Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ampo1976

Biker novus
30/6/03
17
0
0
Visita sito
Mi hanno proposto un paio di mtb nuove front susp:

* Bianchi Doss 6500 * prezzo 1000 euro
- Fork: Suntour XCP.D Remote Lock.
- Gruppo completo Deore 27 v
- Freni a disco Shimano Deore idraulici
- Cerchi Mavic
- coperture Geax
- Telaio alluminio

* Specialized Hardrock pro disk * 720 euro
- Fork: MZ Comp
- Gruppo misto: Deore, Acera, Alivio
- Freni Vbrake Alivio

Datemi un consiglio. Grazie a tutti.

Ciao

Andrea
---------------------------------

Su di una Bianchi Fy2400 con telaio in acciaio full (Front SR Suntour M8030 e Post. DNM DV22) pensate sia possibile montare degli ammortizzatori migliori o non ne vale la pena?
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
La Bianchi non è maluccio a parte quella forcella che avrà il remote c. (199 euri) ma di fatto vale ben poco. A quei prezzi non dico che ti debba montare una marza mx comp (252euro listino) ma almeno una axel (listino 336 ma di fatto nuova 150euro).
l'hardrock non è granche e comunque con quei pezzi non è il suo vero valore
 

ampo1976

Biker novus
30/6/03
17
0
0
Visita sito
The King of K2 ha scritto:
La Bianchi non è maluccio a parte quella forcella che avrà il remote c. (199 euri) ma di fatto vale ben poco. A quei prezzi non dico che ti debba montare una marza mx comp (252euro listino) ma almeno una axel (listino 336 ma di fatto nuova 150euro).
l'hardrock non è granche e comunque con quei pezzi non è il suo vero valore

Grazie dell'aiuto.

Quindi la Bianchi va bene solo se mi montano una forca migliore?

Ciao

Andrea
 

Simon

Biker novus
16/8/04
44
0
0
Novellara (RE)
Visita sito
oggi ho fatto qualche giro e ho trovato :

- Kastle SL 710, prezzo 690 € ma da trattare

- FRK Westlake , prezzo 699, me la lascia a 660-665

- Specialized Hardrock, prezzo 550

lunedì continuo a girare sperando che alcuni negozi abbiano riaperto
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Simon ha scritto:
oggi ho fatto qualche giro e ho trovato :

- Kastle SL 710, prezzo 690 € ma da trattare

- FRK Westlake , prezzo 699, me la lascia a 660-665

- Specialized Hardrock, prezzo 550

lunedì continuo a girare sperando che alcuni negozi abbiano riaperto

FRW!!! Ma ricorda al sivende ke sta x uscire la gamma 2005: se nn vuole rimanenze, fattela passare a +/- a 600 (anke se si vende benissimo :-o )
Ottimo il telaio: la team issue (3000€) ha un telaio molto simile!!! Solo ke ha il carro post in carbonio! Un mio amico l'ha così configurata:

forka RS judy sl 170€ dal Gamba
freni disico hayes hfx9 xc post. e HD all'ant. 190€ da barracuda
ruote xsiv 149 euri superscontate dal Gamba.
piega rizer ritchey

Ora la biga gli va da urlo!!!

Io e il mio amico abbiamo optato x la frw anke x il postvendita molto fornito!!!!
 

Simon

Biker novus
16/8/04
44
0
0
Novellara (RE)
Visita sito
Simon ha scritto:
- Kastle SL 710, prezzo 690 € ma da trattare

- FRK Westlake , prezzo 699, me la lascia a 660-665

- Specialized Hardrock, prezzo 550

oltre a quelle sopra oggi trovato :

- nsr jarama :
telaio in alluminio serie 7005 a triplo spessore e geometria sloping innovativa nei minimi dettagli. I tubi obliqui del carro posteriore sono in fibra di carbonio ad elevato coefficiente di resistenza ed i tubi del triangolo principale sono a sezione variabile rinforzati nei pressi della serie sterzo. La sospensione anteriore è una Manitou Axel Elite con escursione di 100mm munita di Lock Out. Nuova ed accattivante la nuova sella Fi'zi:k dotata di tecnologia Wing Flex per un maggior comfort. Il gruppo è un Shimano XT a 27 velocità. Le ruote sono Jet Kit Fool Maxx Plus Reflex a 28 fori con particolare trattamento a sfere del cerchio.

in questa configurazione viene 990, ma mi ha detto che volendo mi puù montare il Deore al posto dell' XT, facendo così scendere il prezzo a circa 600 €

cosa ne dite ?

- lee cougan droid AL , prezzo 630 di listino con sconto del 7 %
- lee cougan droid AL Disc, prezzo 720 con 7 % di sconto
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Simon ha scritto:
Simon ha scritto:
- Kastle SL 710, prezzo 690 € ma da trattare

- FRK Westlake , prezzo 699, me la lascia a 660-665

- Specialized Hardrock, prezzo 550

oltre a quelle sopra oggi trovato :

- nsr jarama :
telaio in alluminio serie 7005 a triplo spessore e geometria sloping innovativa nei minimi dettagli. I tubi obliqui del carro posteriore sono in fibra di carbonio ad elevato coefficiente di resistenza ed i tubi del triangolo principale sono a sezione variabile rinforzati nei pressi della serie sterzo. La sospensione anteriore è una Manitou Axel Elite con escursione di 100mm munita di Lock Out. Nuova ed accattivante la nuova sella Fi'zi:k dotata di tecnologia Wing Flex per un maggior comfort. Il gruppo è un Shimano XT a 27 velocità. Le ruote sono Jet Kit Fool Maxx Plus Reflex a 28 fori con particolare trattamento a sfere del cerchio.

in questa configurazione viene 990, ma mi ha detto che volendo mi puù montare il Deore al posto dell' XT, facendo così scendere il prezzo a circa 600 €

cosa ne dite ?

- lee cougan droid AL , prezzo 630 di listino con sconto del 7 %
- lee cougan droid AL Disc, prezzo 720 con 7 % di sconto


la NSR non sembra male ma non la conosco!

cmq la LeeCougan Droid io l'ho trovato con freni a disco a 620 euro...!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ciao a tutti. Sono un'altro nuovo del forum e come molti vi pongo subito il mio dilemma "Prima MTB".

E' oltre una settimana che non faccio altro che girare per negozi, navigare in internet e leggere riviste per cerca di capirci il più possibile e attualmente sono quasi alla fine della mia ricerca. Sono rimasto con 2 mtb in ballottaggio: KONA CALDERA a 850€ e una LEE COUGAN DROID AL a 730€.
I pro "commerciali" della KONA sono
1. me la consegnerebbero nel giro di pochi giorni in quanto l'hanno in giacenza
2. Il forte sconto
3. Il rivenditore è a pochi km da casa mia

Il pro "commerciale" della LEE COUGAN è il prezzo che spero di poter limare ancora un poco.

Forse la KONA è sprecata per me che sono un principiante ma è trooooppppo bbbelllaaaa :eek:

Ciao e grazie
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Teech ha scritto:
Forse la KONA è sprecata per me che sono un principiante ma è trooooppppo bbbelllaaaa :eek:

Ma scherzi??

Allora la Jekyll e' sicuramente sprecata per me e costa n volte tanto!

Non conosco la bici in questione, xo' sul forum la Kona e' molto gettonata.

"Konari" fatevi avanti e consigliate.

Se ti piace prendila.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Per curiosità posto le caratteristiche della KONA CALDERA:

Frame tubing - Kona 7005 Butted Aluminum Butted
Fork - Marzocchi EXR Pro Coil 100mm
Headset - VP-A71
Crankarms - Shimano FC-M445 Hollowtech Octalink
Chainrings - 44/32/22
B/B - Shimano BB-ES30
Pedals - Shimano M505 clipless
Chain - Shimano CN-HG53
Freewheel - Shimano Deore (11-32 9 speed)
F/D - Shimano Deore
R/D - Shimano Deore XT
Shifters - Shimano Deore
Handlebar - Kona Aluminum Riser
Stem - TruVativ XR
Grips - Kona Jackshit
Brakes - Hayes Hydraulic HFX-9 XC
Brake Levers - Hayes Hydraulic HFX-9 XC
Front hub - Shimano HB-M475 disc
Rear hub - Shimano FH-M475 disc
Spokes - Stainless 15g fr/14g rr
Tires - Tioga Terra Firma 26 x 1.95
Rims - Sun Mach IV
Saddle - Kona Comfort Comp
Seatpost - Kona Thumb
Seat clamp - Kona QR
Color - Red/Black

... e venerdì sera vado a ritirarla... o-o
Ero quasi cinvinto e con 2 post mi sono convinto del tutto: ho una forza di volontà tendente a 0...
Grazie mille
 

alexmbe

Biker novus
19/7/04
16
0
0
Merano
Visita sito
Ciao a tutti.
Anch'io sono nuovo da queste parti.
Dovrei acquistare la mia nuova MTB.
Ho visto una KTM COMPRACE da Sportler - €699,00. Il commesso dice che viene assemblata dalla KTM per Sportler, comunque è bella lo stesso.
Poi ho visto una SCOTT Aspen: prezzo listino € 820 con sconto del 10%.
Mi piace un sacco la MTB lee cougan droid AL Disc di ERik-Drummer, però mi sapete dire dove posso trovarla dalle parti di Bolzano?!
Mi dicono anche che le MTB con freni a disco hanno bisogno di troppa manutenzione. Voi cosa ne pensate.
:?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
[quote="R12805 :-? :-? :-? :-? :-? :-?
A presto le fotine
l'hai presa nera?[/quote]

L'ho presa bordeaux scuro (praticamente nera).
Oggi è il grande giorno, vado a ritirarla!!!!!! (solo questa sera però)

Sabato, se tutto va bene, vado a fare un giretto e se ne vale la pena oltre le foto posterò anche l'itinerario (nel giusto topic...).

Ciaoooooo
 

SHREK

Biker perfektus
Salve a tutti o-o . Lo so che questo probabilmente e' un'argomento trito e ritrito ma avrei VERAMENTE bisogno di una vostra opinione. Ho dato poco acquistato un mtb (sono un biker novellino) con telaio Kastle SL 1000 race con forka Rockshox Judy XC. La mia intenzione ora sarebbe di montare una Marathon SL...... o e' meglio una S????? Abitando nella zona del Lago di Garda faccio soprattutto lunghe escursioni in montagna su sentieri molto sconnessi (Tremalzo e simili). Non ho una guida molto aggressiva ma sono abbastanza pesante. Mi servirebbe quindi una forka robusta ed affidabile. E' meglio inoltre 85 o 105 mm di corsa???? Meglio aria o molle????? Atroce dilemma :azz-se-m: Grazie a tutti o-o
 

dany74m

Biker novus
26/8/04
12
0
0
Visita sito
Visto che c'è un topic apposito, riposto qui!: :-o

Ciao a tutti,

mi chiamo daniele di roma e ho 30 anni. Ho una voglia matta di entrare nel vostro mondo. Sono un principiante e vorrei una mtb abbastanza versatile, per andarci qualche volta al lavoro, e fare belle scampagnate per sentieri e strade sterrate.... magari qualche salto e discesella... ma niente di estremo... ho lurkato parecchio il vostro forum, e mi si è aperto un mondo.. vasto quanto non avrei immaginato. Per questo vi chiedo un consiglio: il mio budjet è di 400, ma se proprio ci fosse tutta questa differenza arriverei anche a 500.... che mi consigliate come prima bici?

Ho trovato qui a roma due bici che mi sembra mi siano state offerte ad un prezzo interessante:

Giant terrago a 500 scontata
o giant youkon a 420 scontata...

sono buone come prima bici? potrei trovare di meglio (magari se avete qualche riferimento qui a roma) o le accatto???
quale prendo? la terrago vale la differenza di prezzo o tanto vale che salvo 80 euro?

Un'altra cosa, per essere sicuro che il negoziante non mi sola, che dimensioni devo prendere? io sono alto 1,77 e peso 73 kg...

Grazie mille in anticipo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo