Primo acquisto di una MTB - parte seconda

MickTB

Biker novus
6/4/17
28
0
0
27
Sarno (SA)
Visita sito
Bike
MTB
Tra questi pedali:

0e4f8ae969ceec889e5b45074f54f2ca.jpg


E questi:

b22fcae2c0c98267def306018ff54023.jpg


Cosa cambia? Quali mi conviene prendere?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wernier72

Biker novus
20/4/17
1
0
0
51
Sassuolo
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho iniziato da poco con la MTB e vorrei un consiglio dai più esperti per il primo acquisto. Ho individuato 2 MTB ma non so scegliere, perchè una è front e una è full. Le 2 MTB sono la Grand Canyon 7.9 AL e l'altra è la Neuron 7.0. Il budget è più o meno quello, ma non ho ancora chiaro se per me sia meglio una front o una full. Al momento sto facendo prevalentemente escursionismo. Mi date qualche consiglio per piacere?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Ho iniziato da poco con la MTB e vorrei un consiglio dai più esperti per il primo acquisto. Ho individuato 2 MTB ma non so scegliere, perchè una è front e una è full. Le 2 MTB sono la Grand Canyon 7.9 AL e l'altra è la Neuron 7.0. Il budget è più o meno quello, ma non ho ancora chiaro se per me sia meglio una front o una full. Al momento sto facendo prevalentemente escursionismo. Mi date qualche consiglio per piacere?
ciao, per me e' una scelta personale, anche se con una front ci si fa il manico, si usa più il corpo e non so delega lo,smorzamento delle asperità alla sola sospensione posteriore.
una full e' più comoda per ovvie ragioni
 

Rouge86dr

Biker novus
12/4/17
7
0
0
38
Prato
Visita sito
Bike
Cannondale six
Dopo aver cercato un po' sarei vicino a comprala, e ho il dubbio tra la Scott aspect 930 e una Spcialized Rockhopper. Il negoziante mi ha consigliato la seconda, perché non ha il blocco forcella remoto,ma sullo stelo, perché dice che la forcella deve ammortizzare e non stare bloccata. Ma allora perché le fanno col blocco remoto? Che opinione avete?
Grazie

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dopo aver cercato un po' sarei vicino a comprala, e ho il dubbio tra la Scott aspect 930 e una Spcialized Rockhopper. Il negoziante mi ha consigliato la seconda, perché non ha il blocco forcella remoto,ma sullo stelo, perché dice che la forcella deve ammortizzare e non stare bloccata. Ma allora perché le fanno col blocco remoto? Che opinione avete?
Grazie
Che modello di Rockhopper e di che anno?
Perché a prescidere dall'utilità o meno del blocco della forcella, non è certo quello il primo motivo per cui scegliere una bici o l'altra...
Se metti i link di entrambe è meglio.
 

Nicola1979

Biker novus
26/4/17
14
0
0
44
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Scale
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo.
Possiedo una mtb scott scale e quest'anno vorrei portare con me le mia ragazza.
Come prima mtb cosa mi consigliate di acquistare per lei ?
Mi sono prefissato un budget massimo di ca €400-500.

Grazie in anticipo per il VS tempo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo.
Possiedo una mtb scott scale e quest'anno vorrei portare con me le mia ragazza.
Come prima mtb cosa mi consigliate di acquistare per lei ?
Mi sono prefissato un budget massimo di ca €400-500.

Grazie in anticipo per il VS tempo.
Il solito, 540 da decathlon , hai avuto modo di leggere qualcosa del forum?!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*

Nicola1979

Biker novus
26/4/17
14
0
0
44
Brescia
Visita sito
Bike
Scott Scale
Buongiorno a tutti, ieri sera abbiamo fatto un giro alla decatlon ed abbiamo visionato la 540, che è molto piaciuta alla mia ragazza.
L'unica pecca della decatlon e che ho paura che non la mettano in sella con le dovute misure.

Ora, questa mattina sono passato davanti un negozio di bici e per togliermi lo sfizio sono entrato...e mi hanno offerto questa bici di seconda mano (4 anni di vita, mi dicono) per €430 (con 1 anno di garanzia).
È una cube cambio schimano xt freni idraulici (mi sembrano anche buoni gli ammortizzatori)...peccato che monti i 26!

Vi allego la foto.

Cosa ne pensate ?
 

Allegati

  • IMG_9607.JPG
    IMG_9607.JPG
    399,6 KB · Visite: 28
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, ieri sera abbiamo fatto un giro alla decatlon ed abbiamo visionato la 540, che è molto piaciuta alla mia ragazza.
L'unica pecca della decatlon e che ho paura che non la mettano in sella con le dovute misure.

Ora, questa mattina sono passato davanti un negozio di bici e per togliermi lo sfizio sono entrato...e mi hanno offerto questa bici di seconda mano (4 anni di vita, mi dicono) per €430 (con 1 anno di garanzia).
È una cube cambio schimano xt freni idraulici (mi sembrano anche buoni gli ammortizzatori)...peccato che monti i 26!

Vi allego la foto.

Cosa ne pensate ?
Che forse ha qualche anno in più.
Non cambia molto fra 26 e 27,5.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno a tutti, ieri sera abbiamo fatto un giro alla decatlon ed abbiamo visionato la 540, che è molto piaciuta alla mia ragazza.
L'unica pecca della decatlon e che ho paura che non la mettano in sella con le dovute misure.

Ora, questa mattina sono passato davanti un negozio di bici e per togliermi lo sfizio sono entrato...e mi hanno offerto questa bici di seconda mano (4 anni di vita, mi dicono) per €430 (con 1 anno di garanzia).
È una cube cambio schimano xt freni idraulici (mi sembrano anche buoni gli ammortizzatori)...peccato che monti i 26!

Vi allego la foto.

Cosa ne pensate ?
Ottima bici... all'epoca...
Ma a me sembra sia un 2009, altro che 4 anni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo