Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Alenik

Biker novus
10/4/17
9
0
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Giant Fathom 2 29"
Ciao e benvenuto.
Se hai avuto modo di leggere qualcosa del forum, per avere un mezzo serio per l'utilizzo, dovresti iniziare a guardare, sul nuovo, modelli da 8-900€ in su partendo dall'on line.
Col tuo budget devi andare di usato con tutte le incognite del caso
Grazie!
Bhè si certo, capisco di dover andare sull'usato, e ovviamente va molto a fortuna.
Però penso sia il giusto compromesso tra spesa, e necessità di salire ad uno step superiore.
Le mie domande sarebbero dunque :
-Qualche marca e modello indicativamente
-Che caratteristiche e dettagli dovrei guardare per il cambio bici? (Es. Peso,freni,marca cambio ecc.)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Grazie!
Bhè si certo, capisco di dover andare sull'usato, e ovviamente va molto a fortuna.
Però penso sia il giusto compromesso tra spesa, e necessità di salire ad uno step superiore.
Le mie domande sarebbero dunque :
-Qualche marca e modello indicativamente
-Che caratteristiche e dettagli dovrei guardare per il cambio bici? (Es. Peso,freni,marca cambio ecc.)
Devi guardare i componenti, trasmissione Shimano slx o sram x7, una forcella ad aria per avere un mezzo decente.
Che puoi anche trovare su marche meno blasonate eh!
Vai nel tech cornere, c'è una guida su cosa controllare di una bici usata, può esserti utile.
Ancora meglio sarebbe farti affiancare da qualcuno competente se opti per l'usato
 

Alenik

Biker novus
10/4/17
9
0
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Giant Fathom 2 29"
C'è qualche marca da dove potrei cominciare la mia ricerca che soddisfi i requisiti di caratteristiche e prezzo, che magari sono conosciuti per buona fattura e affidibilità?
Certo trovare qualcuno che mi assista sull'usato non sarebbe per niente male..ma comunque un giro nel tech corner è uno sforzo che posso ancora permettermi! ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
C'è qualche marca da dove potrei cominciare la mia ricerca che soddisfi i requisiti di caratteristiche e prezzo, che magari sono conosciuti per buona fattura e affidibilità?
Certo trovare qualcuno che mi assista sull'usato non sarebbe per niente male..ma comunque un giro nel tech corner è uno sforzo che posso ancora permettermi! ;-)
Ci sono centinaia di marchi e il prezzo varia in base a tanti fattori:
Molte volte e' dato da una sopravvalutazione del mezzo, poi contano età, componenti, stato di usura...
Di solito, e' difficile che si rompa un telaio, cioè praticamente l'unica cosa col marchio della casa produttrice, tutto il resto viene acquistato da terzi
 

MickTB

Biker novus
6/4/17
28
0
0
27
Sarno (SA)
Visita sito
Bike
MTB
PRIMA USCITA IN MTB
Purtroppo sul forum non ho trovato discussioni al riguardo, ovvero: Cosa devo portare per la prima uscita (e anche le prossime) in MTB?
Anche per quanto riguarda componenti o attrezzi per ricambi in caso qualcosa si rompesse, cosa porto? Grazie in anticipo per le risposte!
Mick.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ci sono altri topic a riguardo, comunque io porto sempre una/due camere d'aria, cacciagomme, falsamaglia e qualche maglia di catena, smagliacatena, forcellino cambio, pasticche freni di riserva e un multitool dove ci sono tutte le chiavi (inglesi e a brugola) per smontare la bici e ovviamente una pompa per gonfiare le ruote...
un'altra cosa che devo iniziare a portarmi dietro è il nastro americano, molte volte è miracoloso
 
  • Mi piace
Reactions: MickTB

MickTB

Biker novus
6/4/17
28
0
0
27
Sarno (SA)
Visita sito
Bike
MTB
ci sono altri topic a riguardo, comunque io porto sempre una/due camere d'aria, cacciagomme, falsamaglia e qualche maglia di catena, smagliacatena, forcellino cambio, pasticche freni di riserva e un multitool dove ci sono tutte le chiavi (inglesi e a brugola) per smontare la bici e ovviamente una pompa per gonfiare le ruote...
un'altra cosa che devo iniziare a portarmi dietro è il nastro americano, molte volte è miracoloso


I topic dove li trovo? Non riesco a trovarli..
Comunque scusami se continuo a domandare qua, ma tutte queste cose le porti in zainetto? Se si, puoi consigliarmi dove posso acquistare uno zainetto e tutti questi occorrenti senza spendere ovviamente cifre esorbitanti.. qualcosa di economico se c'è!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: MickTB

MickTB

Biker novus
6/4/17
28
0
0
27
Sarno (SA)
Visita sito
Bike
MTB
Scusami un'ultima cosa e poi credo di essere pronto, mi potete dare un consiglio di che zaino comprare? Meglio usare la borraccia d'acqua oppure uno zaino (visto che dovrò già portarne uno per gli attrezzi e cose varie) che contenga la sacca idrica?
Se mi conviene comprare quello con la sacca idrica, potete consigliarmene uno che sia buono ma non troppo costoso? Grazie!
 

Rouge86dr

Biker novus
12/4/17
7
0
0
38
Prato
Visita sito
Bike
Cannondale six
Salve a tutti, sono nuovo. Come tanti voglio inziare la mtb anch'io e cerco consiglio per una bici da 350/400€ circa. Ruote 29, e forcella bloccabile, front.
Con queste caratteristiche ho trovato:
Un'atala
-Una whistle con freni meccanici
-Una tecnobike (con blocco forcella remoto)
-Una merida usata di un anno (dice tenuta benissimo)
-salendo un po' a 500-600€ due scott aspect, ma vorrei evitare di spendere più di 400€
Non ricordo i modelli precisi delle bici, ma sapete dirmi se queste marche sono buone per bici entry level?
Qual'è la migliore?
Grazie anticipatamente per le risposte
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo. Come tanti voglio inziare la mtb anch'io e cerco consiglio per una bici da 350/400€ circa. Ruote 29, e forcella bloccabile, front.
Con queste caratteristiche ho trovato:
Un'atala
-Una whistle con freni meccanici
-Una tecnobike (con blocco forcella remoto)
-Una merida usata di un anno (dice tenuta benissimo)
-salendo un po' a 500-600€ due scott aspect, ma vorrei evitare di spendere più di 400€
Non ricordo i modelli precisi delle bici, ma sapete dirmi se queste marche sono buone per bici entry level?
Qual'è la migliore?
Grazie anticipatamente per le risposte
Le buone bici entry Level, soprattutto 29, costano il doppio di listino almeno.
Le ruote 29 hanno molta importanza, sia che siano leggere( minore massa sospesa), sia che siano pesanti (il contrario)
E su quelle biciclette che hai elencato, sono belle pesanti.
 

Rouge86dr

Biker novus
12/4/17
7
0
0
38
Prato
Visita sito
Bike
Cannondale six
Le buone bici entry Level, soprattutto 29, costano il doppio di listino almeno.
Le ruote 29 hanno molta importanza, sia che siano leggere( minore massa sospesa), sia che siano pesanti (il contrario)
E su quelle biciclette che hai elencato, sono belle pesanti.
Si immaginavo, ma anche sulla Scott aspect930 e Merida big nine 20d?
Comunque per le ruote ne sono consapevole e va bene, l'importante è che i componenti siano decenti (forcella, cambio ecc)

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Si immaginavo, ma anche sulla Scott aspect930 e Merida big nine 20d?
Comunque per le ruote ne sono consapevole e va bene, l'importante è che i componenti siano decenti (forcella, cambio ecc)

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Dovresti mettere i link delle bici.
Per componenti decenti, dovresti avere una forcella ad aria e una trasmissione deore almeno, ma dovresti guardare l'usato
 

franciolo

Biker novus
31/3/17
21
0
0
45
cortona
Visita sito
Bike
decathlon
La ricerca della mia prima mtb continua,le occasioni precedenti o erano vendute o non era il caso di approfondire,avrei trovato questa una cube acid 29 del 2014 taglia M. è stata acquistata al bikeland di città di castello che conosco. in attesa di vederla per vedere com'è e se sia troppo grande per il mio 1,68m di altezza ecco cosa so: sicuramente non l'ha tenuta in garage,mi ha detto che lo sterzo ha cuscinetto usurato e va sostituito.ha cambiato pasticche freno,gomme continental trail king 2.4 da dicembre,catena e movimento centrale per usura a settembre.qualche graffio per l'uso nei bosdchi. pareri?
http://www.subito.it/biciclette/cube-acid-perugia-196899110.htm?last=1
 

MickTB

Biker novus
6/4/17
28
0
0
27
Sarno (SA)
Visita sito
Bike
MTB
5304f89d1f8aa1584de27604681a0078.jpg


Eccola finalmente ragazzi, oggi ho fatto 15 km e a dir la verità stavo benissimo, per niente stanco! Era giusto per prendere un podi confidenza con la bici.
Domattina vado di nuovo, è davvero troppo bello, non mi sembrava l'ora di prenderla!!
Voglio ringraziare TUTTI coloro che mi sono stati d'aiuto e che hanno avuto soprattutto tanta pazienza con me! Grazie davvero di cuore!
Ora vorrei un ultimo consiglio per quanto riguarda degli integratori, ditemi cosa ne pensate! Mi sono stati regalati! Vi posto la foto sotto..

690c5513d0e2f993ce7c92e025e81a36.jpg


d0ff3e4972e268a121d2776d8d1cb51d.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo