Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mephisto

Biker novus
9/6/09
11
0
0
Asti
Visita sito
scrivi decathlon su google

clicca su "bici" sotto al primo risultato

poi "MTB"

e adesso:

per te scegli "mtb performance" -> la prima della lista è quella da me consigliata (rr 8.1)

per la signora scegli "mtb sport" e la bici è la sesta della lista (rr 5.3)

mi scuso per la "lista della spesa", ma è un modo per andare sul sicuro ;-)

Ciao,

finalmente sono riuscito a vedere bene le mtb che mi hai consigliato.. Ho avuto problemi di routing...

Volevo farti qualche altra domanda che divido per punti così son più chiare:

1. Ieri informandomi presso un rivenditore di mtb, mi è stato detto che i prossimi contributi governativi ci saranno, ma bisognerà aspettare verso metà settembre.. Così tanto.. sarà vero???
2. Comunque le decathlon che mi hai consigliato dovrebbero ricadere sugli incentivi? Perchè sulla vecchia lista relativa ai vecchi contributi non le trovo (forse la lista non è esaustiva)
3. leggevo che a fine stagione le decathlon vengono messe in saldo.. Ma quando sarebbe questo periodo per le mtb?
4. ok, la rockrider che mi hai consigliato mi piace molto, ma nel caso decidessi di spendere qualcosina di meno (100-200 euri) mi puoi consigliare qualche buona alternativa?
5. il prezzo di quella da donna è ottimo, ma essendo la mia ragazza un edonista (come tutte le donne) sono sicuro che vorrà metterla a confronto con altre mtb.. E' una questione prettamente estetica, quindi se tu o qualcun altro mi può consigliare altre ottime mtb su quel prezzo sarebbe bello (ovviamente tenendo conto che come qualità/prezzo mi hai già indicato la migliore!

Scusate se approfitto!
Ale
 
Ciao,
1. Ieri informandomi presso un rivenditore di mtb, mi è stato detto che i prossimi contributi governativi ci saranno, ma bisognerà aspettare verso metà settembre.. Così tanto.. sarà vero???

molto probabile, gira nell'aria in questa versione

2. Comunque le decathlon che mi hai consigliato dovrebbero ricadere sugli incentivi? Perchè sulla vecchia lista relativa ai vecchi contributi non le trovo (forse la lista non è esaustiva)

le deca non dovrebbero rientrare, a meno di smentita (poco realistica)

3. leggevo che a fine stagione le decathlon vengono messe in saldo.. Ma quando sarebbe questo periodo per le mtb?

presumibilmente la fine della stagione utile della mtb, per gran parte del suo pubblico perlomeno

4. ok, la rockrider che mi hai consigliato mi piace molto, ma nel caso decidessi di spendere qualcosina di meno (100-200 euri) mi puoi consigliare qualche buona alternativa?

io, personalmente, scenderei subito sotto di modello a quella che ti ho consigliato (http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/) oppure, se hai dei rivenditori Cube vicini ne riparliamo, sia per te che per la dolce metà ;-) (puoi controllare qui http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/CUBE-Haendler-Suche_id_8902_.htm)

5. il prezzo di quella da donna è ottimo, ma essendo la mia ragazza un edonista (come tutte le donne) sono sicuro che vorrà metterla a confronto con altre mtb.. E' una questione prettamente estetica, quindi se tu o qualcun altro mi può consigliare altre ottime mtb su quel prezzo sarebbe bello (ovviamente tenendo conto che come qualità/prezzo mi hai già indicato la migliore!

la suggerisco solo per il lato estetico, come da te richiesto (è "specifica", diciamo così, da donna e viene intorno ai 450 euro)

http://scottusa.com/us_en/product/1717/16228/contessa_55

oppure (a mio avviso, per geometrie e co. è unisex; 350 euro ca.)

http://scottusa.com/us_en/product/1661/11876/aspect_60

infine (è da donna anche questa e dovrebbe costare >500 euro)

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38428&eid=107
 

chryox

Biker novus
10/6/09
1
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e dopo aver letto alcuni post ho deciso di iscrivermi e di chiedere consiglio a voi su l'acquisto di una mtb. Ho girato alcuni negozi della mia città e ovviamente tutti i venditori cercano di "tirare l'acqua al proprio mulino" dicendo che la bike che trattano loro è la migliore, quindi da perfetto neofito ho disperatamente bisogno di un consiglio!!!:specc:
Ecco le bikes che mi hanno colpito più di tutte:
1) FRW West Lake 9v Disk (trovata a 750€)
2) Bianchi Doss 5200 (trovata a 790€)
3) Trek 6000 (trovata a 740€)
4) Montana Rebel 941-D (trovata a 600€)
5) Bottecchia FX 540 SLX-DEORE 27V DISK (trovata a 749€)
Chi mi illumina sull'acquisto?? :nunsacci:
Grazie in anticipo a tutti in anticipo...

Ciauz!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
sono nuovo del sito e dopo aver letto alcuni post ho deciso di iscrivermi e di chiedere consiglio a voi su l'acquisto di una mtb. Ho girato alcuni negozi della mia città e ovviamente tutti i venditori cercano di "tirare l'acqua al proprio mulino" dicendo che la bike che trattano loro è la migliore, quindi da perfetto neofito ho disperatamente bisogno di un consiglio!!!:specc:
Ecco le bikes che mi hanno colpito più di tutte:
1) FRW West Lake 9v Disk (trovata a 750€)
2) Bianchi Doss 5200 (trovata a 790€)
3) Trek 6000 (trovata a 740€)
4) Montana Rebel 941-D (trovata a 600€)
5) Bottecchia FX 540 SLX-DEORE 27V DISK (trovata a 749€)
Chi mi illumina sull'acquisto?? :nunsacci:
Grazie in anticipo a tutti in anticipo...

Ciauz!!

La FRW mi pare la più interessante, con una forcella leggermente migliore delle altre.
 

griffo83

Biker serius
5/6/09
103
21
0
casalpusterlengo
Visita sito
lo prometto è l'ultima volta che vi chiedo un consiglio.

Ho trovato questa mtb:http://www.olympiacicli.it/dettaglio_ita.php/idprodotto=59/nomeProdotto=PRO%20RACE%20PHANTOM

usata di pochi mesi da un amico. L'unica differenza con quella nella foto è che non ha fatto montare i freni a disco. L'alternativa è questa nuova allo stesso prezzo:

http://www.vektorbike.com/mountain-info.asp?codart=1680-D

questa non monta il cambio xt ma il deoore

cosa mi consiglita?

grazie a tutti

così a occhio direi la vektor, se non altro per i dischi idraulici (se veramente non ha l'xt) e per il fatto di essere nuova (parere personale)

poi le due bici, per il resto, sono abbastanza comparabili
 

Ninni22

Biker novus
11/6/09
2
0
0
Cagliari
Visita sito
Buonasera,
ho letto praticamente tutto il forum e sono cosciente di essere il millesimo che pone questa domanda, ma...
vorrei acquistare la mia prima mtb, per qualche uscita rigorosamente fuori strada; direi niente di radicale, ma nemmeno il giro dell'isolato.
Problema: la mia schiena, per la quale il medico (non esperto di bici) mi ha consigliato una full.
Budget: <1.000
Stamane (da un rivenditore noto e serio della zona) mi hanno mostrato una GT Marathon listata 1.100 che mi lascerebbero a 950; non l'ho mai vista citata nel forum, ne sapete qualcosa? potete esprimere un giudizio?
purtroppo non ho con me la scheda dei componenti.
Grazie
(p.s.: il decathlon più vicino è dall'altra parte del mare!)
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Buonasera,
ho letto praticamente tutto il forum e sono cosciente di essere il millesimo che pone questa domanda, ma...
vorrei acquistare la mia prima mtb, per qualche uscita rigorosamente fuori strada; direi niente di radicale, ma nemmeno il giro dell'isolato.
Problema: la mia schiena, per la quale il medico (non esperto di bici) mi ha consigliato una full.
Budget: <1.000
Stamane (da un rivenditore noto e serio della zona) mi hanno mostrato una GT Marathon listata 1.100 che mi lascerebbero a 950; non l'ho mai vista citata nel forum, ne sapete qualcosa? potete esprimere un giudizio?
purtroppo non ho con me la scheda dei componenti.
Grazie
(p.s.: il decathlon più vicino è dall'altra parte del mare!)


gt è un ottimo marchio ha sempre fatto telai super!per la bici che dici tu che modello è?sport elite?
 

gnello

Biker serius
2/6/09
107
0
0
cantù
Visita sito
cerco qc che ha la mia stessa mtb.....mi arriva sabato.. è una carraro H473 race disk....volevo avere opinioni su questa bike o sulla casa costruttrice in generale...:nunsacci:
 
Salve a tutti sono un novizio del forum, ho 25 anni e vorrei avvicinarmi al mondo della mtb nel modo più intelligente possibile, non tocco una bici da una vita, in questi anni ho sempre utilizzato scooter, auto e moto (infatti sono tutt'ora proprietario di una bmw f650gs).
Sono in cerca di un mezzo che mi porti in giro a scorazzare per i viali, che non tema marciapiedi, stradine sterrate, piccoli tratti di terra e che non si distrugga con qualche buca. Non ho intenzione di macinare km perlopiù vorrei andare nelle stradine di campagna senza problemi non voglio preoccuparmi di fanghiglia o ghiaia, magari fare qualche discesina divertente (abito in un paese di bassa montagna 830mt) di asfalto e misto.
Ho un budget di circa 800 euro (potrei valutare anche qualcosa di prezzo inferiore), cosa mi consigliate? Essendo io estremamente ignorante in materia ho chiesto delucidazioni anche a commercianti in zona, mi han proposto mtb ma non è scattata la scintilla, ho adocchiato alcuni modelli con telaio piccino e sospensione anteriore, vedendo foto sul forum credo siano delle freeride.
Potreste consigliarmi qualche marca modello che potrebbe fare al caso mio? magari anche le dimensioni adatte (sono alto 172cm), grazie.
 

Mephisto

Biker novus
9/6/09
11
0
0
Asti
Visita sito
molto probabile, gira nell'aria in questa versione



le deca non dovrebbero rientrare, a meno di smentita (poco realistica)



presumibilmente la fine della stagione utile della mtb, per gran parte del suo pubblico perlomeno



io, personalmente, scenderei subito sotto di modello a quella che ti ho consigliato (http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/) oppure, se hai dei rivenditori Cube vicini ne riparliamo, sia per te che per la dolce metà ;-) (puoi controllare qui http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/CUBE-Haendler-Suche_id_8902_.htm)



la suggerisco solo per il lato estetico, come da te richiesto (è "specifica", diciamo così, da donna e viene intorno ai 450 euro)

http://scottusa.com/us_en/product/1717/16228/contessa_55

oppure (a mio avviso, per geometrie e co. è unisex; 350 euro ca.)

http://scottusa.com/us_en/product/1661/11876/aspect_60

infine (è da donna anche questa e dovrebbe costare >500 euro)

http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?spid=38428&eid=107


Gentilissimo!
Ho controllato e c'è un rivenditore CUBE a torino.. si potrebbe anche discutere di qualche modello!

Però riguardo a 2 domande ho dei dubbi:

1. Il budget che ti avevo detto lo consideravo al lordo dell'incentivazione ministeriale... Ci va tolto il 30%... Quindi se la Rockrider non ci entra è un problema... Io ho una vecchia mtb e SERIA intenzione di acquistarne una nuova, ma le tempistiche sono legate all'incentivazione --> la comprerei quest'anno perchè c'è il contributo governativo... Non so tra le marche che mi hai detto quali tra queste rientrino.. Spero la Cube sì...

2. mi dicevi che i saldi coincidono con la fine della stagione utile mtb.. Si intende settembre, ottobre o novembre? Intendo se più o meno coincide con i nuovi incentivi ministeriali allora mi amplia gli orizzonti.. altrimenti rimango legato alle ditte "incentivate"...
 

gianlucakarate

Biker novus
3/6/09
39
0
0
30
roma
Visita sito
scusate ragazzi ho deciso da tempo di sostituire la mia vecchia mtb dopo una onorata carriera di 7 anni e vorrei un consiglio per una nuova biga sui 500 con freni idraulici possibilmente
ho gia messo l'occhio su due bici in particolare:
la rockrider 5xc e la bottecchia fx 530 disk ke ne pensate?
 
Ho controllato e c'è un rivenditore CUBE a torino.. si potrebbe anche discutere di qualche modello!

Però riguardo a 2 domande ho dei dubbi:

1. Il budget che ti avevo detto lo consideravo al lordo dell'incentivazione ministeriale... Ci va tolto il 30%... Quindi se la Rockrider non ci entra è un problema... Io ho una vecchia mtb e SERIA intenzione di acquistarne una nuova, ma le tempistiche sono legate all'incentivazione --> la comprerei quest'anno perchè c'è il contributo governativo... Non so tra le marche che mi hai detto quali tra queste rientrino.. Spero la Cube sì...


la rr che ti ho consigliato per ultima dovrebbe sforare di poco il budget (con il 30% già levato)

purtroppo la cube, come deca, nello scorso incentivo non ha partecipato (sperando di non sbagliarmi) comunque, per fugare ogni dubbio:

http://www.ilsole24ore.com/speciali/incentivi/incentivi_dati-marca_bianchi.shtml



2. mi dicevi che i saldi coincidono con la fine della stagione utile mtb.. Si intende settembre, ottobre o novembre? Intendo se più o meno coincide con i nuovi incentivi ministeriali allora mi amplia gli orizzonti.. altrimenti rimango legato alle ditte "incentivate"...

gli incentivi non arriveranno prima della fine dell'estate (anche qui, a meno di clamorose smentite)

comunque, permettimi un appunto personale: la deca senza incentivo costa quanto una bici di pari qualità incentivata, in genere. dunque incentivo o meno quello che si riesce a stringere non cambia. e non è poco, basta avere occhio
 

giorgioscott

Biker novus
12/6/09
2
0
0
lecce
Visita sito
Salve ragazzi sono giorgio nuovo iscritto e nuovo nel mondo delle mtb; son di lecce e da qlc giorno ho iniziato a far giri per capirne di più di marche ecc. i marchi sui quali sarei orientato sono scott e specialized. in particolare la scott scale 40 che sembra essere un buon compromesso tra entry e middle level. prezzo qui su lecce 1550 scontata. è conveniente? qualcuno di voi potrebbe consigliarmi e dar un parere sulla scelta e magari darmi una dritta sul negoziante che tratta questo articolo in italia a prezzi più concorrenziali?? grazie fin d'ora

PS la scott è del 2008 credo è bianca.
è cara? la 2009 quanto costa?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Salve ragazzi sono giorgio nuovo iscritto e nuovo nel mondo delle mtb; son di lecce e da qlc giorno ho iniziato a far giri per capirne di più di marche ecc. i marchi sui quali sarei orientato sono scott e specialized. in particolare la scott scale 40 che sembra essere un buon compromesso tra entry e middle level. prezzo qui su lecce 1550 scontata. è conveniente? qualcuno di voi potrebbe consigliarmi e dar un parere sulla scelta e magari darmi una dritta sul negoziante che tratta questo articolo in italia a prezzi più concorrenziali?? grazie fin d'ora

PS la scott è del 2008 credo è bianca.
è cara? la 2009 quanto costa?
Beh la scale 40 è ben più di una entry level non ti potrai trovare altro che bene! Per i prezzi verifica per esempio online oppure se un listino scott se lo trovi online.
 
Salve ragazzi sono giorgio nuovo iscritto e nuovo nel mondo delle mtb; son di lecce e da qlc giorno ho iniziato a far giri per capirne di più di marche ecc. i marchi sui quali sarei orientato sono scott e specialized. in particolare la scott scale 40 che sembra essere un buon compromesso tra entry e middle level. prezzo qui su lecce 1550 scontata. è conveniente? qualcuno di voi potrebbe consigliarmi e dar un parere sulla scelta e magari darmi una dritta sul negoziante che tratta questo articolo in italia a prezzi più concorrenziali?? grazie fin d'ora

PS la scott è del 2008 credo è bianca.
è cara? la 2009 quanto costa?

"il curioso caso..della scale 40"

la scale 40 è un veloce ed efficiente modo per buttare via dei soldi

mi spiego brevemente: è una scale 50 con una forcella migliore (e fin qui niente di strano..)

però se prendi la scale 50 e ci metti una buona forcella a tua scelta (magari una reba SL) ottieni, in pratica, il medesimo risultato e risparmi un discreto gruzzoletto (qualche centinaio di euro :spetteguless:)

P.S non lo dico solo io, anche chi le vende se trattasi di onesti commercianti ;-)
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Da quello che ho visto scritto sul telaio, il modello è Marathon; quella a fianco, in esposizione, portava scritto Sport.

L'avrei identificata con questa: http://www.gtbicycles.com/ita/eng/Products/Mountain/Cross-Country/Full-Suspension/#5790
non mi sembra male a quel prezzo,se riesci ad avere le specifiche pero sarebbe meglio(o quantomeno a individuarla con certezza).
ma sopratutto considera che se ho ben capito chi te la vende puoi farci affidamento anche nel postvendita e per qualsiasi problema sono persone serissime(ci ho comprato la mia taurine).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo