Ragazzi salve a tutti !
Sono qui a chiedere umilmente un vostro consiglio sull'acquisto della mia seconda MTB a distanza di 14 anni dalla prima: la gloriosa Thomisus, amica di mille uscite è spirata sabato scorso sulla cresta dell'ex vulcano del lago di Nemi.
In preda ad un incontenibile raptus consumista ho passato la notte di sabato a leggere tutti i vostri innumerevoli post pieni di "consigli per l'acquisto" e domenica mattina sono andato da Decathlon a Roma per vedere le loro MTB.
Accecato dalla bellezza della
Rockrider 8.2 non vi nascondo che, se non fosse stato che avevano disponibile solo la "L" , il mio bancomat avrebbe grondato sangue.
Bene è stato che fosse così!! Infatti a distanza di un solo giorno , le certezze sono diventate incertezze e i dubbi sono aumentati riguardo l'acquisto di una bici di cui poco sapevo e dal costo di ben 1100 euro!
Ora veniamo al sodo :
1) sono alto 1,83 peso 68 kg domanda: L o XL? (Penso XL)
2) non riesco a capire se la 8.2 ha la forcella con il blocco (penso monti una con il controllo del rimbalzo se non ho capito male)
3) i comandi cambio/freno che si muovono all'unisono sono comodi?
questa bici è indicata per un fuoristrada impegnativo con discese con salti e ostacoli ?
4) ma con 1100 eurozzi (non badando alla marca ma al contenuto) che bici mi consigliereste? Io pensavo ad una front con freni a disco con buone prestazioni sia in salita che in discesa.
5) Ma la componentistica di queste bici moderne e sofisticate, può garantirmi i 14 anni di longevità che mi ha dato la mia vetusta Thomisus???
Ringrazio tutti quelli che vorranno risponedermi !
Bertax.