Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex88

Biker novus
18/4/04
20
0
0
Roma
www.alex88.3000.it
Alex88 ha scritto:
ciao a tutti,
sto pensando di cambiare bici e aquistarne una usata...
diciamo che se mi do da fare 500 euro li recupero....
io vorrei una Mtb Front suspended, diciamo per girarci in città e per fare degli sterrati, dove per sterrato non includo per forza single track a 900 all'ora, anche se qualche sentierino tecnico lo farei, ma niente di eclatante....

nessuno ha idee?

ciao ciao
 

trullo

Biker novus
7/7/04
21
0
0
Visita sito
ciao a tutti!
Sono nuovo di queste parti...
volevo chiedervi cosa ne pensate delle MTB Shockblaze, se le conoscete...ho una mezza intenzione di acquistarne una...
Accetto consigli!
Grazie!
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Alex88 ha scritto:
Alex88 ha scritto:
ciao a tutti,
sto pensando di cambiare bici e aquistarne una usata...
diciamo che se mi do da fare 500 euro li recupero....
io vorrei una Mtb Front suspended, diciamo per girarci in città e per fare degli sterrati, dove per sterrato non includo per forza single track a 900 all'ora, anche se qualche sentierino tecnico lo farei, ma niente di eclatante....

nessuno ha idee?

ciao ciao

Idee sempre tante.

Segui questo thread:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18557
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Che freni ha? a disco o normali se sn quelli a disco nelle foto, sn un :cagozzo: , magari posso darti il nick di qualcuno che m ha fatto qualche offerta, dato che li cercavo fino a ieri :smile: . Cmq quanto l'hai presa? i comandi sn integrati o leve e comandi cambio sn separati?
La forka nella foto mi pare + pregiata rispetto alle Sn 660...
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
PS: se nn l'hai comprata leggi la nota sotto: da stato a stato la biga può montare cose diverse e quella forka nn mi pare sia una Sn, cmq posso sbagliare
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
McVit ha scritto:
Penso che il tipico esempio sia questo:

"Salve ragazzi finalmente ho scoperto un bel forum da visitare
ora voglio acquistare un mezzo migliore della mia bianchi PALEOLITICA ma il problema è che non sò un benemerito ca**o Telai , cambio , mi sono guardato un pò in giro ma c'è una varietà infinita di possibili scelte e non sò proprio da dove cominciare.... Da notare il fatto che molti amici hanno bici da corsa e tutti mi stanno consigliando di optare verso questa scelta dicendo che il divertimento con quel tipo di mezzo è maggiore rispetto a una mtb ( in termini di velocità) . Io non sono ancora molto convinto , uno sterrato quà e là si trova sempre, e poi i prezzi sono maggiori no??
Non vorrei spendere cifre folli (max 800-900) e i tipi di percorso che mi attirano sono le salite ! Una full suspension non mi interessa proprio, visto che percorsi estremi non li farò mai...
Voi cosa mi consigliate??
Ps. Scusate se sono stato troppo prolisso e se ho inserito qualche ca**ata nella trattazione "

mi hai tolto le parole di bocca...
 

sinatra

Biker novus
14/7/04
7
0
0
Visita sito
R12805 ha scritto:
Che freni ha? a disco o normali se sn quelli a disco nelle foto, sn un :cagozzo: , magari posso darti il nick di qualcuno che m ha fatto qualche offerta, dato che li cercavo fino a ieri :smile: . Cmq quanto l'hai presa? i comandi sn integrati o leve e comandi cambio sn separati?
La forka nella foto mi pare + pregiata rispetto alle Sn 660...
Ciao
quella che ho preso è una V-brakes quindi niente disco.
Avevo sentito dire che piuttosto che un disco meccanico meglio un V-brakes

Per quanto riguarda i comandi non ti so dire, la bici mi arriva la prox settimana ed al momento mi sfugge quanto mi ha detto il negoziante.
Prezzo 580€
 

alexmbe

Biker novus
19/7/04
16
0
0
Merano
Visita sito
SPin73 ha scritto:
@ eric_drummer

Ciao, per il prezzo della Race COmp l'hai vista da Sportler? Perchè se è così sappi che si tratta di una Comp Race, e non di una Race COmp.... :azz-se-m: Lo so, può sembrare un banale cambio di ordine delle parole, ma guardando al sito KTM (www.ktm-bikes.at) si capisce bene che le bici sono piuttosto diverse: montano forcelle diverse (Suntour contro Manitou Axel Comp...... :ueh: ) tanto per dirne una.
CI sto sbattendo la testa da un po' perchè mi interessava la rottamazione che fanno da SPortler, ma effettivamente la bici che vendono là a 699 euro NON è la Race COmp che si trova al sito KTM, e infatti secondo sportler il listino sarebbe di 899. A questo punto non capisco di quale bici si tratti, visto che non c'è nel catalogo KTM 2004. Forse è una 2003? :maremmac:

Qualcuno può svelare l'arcano?


Ciao.
Volevo sapere un tuo consiglio.
A me piace fare sia salite che discese sullo sterrato e poco sull'asfalto.
A questo punto siccome ho visto la stessa bici da Sportler volevo sapere se è comunque una buona MTB. Premetto che peso circa 85Kg. Non è che rimango a piedi? Cosa mi consigli?
 

ampo1976

Biker novus
30/6/03
17
0
0
Visita sito
Mi hanno proposto una mtb Bianchi FY2400 Reparto Corse Replica Full ma non so di che anno.

E' valida? Mi hanno chiesto 650 euro, li vale?

Grazie

Andrea
 

Allegati

  • DSCN0968_w.jpg
    DSCN0968_w.jpg
    23,1 KB · Visite: 68

ampo1976

Biker novus
30/6/03
17
0
0
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Per quello che posso dirti io pare proprio bruttina,
non ha l'aria di una gran mtb, o no?

In effetti non è bellissima. Come caratteristiche che ne dici (mi interessano + queste):

TELAIO:Alluminio 7000 trattato termicamente, generazione FY con disegno esclusivo Bianchi Reparto Corse.

AMM.POST.: DNM Firestarter DV-22 - molla regolabile

FORCELLA: Suntour M8030 regolabile

CAMBIO: Shimano Deore Mega Drive Train

Grazie

Andrea
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
ampo1976 ha scritto:
TELAIO:Alluminio 7000 trattato termicamente, generazione FY con disegno esclusivo Bianchi Reparto Corse.
AMM.POST.: DNM Firestarter DV-22 - molla regolabile
FORCELLA: Suntour M8030 regolabile
CAMBIO: Shimano Deore Mega Drive Train
Andrea, non l'hai ancora comprata, vero?
Se mi rispondi di no mi sento libero di dirti quello che penso :mrgreen:


...segui le scelte di Pecoranera, ogni altro suggerimento sarebbe un doppione inutile!!
 

ampo1976

Biker novus
30/6/03
17
0
0
Visita sito
borg ha scritto:
ampo1976 ha scritto:
TELAIO:Alluminio 7000 trattato termicamente, generazione FY con disegno esclusivo Bianchi Reparto Corse.
AMM.POST.: DNM Firestarter DV-22 - molla regolabile
FORCELLA: Suntour M8030 regolabile
CAMBIO: Shimano Deore Mega Drive Train
Andrea, non l'hai ancora comprata, vero?
Se mi rispondi di no mi sento libero di dirti quello che penso :mrgreen:


...segui le scelte di Pecoranera, ogni altro suggerimento sarebbe un doppione inutile!!

Non ancora acquistata. dimmi pure tutto quel che pensi.

Mi è stata proposta dicendomi che è un'offerta, vale almeno il doppio di quanto mi chiedono.

Grazie

Andrea
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Dejavù...
A me per 700€ volevano rifilare un ' ma che bel cancello marcondiro marcondello ma che bel cancello marcondirondironda ' che mi avevano detto da nuova valeva "più di 4000€" :azz-se-m:

Non fidarti dei discorsi, chiedi sempre quà prima,
che sono degli infami :8): ma sono belli tosti,
un pò poco compatti nei suggerimenti ma molto affidabili :eek:
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Andreaaa! Non vale il doppio, vale sì e no la META' di quello che ti chiedono! E' un ferraccio obsoleto da neolicenziati delle scuole medie!
Metti una X su quel negozio, non entrarci più nemmeno per un kit di toppe.
Davvero.
Ti stanno gabbando di brutto....!!!!!

Se proprio vuoi una full economica, non ti rimangono che il modello base della Decathlon NEUF (il 9.1), che ha 90mm di escursione, oppure (secondo me meglio) una Olympia DRH base (120mm) che poi con la calma aggiornerai con forcella e ammo migliori.
Non ricordo i prezzi, cerca un po' in giro... :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo