Prezzi...che prezzi!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
bisognerebbe fare una "rivoluzione comune", non comprare fin quando i prezzi non saranno tornati umani a costo di girare sulle tele delle gomme e con le bici vecchie. Ma è difficile contenersi e alle volte impossibile. In ogni caso qualche offerta capita sempre e per me amazon resta un riferimento, basta buttare sempre un occhio e prenderci la mano soprattutto scaricando estensioni e impostando alert per i prodotti che interessano così se scendono di prezzo notifica su email e subito acquisto.
Per esempio maxxis crossmark 2 29" oggi con -30% per il prime day viene 24,4 euro, e ce ne sono di prodotti così!.. basta saper cercare.
https://www.amazon.it/dp/B01EKOG4DS/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Quello scontato del 30% e' un prodotto usato...
sì esatto è quello "usato - ottime condizioni", ovviamente sono i soliti usati alla amazon, cioè nella maggior parte dei casi restituiti da gente che ha sbagliato le misure, ha aperto la confezione, forse montato e poi rimandato indietro, al massimo se danneggiato (ma non lo rimetterebbero in vendita) lo restituisci entro 1 mese con rimborso completo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.009
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Giusto oggi ho fatto l'affare su Amazon con i prime day: garmin varia 515 da 180 a 140 euro (è quella luce con radar integrato da associare al garmin), era da un pò che lo tenevo d'occhio su vari siti; ok è per bdc però ogni tanto ci si azzecca con i "saldi"!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.766
1.103
0
Visita sito
però mi sembrano i discorsi di quando è stato introdotto l'euro: la pizza passa da 5000 a 5 €? echissene, tutti in pizzeria!
poi non ci si può lamentare, specie se si compra online su siti come amazon che come si sa bene evade pure alla grande.

di questo passo, altro che calo dei prezzi...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
però mi sembrano i discorsi di quando è stato introdotto l'euro: la pizza passa da 5000 a 5 €? echissene, tutti in pizzeria!
poi non ci si può lamentare, specie se si compra online su siti come amazon che come si sa bene evade pure alla grande.

di questo passo, altro che calo dei prezzi...
e poi ci si lamenta dei cinesi che stanno conquistando il mondo, quando poi si compra un ricambio della bici ad 1/20 del prezzo su Aliexpress o su Wish...
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
però mi sembrano i discorsi di quando è stato introdotto l'euro: la pizza passa da 5000 a 5 €? echissene, tutti in pizzeria!
poi non ci si può lamentare, specie se si compra online su siti come amazon che come si sa bene evade pure alla grande.

di questo passo, altro che calo dei prezzi...
non ho capito, parli di acquisti online/multinazionali VS local? se è così aimè il discorso è complesso ma c'entra poco ora con il rialzo dei prezzi, anche i sivende ora tutto quel poco che hanno lo battono a listino.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
missà che vi è sfuggito il particolare per cui hanno portato la tassazione di questi colossi delle vendite on-line dal 3 al 15%... di conseguenza...
Non proprio...
Hanno PROPOSTO di portare la tassazione al 15%, ma di effettivo ancora non c'è nulla, è solo una proposta...
Di certo non c'è nulla, figuriamoci poi se i colossi del web staranno a guardare senza reagire...
Poi prima che tutti gli stati si trovino d'accordo...
E non credete che i paradisi fiscali non pensino alle contromosse?
Insomma, prima che sborsino un po' di soldi di tasse ne passerà del tempo, e Bezos avrà modo di rimpinguare ancora il suo "misero" patriomonio da più ricco del mondo!
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice and FeO

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.113
1.530
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Non proprio...
Hanno PROPOSTO di portare la tassazione al 15%, ma di effettivo ancora non c'è nulla, è solo una proposta...
Di certo non c'è nulla, figuriamoci poi se i colossi del web staranno a guardare senza reagire...
Poi prima che tutti gli stati si trovino d'accordo...
E non credete che i paradisi fiscali non pensino alle contromosse?
Insomma, prima che sborsino un po' di soldi di tasse ne passerà del tempo, e Bezos avrà modo di rimpinguare ancora il suo "misero" patriomonio da più ricco del mondo!
Accipicchia
 

Allegati

  • 2659aac7b12439bea7172a10cdafe6e8.jpg
    2659aac7b12439bea7172a10cdafe6e8.jpg
    14,7 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
missà che vi è sfuggito il particolare per cui hanno portato la tassazione di questi colossi delle vendite on-line dal 3 al 15%... di conseguenza...
Di conseguenza prenderò il copertone dal mio sivende di fiducia, appena gli arriveranno, anche se col contagocce...in settimana prenoto... :mrgreen:
Meglio dare qualcosa in più a lui a questo punto che a questi colossi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e poi ci si lamenta dei cinesi che stanno conquistando il mondo, quando poi si compra un ricambio della bici ad 1/20 del prezzo su Aliexpress o su Wish...
Lo hanno già conquistato...il problema è che chissà perchè questi colossi d'oriente hanno i ricambi e qui da noi no...cioè fan prima loro con i loro 30/50gg...che un sivende che ti risponde " mi spiace non ho più nulla"...sembra incredibile...e purtroppo un ricambio serve sempre, e si aspetta anche 1 mese pur di averlo, che non averlo del tutto...pazzesco.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.113
1.530
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io non nutro grande amore per i "cinesini ed annessi" ma..neppure per i vari negozi di bici che quando entri ti guardano a fatica e quando chiedi per una riparazione...torni tra 15 giorni,ho da fare..... ma va!!!a........
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Mors

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Io non nutro grande amore per i "cinesini ed annessi" ma..neppure per i vari negozi di bici che quando entri ti guardano a fatica e quando chiedi per una riparazione...torni tra 15 giorni,ho da fare..... ma va!!!a........
Infatti, i meccanici (la maggior parte eh) sono simpaticissimi, quasi quasi la sabbia nelle mutande gli fa concorrenza...
 

Classifica mensile dislivello positivo