Prezzi proibitivi per avvicinarsi alla MTB

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
raga chi dice che non potreemo vivere senza auto è un pigro e povero di spirito, si può fare le cose pur scegliendo di non usare la macchina! sei stanco, il posto è lontano? fai di meno! non è che se ho la ferrari devo per forza andare a 400 all'ora... se invece pensi che gli impegni della nostre misere vite siano più importanti del bene complessivo, fatti tuoi,ma questo individualismo sfrenato non ci porterà da nessuna parte.

in the end se siete stati in inghilterra o germania sapete benissimoche si possono girare senza fastidi di sorta a piedi perchè i mezzi semplicmente funzionano, cosa che in italia non fanno (soporattuto i treni qua fanno cagare).
Vallo a spiegare te ai pendolari, magari nemmeno tanto giovani e con qualche acciacchino, che si alzano alle 5 di mattina, per farsi 40/50 km in auto per andar in un posto di lavoro,(ormai raro e si prende quello che c è), ove non arrivano mezzi pubblici, non perchè non funzionano o fan cagare, ma perchè non ci sono proprio, che sono "pigri" " poveri di spirito" ed "individualisti"... :ueh:
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Vallo a spiegare te ai pendolari che si alzano alle 5 di mattina, per farsi 40/50 km in auto per andar in un posto di lavoro,(ormai raro e si prende quello che c è), ove non arrivano mezzi pubblici, non perchè non funzionano o fan cagare, ma perchè non ci sono proprio, che sono "pigri" " poveri di spirito" ed "individualisti"... :ueh:
eh ou sfiga loro, vai a vivere da un altra parte, il pianeta è più importante del lavoro dei pendolari.... come dicevo è difficile sradicare un qualcosa di così inestricabilmente legato alle nostre abitudini di vita. siamo esseri umani e ciò che ci distingue è il saper trovare soluzioni, sono fiducioso che ne troveremo una anche in questo caso senza pararci il culo dietro la scusa di uno stupido lavoro (mi alzo anhe io alle 4 tutte le mattine eh) che per l'amor di dio, serve per vivere, ma non dovrebbe essere così. èmeglio pensare di poter cambiare le cose invece di rassegnarsi a vivere tristemente una realtà della quale non ci si sente parte attiva ma solo passiva.
Ma comunque qui si parlava del prezzo della bici....
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
310
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Mobilità sostenibile vuol dire anche organizzare navette aziendali per i dipendenti. Se poi il dipendente può non essere in azienda, e abbiamo visto che oramai è possibile, il dipendente può crearsi una postazione a casa, e la mobilità diventa solo uno spreco di risorse e di tempo per lui stesso e per tutta la comunità.

Le file di auto alla mattina alle 7 con un lavoratore a bordo sono la cosa più antieconomica che esista....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
eh ou sfiga loro, vai a vivere da un altra parte, il pianeta è più importante del lavoro dei pendolari.... come dicevo è difficile sradicare un qualcosa di così inestricabilmente legato alle nostre abitudini di vita. siamo esseri umani e ciò che ci distingue è il saper trovare soluzioni, sono fiducioso che ne troveremo una anche in questo caso senza pararci il culo dietro la scusa di uno stupido lavoro (mi alzo anhe io alle 4 tutte le mattine eh) che per l'amor di dio, serve per vivere, ma non dovrebbe essere così. èmeglio pensare di poter cambiare le cose invece di rassegnarsi a vivere tristemente una realtà della quale non ci si sente parte attiva ma solo passiva.
Ma comunque qui si parlava del prezzo della bici....
Si parlava di prezzo delle bici, ma se tieni cosi tanto al pianeta non dovresti nemmeno comprarla, visto che per produrla si inquina e si sfruttano risorse della terra...dovresti tornare nei boschi nudo e ringraziare la natura che ti concede il sostenerti...
Se tu dicessi ad un lavoratore, nelle condizioni che ho scritto,ciò che pensi, non mi stupirebbe una sua reazione poco piacevole nei tuoi confronti...
Pensala come vuoi, ma dovresti analizzar bene molte cose, probabilmente fuori dalla tua concezione tipo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si parlava di prezzo delle bici, ma se tieni cosi tanto al pianeta non dovresti nemmeno comprarla, visto che per produrla si inquina e si sfruttano risorse della terra...dovresti tornare nei boschi nudo e ringraziare la natura che ti concede il sostenerti...
Se tu dicessi ad un lavoratore, nelle condizioni che ho scritto,ciò che pensi, non mi stupirebbe una sua reazione poco piacevole nei tuoi confronti...
Pensala come vuoi, ma dovresti analizzar bene molte cose, probabilmente fuori dalla tua concezione tipo.
Il minimo che gli può succedere è prendersi un bel vaffa, in casi peggiori non so...
Un altro che ha capito tutto ma che vive scollegato dal mondo circostante, lascia perdere che non ne vale la pena.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.172
6.463
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
eh ou sfiga loro, vai a vivere da un altra parte, il pianeta è più importante del lavoro dei pendolari.... come dicevo è difficile sradicare un qualcosa di così inestricabilmente legato alle nostre abitudini di vita. siamo esseri umani e ciò che ci distingue è il saper trovare soluzioni, sono fiducioso che ne troveremo una anche in questo caso senza pararci il culo dietro la scusa di uno stupido lavoro (mi alzo anhe io alle 4 tutte le mattine eh) che per l'amor di dio, serve per vivere, ma non dovrebbe essere così. èmeglio pensare di poter cambiare le cose invece di rassegnarsi a vivere tristemente una realtà della quale non ci si sente parte attiva ma solo passiva.
Ma comunque qui si parlava del prezzo della bici....
Purtroppo il fanatismo è la rovina anche dei buoni principi, e questo post sopra ne e’ il classico esempio.
Una persona normale che ha a cuore l’inquinamento, dopo che ha letto questo strafalcione degno dell’ISIS gli viene subito voglia di andare a resumare il suo Gamma 500 2T o il Betford nel granaio.
Sid
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Purtroppo il fanatismo è la rovina anche dei buoni principi, e questo post sopra ne e’ il classico esempio.
Una persona normale che ha a cuore l’inquinamento, dopo che ha letto questo strafalcione degno dell’ISIS gli viene subito voglia di andare a resumare il suo Gamma 500 2T o il Betford nel granaio.
Sid
Ad averlo un Gamma 500, era il mio sogno :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Di gente che non ha l'auto e campa bene lo stesso ne conosco anche io. Qui da me. E parlo di Brescia, non di Tokyo.
Di gente che si fa treno+bici anche su 80-100 km ne ho vista. Qui.
Certo, i problemi ci sono: se sono due persone è un conto, se sono 20 è un altro conto, se sono 200 è un problema grosso, anche se da noi l'avere un carro bestiame/ora (quando si degna di passare) non aiuta di certo.
E, volendo, se vuoi farti un giro MTB+treno in qualche caso puoi farlo anche qui, tenendo però conto che non si può salire con 6 kg di fango su un treno.
Aggiungo che l'auto in città cerco già di usarla il meno possibile, e con costrutto. Per il resto si va a piedi, ci sono i mezzi, eventualmente c'è la bici (con il non secondario problema del parcheggio, però c'è il bike sharing, per quanto in Italia debba fare i conti con la maleducazione della gente verso le cose non proprie).
Si può fare di meglio? A voglia. Si può ridurre e ottimizzare l'uso del mezzo privato? Si.
E' possibile farle sparire? Per ora no.
in citta' e molto piu' conveniente la bici o il mezzo di trasporto comune . Nei paesini stanno togliendo le fermate del treno , le poche stazioni sono ormai in mano a ladruncoli e drogati , e la gente preferisce farsi 15 km in piu in macchina che lasciarla al parcheggio della stazione .Non parliamo di chi arriva dal paese vicino in bici . le hanno rubate a iosa e piu' nessuno arriva con quelle. Si vuole dare una soluzione con le bici ' e treno ?i problemi inerenti li risolvi prima .Se abiti in un paesino e devi far fare esami del sangue in ospedale , o altro devi partire alle 6 da casa per essere alle 8 al centro prelievi , se arrivi in orario .Meglio la macchina ,tanto tra un po' metteranno l'elettrica ahahh
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.683
10.254
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
eh ou sfiga loro, vai a vivere da un altra parte, il pianeta è più importante del lavoro dei pendolari.... come dicevo è difficile sradicare un qualcosa di così inestricabilmente legato alle nostre abitudini di vita. siamo esseri umani e ciò che ci distingue è il saper trovare soluzioni, sono fiducioso che ne troveremo una anche in questo caso senza pararci il culo dietro la scusa di uno stupido lavoro (mi alzo anhe io alle 4 tutte le mattine eh) che per l'amor di dio, serve per vivere, ma non dovrebbe essere così. èmeglio pensare di poter cambiare le cose invece di rassegnarsi a vivere tristemente una realtà della quale non ci si sente parte attiva ma solo passiva.
Ma comunque qui si parlava del prezzo della bici....
Bravo torna in topic. Così eviti ulteriori cazzate...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Tc70

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
raga chi dice che non potreemo vivere senza auto è un pigro e povero di spirito, si può fare le cose pur scegliendo di non usare la macchina! sei stanco, il posto è lontano? fai di meno! non è che se ho la ferrari devo per forza andare a 400 all'ora...
Certo si può fare a meno dell'auto. Se vivi come i miei nonni, per dire, che andavano a scuola e lavoravano a 600 metri da casa.
In the end se siete stati in inghilterra o germania sapete benissimoche si possono girare senza fastidi di sorta a piedi perchè i mezzi semplicmente funzionano, cosa che in italia non fanno (soporattuto i treni qua fanno cagare).
Io per l'università dovrei fare un'uscita a Chiareggio, che faccio? Il treno mica ci arriva in una valle di montagna... Dovrei farmi 170 km in bici? Con zaino e scarponi? Per poi arrivare e dover salire in rifugio a piedi a campionare l'acqua del torrente fino alle 22...
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io francamente non ho la macchina, ho lo scooter. La macchina l'ha mia moglie.
senza scomodare chi vive tra i monti, senza macchina non è semplice. Organizzare lavoro, figli a scuola, vari sport dei figli, catechismo, visite mediche etc. solo al pensiero di fare tutto in autobus mi sembra un miracolo. Senza pensare alla spesa. Con lo scooter o in autobus dovrei fermarmi quasi tutti i giorni senza comprare confezioni d'acqua, in macchina carco tutta la spesa della settimana in un colpo e via.
inoltre vorrei vedere come fare a portare la bici dal meccanico:paur:. ora chi ha un supermercato, scuole impianti sportivi dietro casa, o chi ha mezzi pubblici veramente efficienti forse può farne anche a meno (ma son convinto che se si hanno figli, sia difficile) ma davvero penso sia difficile senza macchina.
di contro vedo persone che ne fanno un uso a mio modo di pensare, assurdo. Prendere la macchina per portare i figli a scuola quando dista 800 metri mi sembra una cavolata o per arrivare al bar dietro casa
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
385
216
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Sono stato un anno e mezzo senza auto e non vi dico le avventure che ho passato. Ad aprile un mese senza auto e un giorno esco dal lavoro alle 18 per arrivare a casa alle 21.50!!! per fare solo 20 km. Immaginate i servizi pubblici che abbiamo in Italia, e sto parlando di Ancona non vivo in mezzo al deserto.
Nei paesi del nord Europa dove esiste la civiltà esistono anche i mezzi pubblici efficienti e l'auto la posseggono in pochi perché non ne hanno bisogno.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Vedo che si continua OT e continuo anch'io a questo punto, volevo fare una domanda a tutti quelli che utopicamente pensano che si potrebbe fare a meno dell'auto,cosa che auspicabilmente piacerebbe anche a me, ma un conto è pensare una cosa un altro è metterla in pratica, indipendentemente dal paese in cui si vive, vero che l'Italia è indietro da questo punto di vista ma anche altri paesi più avanti di noi ora come ora non possono rinunciare all'auto per tutta una serie di motivi, bene, la mia domanda è questa: la prox settimana in personal come si dice dalle mie parti andrò al Passo Resia facendo due giorni in furgone, secondo i bei pensanti con la soluzione a portata di mano come dovrei fare per arrivarci senza macchina partendo da un paese in provincia di Rovigo?dove chi va a scuola parte alle 6 della mattina e torna alle16 di pomeriggio senza alcuna alternativa, se mi trovate un modo per andare e tornare(in 2 giorni) senza troppi sbattimenti vi pago da bere.
PS sono d'accordo sul fatto che bisogna cambiare abitudini ma non è il singolo che deve farlo, o meglio, può farlo ma se non c'è un sistema dietro che proponga alternative costruendo infrastrutture per poter rinunciare all'auto, perlomeno in città, non vedo come si possa mutare un sistema così radicato e pensato solo o quasi per le automobili.
 

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
385
216
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Credo che i soldi spesi per l'auto siano soldi sottratti alla bici almeno per quanto mi riguarda anche se il costo sproposito delle bici ormai dipendea da fattori esterni come il costo del carburante e quindi del relativo trasporto ad esempio che ha fatto lievitare i prezzi dtuttai la merce. In Italia poi siamo dei gran professionisti per mangiarci alla grande.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ma che poi, tutti a parlare della mobilità privata come IL PROBLEMA (perché si vede, colpevolizza il cittadino e muove l'economia, quindi perfetto tema politico) ma di energia trasporto merci orrori ambientali (tipo le crociere o i centri commerciali con l'A/C a 16 gradi) sotto gli occhi di tutti no? L'incidenza del trasporto privato esiste, ma non è che se tutti rinunciamo all'auto domani abbiamo salvato il pianeta.

Tre maglioni e 17 gradi in casa è un gesto molto più rivoluzionario che comprarsi la cargo bike, in termini di numeri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo