Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto di una mountain-bike usata, una scott 950 aspect 2016 da 29" con cambio Altus e una rockrider 560 27,5" e cambio x7.
La rock sembra molto meglio in quanto a componentistica.
Il prezzo e uguale per entrambe.
Quale mi consigliate?

grazie mille
Sono due formati diversi innanzitutto,
Poi anche la 560 e' usata? Calcola che nuova sta 660.
A che prezzo?
Io sceglierei la 560
 

MickTB

Biker novus
6/4/17
28
0
0
27
Sarno (SA)
Visita sito
Bike
MTB
I freni della Stelvio sono i 355, per quanto riguarda la Zoncolan sei sicuro che sia con quella componentistica a quel prezzo?

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

Si la Zoncolan pro al prezzo di listino viene 1700 euro, scontata in negozio 1300 euro.. però sinceramente non vorrei spendere tutti questi soldi!
Quindi secondo te tra la BH e la BOTTECCHIA quale è montata meglio? Grazie in anticipo!
 

MickTB

Biker novus
6/4/17
28
0
0
27
Sarno (SA)
Visita sito
Bike
MTB

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è che ripetendolo all'infinito aumenti le probabilità che qualcuno ti risponda, sai?
Semmai il contrario
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Risponderti è una cortesia non un obbligo. E magari chi ti ha chiesto maggiori info ha anche una vita sua...
Attendi con pazienza
 

MickTB

Biker novus
6/4/17
28
0
0
27
Sarno (SA)
Visita sito
Bike
MTB
Risponderti è una cortesia non un obbligo. E magari chi ti ha chiesto maggiori info ha anche una vita sua...
Attendi con pazienza


Appunto, si lo so, mi ha chiesto di pubblicare una discussione in modo tale da poter farla vedere anche agli altri, non per altro! Io l'ho fatto senza costringere nessuno a rispondermi o qualcos'altro!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
BH: http://www.bhbikes.com/it/biciclette/mtb/expert-29-rs30-a4097.html
BOTTECCHIA: http://www.bottecchia.com/modelli/2017-stelvio-29

Ripeto per chi non avesse capito le due bici in questione, sono indeciso tra le due MTB quale scegliere e quale sia quella più conveniente..
Entrambe sono al prezzo di 900 euro, ma non capisco quale sia montata in modo migliore.
Secondo voi, quale devo prendere? Grazie per la disponibilità e la pazienza, buona serata!
Sono praticamente molto simili.
Prendi quella che pesa meno, in caso ci fosse una differenza apprezzabile.
Ovviamente non essendo indicato il peso, devi chiedere al negoziante.
 
  • Mi piace
Reactions: MickTB

MickTB

Biker novus
6/4/17
28
0
0
27
Sarno (SA)
Visita sito
Bike
MTB
Sono praticamente molto simili.
Prendi quella che pesa meno, in caso ci fosse una differenza apprezzabile.
Ovviamente non essendo indicato il peso, devi chiedere al negoziante.


La Stelvio pesa 13,800 kg taglia M.
La BH non lo so purtroppo!

Per piacere potresti spiegarmi la differenza tra il telaio della stelvio (Alluminio 6069 triplo spessore 29") e quello della BH (Alu expert 29")? C'è differenza o anch'essi sono simili?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Stelvio pesa 13,800 kg taglia M.
La BH non lo so purtroppo!

Per piacere potresti spiegarmi la differenza tra il telaio della stelvio (Alluminio 6069 triplo spessore 29") e quello della BH (Alu expert 29")? C'è differenza o anch'essi sono simili?
Le differenze tra due telai della stessa fascia sono più geometriche (cioè le misure e la forma dei telai) che qualitative. Tipo di alluminio e nome che danno al tipo di costruzione (spesso simile se non uguale) sono cose assai inutili per chi compra. A chi la deve pedalare interessa il risultato, non i nomi che vengono usati più per il marketing che altro.
E per le geometrie c'è da provarli, perché sono scelte sempre soggettive.

Ma più che altro, se ti danno veramente la Zoncolan Pro, con tanto di Reba a 1300€, fai un sacrificio e prendila di corsa, che per 1300€ è tanta roba.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
La rr560 è il modello dell'anno scorso usato ma quasi nuovo come usura, secondo voi 300€ è un prezzo accettabile? Oppure con poco di più ne prendo una migliore?

Grazie mille
e' accettabile.
l'unica cosa è il dubbio per il quale la vende:
al decathlon con la relativa carta, hai 365 giorni per restituirla, magari sostituendola, quindi o non ha la carta, oppure l'anno e' già trascorso.
controlla la taglia.
 

AT90

Biker novus
9/4/17
3
0
0
28
torino
Visita sito
Bike
Kross (vorrei)
Ciao a tutti! vorrei regalare a mio padre una mountanbike in alluminio , con freni a disco meccanici o idraulici ma devono essere di buona qualità, e in alluminio..
Sarebbe per fare un po di giretti in montagna il budget è di 300\400 euro , ho dato un'occhiata al forum non mi dispiace così a pelle il marchio kross, lui oggi è andato in negozio e ha visto il marchio torpado..
E' alto 1.65 riuscite anche a consigliarmi il telaio giusto, e la miglior mtb rapporto qualità prezzo se c'è qualcosa come kross ecc ed anche offerte su internet se si può risparmiare qualcosa..
Grazie :)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao a tutti! vorrei regalare a mio padre una mountanbike in alluminio , con freni a disco meccanici o idraulici ma devono essere di buona qualità, e in alluminio..
Sarebbe per fare un po di giretti in montagna il budget è di 300\400 euro , ho dato un'occhiata al forum non mi dispiace così a pelle il marchio kross, lui oggi è andato in negozio e ha visto il marchio torpado..
E' alto 1.65 riuscite anche a consigliarmi il telaio giusto, e la miglior mtb rapporto qualità prezzo se c'è qualcosa come kross ecc ed anche offerte su internet se si può risparmiare qualcosa..
Grazie :)
Rockrider 540, 460€, garanzia a vita sul telaio, freni idraulici e se acquistata con carta decathlon, c'è la possibilità di reso entro 365 giorni a fronte di un buono di pari valore.
Taglia s
 

AT90

Biker novus
9/4/17
3
0
0
28
torino
Visita sito
Bike
Kross (vorrei)
Rockrider 540, 460€, garanzia a vita sul telaio, freni idraulici e se acquistata con carta decathlon, c'è la possibilità di reso entro 365 giorni a fronte di un buono di pari valore.
Taglia s
Ti ringrazio per la dritta! un ultima richiesta sempre sui 400 euro mi consigleresti che ne so altre 2-3 marche , così magari valuto anche l'usato
Invece della kross e della torpado c'è qualcosa di buona qualità tipo la rockrider che consigliavi?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ti ringrazio per la dritta! un ultima richiesta sempre sui 400 euro mi consigleresti che ne so altre 2-3 marche , così magari valuto anche l'usato
Invece della kross e della torpado c'è qualcosa di buona qualità tipo la rockrider che consigliavi?
Kross non so, ma per altri marchi, preparati a spendere almeno un centone in più!
Usato solo dopo accurata ispezione.
Però se non ci sono pretese particolari, vai di nuovo con garanzia annessa
 

AT90

Biker novus
9/4/17
3
0
0
28
torino
Visita sito
Bike
Kross (vorrei)
Kross non so, ma per altri marchi, preparati a spendere almeno un centone in più!
Usato solo dopo accurata ispezione.
Però se non ci sono pretese particolari, vai di nuovo con garanzia annessa
Era la marca btwin che faceva un pò storcere il naso, ma vedo qua che la consigliate spesso..
sembra sia tra le mtb entry level la migliore rapporto qualità prezzo
 

Alenik

Biker novus
10/4/17
9
0
0
38
Torino
Visita sito
Bike
Giant Fathom 2 29"
Ciao a tutti mi presento , sono Alessandro e scrivo per un consiglio a voi esperti! ;)
Poco meno di due anni fa, ho comprato una Rockrider 6.0 bi ammortizzata per avvicinarmi al mondo.
Da ignorante ho preso una bici,che al momento poteva risultare anche simpatica,ma che a distanza di un po' di tempo si è verificata non il meglio.
Ora vorrei passare ad uno step successivo (Senza spendere grandi cifre, ma spostandomi intorno ai 350/400 €).
Fino ad ora ho percorso strade "normali" senza esagerare, sia perchè la mia gamba è scarsa sia perchè portare su e giù quella ferraglia non è agilissimo!! :D
Vorrei cominciare ad avvicinarmi in maniera un po' più seria alla MTB e vorrei appunto un mezzo che sia degno di essere chiamato tale, in modo da aver più voglia di intraprendere percorsi più divertenti.
Su cosa potrei orientarmi?
Attendo Vs. risposte senza insulti alla mia ignoranza sul mondo MTB :°°(:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao a tutti mi presento , sono Alessandro e scrivo per un consiglio a voi esperti! ;)
Poco meno di due anni fa, ho comprato una Rockrider 6.0 bi ammortizzata per avvicinarmi al mondo.
Da ignorante ho preso una bici,che al momento poteva risultare anche simpatica,ma che a distanza di un po' di tempo si è verificata non il meglio.
Ora vorrei passare ad uno step successivo (Senza spendere grandi cifre, ma spostandomi intorno ai 350/400 €).
Fino ad ora ho percorso strade "normali" senza esagerare, sia perchè la mia gamba è scarsa sia perchè portare su e giù quella ferraglia non è agilissimo!! :D
Vorrei cominciare ad avvicinarmi in maniera un po' più seria alla MTB e vorrei appunto un mezzo che sia degno di essere chiamato tale, in modo da aver più voglia di intraprendere percorsi più divertenti.
Su cosa potrei orientarmi?
Attendo Vs. risposte senza insulti alla mia ignoranza sul mondo MTB :°°(:
Ciao e benvenuto.
Se hai avuto modo di leggere qualcosa del forum, per avere un mezzo serio per l'utilizzo, dovresti iniziare a guardare, sul nuovo, modelli da 8-900€ in su partendo dall'on line.
Col tuo budget devi andare di usato con tutte le incognite del caso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo