Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Sampoo87

Biker popularis
26/8/16
47
21
0
37
Saluzzo
Visita sito
Bike
Qualcuna...
se

se è un diversivo...spendi 2 lire,un 10% in sterrato...?ma non ci spendere un secondo...bdc è il tuo forum

Non capisco il problema, abbi pazienza.

Se anche ci andassi una volta l'anno, non capisco perché dovresti inalberarti in questo modo. È la sezione principianti e sto chiedendo info sul topic "acquisto prima mtb" per l'acquisto della mia prima mtb.

Qual è il limite minimo di km per poter fare una domanda sulla bici che vorrei comprarmi? Una volta a settimana nel periodo gennaio - novembre non vuol dire che non la tocco mai. Poi di certo se continuo ad andare su una mtb che ormai tiene insieme per grazia ricevuta non avrò chissà che stimoli ad andare più spesso o più seriamente...

• Mi piace
Reactions: Minitrek

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
...
Non capisco il problema, abbi pazienza.

Se anche ci andassi una volta l'anno, non capisco perché dovresti inalberarti in questo modo. È la sezione principianti e sto chiedendo info sul topic "acquisto prima mtb" per l'acquisto della mia prima mtb.

Qual è il limite minimo di km per poter fare una domanda sulla bici che vorrei comprarmi? Una volta a settimana nel periodo gennaio - novembre non vuol dire che non la tocco mai. Poi di certo se continuo ad andare su una mtb che ormai tiene insieme per grazia ricevuta non avrò chissà che stimoli ad andare più spesso o più seriamente...

be sei tu che mi scrivi 2-3 volte l'anno...
io ti dico:per 2-3 volte l'anno non spendere soldi...semplice..poi per me puoi spendere anche 5000euro...ma non che servono..
SPENDI IL MENO POSSIBILE

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
...

be sei tu che mi scrivi 2-3 volte l'anno...
io ti dico:per 2-3 volte l'anno non spendere soldi...semplice..poi per me puoi spendere anche 5000euro...ma non che servono..
SPENDI IL MENO POSSIBILE
Non ha detto che prenderà la bici 2-3 volte l'anno, ha detto che uscirà in collina E per giri più lunghi 2-3 volte l'anno, non vedo perché scoraggiarlo se vuole un mezzo migliore è può permetterselo

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

franciolo

Biker novus
31/3/17
21
0
0
45
cortona
Visita sito
Bike
decathlon
diciamo che è stata assemblata,la bmc non esce con forcella marzocchi
se è messa bene prendi la ktm

allora non ho ancora avuto la possibilità di vedere la ktm,forse il prossimo fine sttimana.Mentre mi è capitataquesta possibilità che potrei vedere e provare in settimana.La bici è stata acquistata nel 2015 da rivenditore Scott con pochi km ed è del 2014.Che mi dite?

http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-usata-poco-arezzo-202118214.htm

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito

franciolo

Biker novus
31/3/17
21
0
0
45
cortona
Visita sito
Bike
decathlon
credo abbia qualche anno in più vedendo le grafiche della forcella
In effetti del 2014 non l'ho trovata,ma del 2012 o 2011 mi pare. vedremo se avrà qualche documento di acquisto,magari è in buona fede e il negoziante l'ha spacciata per il 2014. Ho fatto qualche domanda ma non sembra molto ferrato....però di per se dovrebbe andare per iniziare giusto? Forse dovrei abbassare il prezzo se ha qualche anno in piu?

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In effetti del 2014 non l'ho trovata,ma del 2012 o 2011 mi pare. vedremo se avrà qualche documento di acquisto,magari è in buona fede e il negoziante l'ha spacciata per il 2014. Ho fatto qualche domanda ma non sembra molto ferrato....però di per se dovrebbe andare per iniziare giusto? Forse dovrei abbassare il prezzo se ha qualche anno in piu?

quella scott scale 50 è chiaramente il modello 2011 , uscito quindi a settembre-ottobre del 2010 , ha quasi 7 anni.... :

http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20101229180028

franciolo

Biker novus
31/3/17
21
0
0
45
cortona
Visita sito
Bike
decathlon

docgianluca89

Biker novus
3/4/17
1
0
0
35
Cosenza
Visita sito
Bike
rr 5.1
Ciao ragazzi,
ho una rock rider 5.1 che uso per fare qualche giro su sterrato e nei boschi ma vorrei comprare qualcosa di meglio per quest'estate perché la 5.1 è un pò scomoda e molto imprecisa sul cambio. Ho un budget intorno ai 600-700 euro e ho letto un pò le discussioni precedenti per farmi un'idea. Non vorrei andare su un usato perché non mi fido molto.

Tra queste 4 bici quale mi consigliate?
Se posso esprimere una preferenza mi piacciono la scott e la rr560, solo che per la scott non so se la forcella suntour è buona come la rockshox, mentre per la 560 non so se il cambio sram è a livello dello shimano...

http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-275-60/

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-attention-black-n-green-456204/wg_id-6198

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html

https://www.scott-sports.com/it/it/products/249585008/Bicicletta-SCOTT-Aspect-730

Sampoo87

Biker popularis
26/8/16
47
21
0
37
Saluzzo
Visita sito
Bike
Qualcuna...
Non ha detto che prenderà la bici 2-3 volte l'anno, ha detto che uscirà in collina E per giri più lunghi 2-3 volte l'anno, non vedo perché scoraggiarlo se vuole un mezzo migliore è può permetterselo

Danke, quello che volevo dire.. quest'anno ci farò i miei soliti 6/700 km e i miei giri. Visto che non sono del tutto nuovo alla bici preferisco spendere due soldi in più (problema mio se posso permettermelo o no). Nel peggiore dei casi avrò una buona bici da tenere per i prossimi 10 anni, nel caso in cui decidessi di rivedere le mie priorità ciclistiche tra un paio di anni nulla vieta di upgradare telaio e tenermi una buona trasmissione e una buona forcella. Non mi pare un ragionamento stupido no?

Anyway, mi confermate che a quel prezzo sia un acquisto interessante...

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Danke, quello che volevo dire.. quest'anno ci farò i miei soliti 6/700 km e i miei giri. Visto che non sono del tutto nuovo alla bici preferisco spendere due soldi in più (problema mio se posso permettermelo o no). Nel peggiore dei casi avrò una buona bici da tenere per i prossimi 10 anni, nel caso in cui decidessi di rivedere le mie priorità ciclistiche tra un paio di anni nulla vieta di upgradare telaio e tenermi una buona trasmissione e una buona forcella. Non mi pare un ragionamento stupido no?

Non è assolutamente un ragionamento stupido per me se hai avuto modo di leggere quello che ho scritto prima.
Yes, ma tira ancora! ;-)

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio

Secondo me è un prezzo eccellente, tutta XT compreso i freni a quel prezzo non mi sembra di averne mai viste, personalmente considero il crossmark un copertone da posteriore, ma quello è un problema minore

• Mi piace
Reactions: Sampoo87

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho una rock rider 5.1 che uso per fare qualche giro su sterrato e nei boschi ma vorrei comprare qualcosa di meglio per quest'estate perché la 5.1 è un pò scomoda e molto imprecisa sul cambio. Ho un budget intorno ai 600-700 euro e ho letto un pò le discussioni precedenti per farmi un'idea. Non vorrei andare su un usato perché non mi fido molto.

Tra queste 4 bici quale mi consigliate?
Se posso esprimere una preferenza mi piacciono la scott e la rr560, solo che per la scott non so se la forcella suntour è buona come la rockshox, mentre per la 560 non so se il cambio sram è a livello dello shimano...

http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-275-60/

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-attention-black-n-green-456204/wg_id-6198

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html

https://www.scott-sports.com/it/it/products/249585008/Bicicletta-SCOTT-Aspect-730
Sono più o meno simili, la cube ha una trasmissione leggermente migliore.
Devi fare una scelta anche in base ai prezzi veri, cioè scontati

Sampoo87

Biker popularis
26/8/16
47
21
0
37
Saluzzo
Visita sito
Bike
Qualcuna...
Secondo me è un prezzo eccellente, tutta XT compreso i freni a quel prezzo non mi sembra di averne mai viste, personalmente considero il crossmark un copertone da posteriore, ma quello è un problema minore

Ecco, i copertoni mtb sono per me un argomento del tutto sconosciuto, andrò a cercare qualche topic per il forum in proposito.. grazie!

daxdax

Biker novus
23/3/17
5
0
0
52
bologna
Visita sito
Bike
bianchi
ciao,
posto di nuovo nella speranza che qualcuno risponda...
sto acquistando la mia prima mtb seria e come scritto in un post precedente sono rimaste in gara queste due:
Scapin oraklo in versione s5 o s6 con forcella sid
Specialized Epic ht Carbon
...se volete darmi un parere...
prendo una xl perché sono 1.90 per 90kg

Ma la domanda principale che faccio è sui cerchi, perché tutti parlano di ruote tubeless e io non ho capito se su alcuni cerchi si fanno accrocchi coprendo con nastro e altri invece sono veramente fatti per non avere fessure... perché amici mi dicono che si sgonfiano... che se non usi la bici spesso perdono pressione... e magari è l'accrocchio del nastro applicato ai cerchi.
Visto che spendo una certa cifra e vorrei ruote tubelles vorrei farlo su cerchi minimamente sensati per farlo.
Queste ad esempio le possibilità su Scapin:
https://drive.google.com/open?id=0Bzf8zVSiSx-gZHVvd0k2WHFiV2c
Grazie!

Steo_berto

Biker novus
6/4/17
3
0
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum, e mi sono iscritto perché dopo aver fatto giorni di ricerche su internet, ho un po di confusione in testa... è spero davvero che possiate darmi qualche utile consiglio.

Vorrei acquistare una mtb per uso in città e per escursioni molto semplici (sterrato si ma niente salti o discese fuori strada che sollecitano la bici), ho un budget di 500 euro, ovunque ho visto consigliate la rockrider, io però non sono interessato ne ai freni idraulici ne a alla forcella, però vorrei che il telaio e soprattutto il cambio fossero di qualità alta (ho letto in giro alivio o addirittura deore). Che cosa mi consigliate? Quali marche? Grazie a tutti!

Motogo

Biker novus
26/3/17
23
3
0
33
emilia romagna
Visita sito
Bike
Rockrider 540
A me hanno sempre consigliato la rockrider 540 (infatti l'ho comprata) e devo dire che per il prezzo che ha va più che bene. Il telaio della btwin e della rockrider 540 è garantito a vita.... se si rompe mentre ci viaggi su, sono più problemi loro che tuoi. Comunque, i freni sono molto importanti, anzi, oserei dire che sono più importanti anche delle marce. Cioè, se mentre fai una discesa ripida la bici non ti frena, secondo me, può avere qualche problemino in più confronto ad un cambio che magari è meno fluido nel cambio delle marce.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum, e mi sono iscritto perché dopo aver fatto giorni di ricerche su internet, ho un po di confusione in testa... è spero davvero che possiate darmi qualche utile consiglio.

Vorrei acquistare una mtb per uso in città e per escursioni molto semplici (sterrato si ma niente salti o discese fuori strada che sollecitano la bici), ho un budget di 500 euro, ovunque ho visto consigliate la rockrider, io però non sono interessato ne ai freni idraulici ne a alla forcella, però vorrei che il telaio e soprattutto il cambio fossero di qualità alta (ho letto in giro alivio o addirittura deore). Che cosa mi consigliate? Quali marche? Grazie a tutti!

Se la usi in città e non ti interessano freni e forcella azzarderei l'ipotesi che a te non serve una mtb

Steo_berto

Biker novus
6/4/17
3
0
0
39
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Eh infatti sto valutando anche quel discorso. .. ma su cosa potrei andare che abbia comunque un assetto sportivo ma che vada bene su sterrato, pietre ecc... ?

La rockrider sono andato a vederla da Deca. .. bella ma monta Shimano Altus sia davanti che dietro...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo