Primo acquisto di una MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solosole

Biker popularis
13/10/06
58
0
0
lecce
Visita sito
Mi sa che hanno ragione i tuoi amici.


Oggi ho fatto la prima vera escursione. Mi sono trovato abbastanza bene sia in salita che in discesa. Non so se considerare la mia bike pesante, cmq ho fatto una prova di peso (abbastanza rudimentale) e mi risulta di 12.8 Kg. (quello dichiarato è 12,4)
Per quanto rigurda la qualità del telaio (parlo sempre da profano) secondo me è più che buona (cerco di non essere di parte...credetemi).
In questo stesso forum (in altre discussioni) si sono spese parole di elogio per il merida.
Sul confronto diretto con la scale 70 non posso dire grandi cose, ho controllato le schede tecniche e mi sembrano abbastanza simili!! Boh!!!
Secondo voi perchè la mia merida da listino costa 890 euro mentre la scale 790?

Le schede delle bike:
http://www.adessopedala.com/show_pro...roduttore=1038

http://www.verbike.it/p_html/global....lstremp%3Dtrue.

Ciao ciao!!!
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
:}}}:
Finalmente mi sono deciso, ho acquistato la mia MTB !
una FELT Q 920:yeah!:
e il 25 ho fatto la mia prima uscita , abbiamo fatto un 30 Km , sono arrivato alla fine di un percorso sterrato con la lingua perterra, ma ero contento perchè non ho mollato mai e la mia bici si è comportata bene.
 

i6i

Biker novus
11/5/07
24
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, vorrei comprare una mtb nuova; il mio budget è di circa 600-700€ (volendo anche qualcosina di +).

Considerate che vivo a Roma e quindi l'uso che ne farò maggiormente è del percorso misto: asfalto, purtroppo, e sterrato. Ma anche molte escursioni fuori porta, visto che ho comprato il portabici appositamente per sfuggire allo smog e alle macchine.

Già possiedo una JumperTrek che ho 'squalgliato' nel vero senso del termine, ma dopo 2 anni è arrivato proprio il momento di cambiare, anche se non voglio spendere per ora cifre del tipo 1000€ e oltre. In ogni caso della nuova bici mi interessa una buona forcella, un discreto telaio, il cambio possibilmente deore e i freni a disco, non perchè vanno di moda, ma perchè li ho provati e mi ci sono trovato troppo bene.

Avevo visto una Scott reflex 20 (850€ circa) e la Giant Terrago Disc (grigia metallizzata)... questa sembra attirarmi di più per il rapporto qualità prezzo (credo che riesco a 'estorcerla al mio negoziante a 600€).

Ho anche visto le bici di Decathlon, 8.1 per es, ma mi è sembrato che costino di più in rapporto alla dotazione.

Voi avete qualche consiglio su le bici da me proposte o su altre (con relativi prezzi magari)?

Che ne pensate delle bici in vendita per es su ebay con telai sconosciutissimi e buona dotazione con prezzi abbastanza buoni?

Grazie!
 
ciao. credo che ci sia un errore, hai scritto:

Ho anche visto le bici di Decathlon, 8.1 per es, ma mi è sembrato che costino di più in rapporto alla dotazione.
è l'esatto contrario, se leggi i numerosi post tutti concordano sul fatto che le deca o btwin....sono imbattibili nel rapporto dotazione/prezzo, per le altre la mia modesta opinione è:
  • lascia perdere ebay, è meglio, comprare in loco, salvo vere occasioni con certezze....
  • la reflex 20 è una bella mtb, ma è inferiore come dotazione alla 8.1/07
  • la giant terrago lasciala perdere...
o-o
 

i6i

Biker novus
11/5/07
24
0
0
Roma
Visita sito
ok grazie della risposta. Ieri ho girato 20 negozi qui a Roma... forse sono arrivato alla svolta; mi serve un vostro parere.
Quale tra Rockrider 8.1 (749€) e KTM Ultraflite (700€)?

e quale Rockrider 8.2 (999€) e KTM UltraSport (900€)?




grazie
 
ok grazie della risposta. Ieri ho girato 20 negozi qui a Roma... forse sono arrivato alla svolta; mi serve un vostro parere.
Quale tra Rockrider 8.1 (749€) e KTM Ultraflite (700€)?

e quale Rockrider 8.2 (999€) e KTM UltraSport (900€)?




grazie

tra due oggetti che non sono allo stesso livello, mi sembra scontata la risposta, le ktm hanno entrambe con equipaggiamento inferiore, la forca della ultrasport non è nenache alla altezza della tora della 8.1,quindi..pensa alla differenza con la reba della 8.2
o-o
 

i6i

Biker novus
11/5/07
24
0
0
Roma
Visita sito
Presa!
Rockrider 8.1... davvero bella. Le cose che mi hanno convinto, oltre al prezzo, sono i componenti e il fatto che decathlon è a 10 min da casa, e 2 min da lavoro, quindi per qualsiasi cosa che non andasse...

grazie per l'aiuto.
 

Massa81

Biker novus
21/5/07
3
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, inanzi tutto complimenti per il Forum, è la prima volta che scrivo...Mi sto avvicinando al mondo della mtb e volevo un consiglio su cosa acquistare e su che taglia.
Ho girato vari negozi e ho visto un bianchi 6400 non sembra male, ma questo dovete dirmelo voi. E in più che taglia mi serve? Sono alto 182 cm e peso circa 85 Kg.....
Ho letto la BICIPEDIA e :hail: .... fantastica.

Vi ringrazio Massa

[email protected]
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
CIAO A TUTTI
sono un nuovo iscritto,avendo un budget di circa 700 euro,avenvo in mente 2 MTB ovvero :
-BOTTECCHIA FX 540(2007) CON FRENI A DISCO IDRAULICI
OPPURE
-DECATHLON ROCKRIDER 8.1

POTRESTE PER FAVORE CONSIGLIARMI??
la mia mail è [email protected]

ASPETTO VOSTRI UTILISSIMI CONSIGLI!!!!!!!!!!!

La rr 8.1 ha qualche componente migliore, ed in particolare la forcella.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi, inanzi tutto complimenti per il Forum, è la prima volta che scrivo...Mi sto avvicinando al mondo della mtb e volevo un consiglio su cosa acquistare e su che taglia.
Ho girato vari negozi e ho visto un bianchi 6400 non sembra male, ma questo dovete dirmelo voi. E in più che taglia mi serve? Sono alto 182 cm e peso circa 85 Kg.....
Ho letto la BICIPEDIA e :hail: .... fantastica.

Vi ringrazio Massa

[email protected]

Ciao e benvenuto!

La doss6400 potrebbe essere un buon acquisto, dipende da quanto te la fanno pagare.
Per la misura potrebbe andar bene una 48, ma è difficile da dire con certezza, perchè i dettagli sul sito non li ho trovati.
Ma non avevi letto la bicipedia?
 

Massa81

Biker novus
21/5/07
3
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao e benvenuto!

La doss6400 potrebbe essere un buon acquisto, dipende da quanto te la fanno pagare.
Per la misura potrebbe andar bene una 48, ma è difficile da dire con certezza, perchè i dettagli sul sito non li ho trovati.
Ma non avevi letto la bicipedia?


Grazie per il benvenuto, per la doss6400 mi ha chiesto 600 €....
Per la taglia il negoziante mi ha consigliato una 20.

Per cosa sta la taglia 48?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per il benvenuto, per la doss6400 mi ha chiesto 600 €....
Per la taglia il negoziante mi ha consigliato una 20.

Per cosa sta la taglia 48?

Per 600 euro mi sembra una buona bici.
48 è la taglia in cm, l'equivalente di una 19, all'incirca. Bisogna valutare tutte le misure del telaio, e in particolare quella del tubo orizzontale. A naso direi che la 20 potrebbe essere un pò grande.
 

Massa81

Biker novus
21/5/07
3
0
0
Bologna
Visita sito
KTM Knoxville...
L'ho vista, l'ho provata e soprattutto mi ha fatto un gran prezzo..... domani la vado a ritirare

Datemi un parere da esperti.

Grazie Massa da Bologna
 

natale.cammisuli

Biker novus
21/5/07
5
0
0
Pachino
Visita sito
Ciao, oggi ho visto a un negoziante una sintesi 707 pro e me la da per 600 Euro.
Come vi sembra come prima bike?
Forse è meglio aspettare per poter vedere se posso prendere di meglio alla stessa cifra?
 

natale.cammisuli

Biker novus
21/5/07
5
0
0
Pachino
Visita sito
Volevo sapere come mai nessuno mi risponde, forse faccio delle domande troppo stupide per voi, ma sono solo alle prime sperienze.
Spero che qualcuno decida di aiutarmi/ consigliarmi.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo