Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.997
177
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
@ Spin73

a me piace la mutt

ha un'impostazione un pò più xc della cinder cone, che ha un telaio un po più sloopato e monta una forcella da 100mm

la bianchi ha dei buoni componenti e ha in più i freni a disco idraulici, la forca è senza infamia nè lode (manitou six 80mm)

per contro la kona ha una fork più massiccia e il deragliatore xt (che comunque non ti cambia la vita)
 

fAtDrOpPeR

Biker popularis
9/10/03
98
0
0
45
Ravenna
Visita sito
Ciao Erik,
700 euro per la KTM Race Comp mi sembra un ottimo prezzo, considerando i componenti che monta.
Altrimenti vai con la Ultra Fun, visto che la Bianchi e la Scott in quella fascia di prezzo mi sembrano meno competitive.
Della Mongoose so' solamente che e' un marchio storico della MTB, ma non conosco la bici in questione :oops: per cui non posso dire nulla.

Quanto alla taglia indicativamente potrebbero andarti bene la 17", la 18" o la 19" :? ...
potresti fare un salto su questo sito http://www.wrenchscience.com/WS1/default.asp
dove puoi calcolarti la taglia in base alle tue misure ed alla tipologia di bici , che nel tuo caso sara' Hardtail!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
fAtDrOpPeR ha scritto:
Ciao Erik,
700 euro per la KTM Race Comp mi sembra un ottimo prezzo, considerando i componenti che monta.
Altrimenti vai con la Ultra Fun, visto che la Bianchi e la Scott in quella fascia di prezzo mi sembrano meno competitive.
Della Mongoose so' solamente che e' un marchio storico della MTB, ma non conosco la bici in questione :oops: per cui non posso dire nulla.

Quanto alla taglia indicativamente potrebbero andarti bene la 17", la 18" o la 19" :? ...
potresti fare un salto su questo sito http://www.wrenchscience.com/WS1/default.asp
dove puoi calcolarti la taglia in base alle tue misure ed alla tipologia di bici , che nel tuo caso sara' Hardtail!


Grazie 1000 x tutte le info..!
Cmq la KTM Ultra Fun è abbastanza valida anche come cambio.. freni.. deragliatore etc.. ruote..?!

Grazie in anticipo!
 

fAtDrOpPeR

Biker popularis
9/10/03
98
0
0
45
Ravenna
Visita sito
La Ultra Fun monta una forcella ed un gruppo cambio migliore della Bianchi, che ha lo stesso prezzo, e della Scott, che pero' costa meno.
Secondo me e' quella con il miglior rapporto qualita'/prezzo tra queste tre, soprattutto se riesci ad ottenere uno sconticino :-?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
fAtDrOpPeR ha scritto:
La Ultra Fun monta una forcella ed un gruppo cambio migliore della Bianchi, che ha lo stesso prezzo, e della Scott, che pero' costa meno.
Secondo me e' quella con il miglior rapporto qualita'/prezzo tra queste tre, soprattutto se riesci ad ottenere uno sconticino :-?

:-? :-? :-? :-?

Ok grazie 10000!
infatti ho notato anche io sta cosa che forse la KTM ha cambio e freni migliori della bianchi e anche la forcella.. solo che la Bianchi ha un telaio, secondo me, bellissimo.. a parte che è nuovo nuovo e poi non ha saldature dovrebbe essere tutto un pezzo..! figo..!
anche se alla fine per me è meglio puntare su un buon cambio e forcella che su un buon telaioo.. alla fine di estremo non dovrei fare niente.. e cmq peso poco quindi il telao non dovrei sforzarlo troppo..!

Cmq se avete altre info o cosa da dirmi e da suggerire dite pure.. sono ancora un pò indeciso...!!!!!!!

Grazieeeeeeeeeee!
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
saluto tutti, sono niubbo del forum e vorrei avere un consiglio da vuoi GURU della MTB.
Vorrei buttare a breve il mio vecchio cancello per sostituirlo con una bike decente, sono orientato su una front e precisamente su una di queste due

http://www.scottusa.com/product.php?UID=4812

e l'altra è una Bianchi Mutt 7400 AL-LX/deore disk
la scott l'ho vista sui 1300€ la bianchi a prezzo di listino 1000€.
Mi piacerebbe prenderla col disco più per un fattore estetico anche perchè penso che il v-brake funzioni bene cmq.

Ringrazio anticipatamente
 

SPin73

Biker serius
26/4/04
162
7
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2019
@ eric_drummer

Ciao, per il prezzo della Race COmp l'hai vista da Sportler? Perchè se è così sappi che si tratta di una Comp Race, e non di una Race COmp.... :azz-se-m: Lo so, può sembrare un banale cambio di ordine delle parole, ma guardando al sito KTM (www.ktm-bikes.at) si capisce bene che le bici sono piuttosto diverse: montano forcelle diverse (Suntour contro Manitou Axel Comp...... :ueh: ) tanto per dirne una.
CI sto sbattendo la testa da un po' perchè mi interessava la rottamazione che fanno da SPortler, ma effettivamente la bici che vendono là a 699 euro NON è la Race COmp che si trova al sito KTM, e infatti secondo sportler il listino sarebbe di 899. A questo punto non capisco di quale bici si tratti, visto che non c'è nel catalogo KTM 2004. Forse è una 2003? :maremmac:

Qualcuno può svelare l'arcano?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
SPin73 ha scritto:
@ eric_drummer

Ciao, per il prezzo della Race COmp l'hai vista da Sportler? Perchè se è così sappi che si tratta di una Comp Race, e non di una Race COmp.... :azz-se-m: Lo so, può sembrare un banale cambio di ordine delle parole, ma guardando al sito KTM (www.ktm-bikes.at) si capisce bene che le bici sono piuttosto diverse: montano forcelle diverse (Suntour contro Manitou Axel Comp...... :ueh: ) tanto per dirne una.
CI sto sbattendo la testa da un po' perchè mi interessava la rottamazione che fanno da SPortler, ma effettivamente la bici che vendono là a 699 euro NON è la Race COmp che si trova al sito KTM, e infatti secondo sportler il listino sarebbe di 899. A questo punto non capisco di quale bici si tratti, visto che non c'è nel catalogo KTM 2004. Forse è una 2003? :maremmac:

Qualcuno può svelare l'arcano?


SPIN hai colto nel segno..!
si la volevo prendee da sportler.. e ieri ho visto che la forcella è diversa.. allora mi è venuto il dubbio anche a me.. sa di "inculata..:" cioè non capisco:
RACE COMP
COMP RACE
x me sarebbe la stessa cosa..
forse sai cosa.. è una COMP RACE con la forcella diversa.. altre differenze io non ne ho notate..!


Cmq adesso sto vedendo di uan Bianchi USATA a 300 euro.:
Bianchi 960 SF Alloy anno 2001
Freni a disco
Cambio tutto Deore Lx...
Ruote Mavic..
cosa dite.. puà essere valida come idea..!? è un buon prezzo 300 euro.!?
Grazie a tutti..!!
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
SPin73 ha scritto:
@ eric_drummer

Ciao, per il prezzo della Race COmp l'hai vista da Sportler? Perchè se è così sappi che si tratta di una Comp Race, e non di una Race COmp.... :azz-se-m: Lo so, può sembrare un banale cambio di ordine delle parole, ma guardando al sito KTM (www.ktm-bikes.at) si capisce bene che le bici sono piuttosto diverse: montano forcelle diverse (Suntour contro Manitou Axel Comp...... :ueh: ) tanto per dirne una.
CI sto sbattendo la testa da un po' perchè mi interessava la rottamazione che fanno da SPortler, ma effettivamente la bici che vendono là a 699 euro NON è la Race COmp che si trova al sito KTM, e infatti secondo sportler il listino sarebbe di 899. A questo punto non capisco di quale bici si tratti, visto che non c'è nel catalogo KTM 2004. Forse è una 2003? :maremmac:

Qualcuno può svelare l'arcano?



Allora le differenze tra RACE COMP (che si trova nei cataloghi e nel sito) e COMP RACE (che si trova da Sportler) sono vaire da quanto ho capito e visto…:- Una su tutte la forcella…!.. la RACE COMP monta su una Manitou Axel Comp Lockout, mentre la Comp race monta una Suntour XCD-DL….
-Poi il telaio sulla RACE COMP è Alu 7005 Extra lite, nella Comp Race è Alu 7005 non superleggero…
-Poi cambiano anche i cambi…., sella… freni…


Insomma è tutta un’altra bici.. certo che è proprio una presa per i fondelli..!
:azz-se-m:
Nel catalogo e nel sito la Comp Race venduta da Sportler non ESISTE… mhà…!
Appena posso vado da Sportler e chiedo che cacchio di versione è che non si trova nei cataloghi..!!!!!!


Alla fine mi sa che prendo la KTM Ultra Fun.. poi chiedo di farmi mettere su il canotto della sella ammortizzato (o quello semplice verticale o quello strano della KTM), e la sella + comoda e larga.., e poi mi faccio mettere su le manopole del cambio in spugna..(molto + comode) e dei copertoni misti (strada/sterrato)… cosa dite?!

:-?

Dovrebbe venire fuori una buona bici (abbastanza versatile x strada e sterrato)… senza spendere eccessivamente…?!
;-)
 

SPin73

Biker serius
26/4/04
162
7
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2019
@erik-drummer

già, l'avevo subodorato che fosse tutta un'altra bici, del resto se di listino viene 1299 è un pò difficile che la vendano a 700, per quanto in promozione. Mi sa che le bici in offerta sono bici assemblate da KTM apposta per SPortler, a sto punto.... :azz-se-m:

In definitiva ritorno sulla mia idea di prendermi una Kona, Blast o CInder Cone, vedremo..... quando riuscirò finalmente a toccarle con mano. :-(
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
marco ha scritto:
texxio ha scritto:
ho notato che le MTB non sono facili da reperire nei negozi, a parte le scott che ho trovato molti modelli diversi, le altre marche ne trovo due o tre modelli.

in provincia di Monza (evvai! MZ MZ MZ!) ci sono tanti negozi. Uno fa pure pubblicitá qui http://www.ilbiciaio.com/ :-o


sono proprio fuori dal mondo :azz-se-m: ditemi un paio di negozi della zona please. :mrgreen:
 

mimmo_dr

Biker novus
21/5/04
2
0
0
bruino - TO
Visita sito
dopo aver letto quasi metà delle pagine di questo argomento ho imparato mille cose: marche, modelli, specialità, pro e contro.
ora la bicina l'ho pure comprata, sebbene superi enormemente i miei limiti.
non rimane altro che iniziare a pedalare un po'...
grazie a tutti.

mimmo_dr
 

NICKSSJ

Biker novus
24/5/04
1
0
0
Visita sito
Vorrei acquistare un mtb ma non me ne intendo molto mi potete dare qualche consiglio.
Io ho visto queste due ma immagino che non siano un gran chè perchè leggendo i precedenti post per prendere una bicicletta decente bisogna spendere almeno 600 euro.

caratteristiche della prima

Nuova gamma 2004 marchiata Cinzia, un nome che è garanzia inconfondibile della bicicletta italiana.
Il modello MTB Freeway è dotato di:
-rapporti: 21 velocità,
-telaio: 26" alluminio lucido - swing arm lucido,
-forcella: zoom CH-550 alluminio,
-manubrio: zoom TDS-C43 alluminio down-hill,
-serie sterzo: A-head acciaio,
-cambio: Shimano Acera RD-M340 7 velocità,
-canotto sella: alluminio Sp-214 250 mm,
-sella: Bassano Carbon SK-2 bicolore,
-deragliatore:Shimano Ty 22,
-guarnitura: Shimano TS-32 24-34-42,
-mozzo anteriore: alluminio con bloccaggio,
-mozzo posteriore: alluminio con bloccaggio,
-ruota libera: Shimano MF-TZ07 7 velocità,
-catena: Yaban index V-80 silver,
-pedali: acciaio Xerama gabbia silver,
-comandi: Shimano Revo-Shift RS-41 7 velocità,
-freni: alluminio V-brake,
-leve freno: alluminio V-brake,
-cerchi: Vuelta air-line alluminio silver,
-coperture: 26"x1,90 nero,
-accessori: no,
-misura disponibile: H. 44,
-colore: lucido/blu, lucido/rosso.

prezzo 355 euro scontata 319

caratteristiche seconda

Nuova gamma 2004 marchiata Cinzia, un nome che è garanzia inconfondibile della bicicletta italiana.
Il modello Mission è dotato di:
-rapporti: 27 velocità,
-telaio: 26" alluminio tubo ovale - sterzo integrato,
-forcella: Ballistic LE 261 A alluminio,
-manubrio: Promax alluminio MA-41,
-serie sterzo: sterzo integrato,
-cambio: Shimano DEORE RD-M510 - 9 velocità,
-canotto sella: alluminio nero zoom SP-150 300 mm,
-sella: bassano Mission 3 Cr-Moly Fork,
-deragliatore: Shimano Acera FD-M330,
-guarnitura: Shimano DEORE FC-M440 24-34-42 nera,
-mozzo anteriore: formula alluminio con bloccaggio,
-mozzo posteriore: formula alluminio con bloccaggio,
-ruota libera: Shimano 9 velocità CS-HG 50,
-catena: Shimano index 9 velocità,
-pedali: alluminio Xerana,
-comandi: Shimano Deore ST-M510 9 velocità,
-freni: Shimano V-brake BR-M420 nero,
-leve freno: Shimano Deore ST-M510,
-cerchi: Rodi Mud-Rock nero profilo alto,
-coperture: Vee rubber 26"x1,95 skin-wall nero,
-accessori: no,
-misura disponibile: H. 53
-colore: nero/lucido, blu/lucido.

prezzo 560 euro scontata 505 euro
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
NICKSSJ ha scritto:
caratteristiche seconda

Nuova gamma 2004 marchiata Cinzia, un nome che è garanzia inconfondibile della bicicletta italiana.
Il modello Mission è dotato di:
-rapporti: 27 velocità,
-telaio: 26" alluminio tubo ovale - sterzo integrato,
-forcella: Ballistic LE 261 A alluminio,
-manubrio: Promax alluminio MA-41,
-serie sterzo: sterzo integrato,
-cambio: Shimano DEORE RD-M510 - 9 velocità,
-canotto sella: alluminio nero zoom SP-150 300 mm,
-sella: bassano Mission 3 Cr-Moly Fork,
-deragliatore: Shimano Acera FD-M330,
-guarnitura: Shimano DEORE FC-M440 24-34-42 nera,
-mozzo anteriore: formula alluminio con bloccaggio,
-mozzo posteriore: formula alluminio con bloccaggio,
-ruota libera: Shimano 9 velocità CS-HG 50,
-catena: Shimano index 9 velocità,
-pedali: alluminio Xerana,
-comandi: Shimano Deore ST-M510 9 velocità,
-freni: Shimano V-brake BR-M420 nero,
-leve freno: Shimano Deore ST-M510,
-cerchi: Rodi Mud-Rock nero profilo alto,
-coperture: Vee rubber 26"x1,95 skin-wall nero,
-accessori: no,
-misura disponibile: H. 53
-colore: nero/lucido, blu/lucido.

prezzo 560 euro scontata 505 euro

non mi intendo molto ma visto che devo prendere una bici nuova anche io mi son fatto un pò di coltura.. :azz-se-m:
cmq la KTM UltraFun che si trova sui 500/520 euro mi sembra meglio di entrambe le Cinzia.. poi nn so..! prova a dare un'occhiata nel sito ktm!
 

paul78

Biker novus
30/5/04
35
0
0
Vercelli prov.
Visita sito
leggendo i topic precedenti ho letto che c'è una rivista che riporta prezzi di mtb complete e dei singoli pezzi , di che rivista si tratta ?
Perchè visto che voglio cambiare mtb , mi piacerebbe avere un ' idea di quanto costano i vari modelli che mi interessano per non andare dal negoziante e svenire quando mi dice il prezzo .
Grazie


n.b. : mi interesserebbe la Scott modello "team rancing"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo