Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si bè non ho preso la M per autolesionismo eh... :smile:
E' che la usiamo entrambi, e siccome lei é più bassa di me si trova bene con quella. Io invece avrei preferito lungamente la L.
Per quello gli ho consigliato di provarle entrambe, cosi prima dell'acquisto si fà un'idea delle due taglie a confronto.

Non credi sia giunto il momento di lasciare a lei la 5.3 e di prenderti una bella 8.3 della tua precisa misura?

:mrgreen:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Azz... l'abbiamo presa da un mesetto e poco più... Dammi il tempo di rodarmi. Ma il vero problema perché non abbiamo una bici "personale" a testa é sempre il solito... Se hai un posto di lavoro da offrirmi... :ueh:

Infatti mi chiedo quale sia il piacere dell'uscire a turni e non insieme :nunsacci: Beh appena riuscite sarebbe bello averne un'altra ed uscire insieme (:
 

crazy_techno

Biker popularis
22/7/13
69
0
0
41
Vigevano
Visita sito
Infatti mi chiedo quale sia il piacere dell'uscire a turni e non insieme :nunsacci: Beh appena riuscite sarebbe bello averne un'altra ed uscire insieme (:

Ah sicuramente ;-)
Ma per le uscite abbiamo una city bike con cui portiamo con noi la nostra piccola Arianna ed usciamo tutti e 3 insieme :i-want-t:
Invece con la RR5.3 iniziamo a scoprire il mondo MTB, mentre l'altro tiene la piccolina a casa.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ah sicuramente ;-)
Ma per le uscite abbiamo una city bike con cui portiamo con noi la nostra piccola Arianna ed usciamo tutti e 3 insieme :i-want-t:
Invece con la RR5.3 iniziamo a scoprire il mondo MTB, mentre l'altro tiene la piccolina a casa.

Ahh capito, perfect! Però state attenti alle uscite solitarie in mtb, una caduta stupida può essere pericolosa...se si è in compagnia si va molto più sicuri (:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Si si, difatti facciamo solo strade che cmq sono un minimo trafficate, in modo da non essere completamente soli.

Grande! :celopiùg: Per esperienza ti dico comunque che quando avrete una seconda mtb o lascerete Arianna (ad esempio) alla nonna o non vi sarà possibile portarla col seggiolino: non importa la relativa facilità del percorso o le basse velocità di percorrenza, è impossibile.
 

Alexander46

Biker novus
11/9/13
2
0
0
Latina
Visita sito
Ciao, sto cercando ancora di farmi un idea su quale bici è meglio comprare con un budget limitato intorno ai 400 euro e per un uso amatoriale, io mi volevo indirizzarmi verso la Rockrider 5.3 visto che molti dicono che è il migliore rapporto qualità prezzo, ma ora che fanno anche la big con ruote da 29 non so quale sia meglio tra le due. Poi ho visto anche la Whistle Patwin 1382 con ruote da 29 e la Scott aspect 640 con ruote da 26, datemi dei pareri e consigli.
 

nik83

Biker novus
25/9/13
1
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti! Eccomi qua un altro principiante a caccia di una mtb! Il dilemma è questo: ho trovato una Scott Scale 80 (acquistata 6mesi fa) a 350€! È una buona scelta, considerando che ho a disposizione un budget di max.400 €, ma potendo anche meno :D?? Esistono valide alternative? ? Grazie a tutti
 

seudeu

Biker novus
8/10/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un neo-iscritto ma è da un po' che leggo qua e là su internet e devo dire che questo forum è proprio una miniera di informazioni dove trovo persone molto competenti.

Bene devo acquistare la prima vera mtb, come genere mi interessa il xc e il mio budget si aggira intorno ai 700€ euro più, euro meno.

Premetto che vorrei una bici con ruote da 29' e che preferirei non acquistare online ma presso un negozio locale in maniera da avere un punto di riferimento anche per la manutenzione o eventuali problemi.

Su questo forum trovo un continuo riferimento a marche come Cube in primis, Trek, Scott, Specialized (per non citare le semprepresenti RR della Decatlon), mentre della Orbea se ne parla sempre poco .

Bene ho girato la mia citta e i dintorni, e tra le varie marche, alla fine (anche in relazione alla disponibilità a breve termine delle bici)
mi sono orientato verso la Orbea Mx 29-10
http://www.orbea.com/it-it/biciclette/mx-29-10/[url]http://www.orbea.com/it-it/biciclette/mx-29-10/[/URL] che ha queste caratteristiche:

  • Leve SHIMANO DEORE
  • Freni SHIMANO BR-M395 DIS
  • Cambio SHIMANO DEORE
  • Deragliatore SHIMANO DEORE
  • Forcella SUNTOUR XCR 29 LO REMOTE 100
Vorrei innanzitutto capire il motivo del disinteresse generale per questa marca, c'è qualcosa che ignoro per cui mi potrei pentire dell'acquisto nel senso che è meno affidabile delle altre?


Una cube attention che abbia all'incirca gli stessi elementi sarebbe in ogni caso da preferire solo per il nome? So che i telai della Orbea sono garantiti a vita mentre quelli della Cube per qualche anno, mi pare 5....insomma sono molto confuso e ho bisogno di un parere.....grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
sono un neo-iscritto ma è da un po' che leggo qua e là su internet e devo dire che questo forum è proprio una miniera di informazioni dove trovo persone molto competenti.

Bene devo acquistare la prima vera mtb, come genere mi interessa il xc e il mio budget si aggira intorno ai 700€ euro più, euro meno.

Premetto che vorrei una bici con ruote da 29' e che preferirei non acquistare online ma presso un negozio locale in maniera da avere un punto di riferimento anche per la manutenzione o eventuali problemi.

Su questo forum trovo un continuo riferimento a marche come Cube in primis, Trek, Scott, Specialized (per non citare le semprepresenti RR della Decatlon), mentre della Orbea se ne parla sempre poco .

Bene ho girato la mia citta e i dintorni, e tra le varie marche, alla fine (anche in relazione alla disponibilità a breve termine delle bici)
mi sono orientato verso la Orbea Mx 29-10
http://www.orbea.com/it-it/biciclette/mx-29-10/[url]http://www.orbea.com/it-it/biciclette/mx-29-10/[/URL] che ha queste caratteristiche:

  • Leve SHIMANO DEORE
  • Freni SHIMANO BR-M395 DIS
  • Cambio SHIMANO DEORE
  • Deragliatore SHIMANO DEORE
  • Forcella SUNTOUR XCR 29 LO REMOTE 100
Vorrei innanzitutto capire il motivo del disinteresse generale per questa marca, c'è qualcosa che ignoro per cui mi potrei pentire dell'acquisto nel senso che è meno affidabile delle altre?


Una cube attention che abbia all'incirca gli stessi elementi sarebbe in ogni caso da preferire solo per il nome? So che i telai della Orbea sono garantiti a vita mentre quelli della Cube per qualche anno, mi pare 5....insomma sono molto confuso e ho bisogno di un parere.....grazie

La garanzia a vita del telaio non è un buon motivo per sceglierlo, a prescindere dalla marca. L'Orbea è una buona marca tanto quanto Cube, se ti offrono una bici meglio assemblata prendila pure.
 

pedro87

Biker novus
Salve sono nuovo del forum e soprattutto del mondo mtb, sto pensando d prendere la mia prima bici mtb e ho quasi deciso di comprare una cube ltd race usata potrebbe andare come prima mtb? La bici è stata comprata nel 2012 e Telaio: ALU 6061 superlite AMF double butted, rfr geometry-Forcella: Rock Shox reba rl 100 mm PopLoc aria, motion control-Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata-Curva / attacco: easton ea30 low riser/ easton ea30 oversized-Manopole: Profile double duometer-Reggisella: EASTON ea30 31.6-Sella: Selle Italia x1-Guarnitura: Shimano 552 integrata 42-32-24-Movimento: Shimano integrato-Cambio: Shimano XT 780 shadow 10 vel.-Deragliatore: Shimano XT 780-Freni: Shimano Deore XT 785 ant. 180, post. 160-Comandi: Shimano deore SLX slm660 rapidfire plus-Cassetta / catena: Shimano cshg81 11-36 / Shimano HG 74-Cerchi / raggi: rfr zx24 / DT Swiss 2.0 neri-Mozzi: Shimano XT disc centelock-Colori: bianco-verde-, leggendo in giro ho notato k il modello 2012 ha la fox davanti perciò qst è un modello 2011? prezzo 750 buon affare?
 

intan

Biker novus
17/7/13
1
0
0
Visita sito
Salve, a tutti vorrei un consiglio riguardo ad una mtb che vorrei acquistare una wilier 505 del 2013 costo di 980 euro. Cosa ne pensate? In alternativa una giant xtc 2013 a 1200 euro. Grazie in anticipo
 

Area84

Biker novus
20/10/13
7
0
0
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@Area84
Dei 4 link non ne funziona uno.
I copia ed incolla dei link c'è da farlo bene.
Comunque se sono 4 bici usate, c'è pure e soprattutto da vedere in che condizioni sono. Non basta valutare come son montate per essere acquistabili o meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo