prime scarpe con attacchi CONSIGLIO

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io i monto i pedali M520 da quasi un anno e li tengo morbidi, capita di sganciare, ma controlli tutto. Chiaro che son pedali che rendono con la suola carbon e infatti io mi trovo benissimo, ma quasi tutti si fermano al prezzo. Sono curioso di vedere se arrivano a un anno e mezzo, cominciano a vedersi i primi segni di usura.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io i monto i pedali M520 da quasi un anno e li tengo morbidi, capita di sganciare, ma controlli tutto. Chiaro che son pedali che rendono con la suola carbon e infatti io mi trovo benissimo, ma quasi tutti si fermano al prezzo. Sono curioso di vedere se arrivano a un anno e mezzo, cominciano a vedersi i primi segni di usura.


Usura si vede si...ma i miei li ho cambiati dopo circa 35000 km di utilizzo...cioè quasi 7 anni...e ancora vanno bene (li ho ancora e li tengo di scorta...)...solo che per vezzo mi son preso un paio in titanio...spero di farci altrettanto se non di più....per ora sono a 5000 km....:celopiùg:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Usura si vede si...ma i miei li ho cambiati dopo circa 35000 km di utilizzo...cioè quasi 7 anni...e ancora vanno bene (li ho ancora e li tengo di scorta...)...solo che per vezzo mi son preso un paio in titanio...spero di farci altrettanto se non di più....per ora sono a 5000 km....:celopiùg:

Scusa mi sono espresso male parlavo delle scarpette...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusa mi sono espresso male parlavo delle scarpette...


O forse non ho capito io....:nunsacci:....
Per le scarpette è già diverso....tu hai le Dragon 2 se non sbaglio....signora scarpa...io ho le Pro 5 e prima avevo le Eagle 5...che mi son durate sui 4 anni...però in più le tue hanno la possibilità di cambiare le gomme della suola....dipende anche da che tipo di sterrati fai...se fai pietraie con lunghi pezzi a piedi camminando su pietre aguzze...tipo le mie zone (che poi non son tanto diverse dalle tue...)...il tempo diminuisce e anche drasticamente....comunque ai 4/5 anni dovresti arrivarci tranquillamente,anche se si righeranno,perderanno colore ecc. ecc. :celopiùg:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Si possono cambiare i tacchetti, ma non è quello che preoccupa. Come scarpe sono fantastiche, ma probabilmente non dureranno tanto. Per ora vedo un principio di usura alla parte posteriore, quella a contatto con la caviglia. Sicuramente anche il fatto che ci si cammina un po' troppo e su terreni accidentati fa la sua parte. Si tratta di una scarpa non destinata ad essere maltrattata, per come è fatta dà l'impressione di essere più adatta a chi fa gare e tracciati veloci XC che non a ritrovarsi in boschi dove magari è impossibile stare in sella e ti tocca fare qualche tratto in precario equilibrio sulle rocce. Tuttavia a me piacciono così e le prossime scarpe saranno quasi sicuramente le Drako sempre che non escano modelli nuovi e superiori.
 

Classifica mensile dislivello positivo