Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Area84

Biker novus
20/10/13
7
0
0
Visita sito
@Area84
Dei 4 link non ne funziona uno.
I copia ed incolla dei link c'è da farlo bene.
Comunque se sono 4 bici usate, c'è pure e soprattutto da vedere in che condizioni sono. Non basta valutare come son montate per essere acquistabili o meno.

Grazie per avermi avvertito, li ho appena aggiornati!

Fatemi sapere, perchè sto proprio in alto mare; grazie mille!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Devo acquistare la mia prima MTB, ho un budget di 500 euro, e sono indeciso tra queste quattro:

Scott Scale 50 - 2010: [url]http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-scott-scale-50-arezzo-75992368.htm[/URL]

Cube Acid 2012: [url]http://www.subito.it/biciclette/mbk-cube-cmpt-roma-75861258.htm[/URL]

Scott Scale 670: [url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-scale-670-caserta-76091987.htm[/URL]

KTM ultra sport 7005: [url]http://www.subito.it/biciclette/ktm-ultra-sport-7005-roma-75662659.htm[/URL]

Quale devo prendere e perchè?
Le informazioni sono abbastanza scarse.
Quella montata meglio dovrebbe (chissà se vero e se non è stata modificata) essere la Scale 50, seguita dalla Acid.
La KTM mi pare assai vecchia.
La Scale 670 è forse quella montata meno bene, ma è la più nuova e per questo forse quella che vale di più.
Ma, ripeto, poche informazioni e poche certezze.
Oltre che, il come sono montate è solo la prima parte. In che condizioni sono? Quanto sono usurate? Hanno problemi?
 

seudeu

Biker novus
8/10/13
6
0
0
Visita sito
La garanzia a vita del telaio non è un buon motivo per sceglierlo, a prescindere dalla marca. L'Orbea è una buona marca tanto quanto Cube, se ti offrono una bici meglio assemblata prendila pure.


Scusa il ritardo, si da quello che ho letto e confrontando le caratteristiche delle bici mi sembra quella meglio assemblata per cui ho ordinato la bici e sono in attesa che il negoziante mi richiami per dirmi che è arrivata.
Grazie comunque della risposta e complimenti per la tua competenza (ho letto parecchie tuoi interventi nel forum)
 
C

CRIPPA MATTEO

Ospite
Allora il discorso e' baget soldi quanto ? Il discorso e' prima cosa importante misura bici giusta non comprare bici ne grande ne piccola cosa prendere il mercato se ' spostato ormai sulle 29 non comprare 26 perche non troveresti componenti anche gomme poi inizi su una 29. Bici new o usata se orientato su xc o su mountain trail bi ammortizzata se fai gare xc se ti vuoi divertire una trail quale comprare ? Un usata spendi poco montata bene . Oppure le fine serie 2013 new a un prezzo modico una cosa non farti influenzare dal colore ma devi vedere cosa monta forcella gruppo freni un consiglio non comprare le bici del mercato o decatlon ti fai male se fai sterrato mtb vero sono da passeggio in piano o da prendere il pane non da mtb serie stai sui marchi famosi che puoi rivendere specialized scott trek giant non comprare marchi sconosciuti perche non li vendi un domani prendi un pochino di soldi consigli da esperto fidati
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Allora il discorso e' baget soldi quanto ? Il discorso e' prima cosa importante misura bici giusta non comprare bici ne grande ne piccola cosa prendere il mercato se ' spostato ormai sulle 29 non comprare 26 perche non troveresti componenti anche gomme poi inizi su una 29. Bici new o usata se orientato su xc o su mountain trail bi ammortizzata se fai gare xc se ti vuoi divertire una trail quale comprare ? Un usata spendi poco montata bene . Oppure le fine serie 2013 new a un prezzo modico una cosa non farti influenzare dal colore ma devi vedere cosa monta forcella gruppo freni un consiglio non comprare le bici del mercato o decatlon ti fai male se fai sterrato mtb vero sono da passeggio in piano o da prendere il pane non da mtb serie stai sui marchi famosi che puoi rivendere specialized scott trek giant non comprare marchi sconosciuti perche non li vendi un domani prendi un pochino di soldi consigli da esperto fidati

...virgola!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Allora il discorso e' baget soldi quanto ? Il discorso e' prima cosa importante misura bici giusta non comprare bici ne grande ne piccola cosa prendere il mercato se ' spostato ormai sulle 29 non comprare 26 perche non troveresti componenti anche gomme poi inizi su una 29. Bici new o usata se orientato su xc o su mountain trail bi ammortizzata se fai gare xc se ti vuoi divertire una trail quale comprare ? Un usata spendi poco montata bene . Oppure le fine serie 2013 new a un prezzo modico una cosa non farti influenzare dal colore ma devi vedere cosa monta forcella gruppo freni un consiglio non comprare le bici del mercato o decatlon ti fai male se fai sterrato mtb vero sono da passeggio in piano o da prendere il pane non da mtb serie stai sui marchi famosi che puoi rivendere specialized scott trek giant non comprare marchi sconosciuti perche non li vendi un domani prendi un pochino di soldi consigli da esperto fidati

Google Translate?
 

worrol

Biker novus
16/11/13
3
0
0
Visita sito
salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per cercare di districarmi un po' dal labirinto delle mtb! vorrei prendere la mia prima bici, dopo averci riflettuto ho deciso di prendere una 29 bi-ammortizzata, l'uso principale che voglio farne è l'uscita in asfalto,sterrato ma non voglio precludermi la possibilità di usarla per salti e discese ripide! il mio budget è di 1500€ massimo, quindi spendere meno non mi dispiacerebbe! spero sappiate darmi qualche consiglio perché sono veramente smarrito! grazie a tutti!
 

worrol

Biker novus
16/11/13
3
0
0
Visita sito
non ho detto che voglio una bici da downhill estremo! abito su una strada provinciale e per raggiungere le uscite da mtb più vicine devo necessariamente farmi qualche chilometro di strada asfaltata!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
non ho detto che voglio una bici da downhill estremo! abito su una strada provinciale e per raggiungere le uscite da mtb più vicine devo necessariamente farmi qualche chilometro di strada asfaltata!

Allora avevi capito cosa volevo dire. Se l'uso principale è asfalto non ha senso comprare una bici da enduro solo perché un giorno potrebbe capitarti di fare qualche zompo. Se non hai ben chiaro cosa ci farai con la bici (non c'è niente di strano, essendo il primo acquisto) ti conviene puntare su una front o su una biammortizzata da 100 o 120 (di escursione) evitando di spendere troppo, perché potrebbe succedere di cambiare idea e di volerla cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di una nuova MTB, ho visto e sentito parlare molto di queste 29". Adesso io mi chiedo, per una persona alta 1.70 le 29" posso andare bene o partendo comunque da una taglia S si è già tagliati fuori ?
Se invece volessi prendere una 27,5" che taglia dovrei prendere (la mia da 26" e taglia M) ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve ragazzi, sto valutando l'acquisto di una nuova MTB, ho visto e sentito parlare molto di queste 29". Adesso io mi chiedo, per una persona alta 1.70 le 29" posso andare bene o partendo comunque da una taglia S si è già tagliati fuori ?
Se invece volessi prendere una 27,5" che taglia dovrei prendere (la mia da 26" e taglia M) ?

Impossibile darti qualche indicazione, senza avere idea della tipologia di bici e dell'utilizzo che ne farai.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vorrei prendere una front, e l'uso che ne farei e quello escursionistico con percorsi tecnici, ma nulla di estremo.
Spero di essere stato d'aiuto, nel caso sono qui per rispondere ad alte eventuali vostre domande.

Se ti interessano i percorsi molto tecnici potrebbe essere più interessante la bici 650B, che per la tua statura risulta più maneggevole. Bisogna poi vedere se ti basta una front cosiddetta da xc, magari con un angolo di sterzo di mezzo grado più aperto, o se invece devi orientarti su una front da enduro, più adatta alle discese impegnative.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo