Prezzi proibitivi per avvicinarsi alla MTB

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
40
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Mi sembrano più prese di posizione ideologiche che logiche, capisco quello che vivendo a Venezia non ha bisogno dell'auto, ma quello che con la moglie in carrozzina vuole prendere una cargo bike per portarla in giro mi sembra a dir poco patetico, quando oltretutto hai grosse agevolazioni fiscali per l'acquisto.
Non c'entra l'ideologia. C'è gente che vede avanti 30 anni. Poi se non si vuole cambiare per migliorare pazienza
 
  • Haha
Reactions: marcstr

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se io non avessi famiglia, sicuramente non avrei un auto. Ma per portarmi in giro le bici avrei sicuramente un furgone. È che mia moglie non vuole vendere l'auto per prendere un bel furgone da tenere sempre sporco :loll:
Ora invece mi tocca caricare le bici in macchina e lasciare a piedi moglie e figlia :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se io non avessi famiglia, sicuramente non avrei un auto. Ma per portarmi in giro le bici avrei sicuramente un furgone. È che mia moglie non vuole vendere l'auto per prendere un bel furgone da tenere sempre sporco :loll:
Sempre mezzo a motore è, piuttosto prenderei una bella cargo bike elettrica, e poi ci monti il portabici :smile:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Allegati

  • Screenshot_20220609-090315_Chrome~2.jpg
    Screenshot_20220609-090315_Chrome~2.jpg
    236,8 KB · Visite: 51

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non c'entra l'ideologia. C'è gente che vede avanti 30 anni. Poi se non si vuole cambiare per migliorare pazienza
Hai 38 anni? hai figli? fanno sport? magari agonistico, e la domenica devono andare a far gare in giro per la regione (se ti va bene): li mandi in bici?

ah no, giusto, li fai salire in macchina degli altri... ;-)

non è sempre tutto così semplice purtroppo!

ah, io ora come ora ci metterei la firma a vedere avanti 30 anni!!! :il-saggi:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.549
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500

La dimostrazione di come anche chi vive in periferia può riuscire a vivere senza auto se si vuole. Per fortuna ci sono le nuove generazioni
Non è questione di nuove generazioni ma di esigenze... mia nonna lavorava a 50metri da casa e al massimo andava a fare la spesa a 200metri, ovviamente non ha mai avuto la patente. Io per raggiungere l'università potevo scegliere tra Auto (40min) o autobus+treno+autobus (1he20 quando andava tutto bene) o bici (2h30 e rischio di morte giornaliero).
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Hai 38 anni? hai figli? fanno sport? magari agonistico, e la domenica devono andare a far gare in giro per la regione (se ti va bene): li mandi in bici?

ah no, giusto, li fai salire in macchina degli altri... ;-)

non è sempre tutto così semplice purtroppo!

ah, io ora come ora ci metterei la firma a vedere avanti 30 anni!!! :il-saggi:

Non è questione di nuove generazioni ma di esigenze... mia nonna lavorava a 50metri da casa e al massimo andava a fare la spesa a 200metri, ovviamente non ha mai avuto la patente. Io per raggiungere l'università potevo scegliere tra Auto (40min) o autobus+treno+autobus (1he20 quando andava tutto bene) o bici (2h30 e rischio di morte giornaliero).

... quindi nemmeno voi sapete cos'è la società all'estero??? :smile::smile::smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Poi mi devi spiegare quali vantaggi porta avere un'auto se funzionassero bene i mezzi pubblici, supergenio. Vuol dire che non sai cosa sia la società all'estero....
Questo post denota arroganza mista ad una incredibile superficialità, il classico SLOGAN che vanno tanto di moda ora, detti da chi non ha nemmeno la voglia di mettersi a pensare quello che dice
P.S. prima che tu mi dica che non conosco l'estero ti avviso che ho vissuto un anno in francia e uno in australia che sono pochi i paesi in cui non sono stato che sia per lavoro o piacere

tu mischi la parola società con quella di agglomerato urbano, il che è un errore tanto elementare quanto macroscopico, la socetà è fatta da persone, gli agglomerati urbani sono fatti da abitazioni e costruzioni in genere

Forse volevi dire che nelle città possiamo eliminare l'uso dell'auto, che è cosa ben differente dalla minkiata galattica che hai detto sopra...
E comunque forse intendevi x il trasporto personale

Altrimenti mi spieghi come porti le merci
Oppure mi spieghi come uno che abita in campagna possa raggiungere la città (a cavallo?)
mi fermo qui perchè non voglio sparare sulla croce rossa...

sid
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.105
4.801
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
. Per fortuna ci sono le nuove generazioni
Le nuove generazioni quali?
Quelle che credono di avere capito il mondo dal buco della serratura del web?

Il mondo è una biglia molto complessa.
Le soluzioni radicali e ideologiche sono tendenzialmenfe boiate, perché semplificano all'infinito ciò che non è semplificabile.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Le nuove generazioni quali?
Quelle che credono di avere capito il mondo dal buco della serratura del web?

Il mondo è una biglia molto complessa.
Le soluzioni radicali e ideologiche sono tendenzialmenfe boiate, perché semplificano all'infinito ciò che non è semplificabile.
Ipotizzano semplificazioni all'infinito...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Hai 38 anni? hai figli? fanno sport? magari agonistico, e la domenica devono andare a far gare in giro per la regione (se ti va bene): li mandi in bici?

ah no, giusto, li fai salire in macchina degli altri... ;-)

non è sempre tutto così semplice purtroppo!

ah, io ora come ora ci metterei la firma a vedere avanti 30 anni!!! :il-saggi:
Anche solo 3.

Immagina avessi visto il mondo di oggi, 3 anni fa.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.138
1.315
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
anche nei paesi più sperduti, dove ripeto funzionano treni e bus, la maggior parte delle famiglie non hanno auto e si spostano per viaggi e attività quotidiane in bici e mezzi pubblici. Ripeto se non sapete le cose shhhh. Olanda, Danimarca e Austria insegnano. Poi se stiamo a guardare sicilia e calabria sono d'accordo con te. Si può fare. Con gente come te dove dobbiamo andare.
E non citi la Svizzera, che probabilmente in Europa è l'archetipo di come dovrebbe essere impostato un sistema di trasporto pubblico efficace ed attrattivo?
Però anche in Svizzera le auto le hanno, e le usano.
Con servizi che funzionano si può sicuramente ridurre il numero e l'uso (talvolta abuso) dell'auto, così come in certi casi ne puoi fare tranquillamente a meno.
Allo stesso modo, piste ciclabili fatte con intelligenza possono essere uno sprono ad andare al lavoro/scuola/qualcheparte in bici senza rischiare la vita su qualche strada all'ora di punta, dato che la convivenza tra traffico stradale e bici è molto teorica e poco pratica.
Però questo non fa sparire le auto, se non in contesti limitati
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.105
4.801
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Per chi è interessato al tema, il documentario è di un mio amico: ingegnere trasportista e documentarista.

affronta il tema con piglio ambientalista certo (hanno anche vinto il premio a cinemambiente) ma illustra con dovizia di particolari quanto le merci viaggino su e giù per l'europa, anche su gomma, e di come non esistano soluzioni facili.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Anche solo 3.

Immagina avessi visto il mondo di oggi, 3 anni fa.
A me basterebbe una settimana, il tempo di leggere il giornale con la sestina vincente del SuperEnalotto :mrgreen:
mi son spiegato male, intendevo che ci metterei la firma ad arrivarci ad altri 30 anni! :-)

son convinto che i miei primi due terzi di vita li ho già superati, spero di sbagliarmi! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo