Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bertax

Biker novus
4/4/05
2
0
0
Visita sito
Grazie ragazzi,
mi ronza in testa un'idea da qualche ora , e spero mi aiutate ad abortirla il più presto possibile .
Se resuscitassi la mia Thomisus conservando solo il telaio potrei completarla con componentistiche moderne trasformandola in una front?
Sapete dirmi il peso del telaio della Thomisus?(non voglio smontarlo per conoscerlo!)
Il costo della realizzazione, sarebbe accettabile? Ne varrebbe la pena?
Se ipoteticamente fosse possibile,mi sapreste indicare dei componenti onesti da acquistare?

Ciao da un pircissimo Bertax
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
bertax ha scritto:
Grazie ragazzi,
mi ronza in testa un'idea da qualche ora , e spero mi aiutate ad abortirla il più presto possibile .
Se resuscitassi la mia Thomisus conservando solo il telaio potrei completarla con componentistiche moderne trasformandola in una front?
Sapete dirmi il peso del telaio della Thomisus?(non voglio smontarlo per conoscerlo!)
Il costo della realizzazione, sarebbe accettabile? Ne varrebbe la pena?
Se ipoteticamente fosse possibile,mi sapreste indicare dei componenti onesti da acquistare?

Ciao da un pircissimo Bertax

"Qualche ora" è troppo per un idea così, dormici su, vedrai che domani ti sarà passata.
 

giaco599

Biker novus
6/4/05
9
0
0
Visita sito
cosa ne pensate di questa bici

SHOCK BLAZE

Jet RX5 Monostay deore 27v

Telaio - Frame ul ultra leading d.b

Forcella - Fork rst gila sl l.o (BLOCCABILE)

Attacco manubrio - Stem Kore race forged

Piega manubrio - Handlebar Kore lite

Sella - Saddle Selle Italia Iniziale

Ruote - Wheels SBR JXM 18 mozzo Shimano RM 40 24 H aero spoke

Coperture - Tires geax argo 2.0

Gruppo - Gear Shimano Deore 27 v

Cambio - Rear derailleur Deragliatore / Front derailleur: Shimano Alivio

Freni - Brakes Shimano BR M420

Pedali - Pedals fpd alloy

Peso - Weight kg. 12,70 mis. M

Opzioni - Options Forcella / Fork: Manitou axel comp l.o
 

xpaolo

Biker novus
8/4/05
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Devo prendere la mia PRIMA mtb, son alto 1.75, peso 75 Kg.Penso di usarla prevalentemente su sterrati in salita,niente discese mozzafiato.Ho un budget di circa 500 eurozzi.Secondo voi che taglia dovrei prendere, con che componentistica minima?Ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
xpaolo ha scritto:
Ciao a tutti. Devo prendere la mia PRIMA mtb, son alto 1.75, peso 75 Kg.Penso di usarla prevalentemente su sterrati in salita,niente discese mozzafiato.Ho un budget di circa 500 eurozzi.Secondo voi che taglia dovrei prendere, con che componentistica minima?Ciao

Questa ti piace? Con la 20 devi allungare un poco lo stem, ma con la 22 mi sa che stai lungo, a meno di non prendere un reggisella verticale ed uno stem da 80.
 

Allegati

  • 2k5_hahanna_460_146.jpg
    2k5_hahanna_460_146.jpg
    26,4 KB · Visite: 27

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
xpaolo ha scritto:
Ciao a tutti. Devo prendere la mia PRIMA mtb, son alto 1.75, peso 75 Kg.Penso di usarla prevalentemente su sterrati in salita,niente discese mozzafiato.Ho un budget di circa 500 eurozzi.Secondo voi che taglia dovrei prendere, con che componentistica minima?Ciao
tanto per cominciare io ti consiglierei di comprare una front,ovvero con solo la forcella anteriore,come gruppo ti consiglierei di stare su un shimano deore come MINIMO,rinuncia a mtb con alivio acere ecc ecc.
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Ciao Raga,
qualche giorno addietro avevo postato qualcosa su una Turro adesso ho tutto più chiaro perchè ne sono in possesso. Cmq richiedo sempre il vostro parere.
Turro Atomik Max

Forcella - Fork rst gila sl l.o (BLOCCABILE)

Attacco manubrio - Aero

Piega manubrio - Ritchey

Sella - San Marco

Ruote - Mavic

Coperture - Mavic

Gruppo - Gear Shimano Deore XT 24 v

Cambio Rear derailleur Deragliatore / Front derailleur: Shimano Deore XT

Freni - Shimano Deore XT

Pedali - Shimano Deore XT

A questo punto ho una domandina da proporvi
Ho notato qualche differenza con la Diamond Back (topanga) che avevo e mi riferisco alla geometria del telaio.
A differenza della prima il telaio della Turro è sloping e quindi il tubo piantone è più ridotto del normale. Cioè è come se la sentissi più piccola, infatti la sella chiaramente deve stare abbastanza in alto. D'altronde anche l'altezza del movimento centrale è più alto di circa 5cm e cioè: 28,5 contro 33,5cm.
Ho visitato il sito della Turro e non capisco a questo punto come misurano la grandezza del telaio sopratutto del piantone.
Io sono alto 1.73cm e 77cm all'altezza del cavallo e quindi mi andrebbe bene una 17" e cioè un tubo piantone di 57cm. La turro in mio possesso presenta però un tubo di 43cm misurato dal movimento centrale con l'incrocio del tubo orizzontale. Il sito mi fornisce un paio di cm perchè misura per intero il tubo piantone e non fino all'incorcio con il tubo orizzontale cioè 46cm che risultano sempre pochi nei confronti dei 57cm teorici. :specc:
Ciao
Grazie per le risposte
 

Piccolo ninja

Biker novus
16/1/05
29
0
0
Visita sito
salve a tutti :prost:

Sono in provinto di cambiate MTB, adesso ho una kastle rigida, e mi va un po' strettina (soprattutto per la mancanza della forcella ammort.) quindi vorrei prendere una XC anche usata sui 500-600€.
sono alto 177cm, che misura ci vorrebbe? (19 può andar bene?)


per adesso ho visto una Specialized Rock Hopper Comp usata (19". Gruppo LX/Deore 9v. Forcella Manitou Magnum-R) può andare?

o una Giant XTC 840

se no una kona kula ma è 16" (credo sia piccola no?) :scassat:

tnx a tutti, se avete qualcosa da propormi scrivete pure :-o
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
alfio2001 ha scritto:
ma di questa cosa mi dite? aiutatemi
http://www.carnielli.com/i_bici_MTB_MQ_6000_PRO.html
la posso prendere a 630
ciao

Ciao e benvenuto :-o
La bici non è montata malissimo. Però non costa nemmeno pochissimo a meno che non ti facciano degli sconti.
Per + o - lo stesso prezzo puoi comprarti una Kona Fire Mountain che è montata meglio e terrà di sicuro meglio la svalutazione.

Quì puoi vedere la kona: http://www.konaworld.com/shopping_c...uct_detail.aspx?productid=88&parentid=182

e quì puoi cercare il rivenditore più vicino a te: http://www.konaworld.com/shopping_cart/FrontEnd/Dealers/dealer_search.aspx
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Piccolo ninja ha scritto:
salve a tutti :prost:
Sono in provinto di cambiate MTB, adesso ho una kastle rigida, e mi va un po' strettina (soprattutto per la mancanza della forcella ammort.) quindi vorrei prendere una XC anche usata sui 500-600€.
sono alto 177cm, che misura ci vorrebbe? (19 può andar bene?)
per adesso ho visto una Specialized Rock Hopper Comp usata (19". Gruppo LX/Deore 9v. Forcella Manitou Magnum-R) può andare?
o una Giant XTC 840
se no una kona kula ma è 16" (credo sia piccola no?) :scassat:

Credo che la Specy possa essere una buona soluzione. La taglia dipende dallla misura del tuo cavallo, forse una 18' potrebbe essere meglio, bisogna vedere un po', ma il tuo si vende dovrebbe consigliarti.
La 16' invece credo sia proprio piccola.
Benvenuto :-o
 

alfio2001

Biker novus
12/4/05
28
0
0
Visita sito
grazie del benvenuto e delle info.

Ma io non me ne intendo ma come componentistica la carnielli a me sembra migliore, non so la forcella ma almeno il cambio è superiore.

Quanto pesa la Kona Fire mountain? i freni a disco non sono indispensabili almeno in questa fase. Per la rivendibilità anche non credo di avere problemi perchè penso di tenerla a lungo.

aiutatemi
 

alfio2001

Biker novus
12/4/05
28
0
0
Visita sito
ieri ho riguardato ancora la carnielli 6000 dal vivo e la forcella che monta è una suntour della serie axon invece della Suntour XCP D RL indicata sul sito.Entrambe con controllo remoto.

Quale è meglio? in caso mi faccio abbassare il prezzo

grazie
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Piccolo ninja

Biker novus
16/1/05
29
0
0
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Piccolo ninja ha scritto:

Dipende a quanto la vendono...
Per 810eu del nuovo secondo me si trova di meglio, anche se monta freni idraulici (i vecchi mph).
Piuttosto se la taglia ti va bene una ottima occasione è la Giant xtc team che vende Supa Phat Cat (guarda che ci siano tutti i pignoni però! :smile: )

-è una battuta-
la vendono a 490 :scassat:
ma la xtc team è in vendita qui sul mercatino? (ok trovata).
è una M (18") quindi penso mi vada bene :D :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo