Prima MTB full da Bdc

Ce71

Biker serius
13/10/21
130
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
Teoricamente la Megamo la si trova a 2900, a 2600 si trova la LTD 10 ma ha escursione solo di 100 e forcella da 32 anziché 34
mentre il prezzo della Lux è di 3400
Ci stanno 500€ in più? Ammesso di incrementare il budget.....
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.030
3.031
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Teoricamente la Megamo la si trova a 2900, a 2600 si trova la LTD 10 ma ha escursione solo di 100 e forcella da 32 anziché 34
mentre il prezzo della Lux è di 3400
Ci stanno 500€ in più? Ammesso di incrementare il budget.....
La Megamo ha una trasmissione che dopo 1 mese vorrai cambiare, il deragliatore prende gioco e non sarà più preciso... è quasi un giocattolo, inoltre la cassetta non ha il pignone da 10 (oltre a pesare come il piombo).
L'unico neo della Lux è la forcella che non brilla, per il resto invece ha davvero tutto in regola, l'impianto frenante va benissimo, non che gli MT500 della Megamo siano da buttare, ma qui con gli SLX sei proprio al top (o quasi).
Per quanto riguarda le ruote quelle della Megamo non le conosco, le altre sono il modello "economico" della DT Swiss, che comunque ruote di merda non le fa!

Diciamo che sulla Megamo avresti da storcere il naso sin da subito, sulla Canyon a mio parere no!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.520
2.859
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Se usi già la bici da corsa da diversi anni,direi che il mondo bici già lo conosci… quindi di conseguenza sentiresti la differenza tra un cancello da 2000€ euro nuovo da 13/14/15kg e una full Carbon da 11/12…visto che sei nuovo al mondo mtb e hai comunque un discreto budget sopra ai 2000,punta su una full classica da xc da 100 di 2/3anni…cosa che stavi peraltro già facendo…
qualcosa tipo questa.....certo è un pò oltre i 2000 ma sembra montata bene.nn ha però il telescopico
 

Ce71

Biker serius
13/10/21
130
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
La Megamo ha una trasmissione che dopo 1 mese vorrai cambiare, il deragliatore prende gioco e non sarà più preciso... è quasi un giocattolo, inoltre la cassetta non ha il pignone da 10 (oltre a pesare come il piombo).
L'unico neo della Lux è la forcella che non brilla, per il resto invece ha davvero tutto in regola, l'impianto frenante va benissimo, non che gli MT500 della Megamo siano da buttare, ma qui con gli SLX sei proprio al top (o quasi).
Per quanto riguarda le ruote quelle della Megamo non le conosco, le altre sono il modello "economico" della DT Swiss, che comunque ruote di merda non le fa!

Diciamo che sulla Megamo avresti da storcere il naso sin da subito, sulla Canyon a mio parere no!
Ah ok, mi fido del tuo giudizio naturalmente
E così scartiamo anche Megamo Track!
Quindi sotto i 3k sul nuovo si fa veramente fatica a trovare qualcosa di valido, questa può essere la conclusione
Anche Radon Skeen me la sconsigli? O dipende da come è montata?
Come prezzo stava più o meno li.....
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.030
3.031
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Anche Radon Skeen me la sconsigli? O dipende da come è montata?
Come prezzo stava più o meno li.....
Il prezzo è allettante per il montaggio proposto, siamo a livello della Lux trail ma siamo scesi di prezzo.
Tuttavia è più spinta verso il trail, non commettere l'errore di pensare che ci siano solo 10mm di escursione come differenza, cambiano le geometrie, la cinematica della sospensione ecc.

Tu vieni dalla BDC, posso intuire che ti piaccia anche la prestazione in pedalata (visto che cerchi la leggerezza), se così fosse stai bene su una XC, già la Lux trail si è spostata verso il segmento trail ma è un compromesso che ci sta, se guardi la radon skeen sarebbe un compromesso ancora maggiore.
Convinciti sulla tipologia che vuoi, poi scegli la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and Ce71

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ah ok, mi fido del tuo giudizio naturalmente
E così scartiamo anche Megamo Track!
Quindi sotto i 3k sul nuovo si fa veramente fatica a trovare qualcosa di valido, questa può essere la conclusione
Anche Radon Skeen me la sconsigli? O dipende da come è montata?
Come prezzo stava più o meno li.....
Sul carbonio la lux credo sia la migliore come rapporto prezzo qualità ed è una buona base nel caso in futuro volessi fare qualche upgrade tipo le ruote
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.775
5.207
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il prezzo è allettante per il montaggio proposto, siamo a livello della Lux trail ma siamo scesi di prezzo.
Tuttavia è più spinta verso il trail, non commettere l'errore di pensare che ci siano solo 10mm di escursione come differenza, cambiano le geometrie, la cinematica della sospensione ecc.

Tu vieni dalla BDC, posso intuire che ti piaccia anche la prestazione in pedalata (visto che cerchi la leggerezza), se così fosse stai bene su una XC, già la Lux trail si è spostata verso il segmento trail ma è un compromesso che ci sta, se guardi la radon skeen sarebbe un compromesso ancora maggiore.
Convinciti sulla tipologia che vuoi, poi scegli la bici.

Il punto è sempre quello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo