Forse dipende dalle città, Napoli non è tanto in pianura e le strade non sono perfette. Tra l’altro a volte sono lastricate con sanpietrini o pietre del Vesuvio
E' la 7 che lo è. Come in altri casi, per il modello di attacco un passaggio al carbonio comporta un possibile downgrade della componentistica per contenere l'aumento del prezzo. La 6.5 è montata (leggermente) meglio per freni e trasmissione.Raymon 6.5 non ha sx e sram.
a occhio mi sembra peggio di una st540 che con poco di piu' prendi nuova (e non vecchia di 5 anni).Parere strettamente personale: se in condizioni adeguate Bottecchia (tra quelle due).
dipende, da dove la compri e chi te la vende e che tipo di assistenza post vendita ti da.Grazie Fermo della tua risposta, dopo aver visto la Bottecchia ieri non era messa poi così bene e pensandoci 400 euro non li valeva proprio, piuttosto come dicevo aggiungo qualcosa e vado sul nuovo, anche online se posso risparmiare...
A proposito stavo giusto guardando questa:
Trek Marlin 6 Gen 3
Trek Marlin 6 Gen 3 Specifiche: Telaio Misura: XS Alluminio Alpha Silver, tubo orizzontale ricurvo, passaggio cavi interno per deragliatore posteriore e reggisella telescopico, attacchi per portapacchi e cavalletto, ThruSkew 135x5mm Misura: S , M , ML...evolutionbikes.it
Cosa ne pensate a quel prezzo, meglio Dechatlon con 520 explore?
ultimamente si vedono sconti anche nei negozi fisici per i marchi grandi tipo trek, specialized, orbea ecc ecc, quindi io consiglierei di fare almeno un giro nei negozi nei dintorni, magari hanno una bici con un buono sconto, partendo dal fatto che i prezzi di listino negli ultimi anni li hanno pompati a bestia (decathlon inclusa)...Se effettivamente la Trek è venduta a quel prezzo, se la giocano. Caratteristiche simili, prezzi simili. La Trek è un po' più alla moda
Ovviamente è un acquisto on line (nel caso citato).
Con gli aumenti degli ultimi tempi oramai con 5/600 euro compri roba che assomiglia ad una mtb, ma che non va bene per farci davvero mtb… per me o trovi un’usato decente o devi andare minimo sulla rockrider Explorer 540, ma dovresti alzare un po’ il budgetCiao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio per la mia prima mtb.
Budget estremamente limitato 500/600€.
Ho letto le ultime pagine di questo thread e mi sembra di aver capito che le rockrider (quale modello?) di decathlon siano quasi sempre presenti quando si cerca una mtb su queste cifre.
Io avrei trovato anche una cube aim ex 23 a 600€
Cube AIM EX 23
Trek marlin 6
Potrebbero essere valida a queste cifre? O conviene sempre buttarsi sulle RR?
Mi conviene buttarmi su un monocorona?
Valuterei anche un usato (zona Lazio), ma ho paura di prendere un modello vecchio, non sono in grado di scremare i 1000 annunci che ci sono (forse ho trovato una cube analog e una orbea onna 10)
L'utilizzo che ne farei è sterrato (non troppo pesante almeno per ora) e magari qualche sentiero nei parchi vicino casa (Roma) , qualche volta ciclabile. Vorrei un mezzo che mi permettesse di avvicinarmi a questo mondo, ben consapevole dei limiti che posso trovare a questo prezzo.
GGrazie
Purtroppo la 540 expl è fuori budget, e usata nel Lazio non si trova. La analog usata (ottobre 22) a 550/600€ non vale la spesa?Con gli aumenti degli ultimi tempi oramai con 5/600 euro compri roba che assomiglia ad una mtb, ma che non va bene per farci davvero mtb… per me o trovi un’usato decente o devi andare minimo sulla rockrider Explorer 540, ma dovresti alzare un po’ il budget
Secondo me, per l'uso che ne farai e magari tirando giù ancora un 50 euri, se è a posto assolutamente si.Purtroppo la 540 expl è fuori budget, e usata nel Lazio non si trova. La analog usata (ottobre 22) a 550/600€ non vale la spesa?
Grazie