TUTTA XT 9 VELOCITA' FRENI V BREKING FORCELLA PSAILO SL DA 80 A 125 RUOTE CROS MAX SL TUBLES BICI DA GARA MOLTO LEGGERA TENUTA COME NUOVA MAI FATTO GARE KM PERCORSI CIRCA 2500 Euro 1150"
grazie
[/FONT]

non saprei, siciramente non costa una cifra enorme per la dotazione, bisognerebbe vederla e vedere se effettivamente è come dice...
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo