Prezzi...che prezzi!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Sinceramente: ignoro da tempo Amazon per quanto riguarda i ricambi. Non si trova praticamente nulla, e quando lo trovi ti sparano prezzi assurdi, alla faccia della pubblicità sui "prezzi bassi". Meglio guardare altrove... (37€ su Probike, il Mezcal da 2.25)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and rolly

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Apro questo 3D, per far delle constatazioni...
ammesso e concesso che la crisi covidiana non ha fatto bene al mercato, che si trova poco in giro...guardavo i prezzi in giro e ho notato che in realtà si trova qualcosa, ma non concepisco il prezzo...l'anno scorso comprai in piena crisi un copertone Vittoria Mezcal 2.1 a 34.5 eur su Amazon, gli ho dato un occhiata oggi e sta ora, tra i 55 e 60 eur!!!
Ma non hanno vergogna??
Capisco un rialzo di qualche eur, ma arrivar al doppio è da denuncia al consorzio dei consumatori...
Un copertone mtb non può costar tanto quello di un auto, considerando che chi macina km ne consuma almeno 3 all'anno e spendere 105 eur l' anno non è la stessa cosa che spenderne 180...
Ma nessuno dice niente? Nessuno controlla? Nessuno fà qualcosa? Tutti benestanti ora? Bha...
non mi è sembrato mai particolarmente conveniente Amazon sui componenti per la bici se non in qualche rara eccezione.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.016
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non mi è sembrato mai particolarmente conveniente Amazon sui componenti per la bici se non in qualche rara eccezione.
Considera che a 34.5 il copertone lo trovavo anche su altri siti...ma Amazon spese gratis e dopo 2gg lo avevo a casa...su altri siti le s.s. non son mai gratis e anche se lo trovassi a 32, con la spedizione lo pago di più che su Amazon e non consegnano in 2gg ;-)
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Considera che a 34.5 il copertone lo trovavo anche su altri siti...ma Amazon spese gratis e dopo 2gg lo avevo a casa...su altri siti le s.s. non son mai gratis e anche se lo trovassi a 32, con la spedizione lo pago di più che su Amazon e non consegnano in 2gg ;-)
ne compro due e alcuni siti coprono le spese di spedizione. I negozi italiani seri in 24/48 h spediscono
 
  • Mi piace
Reactions: ant

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Considera che a 34.5 il copertone lo trovavo anche su altri siti...ma Amazon spese gratis e dopo 2gg lo avevo a casa...su altri siti le s.s. non son mai gratis e anche se lo trovassi a 32, con la spedizione lo pago di più che su Amazon e non consegnano in 2gg ;-)
Vero l'amazzone non sfora i tempi di consegna a me hanno consegnato anche prima della consegna prevista mai dopo addirittura una volta anche di sabato pomeriggio:!:, però non compro parti di bici da loro di solito si trovano a prezzi più convenienti altrove
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Invece ho assistito negli ultimi tempi a scene frequenti di genitori disperati perché i ragazzini sgommano, scassano ammortizzatori a furia di saltare la qualunque, strappano calzoncini ecc.
E con i prezzi dei ricambi di oggi bisogna essere benestanti per mantenerli alla passione MTB.

Peccato, era un momento in cui c'era un bel movimento di crescita giovanile.
Io ti parlo da ragazzino, e ti posso assicurare che non è così, in alcuni casi, in alcuni casi...
Dopo aver acquistato la bici nuova mi sono messo a spulciare i negozi online, copertoni, pastiglie ecc e dopo aver visto i prezzi (da ladri, perché far pagare 10€ un paio di piastrine di metallo con dei ferodi di resina mi sembra più che eccessivo eh) ho iniziato a fare economia... Sgommate? Giammai!
Rispetto alle altre cose... ti dò ragione quasi in tutto, un miio amico ha cambiato un copertone giusto un mese fa ed è già quasi a fine vita, i tasselli sono praticamente inesistenti, ma non ti parlo dei copertoni dei marocchini del distributore, ti parlo di copertoni pagati 20€ dal ciclista (compreso montaggio, glielo avevo detto di farlo montare a me, ma bho) poi, questa stessa persona ha rotto 4 pantaloncini in un mese provando ad impennare (-_-^(
Siamo in disaccordo su una cosa: I ragazzini non praticano mtb...
Falso, da me una buona parte di ragazzini delle medie fanno mtb, non con corsi e così, ma comunque la passione c'è...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.914
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Siamo in disaccordo su una cosa: I ragazzini non praticano mtb...
Falso, da me una buona parte di ragazzini delle medie fanno mtb, non con corsi e così, ma comunque la passione c'è...

Ovviamente non si possono fare discorsi assoluti nella massa c'è di tutto, ma io vedo decine di ragazzini e quando dico ragazzini non penso ai solo 15enni ma anche ai 12enni e 13enni che girano con bici da n-mila euro e il trick più impegnativo è quello di scendere dal marciapiede; l'ultimo in tempo cronologico è stato oggi pomeriggio con una YT nuova di pacca con perni dei mozzi avvitati alla cazzo di cane che pedalava con gli amichetti su lungolago tra i passanti col gelato in mano, oppure qualche mese fa' 3 coglioni su una Specy Demo uno in seduto sul manubrio un altro sulla sella ed il terzo che pedalava non ti dico come erano gli ammortizzatori, ho sentito dolore fisico.
 
  • Angry
Reactions: Mors

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Ovviamente non si possono fare discorsi assoluti nella massa c'è di tutto, ma io vedo decine di ragazzini e quando dico ragazzini non penso ai solo 15enni ma anche ai 12enni e 13enni che girano con bici da n-mila euro e il trick più impegnativo è quello di scendere dal marciapiede; l'ultimo in tempo cronologico è stato oggi pomeriggio con una YT nuova di pacca con perni dei mozzi avvitati alla cazzo di cane che pedalava con gli amichetti su lungolago tra i passanti col gelato in mano, oppure qualche mese fa' 3 coglioni su una Specy Demo uno in seduto sul manubrio un altro sulla sella ed il terzo che pedalava non ti dico come erano gli ammortizzatori, ho sentito dolore fisico.
Ti do perfettamente ragione, anche io ogni tanto vedo dei ragazzi della mia età che hanno bici da appunto tot mila € con cui non ci fanno un tubazzo...
scusate per l'ot
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.739
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Rispondo sul tema ragazzini perché forse mi sono spiegato male:
Intendevo figli di conoscenti che praticano MTB (ma i genitori no) e che non navigano nell'oro, età diciamo le medie.

A quell'età, soprattutto se non fai corsi e cerchi di imparare da autodidatta, picchiare contro un albero, saltare male o strappare il pantalone mentre cerchi di imparare a impennare non sono situazioni così rare o da cretinetti viziati secondo me.
Ci sta, fa parte del gioco.

Però, pur senza avere la MTB da un milione di dollari, oggi tra caro ricambi e ciclisti gioiellieri (che il genitore non biker fa fatica ad individuare) anche questi piccoli danni da ragazzate oggi costano discreti soldini.

Volevo solo dire questo prima, ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.016
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ovviamente non si possono fare discorsi assoluti nella massa c'è di tutto, ma io vedo decine di ragazzini e quando dico ragazzini non penso ai solo 15enni ma anche ai 12enni e 13enni che girano con bici da n-mila euro e il trick più impegnativo è quello di scendere dal marciapiede; l'ultimo in tempo cronologico è stato oggi pomeriggio con una YT nuova di pacca con perni dei mozzi avvitati alla cazzo di cane che pedalava con gli amichetti su lungolago tra i passanti col gelato in mano, oppure qualche mese fa' 3 coglioni su una Specy Demo uno in seduto sul manubrio un altro sulla sella ed il terzo che pedalava non ti dico come erano gli ammortizzatori, ho sentito dolore fisico.
Mma, io direi che in questi casi, i genitori abbiano un ruolo importante sulla coglionaggine di certi giovani...
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey and cbet

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.377
2.785
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
L'aumento dei prezzi ,in molti settori è imbarazzante.avevo adocchiato circa 2 mesi fa al Brico ,una casetta in legno 4x4. Costava 1350. Vista ieri...2150€!!.
Altra delusione x la bike.ordinata a fine gennaio, consegna prevista maggio/giugno. 2 gg fa mi chiama venditore dicendomi che la mtb nn arriverà.forse sé ne riparla a settembre.... forse.comprare una Porsche è più semplice...
(Almeno l'anticipo mi è rientrato)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.767
1.104
0
Visita sito
L'aumento dei prezzi ,in molti settori è imbarazzante.avevo adocchiato circa 2 mesi fa al Brico ,una casetta in legno 4x4. Costava 1350. Vista ieri...2150€!!.
Altra delusione x la bike.ordinata a fine gennaio, consegna prevista maggio/giugno. 2 gg fa mi chiama venditore dicendomi che la mtb nn arriverà.forse sé ne riparla a settembre.... forse.comprare una Porsche è più semplice...
(Almeno l'anticipo mi è rientrato)
mi sa che tutto quello che proviene dalla cina (o dall'oriente in generale) ha problemi di logistica, con la crisi dei container navali
E quindi prezzi su e tempi più.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Purtroppo è un po' così quasi per tutto...
Parlavo oggi con un amico che ha un negozio ci computer è anche nell'informatica la situazione è la stessa se non peggiore di quella delle bici.
Mondo automobilistico idem...
Con sta cazzo di pandemia TUTTO quello che è prodotto in Cina o nei paesi limitrofi o ha anche solo dei compoenti provenienti da quelle parti o è fermo del tutto o ha ritardi pazzeschi.
Di conseguenza mancando i prodotti quello che c'è si paga caro perchè i magazzini sono vuoti e quindi se avete bisogno di qualcosa o si paga quello che chiedono o ci si attacca!
Mi viene da fare però questa considerazione: la Cina si è autoproclamata la "fabbrica" del mondo intero ma aldilà di tutte le problematiche note e meno note intile proclamarsi come i migliori quando poi alla prova dei fatti con uno stop di poche settimane (terminato ufficialmente ben più di un anno fa!) hanno dimostrato che non solo sono un gigante con i piedi d'argilla ma anche che sia come programmazione che come organizzazione generale sono parecchio indietro rispetto ai veri paesi industrializzati!
In ogni caso la situazione è questa, c'è ben poco da fare, o bere o affogare!
O forse quel post pubblicato tempo fa in cui si diceva che forse è meglio centellinare le uscite e fare attenzione a tutti i materiali di consumo non era poi così campato in aria...
Il problema della Cina non è di programmazione o organizzazione, lo confermano i dati di produzione di ogni settore che sono oggi molto più alti del pre-pandemia (parliamo di crescita a due cifre): semplicemente, specie per il mercato dei semiconduttori ma un po' per tutto, hanno una richiesta interna così alta che non hanno più la capacità di soddisfare la richiesta di export.
Siamo invece noi - intesi come i tanto programmati ed organizzati paesi industrializzati - che, per pura avidità, abbiamo non solo non ostacolato ma addirittura agevolato la delocalizzazione selvaggia degli ultimi due/tre decenni, con il risultato che oggi non siamo più autosufficienti in nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo