Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mephisto

Biker novus
9/6/09
11
0
0
Asti
Visita sito
la rr che ti ho consigliato per ultima dovrebbe sforare di poco il budget (con il 30% già levato)

purtroppo la cube, come deca, nello scorso incentivo non ha partecipato (sperando di non sbagliarmi) comunque, per fugare ogni dubbio:

http://www.ilsole24ore.com/speciali/incentivi/incentivi_dati-marca_bianchi.shtml





gli incentivi non arriveranno prima della fine dell'estate (anche qui, a meno di clamorose smentite)

comunque, permettimi un appunto personale: la deca senza incentivo costa quanto una bici di pari qualità incentivata, in genere. dunque incentivo o meno quello che si riesce a stringere non cambia. e non è poco, basta avere occhio

Si però, non avendo urgenza, la deca senza incentivo la prendo in saldo tra qualche mese... giusto? :celopiùg: Non mi hai però detto quando sarebbe più o meo la fine stagione per i mtbisti...

Per quanto riguarda le Cube a quali modelli ti riferivi (uomo e donna) di preciso?

Grazie ancora!
 

giorgioscott

Biker novus
12/6/09
2
0
0
lecce
Visita sito
ragazzi grazie per le risposte; sinceramente sono disorientato da quello che ho capito leggendo i vari post su internet i prezzi variano tantissimo a maggior ragione se uno conosce il rivenditore. Se ci fosse qualcuno di vuoi che potesse consigliarmi un ventaglio di 2-3 negozi affidabili ed economici alivello nazionale ve ne sarei grato. magari visto che nn essendo un professionista nn ho necessità di avere l'ultimo 2009; basterebbe avere anche una 2008 risparmiando qlc in più. che mi consigliate? help
 
Si però, non avendo urgenza, la deca senza incentivo la prendo in saldo tra qualche mese... giusto? :celopiùg:

esatto, verso ottobre

Non mi hai però detto quando sarebbe più o meo la fine stagione per i mtbisti...

scusami, colpa dell'ora tarda a cui troppo spesso scrivo messaggi:nunsacci: -> fine stagione: verso ottobre

Per quanto riguarda le Cube a quali modelli ti riferivi (uomo e donna) di preciso?

come modello da uomo: cube analog (dovresti riuscire a prenderla con, all'incirca, 450 euro)

Analog_rosso_09.jpg



mentre, per quanto riguarda la signora, mi orienterei su quelle che ti ho già linkato (altre mtb da donna esistono, ma in genere sono costose..:spetteguless:) in modo particolare sulla contessa 55 della scott (che ha anche quell'aspetto gradevole das te citato come suo desiderio ;-))



scott-contessa-55-2009-mountain-bike.jpg
 
ragazzi grazie per le risposte; sinceramente sono disorientato da quello che ho capito leggendo i vari post su internet i prezzi variano tantissimo a maggior ragione se uno conosce il rivenditore.

è la triste, per chi è alle prime armi dopo un pò meno ;-), verità

Se ci fosse qualcuno di vuoi che potesse consigliarmi un ventaglio di 2-3 negozi affidabili ed economici alivello nazionale

a livello nazionale?? guarda, se hai la voglia di muoverti, con quel budget se vai alla sede della canyon ti porti a casa un oggettino, un chicchino, così:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=794 :maremmac:

ve ne sarei grato. magari visto che nn essendo un professionista nn ho necessità di avere l'ultimo 2009; basterebbe avere anche una 2008 risparmiando qlc in più. che mi consigliate? help

ragionamento giustissimo, io stesso ho fatto così per la mia ultima bici

se possiamo risparmiare un bel pò, chissene delle grafiche nuove??
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
"il curioso caso..della scale 40"

la scale 40 è un veloce ed efficiente modo per buttare via dei soldi

mi spiego brevemente: è una scale 50 con una forcella migliore (e fin qui niente di strano..)

però se prendi la scale 50 e ci metti una buona forcella a tua scelta (magari una reba SL) ottieni, in pratica, il medesimo risultato e risparmi un discreto gruzzoletto (qualche centinaio di euro :spetteguless:)

P.S non lo dico solo io, anche chi le vende se trattasi di onesti commercianti ;-)

Ah ok...:rosik:
 

Mephisto

Biker novus
9/6/09
11
0
0
Asti
Visita sito
esatto, verso ottobre



scusami, colpa dell'ora tarda a cui troppo spesso scrivo messaggi:nunsacci: -> fine stagione: verso ottobre



come modello da uomo: cube analog (dovresti riuscire a prenderla con, all'incirca, 450 euro)

Analog_rosso_09.jpg



mentre, per quanto riguarda la signora, mi orienterei su quelle che ti ho già linkato (altre mtb da donna esistono, ma in genere sono costose..:spetteguless:) in modo particolare sulla contessa 55 della scott (che ha anche quell'aspetto gradevole das te citato come suo desiderio ;-))



scott-contessa-55-2009-mountain-bike.jpg

Grazie infinite per gli aiuti e per la pazienza!!

Penso che prenderò o una TT 8.1 oppure una Cube Analog aspettando ottobre per i saldi.. All fine gli incentivi sono sul prezzo di listino quindi aspettando ed avendo urgenza posso anche dedicarmi ad altre firme come Decathlon e Cube... Secondo te, dai 699€ di adesso della RR 8.1 quanto posso aspettarmi di risparmiare ad ottobre?

Per quanto riguarda la mia ragazza go capito che la decathlon è migliore e se le piace prenderò quella, come design ho visto che la contessa non è male, ma tra quelle che mi avevi indicato mi pare molto carina anche la MYka HT Sport, come qualità in che modo si pone rispetto alle altre?

Una ultima domanda, probabilmente stupida, ma secondo te cercando bene è ancora possibile trovare una di queste di serie 2008?? Dovrebbe cambiare veramente poco rispetto ad una serie 2009 mi pare di aver capito.. A questo punto l'acquisterei subio...

Grazie ancora per l'aiuto
 
Secondo te, dai 699€ di adesso della RR 8.1 quanto posso aspettarmi di risparmiare ad ottobre?

un centinaio di euro, nella migliore delle ipotesi

Per quanto riguarda la mia ragazza go capito che la decathlon è migliore e se le piace prenderò quella, come design ho visto che la contessa non è male, ma tra quelle che mi avevi indicato mi pare molto carina anche la MYka HT Sport, come qualità in che modo si pone rispetto alle altre?

siamo ai livelli della contessa, più o meno

Una ultima domanda, probabilmente stupida, ma secondo te cercando bene è ancora possibile trovare una di queste di serie 2008?? Dovrebbe cambiare veramente poco rispetto ad una serie 2009 mi pare di aver capito.. A questo punto l'acquisterei subio...

le domande non sono stupide, le risposte a volte

con un pò di fortuna puoi riuscire a trovare i modelli 2008, in genere non cambia niente (solo le grafiche) se non il prezzo che cala drasticamente, good ;-)
 

Mephisto

Biker novus
9/6/09
11
0
0
Asti
Visita sito
un centinaio di euro, nella migliore delle ipotesi



siamo ai livelli della contessa, più o meno



le domande non sono stupide, le risposte a volte

con un pò di fortuna puoi riuscire a trovare i modelli 2008, in genere non cambia niente (solo le grafiche) se non il prezzo che cala drasticamente, good ;-)

E allora mi ci metto alla ricerca sin da ora.. certo che per quanto riguarda la serie 2009 speravo in qualcosa di più di 100 euri nella migliore delle ipotesi ;(

Se trovo qualcosa ti fo sapere :spetteguless:
 

Skippi

Biker novus
25/10/04
32
0
0
42
Oderzo (TV)
Visita sito
Ciao ragazzi, io e la mia ragazza siamo intenziaonati a comprare due mtb per cominciare a fare qualche sentiero sterrato non impegnativo in giro per la mia zona ( io abito in provincia di treviso e con una decina di km possiamo arriva al piave dove trovare delle vie non impegnative ma divertenti..) magari proveremo a fare qualche sentiero in montagna.. non si sà mai.
Cmq per cominciare io avevo addocchiato per me la Canyon Yellostone 3.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=867
visto che con 499€ si porterebbe a casa, ma per la mia donna non ho idea dove spattere la testa...
Consigliatemi voi una bici per cominciare sia per me che per la mia donna. :)

come budget partiamo dai 500€ (puntiamo a questo) ad un massimo di 800/900€

Inoltre dove si trova la canyon italia? magari si potrebbe fare un salto per vedere se ci sono occasioni delgli anni scorsi.

Grazie anticipatamente per i consigli.
 

tricipite 67

Biker novus
22/11/08
14
0
0
modica
Visita sito
ciao ragazzi, ho un problema da risolvere e mi serve il vostro aiuto, devo acquistare una rockrider 5.3 da decathlon ( siracusa), telefonando mi hanno detto che non ne hanno disponibili e che forse così montate non ne arriveranno più, ho fatto un giro sui decathlon d'italia e ne ho trovato disponibili della mia taglia(m) cinque a Milano, 3 a venezia ma nessuna in sicilia, mi sapete dire se il decathlon di siracusa può farla arrivare da milano o da venezia? la prenderei subito. grazie della gentile risposta.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
mi sapete dire se il decathlon di siracusa può farla arrivare da milano o da venezia? la prenderei subito. grazie della gentile risposta.
non so da dove le fanno arrivare ma sicuramente sono in grado di far arrivare tutto quello che è attulamente a catalogo entro 7 gg.
Questo è quello che mi han detto al Deca della mia zona
 
Ragazzi scusate...volevo un'informazione:
Ho trovato la RR 9.1 in offerta a 674 euro, volevo sapere se c'e' un buon rapporto qualita' prezzo e se la sopsensione post s puo' bloccare...ciaoooooooo e grazie
Qui il link della bici...
http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike-rockrider-91-id_MAN_11098_8043746.html[url]http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike-rockrider-91-id_MAN_11098_8043746.html[/URL]

non mi risulta abbia il lockout al posteriore (la forcella, invece, si)

comunque a quel prezzo è un buon, potenziale, acquisto
 

1983antonino1983

Biker novus
21/5/09
18
0
0
Trapani
Visita sito
che ha un sistema pro-pedal...ti indurisce l'ammortizzatore senza bloccarlo completamente per consentirti una maggiore rigidità sul carro quando pedali.

Faccio prima allora a illustrarti l'uso che ne faro' e magari saprai indirizzarmi meglio in merito all'acquisto.
Quello che faro' cn la bici sara': Su strada x raggiungere i percorsi (quindi 20 km) e poi il percorso poco impegnativo MOLTO SPESSO IN SALITA(quindi nn discese esagerate,non molte buche).
Io ero proiettato sull 8.1 poi il prezzo competitivo di questa m ha deviato...!!!
Certo e' che nn poter bloccare l'ammo su strada o IN SALITA MI PENALIZZA PARECCHIO ( o sbaglio?) vorrei sapere SU UNA SCALA DA 1 A 100 DOVE POSIZIONI RIGIDITA' :) :) :) GIUSTO X AVERE UN IDEA... GRAZIE E GENTILISSIMO
 

Skippi

Biker novus
25/10/04
32
0
0
42
Oderzo (TV)
Visita sito
Ciao ragazzi, io e la mia ragazza siamo intenziaonati a comprare due mtb per cominciare a fare qualche sentiero sterrato non impegnativo in giro per la mia zona ( io abito in provincia di treviso e con una decina di km possiamo arriva al piave dove trovare delle vie non impegnative ma divertenti..) magari proveremo a fare qualche sentiero in montagna.. non si sà mai.
Cmq per cominciare io avevo addocchiato per me la Canyon Yellostone 3.0
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=867
visto che con 499€ si porterebbe a casa, ma per la mia donna non ho idea dove spattere la testa...
Consigliatemi voi una bici per cominciare sia per me che per la mia donna. :)

come budget partiamo dai 500€ (puntiamo a questo) ad un massimo di 800/900€

Inoltre dove si trova la canyon italia? magari si potrebbe fare un salto per vedere se ci sono occasioni delgli anni scorsi.

Grazie anticipatamente per i consigli.

nessuno mi può aiutare? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo