Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ti aiuto per la Deca 9.1,
il prezzo é 999,99€

Dai unisciti anche tu alla Fazione DECA :-?

Scherzo, chiedi a loro, gli altri forumendoli, sono bravi
continua a chiedere, non dar loro tregua, gira i concessionari, segnati le caratteristiche (una cosa che ho imparato; non basta tu dica loro il modello della bici, devi riferire più dati tecnici che puoi, tipo telaio, cambio, freni, forcella, sono fatti così, sono precisi :8): ) alla fine ti manderanno in %&$%§ e ti sembreranno sgarbati ma tu non arrenderti e vai avanti con il tuo quest.
Dopo lotte e assilli sommando tutto quello che ti viene detto ne usciranno circa tre, massimo quattro scelte, bici pressoché identiche se guardi bene le caratteristiche, e loro continueranno a scannarsi per quella che ha la filettature delle viti con meno spirali,
a quel punto tira fuori il tuo gusto personale, chiudi gli occhi e segui la forza Luke o-o
 

gush

Biker novus
12/8/04
13
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti, come vedete sono nuovissimo di qui.
Mi sto apprestando ad acquistare la mia prima MTB. Però essendo studente il budget è ben limitato, diciamo attorno ai 500€ più o meno.
Ho visto a questo prezzo la Bianchi Propeller.
E che mi dite delle Scapin? Si trova qualcosa a questo prezzo, dato che ho il negozio vicino a casa ma che per il momento è chiuso per ferie?
L'uso che ne farei è principalmente strada, sterrati e sentieri tranquillil!
Aspetto consigli. Grazie in anticipo!
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Ok, ok, sono ripetitivo.

Con nla nuova gamma 2005 FRW opterei x una westlake ke è tutta deore, tranne il deragliatore (ma se ben tarato funziona da re!). Costa 600€: con uno sconticione, digli che ci sn i modelli 2005, riesci a cavarla per qualcosa di + di 500! La forka è a molla ed elastometri, la + scarsa, ma manitou è un ottima marca e con una buona manutenzione è perfettamente "burrosa".

C'è anke KASTLE SL 710 v-brake 2004 dal gamba, ma l'hanno esaurita, ma domanda se te la possono procurare, dato ke siamo in periodo d svendita pre-fiera!!

Questa kona monta 1 bella forka marzocchi e cambio LX!!!
http://www.konaworld.com/2k4bikes/2k4_blast.cfm

Se no lee cougan droid AL :maremmac:

Consiglione ATTENTO ALLA TAGLIA!!! Se t piace la bici x e il venditore t dice va be' t do un altra taglia, salutalo e vai altrove!!!
Attento al post vendita, taglia, accessori ke t da (borsa sottosella, computerino, kit riparazione ecc.). Sono tutte buone queste: poi dipende dal venditore!
 

Simon

Biker novus
16/8/04
44
0
0
Novellara (RE)
Visita sito
ciao a tutti
ho finalmente deciso di acquistare una mtb un po decente e avrei bisogno di qualche consiglio

cosa ne pensate di questa ? come prima bici può andare bene ?

BIANCHI CHARGER

Telaio: Alluminio 1 1/8" sterzo e carro posteriore integrato
Forcella: Suntour NRX 6000
Serie sterzo: Ahead set 1 1/8" integrato
Guarnitura: Shimano M-445 44/32/22
Catena: Shimano HG-73
Movimento: Shimano BB-ES30
Cerchi: Rigida Sphinx

Mozzi: Shimano Deore
Coperture: Michelin X-COMP 26x1.95
Raggi: Inox nero
Cambio: Deore 27 v
Deragliatore: Acera
Comand: Deore 27 V
Pignoni: Shimano 11/32
Sella: Sella Italia Sirius

Cannotto: SP-19
Piega Manubrio: MTB alluminio
Att. Manubrio: Alluminio a-head
Freni: Shimano M420
Leve freni: Deore
Pedali: VP 349S
Misure: 43-48-53-56 cm
Colori: 3P (Argento polish) - KW (Nero opaco)

Prezzo: EUR. 650,00 Iva Compresa
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
X SIMON..!


prima di prendere la mia attuale bike ho visto e valutato anche le Bianchi..!
Secondo me le Bianchi diquel livello hanno un bel telaio molto innovativo e curato nelle saldature e dettagli, carro posteriore integrato e sterzo integrato....
ma secondo me 650 euro x una bici del genere è troppo visto i componenti che monta.
La forcella non è il max, anzi, il cambio Deore è ok!.. reggisella, manubrio, e cerchi non mi sembrano granchè..!
Però bisogna dire che esteticamente non è male... solo che con quella cifra volendo trovi altro... magari con equipaggiamenti migliori..!
Mio modestissimo parere!

Prova a dare un'occhiata alle KTM Ultra Line, Lee Cougan Droid (la mia l'ho pagata 620 euro con freni a disco), poi anche Decathlon... Kona.. etc..!
o-o
 

Simon

Biker novus
16/8/04
44
0
0
Novellara (RE)
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
X SIMON..!


prima di prendere la mia attuale bike ho visto e valutato anche le Bianchi..!
Secondo me le Bianchi diquel livello hanno un bel telaio molto innovativo e curato nelle saldature e dettagli, carro posteriore integrato e sterzo integrato....
ma secondo me 650 euro x una bici del genere è troppo visto i componenti che monta.
La forcella non è il max, anzi, il cambio Deore è ok!.. reggisella, manubrio, e cerchi non mi sembrano granchè..!
Però bisogna dire che esteticamente non è male... solo che con quella cifra volendo trovi altro... magari con equipaggiamenti migliori..!
Mio modestissimo parere!

Prova a dare un'occhiata alle KTM Ultra Line, Lee Cougan Droid (la mia l'ho pagata 620 euro con freni a disco), poi anche Decathlon... Kona.. etc..!
o-o

grazie per i consigli
intanto vi dico l'utilizzo che dovrei farne così magari mi potete dare consigli più specifici

diciamo che per ora la uso prevalentemente su asfalto (70%) con alcune uscite su strade bianche, argini dei canali e campagna
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
di niente...!

allora se la utilizzi così e neanche su fango/neve/acqua.. non ti servono neanche i Freni a disco che alzano peso...! meglio V-brake..!
popi sei sempre in tempo in caso di metterli su dopo..!

magari gira un pò per i negozi della tua zona e dicci cosa trovi..!
 

gush

Biker novus
12/8/04
13
0
0
Padova
Visita sito
Io avrei trovato la Bianchi Charger a 600€. A questo prezzo che ne dite? E' ancora troppo?
Ah, qualcuno conosce rivenditori Lee Cougan, KTM nella zona nord di Padova?
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Va beh dai, non c'é solo il freddo ragionamento rapporto Qualità.Prezzo,
c'é anche la soddisfazione, una volta deciso di acquistare una 'prima mtb decente' di averla nuova nuova, no?
Guarda Simon, io ho preso una Decathlon 8.1 che costa leggermente più di 650 ma credo sia anni luce migliore della bianchi e molto più 'Upgradbile', come suggeriva Secco , é una buona cosa.
Dai un'occhiata anche alla FRW Westlake (bellissima secondo me, quando sarai bravo dovrai cambiare la forca ma per il momento andrà benone), alla Lee Cougan Droid che non é male e ovviamente alle Specialized Hardrock se ti garba fare il figo con le robe firmate :8): che é pur sempre una certezza.
Altre scelte credo non ci siano, ah si guarda pure le kona.
Se cerchi bene i miei Topic vecchi troverai una valanga di consigli utilissimi a te. A luglio io ero esattamente nelle tue condizioni e ho massacrato le gonadi a tutti :-? :-?
 

Simon

Biker novus
16/8/04
44
0
0
Novellara (RE)
Visita sito
grazie a tutti per i consigli
intanto mi segno questi modelli che mi avete segnalato

anche la via dell'usato potrebbe essere una buona idea, peccato che io non sappia proprio niente di mtb e non saprei cosa guardare in un usato

ora giro un po per negozi e vi faccio sapere cosa trovo

ciao
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Cercati i miei Topic, Simon, (usa la funzione CERCA)
ho chiesto e richiesto fino a farmi odiare tutto quello che un Principiante Assoluto poteva avere bisogno di chiedere
Quando avrai finito avrai le idee più chiare?
Certo che no, non troverai nessuna magica risposta definitiva ma almeno saprai come fare le domande giuste per trovare quello che cerchi .
 

Simon

Biker novus
16/8/04
44
0
0
Novellara (RE)
Visita sito
Pecoranera ha scritto:
Cercati i miei Topic, Simon, (usa la funzione CERCA)
ho chiesto e richiesto fino a farmi odiare tutto quello che un Principiante Assoluto poteva avere bisogno di chiedere
Quando avrai finito avrai le idee più chiare?
Certo che no, non troverai nessuna magica risposta definitiva ma almeno saprai come fare le domande giuste per trovare quello che cerchi .

ok, ora faccio una ricerca ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo