VictorCS
Biker superis
- 5/11/21
- 437
- 216
- 0
- 32
- Bike
- Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Con quel budget per forza sull'usato.Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio per la mia prima mtb.
Budget estremamente limitato 500/600€.
Ho letto le ultime pagine di questo thread e mi sembra di aver capito che le rockrider (quale modello?) di decathlon siano quasi sempre presenti quando si cerca una mtb su queste cifre.
Io avrei trovato anche una cube aim ex 23 a 600€
Cube AIM EX 23
Trek marlin 6
Potrebbero essere valida a queste cifre? O conviene sempre buttarsi sulle RR?
Mi conviene buttarmi su un monocorona?
Valuterei anche un usato (zona Lazio), ma ho paura di prendere un modello vecchio, non sono in grado di scremare i 1000 annunci che ci sono (forse ho trovato una cube analog e una orbea onna 10)
L'utilizzo che ne farei è sterrato (non troppo pesante almeno per ora) e magari qualche sentiero nei parchi vicino casa (Roma) , qualche volta ciclabile. Vorrei un mezzo che mi permettesse di avvicinarmi a questo mondo, ben consapevole dei limiti che posso trovare a questo prezzo.
GGrazie
Ad esempio io vendo una RR XC120 in ottime condizioni e con pochi km a 700€, vedi se trovi qualcosa del genere nella tua zona.
Le bici che hai indicato sono indecenti e te le sconsiglio.
Come ti hanno già detto, se vuoi una MTB decente, pur andando su Rockrider, almeno quei 1.100/1.200€ sul nuovo ci vogliono, anche la EXPL 540 sarebbe davvero un gran compromesso.