Prezzi proibitivi per avvicinarsi alla MTB

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
40
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Resto stupito dalla vostra imbecillità intellettuale. Centinaia di studi, comprese diverse puntate di presa diretta, hanno dimostrato che si potrebbe vivere senza auto. Le merci certo viaggerebbero con l'intermodalità. Si creerebbero infrastrutture per la mobilità sostenibile, potenziando mezzi pubblici dove la bicicletta la porti dietro e si potrebbe fare. Vi consiglio di vederla da raiplay. Gente che fa 40 km tra treno e bici per andare a lavorare è già realtà fuori dal nostro miope paese dove se la gente ragiona in questo modo non si andrà mai da nessuna parte. Orgoglioso di non essere ignorante come i commenti stupidi e poco costruttivi di disegnatori di OT che hanno il cervello grande quanto un arachide. Screenshot_20220609-185000_Samsung Internet.jpg
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
40
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Poi ognuno la pensi come vuole.

 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Dùnadan

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Sto guardando presa diretta "la bici ci salverà" su raiplay sono tornato qui per mettere un bel "mi piace" ma vedo che è stato cancellato :????:
In questo forum si sfonda una porta aperta.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Potrei anche farlo. Ma solo se tu non hai ancora fatto la terza elementare.
Se invece hai già fatto la terza elementare allora hai detto un'altra cazzata.

Cosa c'entra la società? Forse intendevi qualche altra cosa. Allora è vero che non hai fatto ancora la terza elementare... :loll:

Ho tolto il ban a @mariner13 e ripristinato i suoi messaggi, perchè in questo caso sbagli tu.
In tanti Paesi nordici e non i servizi pubblici offrono una capillarità che un italiano neanche si immagina. Se vivi in una città tedesca non hai bisogno dell'auto, quando non hai famiglia. Il weekend i treni e i bus ti portano dove vuoi, trasportando bici e vettovaglie varie, giusto per fare un esempio.

Non solo, finiti sono i tempi di un auto per persona. Non solo per i prezzi attuali della benzina (all'estero), ma proprio perché abbiamo riempito di auto il pianeta, le città fanno C-A-G-A-R-E perché sono a misura d'auto, non di uomo. Inquiniamo e ci avveleniamo per non muovere il culo 100 metri.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.738
10.323
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ho tolto il ban a @mariner13 e ripristinato i suoi messaggi, perchè in questo caso sbagli tu.
Non sapevo nemmeno che fosse stato bannato.


In tanti Paesi nordici e non i servizi pubblici offrono una capillarità che un italiano neanche si immagina. Se vivi in una città tedesca non hai bisogno dell'auto, quando non hai famiglia. Il weekend i treni e i bus ti portano dove vuoi, trasportando bici e vettovaglie varie, giusto per fare un esempio.

Non solo, finiti sono i tempi di un auto per persona. Non solo per i prezzi attuali della benzina (all'estero), ma proprio perché abbiamo riempito di auto il pianeta, le città fanno C-A-G-A-R-E perché sono a misura d'auto, non di uomo. Inquiniamo e ci avveleniamo per non muovere il culo 100 metri.
Ho visitato anche io qualche paese nordico e tedesco e so come funziona la mobilità li.
Chi ha risposto alla sua affermazione ha fatto un distinguo fra mobilità all'interno delle città e mobilità in assoluto.
Però affermare che si può rinunciare a tutte le auto è non avere idea di quello che si sta dicendo, o se preferisci è una cazzata.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non sapevo nemmeno che fosse stato bannato.



Ho visitato anche io qualche paese nordico e tedesco e so come funziona la mobilità li.
Chi ha risposto alla sua affermazione ha fatto un distinguo fra mobilità all'interno delle città e mobilità in assoluto.
Però affermare che si può rinunciare a tutte le auto è non avere idea di quello che si sta dicendo, o se preferisci è una cazzata.
Sono d'accordo, ho vissuto quasi un anno in un paesino poco a Sud di Monaco di Baviera e senza auto era un delirio muoversi, poi una volta arrivati ai vari capolinea delle S-bahn o U-bahn potevi sì parcheggiare l'auto e andare in giro dappertutto coi mezzi pubblici.
Ma fuori dai grandi centri abitati non puoi quasi farne a meno.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ormai siamo OT completamente se si parla di mobilità ma visto che ne parlate dico che magari potersi muoversi senza auto, non avendo abitato all'estero non so come funziona, abito in paese e senza macchina ahimè è complicato anche solo arrivare in città, figuriamoci alla prima salita/discesa che dista almeno 50 km, da questo punto di vista(e non solo) siamo indietro.
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
40
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Sto guardando presa diretta "la bici ci salverà" su raiplay sono tornato qui per mettere un bel "mi piace" ma vedo che è stato cancellato :????:
In questo forum si sfonda una porta aperta.
Non so cosa sia successo. Cmq se vai su raiplay e nella barra di ricerca metti "la bici ci salverà" ti esce la prima puntata di quella stagione di presa diretta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.372
18.788
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sono d'accordo, ho vissuto quasi un anno in un paesino poco a Sud di Monaco di Baviera e senza auto era un delirio muoversi, poi una volta arrivati ai vari capolinea delle S-bahn o U-bahn potevi sì parcheggiare l'auto e andare in giro dappertutto coi mezzi pubblici.
Ma fuori dai grandi centri abitati non puoi quasi farne a meno.

ho abitato 13 anni in Germania, di cui 7 a Monaco, e avevo anche diversi amici che la macchina non ce l'avevano proprio. A Berlino idem.
Chiaro che se abiti fuori il discorso cambia, ma ai tempi non c'era il car sharing, per esempio, né le bici elettriche.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se vivi in una città tedesca non hai bisogno dell'auto, quando non hai famiglia
@mariner13 ha 38 anni, magari ha un figlio che nuota da portare in giro per la regione ogni domenica a far gare, glielo avevo pure gentilmente chiesto! ;-)

Vivessi in centro a Monaco, a Berlino o a Copenaghen probabilmente sarei senza macchina anch'io, ma abito tra i colli, ad una 15ina di km da Vicenza (20 dal lavoro dove non posso arrivare sudato), in tre abbiamo due auto (mio figlio per prendere il treno per l'Università deve fare 14 km non serviti più 20 minuti a piedi sceso dal treno a PD), lo scooter e pure, per passione, un camperino.

magari si potesse fare senza, basterebbero ciclabili, infrastrutture, parcheggi (li avete visti i parcheggi bici di Amsterdam?!?!), docce e spogliatoi sui posti di lavoro... basterebbero!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo