Primo acquisto di una MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clo983

Biker novus
3/4/07
21
0
0
Lucca
Visita sito
ma... grazie della risposta... sono uno che comunque in bici ci va... la mtb sarebbe uno sfizio... andare per i monti... forse anche da solo...

Comunque non ho una idea precisa su quello che potrei farci... mi hanno consigliato che visto che vado in bici da corsa magari non prendere una mtb "troppo con il coltello tra i denti".... magari qualcosa di più comodo... ma in fondo mi rendo anche conto che se poi ci vado da solo voglio Pedalare!!!! Dicevo la 9.0 xc perchè come equipaggiamento secondo me è straordinaria... con i crossmax, il gruppo x0... ma in fondo forse dovrei trovare qualcuno con cui andare...no??:cry:
 

clo983

Biker novus
3/4/07
21
0
0
Lucca
Visita sito
E' quello che volevo capire meglio... a dire la verità è già un bel po' che mi sto orientando verso una front... tipo ktm team lc master, che ne diresti? ma tengo aperta ogni possibilità... consigli?
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
bè visto che vieni dalla BDC, probabilmente salire su una full sarebbe un "trauma"....un pò per le geometrie e la posizione in sella, ma più che altro per i pesi in gioco.....quindi (da praticante fullista convinto) ti consiglierei una front per avere un ingresso graduale al mondo del fuoristrada.

col budget che ti sei preposto puoi prendere mezzi di ottimo livello, nuovi e in ogni caso rivendibilissimi....non impiegherai molto a capire poi la tua vera tendenza.....se godrai degli sterrati compatti e veloci, se ti piacerà farti bei salitoni e lunghi giri xc avrai fatto una scelta ottima e terrai la tua front....se invece ti uscirà il sorriso ogni volta che la strada si farà più imprevia, pietrosa, sconnessa, "canalosa", se le discese saranno il tuo angolo di paradiso, allora ti innamorerai presto di una bella fullazza....
 

clo983

Biker novus
3/4/07
21
0
0
Lucca
Visita sito
bè visto che vieni dalla BDC, probabilmente salire su una full sarebbe un "trauma"....un pò per le geometrie e la posizione in sella, ma più che altro per i pesi in gioco.....quindi (da praticante fullista convinto) ti consiglierei una front per avere un ingresso graduale al mondo del fuoristrada.

col budget che ti sei preposto puoi prendere mezzi di ottimo livello, nuovi e in ogni caso rivendibilissimi....non impiegherai molto a capire poi la tua vera tendenza.....se godrai degli sterrati compatti e veloci, se ti piacerà farti bei salitoni e lunghi giri xc avrai fatto una scelta ottima e terrai la tua front....se invece ti uscirà il sorriso ogni volta che la strada si farà più imprevia, pietrosa, sconnessa, "canalosa", se le discese saranno il tuo angolo di paradiso, allora ti innamorerai presto di una bella fullazza....

Ok... grazie mille per i preziosi consigli... il fatto è che mi sto guardando moltissimo intorno per una bella front (specialized, scott su tutte come mi hanno consigliato... ma anche altre...) ma per una full a quei prezzi... che modelli poter scegliere? E che escursioni? Basse... Io sono alto 1.71, peso 65 kg... anche questo è un po' da vedere...no?
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
ma per una full a quei prezzi... che modelli poter scegliere? E che escursioni? Basse... Io sono alto 1.71, peso 65 kg... anche questo è un po' da vedere...no?
posso dirti cosa ho preso io col tuo stesso budget se vuoi.....CANYON ES8...

è un mezzo da all mountain, con 140mm di escursione davanti e dietro e peso di 13kg

ma il mondo delle full è molto vario, puoi pescare a piene mani nella categoria delle xc-full, con escursioni intorno ai 100mm e pesi sotto i 12kg
 

clo983

Biker novus
3/4/07
21
0
0
Lucca
Visita sito
posso dirti cosa ho preso io col tuo stesso budget se vuoi.....CANYON ES8...

è un mezzo da all mountain, con 140mm di escursione davanti e dietro e peso di 13kg

ma il mondo delle full è molto vario, puoi pescare a piene mani nella categoria delle xc-full, con escursioni intorno ai 100mm e pesi sotto i 12kg

Molto bella quella canyon... ottimo rapporto qualità/prezzo... per una all mountain sarebbe la mia...o-o Ho trovato su un sito una scott scale 10 2006 nuova a 2900 euri...:zapalott: ed una scale 20 del 2007 sempre nuova a 2550... anche li ci dovrei pensare... 2 cose però moolto differenti...:nunsacci:
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei chiedere agli esperti del forum e di MTB un consiglio, stò per acquistare la mia MTB ma sono indeciso tra 3 modelli
La FELT 920
La TREK 6700
La SPECIALIZED Rockhopper comp disk
quali di queste mi consigliate, i prezzi suppergiù si equivalgono siamo intorno ai 1.100,00 euri
ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare in questa mia scelta.
ciao ciao

ricitando me stesso di qualche giorno fa sono ancora qui a chiedere aiuto per scegliere la mia prima MTB:-?
mi date una mano a scegliere:freeride:
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
Io preferirei una forcella ad'aria, quindi inizierei a scartare la specialized. Dopodichè sceglierei privilegiando l'estetica.

Grazie per il tuo consiglio:-?
mi puoi spiegare come mai scarteresti la Specialized ?:????:
la Felt se monta una forcella piu scaccia se non erro, una Rockshok dart, la Trek monta una Tora e la Special monta una Recon , la recon non è superiore alle altre due?:freeride:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.611
3.565
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per il tuo consiglio:-?
mi puoi spiegare come mai scarteresti la Specialized ?:????:
la Felt se monta una forcella piu scaccia se non erro, una Rockshok dart, la Trek monta una Tora e la Special monta una Recon , la recon non è superiore alle altre due?:freeride:

Forse ho visto male io, mi pareva che trek e felt montassero tora ad aria, e la specialized recon a molla. La forcella ad aria è molto facile da adattare alle tue esigenze ed al tuo peso, con la molla sei tu che ti devi adattare, dato che ci saranno al massimo 2 o 3 durezze di molle disponibili (da scegliere al momento dell'acquisto).
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
Forse ho visto male io, mi pareva che trek e felt montassero tora ad aria, e la specialized recon a molla. La forcella ad aria è molto facile da adattare alle tue esigenze ed al tuo peso, con la molla sei tu che ti devi adattare, dato che ci saranno al massimo 2 o 3 durezze di molle disponibili (da scegliere al momento dell'acquisto).

Mono, grazie dei tuoi consigli,:saccio:

il rivenditore della spacialaized mi ha detto che gli stelli sono ad aria, se però tu mi dici che non è cosi, mi metti in crisi.:zapalott:
ho letto nell'altra sezione di un ragazzo con dei problemi con una specialized come quella che piace a me, quindi penso di seguire il tuo consiglio o-o.
volendo cambiare la forcella della Felt che è una Dart con una un pò meglio, quale mi consiglieresti?:capitani:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo