Prima MTB full da Bdc

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ce71

Biker serius
13/10/21
130
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
La scott è più orientata al trail rispetto alla lux, quindi forcella da 34 e telescopisco contro una forcella da 32 e un reggisella in carbonio, le ruote della scott non le conosco/riconosco.
L'ago della bilancia lo dovrebbe fare più che altro l'uso che ne farai, quindi più vocato alla prestazione con percorsi più semplici oppure un uso più "cattivello" e quindi un XC misto a qualche bel trail tecnico/scassato.

Per i miei gusti ad esempio prenderei a occhi chiusi la scott nonostante il montaggio peggiore, se invece sei più da "testa bassa e faticare" allora la canyon direi che è perfetta.
Tutto ciò premesso dal fatto che le condizioni siano identiche
La Scott piace di più anche a me, ma ha purtroppo un paio di grosse scalfiture sul telaio centrale.
La Canyon in effetti non ha il telescopico e meno utilizzabile su percorsi cattivi e le tue osservazioni credo siano super corrette.
Stand by......
 

Ce71

Biker serius
13/10/21
130
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
Beh questa è un top di gamma e di listino stava a 5500€, la spark rc (team) ha 1 anno in meno e di listino è sotto i 4000€.
Fai le tue dovute considerazioni
Si hai perfettamente ragione, ma della BMC mi sono accorto che ci sono cavi a vista sotto il telaio
Ma una bici del 2018 aveva ancora cavi esterni? Sono proprio brutti eh .....
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Si hai perfettamente ragione, ma della BMC mi sono accorto che ci sono cavi a vista sotto il telaio
Ma una bici del 2018 aveva ancora cavi esterni? Sono proprio brutti eh .....
Bmc non rinnova così spesso i telai, se non sbaglio l'aggiornamento c'è stato nel 2020, quindi quel modello si trascina dietro soluzioni effettivamente un po' vecchiotte.
Se ti danno così fastidio le guaine a vista non la prendere, è una cosa molto soggettiva
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Secondo voi questa è una Team o una Comp, carbonio o alluminio?

Scott Spark 900 RC https://www.subito.it/biciclette/sc...subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
È una team nuova di listinoveniva 3799€

Qui alcune specifiche

Spark RC Carbon HMF Frame, IMP technology, 1x Frame, BB92, Carbon swingarm, SW dropouts for Boost 12x148mm

RockShox SID RL3 100mm Fork, TwinLoc Suspension System, Custom Charger remote damper with 3-Modes, 15x110mm Maxle Stealth, Lockout FOX Nude EVOL, SCOTT custom w. travel & geo adj., 3 modes, Travel 100-70-Lockout

SRAM GX Eagle 12 Speed

Shimano SLX Disc Brakes
 
  • Mi piace
Reactions: Ce71

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Questa è un 2018 e non 2020 ad ogni modo il prezzo mi pare congruo,sempre se in ordine.

TELAIO: Carbonio HMX
FORCELLA: RockShox SID RLC 100
AMMORTIZZATORE: FOX Nude 100 Twinloc
COMANDI: Sram X01 Eagle
GUARNITURA: Sram X01 Eagle 32t
DERAGLIATORE: Sram X01 / Eagle 12 velocità
CASSETTA: Sram X01 10-50 T
FRENI: SRAM Level TLM 180/160mm
MANUBRIO: Syncros FL1.0 Carbon / 9° / 720mm
ATTACCO MANUBRIO: Syncros XR1.5 31.8mm / -8°
RUOTE: DT Swiss X1825 Spline CL 25mm
COPERTONI: Maxxis Aspen 2.25'' | 120 TPI, TR, EXO, 3C
TUBO SELLA: Syncros FL1.0 SL Carbon 10mm off set / 31.6 x 400mm
SELLA: Syncros XR1.5 SL / con binari in titanio
PESO: 10,30 kg
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao a tutti,
dopo aver lasciato passare un po' di tempo, mi sono deciso ad entrare nel mondo delle MTB, e torno per chiedervi aiuto.
La scelta ricade sul mondo delle full con escursioni tra 110 e 130, in quanto voglio tutelare al massimo la mia schiena che ha problemi.
Il budget max e' di 2k per un usato che non abbia piu' di 5 anni di vita.
I modelli che mi piacciono di più, ma sono aperto a vs consigli, sono la Scott Spark 900, la Orbea Oiz e la Focus 01e.....per cominciare.....
I percorsi che farò non saranno molto impegnativi all'inizio ma includono Trail collinari e sconnesso lungo i fiumi.
Del montaggio me ne intendo purtroppo poco ed avrò un bisogno del vs aiuto.....
Altra cosa preferivo prenderla in carbonio e con il telescopico.....
Top brand XC, full in carbonio, escursioni superiori ai classici 100mm e recente con soli 2k devi proprio trovare quello con l'acqua alla gola e gli strozzini sul pianerottolo.

Cerca una Rockrider XC900S. Con quella cifra dovresti trovarla seminuova e ti rimarrebbe probabilmente margine per mettere un paio di gomme nuove e un buon telescopico se il precedente proprietario non lo avesse già fatto.

Se poi per te è più importante il nome alla sostanza allora o apri di più il portafogli o ci vorrà una lunga ricerca.
 
Ultima modifica:

Ce71

Biker serius
13/10/21
130
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
Top brand XC, full in carbonio, escursioni superiori ai classici 100mm e recente con soli 2k devi proprio trovare quello con l'acqua alla gola e gli strozzini sul pianerottolo.

Cerca una Rockrider XC900S. Con quella cifra dovresti trovarla seminuova e ti rimarrebbe probabilmente margine per mettere un paio di gomme nuove e un buon telescopico se il precedente proprietario non lo avesse già fatto.

Se poi per te è più importante il nome alla sostanza allora o apri di più il portafogli o ci vorrà una lunga ricerca.
Guarda non ho limitato a 2K esatti il budget, può essere anche di 2.3k, vedi bici postate sopra....
Importante condizioni in ordine della bici.
I marchi più conosciuti mi danno maggior garanzie di rivendita eventuale (secondo me)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.391
2.791
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Giusta osservazione, devo stare attento a cambi di trasmissione già effettuati.
Grazie anche di questo....
Nn mi sembra così " giusto,".... c'è,chi cambia la catena ogni 1000km.... basta leggere nel forum.ipotizzando che abbia i 10000km in 2 anni,sono poco più di 400km al mese.non so quanto esci ma,mi sembrano pochi km al mese...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Guarda non ho limitato a 2K esatti il budget, può essere anche di 2.3k, vedi bici postate sopra....
Importante condizioni in ordine della bici.
I marchi più conosciuti mi danno maggior garanzie di rivendita eventuale (secondo me)
Come rivendibilità sicuramente è vero che un marchio "famoso" È più facile da piazzare, ma per avere un pari allestimento ci spendi un po di più che marchi di fascia "bassa" Come rockrider, cube, canyon o oltre meno blasonate
Sulla fascia entry level rockrider è imbattibile come rapporto qualità prezzo, in fascia medio-alta in effetti non so che differenza ci sia rispetto ad altri marchi come trek, Scott, speciali zed ecc.. Cioè se col salire del prezzo la convenienza si assottiglia, oppure se al contrario sia ancora più conveniente
 

Classifica mensile dislivello positivo