Prezzi...che prezzi!!!

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ma le bici non vanno portate da nessun meccanico imparate ad aggiustarle da voi non è niente di difficile anzi….
Io cerco di apprendere il più possibile, anzi, mi fa anche piacere riuscire a riparare qualcosa da me, ma quando non è una cosa che riesca a riparare evito di rischiare danni gravi o meno e mi affido a qualcheduno di più esperto
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma le bici non vanno portate da nessun meccanico imparate ad aggiustarle da voi non è niente di difficile anzi….
Esatto...per riparazioni minime faccio tutto da me...poi ci sono cose che pur mettendomi d'impegno non sono portato a fare...2 cose solo per il resto mi arrangio...adesso dirai...eeee ma son cose semplici, ma me so mia bu...
1 Revisione forca
2 Spurgo freni
Per i freni ci ho provato...ho il kit Shimano a casa...risultato: portato mtb dal sivende...buu vergogna...:hahaha:

 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Mors

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Di conseguenza prenderò il copertone dal mio sivende di fiducia, appena gli arriveranno, anche se col contagocce...in settimana prenoto... :mrgreen:
Meglio dare qualcosa in più a lui a questo punto che a questi colossi.
Ma infatti. Non voglio entrati in discorsi di macroeconomia e geopolitica che poco mi competono ma possiamo mai immaginare le nostre città o paesi senza un rivenditore di bici e componenti (come anche un ottico, un negozio di scarpe o vestiti, un ferramenta, uno di articoli per la casa ma anche uno che ti venda un semplice bottone )?
Ma che tristezza…
Ci cadiamo tutti nella “magia” dell’e-commerce ma è un dito che poi gira…
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma infatti. Non voglio entrati in discorsi di macroeconomia e geopolitica che poco mi competono ma possiamo mai immaginare le nostre città o paesi senza un rivenditore di bici e componenti (come anche un ottico, un negozio di scarpe o vestiti, un ferramenta, uno di articoli per la casa ma anche uno che ti venda un semplice bottone )?
Ma che tristezza…
Ci cadiamo tutti nella “magia” dell’e-commerce ma è un dito che poi gira…
E non voglio sapere dove finisce... :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.995
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esatto...per riparazioni minime faccio tutto da me...poi ci sono cose che pur mettendomi d'impegno non sono portato a fare...2 cose solo per il resto mi arrangio...adesso dirai...eeee ma son cose semplici, ma me so mia bu...
1 Revisione forca
2 Spurgo freni
Per i freni ci ho provato...ho il kit Shimano a casa...risultato: portato mtb dal sivende...buu vergogna...:hahaha:

Luca sono due cose semplicissime fidati se hai voglia e tempo vieni al lago e le facciamo assieme così sei apposto
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.107
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Però ha ragione @Barons ....sai il gusto dell arrangiarsi??? Ovvio in questo caso devi affidarti all E-Commerce .
Io ho cominciato con lo spurgo freni...un successo!!!
Il prossimo step la forca....ma sono restio dato che poi l'ammortizzatore non lo farò mai.........tanto vale... :roll:
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
Io non nutro grande amore per i "cinesini ed annessi" ma..neppure per i vari negozi di bici che quando entri ti guardano a fatica e quando chiedi per una riparazione...torni tra 15 giorni,ho da fare..... ma va!!!a........
Infatti, i meccanici (la maggior parte eh) sono simpaticissimi, quasi quasi la sabbia nelle mutande gli fa concorrenza...
per quanto possano essere simpatici o meno sempre meglio far girare i soldi in ambito locale. Personalmente ci riesco sempre meno perchè non si parla di gap di pochi euro ma di differenze che possono avere anche una certa valenza in quella che è la sottilissima linea che intercorre tra un divorzio e una pacifica seppur travagliata convivenza di un biker e la povera vittima.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
20210515_165824.jpg

Il mio meccanico sta in garage.
Prima in tempi normali andavo più spesso dal mecca del negozio, lavoro impeccabile e mi dava la bici il giorno dopo, due al massimo.

Da quando è esplosa la moda della bici mi sono attrezzato, non si può stare una settimana senza bici per uno spurgo o un cambio dischi.

Proprio oggi ho comprato gli attrezzi per revisionare i pedali Nukeproof (estrazione perno e cambio cuscinetti, ne ho uno che cigola tipo famiglia Addams)
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.107
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
infatti... è soprattutto per quello che faccio quasi tutto da solo.
il prossimo step è revisione forca poi veramente mi faccio solo tirare i raggi.
Una volta anni fa mi sono cimentato nel tirare i raggi....la ruota era leggera,una FRM,solo con li tiraraggi,ed una vecchia forcella rigida per sostegno.
Alla prima buca seria la ruota si è aperta in due.....fortuna ero in pianura:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
Apro questo 3D, per far delle constatazioni...
ammesso e concesso che la crisi covidiana non ha fatto bene al mercato, che si trova poco in giro...guardavo i prezzi in giro e ho notato che in realtà si trova qualcosa, ma non concepisco il prezzo...l'anno scorso comprai in piena crisi un copertone Vittoria Mezcal 2.1 a 34.5 eur su Amazon, gli ho dato un occhiata oggi e sta ora, tra i 55 e 60 eur!!!
Ma non hanno vergogna??
Capisco un rialzo di qualche eur, ma arrivar al doppio è da denuncia al consorzio dei consumatori...
Un copertone mtb non può costar tanto quello di un auto, considerando che chi macina km ne consuma almeno 3 all'anno e spendere 105 eur l' anno non è la stessa cosa che spenderne 180...
Ma nessuno dice niente? Nessuno controlla? Nessuno fà qualcosa? Tutti benestanti ora? Bha...

Nessuno dice niente? E che vuoi dire se le materie prime e i costi di legati alla logistica sono dal 60 al 700% in più rispetto al 2019?

Ma matematica ed economia finanziaria vi sono così estranei? Pensate che non ci sia interconnessione con ogni cosa che accade in ogni fottuto buco del mondo?

Quando leggo messaggi del genere che poi finiscono nel più squallido complottismo da bar sport "Ma nessuno dice niente? Nessuno controlla? Nessuno fà qualcosa? Tutti benestanti ora? Bha..." mi cadono le braccia.

Ogni commodities è in salita verticale almeno da dicembre scorso, ciò che è legato all'elettronica è introvabile e se si trova sta dalle 7 alle 10 volte il prezzo normale. Si stanno spostando equilibri mondiali legati alla produzione di massa e siamo a "nessuno controlla?"

Certo c'è chi ne approfitta, ma è molto rischioso, lo puoi fare se mercanteggi la qualunque, ma se hai una linea di produzione e/o vendita ti tocca adeguarti e cercare di mediare con quello che hai, se hai avuto la buona prassi di far magazzino e non vendere sul venduto, o sono cazzi tuoi e adegui all'istante i prezzi e nel mentre erodi quello che avevi da parte o saluti e baci, chiudi.

In più che si pensa? Che non ci sia una fottutamente enorme paura, anzi terrore, di quello che si rischia con i prezzi così fuori controllo? Solo un idiota gioisce del momento, siamo in uno tsunami di incertezza, con prezzi alti e totale penuria di ogni cosa e si deve leggere "nessuno fa qualcosa". Vediamo un po' chi si deve vergognare...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Nessuno dice niente? E che vuoi dire se le materie prime e i costi di legati alla logistica sono dal 60 al 700% in più rispetto al 2019?
Un fermo di qualche settimana e un problema a Suez non possono creare così tanti problemi in realtà temo che i problemi della logistica e l'incremento dei prezzi delle materie prime siano dinamiche già presenti prima del 2019, la pandemia non ha fatto altro che da detonatore e/o acceleratore di un fenomeno che andava avanti da diverso tempo.
Ho l'impressione che diversi attori abbiano approfittato della situazione per risolvere i problemi che avevano accumulato negli anni ed hanno scaricato tutte le tensioni sul mercato in un colpo solo.
Ovvio se la mia ipotesi è giusta chi lo prende nel XXXXX sono gli ultimi della filiera cioè noi consumatori.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Un fermo di qualche settimana e un problema a Suez non possono creare così tanti problemi
In realtà stiamo parlando di un evento di portata inenarrabile, il mondo occidentale negli ultimi quarant'anni non si era MAI fermato così tanto tutto insieme per così tanto tempo. Dal punto di vista dell'economia è stato poco meno di una guerra mondiale.

Non entro nei dettagli dei meccanismi economici, perchè non ne ho le competenze, ma il nostro sistema si basa su una continuità di provvigione, produzione, vendita e programmazione senza soluzione di continuità. Il meccanismo, per essere stabile, non si deve fermare MAI.

Per cui il fermo unito all'incertezza tutt'ora presente (se tu fossi il CEO di AirFrance che faresti ora? io me la farei nelle mutande, nel terrore di fare la mossa sbagliata) sono stati un terremoto inenarrabile. Il fatto che lo stiamo parando, tra sussidi e un po' di rincari, significa che è andata ancora bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Bald

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sto ancora cercando di capire che santo mi abbia aiutato nell'acquisto della mia nuova mtb. Sia per averla trovata che per quanto l'ho pagata.
Orbea Alma MPRO, di listino 4199, presa, in pronta consegna, a 3500 compresa l'aggiunta del telescopico. Si parla di tre mesi fa.

Penso di aver anticipato, per un soffio, il boom grosso grosso e conseguenti aumenti e, più che altro, di aver trovato un venditore onesto.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
se tu fossi il CEO di AirFrance che faresti ora?
Se fossi il CEO di AirFrance sarei contento di aver portato la mia azienda dalla tempesta fuori dalla crisi :!: ... ma è questo il problema il grosso è passato invece di avviarci verso una normalizzazione pare che la situazione resterà invariata per tutto il 2022 e forse inizierà a migliorare nel solo 2023 in pratica c'è voluto meno tempo per riprendersi dalla distruzione della WW-II che i sembra un po' più impattate.
 

Classifica mensile dislivello positivo