Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alanford

Biker novus
26/8/08
13
0
0
cremona
Visita sito
un mio amico è indeciso tra una cube ltd team 2009 a 850 euro e una whistle miwok 942 d 2010 a 870 euro io forse perchè possessore molto contento di cube gli ho consigliato ltd voi che ne dite
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
un mio amico è indeciso tra una cube ltd team 2009 a 850 euro e una whistle miwok 942 d 2010 a 870 euro io forse perchè possessore molto contento di cube gli ho consigliato ltd voi che ne dite

Io andrei con la Cube per il cambio XT e la forcella Reba superiore alla Suntur Epicon, anche se devo dire che la Miwok a 870Euro ha un ottimo sconto (di listino viene 1200 se non erro)...
 

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
Grazie mille ... ho trovato dei rivenditori cube in zona ... le vado a vedere entrambe e poi decido. Anche a me piace di più la cube.

Ciao

ciao... io ti consiglio di andare a vedere anche la cube reaction modello 2009... secondo me è un ottima bici rapporto qualità prezzo...monta tutto xt... cambio, freni ecc, ha una buona forcella, la reba e il prezzo è di soli 1300 euro...;-) il telaio non lo conosco...ma è garantito 5 anni...
 

sparta

Biker novus
3/9/09
10
0
0
roma
Visita sito
grazie mille !! secondo voi per iniziare proprio da zero quale bici sarebbe meglio comprare ?? ( budget +/- 600€ ( più meno che più :'( ))
 

ziooscuro

Biker novus
12/9/09
38
0
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum, è da un po' che leggo le vostre pagine e ora che mi sono deciso ad acquistare la mia prima bici seria vi chiedo un consiglio.
Esigenze:
- Sentieri e sterrato leggero qui nelle valli bergamasche
- Vorrei poter montare poi dei cerchi da 28' con gomme slick per fare un po di km anche su strada o per raggiungere il luogo di lavoro.
Accetto qualsiasi consiglio. Budget 500/600 €.
Vorrei lasciare come ultima opzione la Rockrider decathlon (da quanto leggo è valida, ma esteticamente non è il mio tipo).
Grazie a tutti.
ps Sono alto 186 cm cavallo 91 Che taglia sono?, sembra un indovinello, ma tra 56, 20', L/XL non ho ben capito.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti sono nuovo del forum, è da un po' che leggo le vostre pagine e ora che mi sono deciso ad acquistare la mia prima bici seria vi chiedo un consiglio.
Esigenze:
- Sentieri e sterrato leggero qui nelle valli bergamasche
- Vorrei poter montare poi dei cerchi da 28' con gomme slick per fare un po di km anche su strada o per raggiungere il luogo di lavoro.
Accetto qualsiasi consiglio. Budget 500/600 €.
Vorrei lasciare come ultima opzione la Rockrider decathlon (da quanto leggo è valida, ma esteticamente non è il mio tipo).
Grazie a tutti.
ps Sono alto 186 cm cavallo 91 Che taglia sono?, sembra un indovinello, ma tra 56, 20', L/XL non ho ben capito.

Puoi considerare la Marine Alpine Trail, costa meno di 600 euro e ha già le ruote da 28.
 
Ok quindi vado sicuro che sono idraulici?
Che ne pensate il sito è ok? Tempi di spedizione?

Un'ultima cosa, le mie misure sono h 187 cm e cavallo 90.5 cm
che taglia dovrei prendere? (20' oppure 22')
Le misure le trovate qui:
[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_5541_.htm#geo20[/URL]

Dai che la ordino subito!!:loll:

ripeto, se la bici è quella riportata nell'immagine, sono idraulici

il sito, essendo quello ufficiale della casa, non dovrebbe (sottolineo il dovrebbe) dare noie

per quanto concerne la misura, sei borderline tra la 20' e la 22'. data la mia personale esperienza (ho misure simili alle tue) la 20' è la scelta migliore (hai un guadagno di agilità)
 

ziooscuro

Biker novus
12/9/09
38
0
0
Bergamo
Visita sito
per quanto concerne la misura, sei borderline tra la 20' e la 22'. data la mia personale esperienza (ho misure simili alle tue) la 20' è la scelta migliore (hai un guadagno di agilità)

Dato che vorrei farmi delle ruote del 28 per le uscite fuori stagione in strada, con percorrenze medie, ho letto sul forum che alcuni consigliano in questi casi di stare più larghi con la taglia per non stancarsi molto nei lunghi tratti in bici. Quindi una 22 mi darebbe la possibilità di fare sterrato ma allo stesso tempo di percorrere lunghi tratti stradali in comodità.
Che ne dici?
Grazie per la disponibilità :mrgreen:

ps io la bici la prenderei da
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a11543/zr-team-50-2009.html?mfid=52[/URL]
che a quanto pare è il rivenditore ufficiale. Mi dai un occhio se la bici corrisponde a quella del link della casa costruttice?
 
Dato che vorrei farmi delle ruote del 28 per le uscite fuori stagione in strada, con percorrenze medie, ho letto sul forum che alcuni consigliano in questi casi di stare più larghi con la taglia per non stancarsi molto nei lunghi tratti in bici. Quindi una 22 mi darebbe la possibilità di fare sterrato ma allo stesso tempo di percorrere lunghi tratti stradali in comodità.
Che ne dici?
Grazie per la disponibilità :mrgreen:

ps io la bici la prenderei da
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a11543/zr-team-50-2009.html?mfid=52[/URL]
che a quanto pare è il rivenditore ufficiale. Mi dai un occhio se la bici corrisponde a quella del link della casa costruttice?

per l'uso che vuoi farne, il ragionamento della 22 non fa una piega ;-)

a maggior ragione per chi, come te, è borderline.

la bici nel link da te postato, almeno nella foto, corrisponde. inoltre i freni, riportati nel sito, sono questi:

hayesstroker_dtl.jpg


come è ben visibile, sono idraulici

vai tranquillo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo