Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gnello

Biker serius
2/6/09
107
0
0
cantù
Visita sito
Ho espresso un opinione: ...prenderei la bottecchia...

Dove è il problema? Devo per forza dire: prendi la rr5. 3 perchè con i soldi che vuoi spendere è la mtb che ti offre un equipaggiamnto migliore?

Vorrei uscire dal coro e dire la mia.....non si può? Non l'ho mica letto nelle condizioni del forum.

Io Gnello avessi 500 euro prenderei la Bottecchia.
 
Ho espresso un opinione: ...prenderei la bottecchia...

Dove è il problema? Devo per forza dire: prendi la rr5. 3 perchè con i soldi che vuoi spendere è la mtb che ti offre un equipaggiamnto migliore?

Vorrei uscire dal coro e dire la mia.....non si può? Non l'ho mica letto nelle condizioni del forum.

Io Gnello avessi 500 euro prenderei la Bottecchia.

1) in primis bisogna motivare, preferibilmente in maniera esaustiva, il perché di quello che si scrive


2) tenendo in conto che questo topic è rivolto ai neofiti, come tali ancora sprovvisti del senso critico riguardo a questo "mondo":

si, dovresti suggerire la scelta migliore. ammesso che tu la sappia, altresì meglio intraprendere la via del silenzio: si fanno meno danni.

altrimenti che senso ha se ognuno, per giunta consapevolmente con dolo nel tuo caso, spara la sua?

chiedo scusa per questo OT (specie al moderatore), ma ho ritenuto giusto sottolineare questi concetti a mio avviso basilari :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: gnello

gnello

Biker serius
2/6/09
107
0
0
cantù
Visita sito
Credo che il nostro Antonio ha sicuramente letto e riletto il messaggio che il forum giustamente vuole esprime e cioè che la rr5.3 per il prezzo che ha è realizzata con componenti migliori rispetto alla Bottecchia ( ma non solo) ...detto questo penso che la Bottecchia sebbene tecnicamente meno performante ( quanto poi non si capisce) ha un impatto estetico che mi ha colpito. E ripeto prenderei , io Gnello , la Bottecchia o la SCOTT......
 

Mephisto

Biker novus
9/6/09
11
0
0
Asti
Visita sito
decathlon. scott (e lo dico da scottista :spetteguless:) paghi il nome e non conviene, specialmente in fascia bassa.

per te questa (imbattibile in quel range di prezzo):

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-1-68498520/

e, per la dolce metà:

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-69012981/

tenendo conto che, basandomi sul budget totale da te accennato, con la coppia di bici da me suggerite spendi un poco meno per quella della ragazza e un poco di più per la tua: i conti monetari tornano


oltre al fatto che vi portate a casa le 2 bici migliori delle rispettive fasce di prezzo


il consiglio generale, invece, è di divertirti e non porti (almeno all'inizio) troppi interrogativi

dai tempo al tempo ;-)

Grazie per i consigli! Soprattutto per aver capito che se uno vuole fare un acquisto oculato non per forza deve essere un esperto del settore attento ad ogni dettaglio :il-saggi:

P.s.: però a me non mi ci apre i 2 link! :medita:
 
P.s.: però a me non mi ci apre i 2 link! :medita:

scrivi decathlon su google

clicca su "bici" sotto al primo risultato

poi "MTB"

e adesso:

per te scegli "mtb performance" -> la prima della lista è quella da me consigliata (rr 8.1)

per la signora scegli "mtb sport" e la bici è la sesta della lista (rr 5.3)

mi scuso per la "lista della spesa", ma è un modo per andare sul sicuro ;-)
 

Mephisto

Biker novus
9/6/09
11
0
0
Asti
Visita sito
scrivi decathlon su google

clicca su "bici" sotto al primo risultato

poi "MTB"

e adesso:

per te scegli "mtb performance" -> la prima della lista è quella da me consigliata (rr 8.1)

per la signora scegli "mtb sport" e la bici è la sesta della lista (rr 5.3)

mi scuso per la "lista della spesa", ma è un modo per andare sul sicuro ;-)

Grazie, comunque penso sia il mio pc.. faccio un bel reboot...
 

antonio tallarico

Biker popularis
8/6/09
51
0
0
savelli kr
www.youtube.com
ok ho letto i vostri consigli e credo d'aver capito che tra le due non vi sia poi una così abissale differenza (o no ?) Quindi visto che ho una certa smania mi regolerò soprattutto in base ai tempi di consegna ed alla distanza del negozio stesso da casa mia. L'importante per quanto mi riguarda è che entrambe le bici mi offrano una certa sicurezza: non vorrei restare appiedato in qualche bosco con il telaio ad un braccio e le ruote all'altro. :i-want-t:
 
ok ho letto i vostri consigli e credo d'aver capito che tra le due non vi sia poi una così abissale differenza (o no ?) Quindi visto che ho una certa smania mi regolerò soprattutto in base ai tempi di consegna ed alla distanza del negozio stesso da casa mia. L'importante per quanto mi riguarda è che entrambe le bici mi offrano una certa sicurezza: non vorrei restare appiedato in qualche bosco con il telaio ad un braccio e le ruote all'altro. :i-want-t:

non sono uguali

la rr è migliore (leggi gli ultimi post ;-))
 

Gahn

Biker novus
10/6/09
3
0
0
Saronno
Visita sito
Anzi tutto saluti dall'ultimo arrivato :-)
Dopo qualche indecisione e un po' di sano lurking ho deciso di postare, quindi siate clementi per le sciocchezze da principiante che la mia tastiera (sì sì è colpa sua) potrebbe scrivere.
La domanda da principianti è questa: leggendovi ho visto che spesso dite che per un budget come il mio (ovvero intorno ai 400 euro) è meglio andare da Decathlon e prendere una Rockrider, magari la 5.3.
Io però potrei prendere con la stessa cifra una Scott aspect 55, che onestamente mi ispira molto di più.
(Senza contare che dovendo scegliere tra dare soldi ad un Decathlon o ad un negozio, preferisco darli a quest'ultimo).

Voi che mi dite?

Grazie,
G.
 
Io però potrei prendere con la stessa cifra una Scott aspect 55, che onestamente mi ispira molto di più.
(Senza contare che dovendo scegliere tra dare soldi ad un Decathlon o ad un negozio, preferisco darli a quest'ultimo).

Voi che mi dite?

Grazie,
G.

la aspect 55 pesa un kg e qualcosa in più (14 kg, che non sono pochi :omertà: ) ed è montata peggio della rr 5.3

sono ripetitivo e pedante :spetteguless:: pagare il nome, specie quando i $$ sono pochi, è una bischerata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo