Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexMilano

Biker novus
3/6/04
9
0
0
Visita sito
Ma la bici soprannominata di marca Cinzia (la vende Oliviero su Internet) che marca è?
COme Decathlor/longoni o simili o come euromercato?
DI più non penso ma un giudizio da parte di chi ne sa molto di più di me mi interessa.

Io vorrei spendere 300 euri ho visto un modello a 320,
decathlo ce lo ha a 500.

Altra domanda:
quando scrivono telaio H 44 intendonlo la lunghezza del piantone?
Uno alto 1,85 che "piantone" dovrebbe avere ( :8): )?

Grazie
 

Double

Biker novus
20/6/04
10
0
0
Visita sito
Cerco la mia prima MTB..Sui 500 euro
Uso principale su asfalto ma se amortizzata ancora meglio..cosa mi consigliate???
 

Teno77

Biker novus
19/6/04
20
0
0
Cittadella (PD)
Visita sito
Ciao Ragassuoli
sono un ex Biciclettaro che vorrebbe riprendere in mano la passione
per vincere una scommessa personale e tornare a pedalere come si deve.

Come ho già scritto per un consiglio sulla forcella
chiedo a voi un consiglio + generale
visto che sono ormai 6 anni che sono fuori dal giro di gare\bici
vivo praticamente in un' altro mondo per quanto riguarda le 'nuove' mtb e accessori vari e ho paura di sbagliare.
sto comprando un paio di riviste ma vorrei fare l'acquisto a breve per non perdermi un periodo che è fantastico per iniziare a pedalare

L' anno scorso ho venduto la mtb che mi ero costruito con molta cura e pazienza bici rigida dal peso di 9,1 kg

Il mio Budget massimo è di 1800€ per una front
le cose che mi interessano sono un buon peso con XT o misto LX e XT
e una buona Forcella

Mi sono già fatto fare un preventivo per un' assemblata
ma vorrei anche un vostro consiglio su dei modelli di 'marca' restando sempre sulla cifra sopra citata

non saprei cosa sia meglio se prenderla già 'confezzionata' oppure no

Cosa mi consigliate?
aspetto i modelli che secondo voi hanno un buon rapporto prezzo prestazioni

ciao e ancora grazie per le info
 

virusnet

Biker novus
17/3/04
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti sono un flippato in cerca della mia bella a due ruote ma la scelta e' difficilissima il mio budget si aggira sui 1000 ho visto parecchie MTB a quel prezzo vi elenco qualcuna di queste ma credo che i componenti siano piu' o meno simili cambiano le forcelle ma anche quelle credo che siano abbastanza simili per la fascia di appartenenza comunque le MTB in questione sono: La giant XTC 3 con fork Axel; la Scott Expert Racing con fork Rock-Shox Judy XCK; La Kastle Rumbl Comp 2004 molto accattivante ma Street rispetto alle altre con fork Manitou six sport; e girando ho visto una Carraro marca che fin ora non avevo mai considerato e il modello che mi hanno consigliato era X RACE 473 aveva una buona dotazione e una fork Rock-Shox Judy TT, il negoziante mi ha consigliato la Carraro perche il rapporto qualita' prezzo era il migliore secondo lui e anche perche' le altre MTB costano di piu' proprio perche' bisogna importarle dall'estero e tra' fornitori e importatori a noi arriva con un prezzo gonfiato. Che ne pensate esperti del settore va bene la Carraro? non mi dispiace esteticamente e' bella ha i cerchi Vuelta i dischi shimano i componenti Dehore Lx..etc forse tra tutte quella che preferisco esteticamente e' la Kastle ma costa un po' di piu'. Grazie in anteprima a tutti quelli che mi daranno consigli..
 

Ahsram

Biker novus
25/6/04
9
0
0
Visita sito
Ehhmmmm scusate ;(
Primo post subito cappellato....ho creato un nuovo topic invece di postare qui ;)

Comunque rimedio, eliminate pure il post però per favore aiutatemi da qui ;)

Saluti a tutti sono nuovo di qui vi leggo da un pò ma non avevo mai
postato
Vorrei cambiare la mia MTB Giant di 10 anni fa e passare a qualcosa di
più moderno
Non sono molto informato però sulle ultime novità

Diciamo chela mia esigenza è prettamente strada con qualche sterrato o
leggerissima scampagnata ogni tanto

Mi piacerebbe una full con budget di 2500/3000 euro max ma non ho idea
delle marche, ogni negozio che giro ha la sua marca preferita che
diventa automaticamente la migliore =)

Cosa mi consigliate ???
Spero di entrare subito a far parte del gruppo
Grazie mille
 

virusnet

Biker novus
17/3/04
12
0
0
Roma
Visita sito
ho visto il sito.. la dotazione e' molto buona ma non so il prezzo e onestamente preferirei una pupa piu' accattivante magari nera o grigia questa mi sembra un po' troppo brava ragazza come bike...Grazie lo stesso ma oltre alla dotazione la mia futura baby la vorrei aggressiva per questo parlavo della Kastle che mi sembra accattivante ma allo stesso tempo cara... a quel prezzo ci sarebbe la Rockhopper Comp Disc della specialized direi una pupa da sballo!!! Anzi se qualcuno mi puo' dare maggiori info su queste belle pupe ne sarei veramente grato anche perche' ho girato tanto e sono le due che mi sono entrate in testa ma essendo inesperto sono alla ricerca di consensi per l'acquisto ne vale la pena spendere oltre 1200 euro? o a parita' di componenti mi butto su un marchio italiano come la carraro spendendo di meno? Help me!!!!! :azz-se-m:
 

galpie

Biker novus
17/6/04
15
0
0
Visita sito
virusnet ha scritto:
ho visto il sito.. la dotazione e' molto buona ma non so il prezzo e onestamente preferirei una pupa piu' accattivante magari nera o grigia questa mi sembra un po' troppo brava ragazza come bike...Grazie lo stesso ma oltre alla dotazione la mia futura baby la vorrei aggressiva per questo parlavo della Kastle che mi sembra accattivante ma allo stesso tempo cara... a quel prezzo ci sarebbe la Rockhopper Comp Disc della specialized direi una pupa da sballo!!! Anzi se qualcuno mi puo' dare maggiori info su queste belle pupe ne sarei veramente grato anche perche' ho girato tanto e sono le due che mi sono entrate in testa ma essendo inesperto sono alla ricerca di consensi per l'acquisto ne vale la pena spendere oltre 1200 euro? o a parita' di componenti mi butto su un marchio italiano come la carraro spendendo di meno? Help me!!!!! :azz-se-m:


Scusa la mia fissazione ma io continuo a consigliare Bianchi, sulla fascia di prezzo di cui parlavi puoi trovare la Mutt 7400 Disk http://www.bianchi.it/php/page.php?id=5106&menu=10002&lang=it
che monta buoni componenti e che a me piace anche esteticamente..... la qualità non si discute, buona visione...bye.
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
Urgente:
Vorrei un parere.
Sto cercando una full per un amico che non vuole spendere più di 600-650 euro (è urgente perchè dobbiamo partire per le vacanze tra un paio di settimane)
Ho trovato scontata una Kastle fx 600 ? (è una full con ammo post. x-fusion Glyde; forcella Manitou six comp, gruppo deore). Pesicchia un pò ma non tanto
L'avete mai provata ? Di che anno è? E' troppo vecchio come telaio?.
L'ho trovata scontata a 750-800 euro (il negoziante dice che di listino costava 1290 euro) ma ritengo di poter chiedere ulteriori sconti considerando che è fuori catalogo.
Lo so che a quel prezzo sarebbe meglio una front. Ma questo amico non ne vuole sapere: vuole una full per fare un salto di qualità rispetto alla sua vecchia rigida d'acciaio: come stile di guida ha una propensione "fun", non gli interessa arrivare in cima un ora dopo, gli piace l'dea delle discese a manetta, droppetti, ecc., insomma avete capito... Quindi : devo trovargli assolutamente una full passabile e potenzialmante upgradabile.
Mi stavo orientando anche sulle decathlon Rockrider (es. la 6.3 o la 6.4 se la trovo scontata). Che ne pensate.
 

Alex88

Biker novus
18/4/04
20
0
0
Roma
www.alex88.3000.it
ciao a tutti,
sto pensando di cambiare bici e aquistarne una usata...
diciamo che se mi do da fare 500 euro li recupero....
io vorrei una Mtb Front suspended, diciamo per girarci in città e per fare degli sterrati, dove per sterrato non includo per forza single track a 900 all'ora, anche se qualche sentierino tecnico lo farei, ma niente di eclatante....
certo, una bici con i dischi, aggiungendo anche 100 euro (totale 600-650) non la disdegnerei...
che dite? che bici dovrò cercare?
grazie tante
ciao ciao
 

flavietto

Biker novus
1/7/04
21
0
0
48
Roma
flavio.buccioni.it
Ciao a tutti,
mi chiamo Flavio e sono nuovo del mondo mtb.

Mi appresto anche io all'acquisto della prima bici, e dopo aver letto tutto quello che sono riuscito a trovare in rete, mi permangono ancora un paio di dubbi dai quali magari riuscite a liberarmi:

1) Che tipo di bici prendere: Personalmente utilizzo la bicicletta da veramente poco. Ne ho una in prestito da un amico, una mtb rigida. Uso la bici tutti i giorni per andare a lavoro (15 km in andata - ritorno) e mi piacerebbe organizzarmi per delle uscite nei finesettimana su percorsi sterrati. Leggendo un post interessantissimo su questo forum ho capito di essere un ciclista di tipo XC o Trial. Non faccio nessun caso al cronometro, ne mi interessa la prestazione velocistica; Ho individuato diverse front mtb ma non riesco a capire quali sono le trial. Qualcuno mo potrebbe aiutare?

2) ho messo un budget un massimo di 600 euro per il primo acquisto, ma a questa cifra ovviamente trovo la base delle mtb. Io non sono un pro, quindi non mi interessa se i componenti sono sono i migliori della categoria. La mia domanda e': e' preferibile rimanere contenuti come spesa prendendo un prodotto tipo KTM o Trek sui 450-500 euro (front suspended) o e' meglio che aspetto e acquisto qualche cosa sui 800-900?
Non e' proprio il caso di acquistare una cosa sui 500 euro perche' da buttare i invendibile in seguito?!

Attualmente sono orientato (anche se ancora non ci capisco un gran che') verso i seguenti modelli:

FRW Westlake
Kastle SL710
KTM UltraFun
Specialized Hardrock Comp

Mi sapreste consigliare ora che conoscete il mio modo di intendere la bicicletta?

Ultima domanda: qualcuno mi potrebbe consigliar eun buon negozio di bici da cui informarmi!? Ho girato alcune negozi, ma cercano tutti di propinarmi quello che hanno di disponibile e non mi permettono di ordinare quello che vorrei. Sono di Roma, qualcuno ha qualche centro fidato?

Grazie mille a tutti,
Flavio
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Bè tutte belle, ma la FRW l'ho provata e l'ho ordinata in aggiunta ala biga da freeride, se ti piace questo sport, avendo un ottimo telaio, puoi fare come il mio amico: ha cambiato alcune cosette e corre :-? .
Poi è montata bene: nella mia da freeride c'è il deore e l'LX, ma l'LX è messo solo al deragliatore (quello per cambiare le 3 corone), quindi è tutta deore: l'Lx è stata una presa in giro per dire sulla carta che aveva pezzi LX. Invece la West lake mette deore le parti sollecitate come il cambio, le corone e la catena; e risparmia sulle parti - sollecitate come il deragliatore e i comandi mettendo un alivio

LX Deore e Alivio sono nomi di parti per la trasmissione: il migliore è l'LX, seguito dal deore e poi dall'alivio. Cmq lo stesso alivio è di moltissimo superiore alla trasmissione SIS o Megarange che c'è nelle bici da supermercato.

Io la biga da freeride l'ho vista su internet, ho cercato la marca (Scott) e ho scelto come negozio quello che mi ha dato il migliore prezzo e che mi è sembrato + valido durante le comunicazioni x telefono o mail. La scelta riguardo scott è caduta sulla
New Limits Bike
Via Mura dei Francesi, 191 e/f
00043 Ciampino ROMA :-?
tel. 06.7962930
Puoi farti consigliare da loro sulle scott e chiedi se portano le marche da te prescelte.
X la FRW ho trovato la bike sport fortunato http://www.bikesportfortunato.com/dovesiamo/dovesiamo.php

In entrambi i casi le ho fatte ordinare con la taglia e gli optional prescelti, le spese di spedizione sono poche.

http://mtbworld.cycling.it/home_2.asp?id=90&art=1977
 

flavietto

Biker novus
1/7/04
21
0
0
48
Roma
flavio.buccioni.it
Ciao,
ti ringrazio molto per le ottime informazioni.

Fondamentalmente sto' cominciando a capire che con 500/600 euro posso comprare una bici base e con 800/900 una di livello legermente superiore.
Tutto probabilmente dipende da quanto posso spendere.

Visto che non ho problemi a in questo momento ad investire qualche euro in piu', sto' seriamente pensando di acquistare un modello sugli 800 e attualmente ho visto questi 3:

Frw Big Bear (euro 860)
kit frame 7005 s.lite
forcella Axel COMP Lock Out black
manubrio Ritchey Logic Handlebar
attacco Ritchey Logic
serie sterzo FSA ZS 4 integrata
comandi integrati Deore
manopole Vl 207 monopole black
freni SHIMANO ABRM430
movimento centr. BB9400ST isis 68/113
guarnitura FSA CK-500C Alpha Drive
pedali Shimano M505
deragliatore Deore
cambio Lx
catena KCNHG53
cassetta KCSHG50 11-34
mozzi Deore 510
cerchi Mavic X221
raggi Alpina F1 2mm black
gomme Vittoria Country Rider
canotto sella Ritchey Logic MTB 400x31.8
sella SSM Base
colori Bianco-Nero

Decathlon RockRider 8.1 (700 euro)
Telaio Allum 7005 DB
Manitou Axel Comp 100 mm
Deore/Deore/LX
Cassetta SRAM ESP 5.0
Freni dischi Hayes meccanico MX2 XC
MAVIC x117 disc
mozzi Formula F1
Michelin Comp S light 2.0
Pedali auto Wellgo WPD

Cube LTD1 (offerta su questo sito)
Telaio ALU 7005 CNC
Forcella Manitou Axel Elite Lockout (BLOCCABILE!!!)
Componenti Ritchey Comp
Cambio Shimano XT
Mozzi Shimano LX
Freni Shimano V-Brake
Comandi cambio/freno Shimano LX
Cerchi Rigida ZAC 19
Raggi DT Swiss

Quale e' quella con il miglior rapporto prezzo prestazioni (considerando che non mi interessano i freni a disco e che vorrei una bici decisamente resistente) e quale l'investimento migliore?!

Grazie mille e a presto,
Flavio
 

flavietto

Biker novus
1/7/04
21
0
0
48
Roma
flavio.buccioni.it
Ciao Pedaletrusco,
la Decathlon e' una buona bici, ma ovviamente e' realizzata per fare un po "colpo". In effetti avrei preferito trovare il modello vecchio della 8.1 che non ha i freni a disco e costa 150 euro in meno.

La FTW e' un ottima bici, me l'hanno consigliata in parecchi e so che e' buona. Mi domandavo solo se la cube trovata in offerta su questo stesso forum potesse, a parita' di spesa circa, darmi quel minimo di qualita' in piu'. Lo farei piu' che altro perche' non penso di cambiare mtb rapidamente e cosi' vorrei,con la cifra a mia disposizione, fare il migliore acquisto possibile.

Certo per l'assistenza della mtb Cube, sarei obbligato a spedire il telaio, ma anche la FTW non la trovo a Roma (qui a roma me la danno per 950 che e' un po' troppo per me!)

Tu ce cosa mi consigli!?
Ciao,
Flavio
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Ricordo che WestLake monta l'LX al cambio e l'altra sicuramente al deragliatore :-o . Sinceramente x me che sono 1.75 mi hanno dato la L al posto della M: sono bici molto slooping!
Sinceramente i V-brake della westlake sono ottimi, solo ke un mio amico ha avuto la sfortuna di capitare una serie di pastiglie difettose che appena si bagnano frenano meno... Le ruote x me sono molto importanti.
 

flavietto

Biker novus
1/7/04
21
0
0
48
Roma
flavio.buccioni.it
Ciao Pedaletrusco,
cerco di rispondere alle tue osservazione, tra l'altro utilissime perche' mi fanno riflettere su problemi che non mi vengono in mente normalmente:

1) e' vero. Probabilmente allora riesco a prenderla a 900. Ho visto che, mediamente, ci sono 50 euro di sconto dal listino su questa fascia di bici!

2) E' quella con il miglior materiale, questo si!

3) Infatti. Potrei orientarmi verso una 5.4 (49 euro) che pero' qualche piccola pecca ce l'ha! Diciamo che a volte e' piu'che un compromesso.

4) Perfettamente daccordo. Infatti mi sto' informando proprio sulle modalita' di garanzia ed assistenza. La Cube mi sembra la scelta migliore, ho solo paura di acquistarla da un importatore che non e' "dietro casa" e che questo mo possa creare delle difficolta'.

Mi sei stato come sempre di grandissimo aiuto, ma soprattutto sei stato un ottimo spunto di riflessione su dove andare a guardare per comprendere le differenze tra un'offerta e l'altra!

Grazie mille e a presto,
Flavio
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
La mia scala dei valori per l'acquisto di una bimba sono:

1) ASSISTENZA sopratutto in garanzia, poi COMPETENZA.
2) Disponibilità economiche.
3) Uso che ne farò.
4) Consigli da amici, conoscenti, FORUM, ecc.
5) Gusto personale.

Ti consiglio di informarti sui gruppi e sui vari componenti disponibili sul mercato tanto per renderti conto se la biga offerta è qualitativamente valida (All'inizio non sapevo un cacchio, poi ero indeciso tra la Scott "Comp Racing" e la KTM "Race Force", ho scelto quest'ultima che, a parità di prezzo, era montata meglio - leggasi tutto XT + Skareb Comp).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo