Prezzi...che prezzi!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Apro questo 3D, per far delle constatazioni...
ammesso e concesso che la crisi covidiana non ha fatto bene al mercato, che si trova poco in giro...guardavo i prezzi in giro e ho notato che in realtà si trova qualcosa, ma non concepisco il prezzo...l'anno scorso comprai in piena crisi un copertone Vittoria Mezcal 2.1 a 34.5 eur su Amazon, gli ho dato un occhiata oggi e sta ora, tra i 55 e 60 eur!!!
Ma non hanno vergogna??
Capisco un rialzo di qualche eur, ma arrivar al doppio è da denuncia al consorzio dei consumatori...
Un copertone mtb non può costar tanto quello di un auto, considerando che chi macina km ne consuma almeno 3 all'anno e spendere 105 eur l' anno non è la stessa cosa che spenderne 180...
Ma nessuno dice niente? Nessuno controlla? Nessuno fà qualcosa? Tutti benestanti ora? Bha...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Thread interessante! E (giustamente) polemico!
Non ci puoi fare niente mi sa, se non aspettare qualche occasione: temo che con la "scusa" di questa pandemia i prezzi saranno in constante aumento e la disponibilità di materiali centellinata a più non posso per fare il maggiore utile possibile...poi troverai quello che dice che basta comprare un'altra marca che costa meno e sei a posto, un pò come con le bici che arrivano a 12000 euro: non sei obbligato a comprarle (però quelle che costano meno sono montate "male", non al livello del prezzo che richiedono ed i prezzi vanno sempre più su) e non dimenticare la ricerca, l'uso di gomme speciali per l'uso in mtb...insomma sarà una grande inchiappettata!:omertà:
 

mago68

Biker extra
1/2/09
735
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Il problema costi di gestione-riparazione per le mtb è sempre stato alto, io già molti anni fa ormai stufo di sborsare soldi comprai una bdc con la quale ho macinato decine di migliaia di km. Da allora ho cambiato 4 mtb e ho ancora la solita bdc e sono passati una dozzina di anni. Per abbattere il prezzo di acquisto ho poi optato per Cube attualmente ho la stereo sl 150 che era perfetta come allestimento. Mi sono difeso così.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.035
28.045
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sincero , sincero su Amazon gli affari x i ricambi Mtb non li guardo nemmeno perché per me li di affari non c’è ne sono,ci sono mille siti di ricambi Mtb , li confronto e acquisto, dà constatare che i prezzi sono cresciuti ovunque purtroppo
 
Ultima modifica:

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.057
4.724
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Come ho già scritto tempo fa, a me il problema pare soprattutto per le nuove leve, i ragazzini.

Noi adulti facciamo molta attenzione a come usiamo le cose e cmq benestanti o meno 100/200€ in più l'anno ci fanno incazzare ma li incassiamo bene o male.

Invece ho assistito negli ultimi tempi a scene frequenti di genitori disperati perché i ragazzini sgommano, scassano ammortizzatori a furia di saltare la qualunque, strappano calzoncini ecc.
E con i prezzi dei ricambi di oggi bisogna essere benestanti per mantenerli alla passione MTB.

Peccato, era un momento in cui c'era un bel movimento di crescita giovanile.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and tol_emi

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.035
28.045
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come ho già scritto tempo fa, a me il problema pare soprattutto per le nuove leve, i ragazzini.

Noi adulti facciamo molta attenzione a come usiamo le cose e cmq benestanti o meno 100/200€ in più l'anno ci fanno incazzare ma li incassiamo bene o male.

Invece ho assistito negli ultimi tempi a scene frequenti di genitori disperati perché i ragazzini sgommano, scassano ammortizzatori a furia di saltare la qualunque, strappano calzoncini ecc.
E con i prezzi dei ricambi di oggi bisogna essere benestanti per mantenerli alla passione MTB.

Peccato, era un momento in cui c'era un bel movimento di crescita giovanile.
E certo ….se i ragazzini sono dei cazz… viziati, fateli lavorare o guadagnare i soldi per le gomme , vediamo se sgommano come dei dementi
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Beh.... Condivido anch'io che per ricambi, come le gomme ecc., Sicuramente non guardo Amazon per primo, anche perché con le gomme e la descrizione Amazon non è la più precisa che si possa trovare, però qualche "affare" lo si trova ancora dai, giusto la settimana scorsa ho preso su Amazon una Castelli idro2 shakedry a poco più di 200€, ok che siamo fuori stagione però dai, se il prezzo non mi aggrada non lo prendo e guardo altrove...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io tutto quello che ho comprato da gennaio ad ora l’ho acquistato allo stesso prezzo di prima senza nessun problema trovando sempre tutto ... qualcuno ci marcia ma la situazione non la vedo così tragica .
Di seguito un elenco degli acquisti fatti , tra parentesi il prezzo di listino .


Bdc Tarmac sl6 disc tiagra ( 2200 ) con bonus + sconto presa a 1200 in negozio fisico.

Upgrade kit gx axs ( 620 ) preso 540 compresa installazione in negozio fisico.

Ruote bdc fulcrum R4 ( 449.00 ) prese 370.00 online .

Copertoni renegade sworks ( 49.50 ) presi 45.00 negozio fisico .

Corona Xx1 32t ( 65.00) presa online 50.00.

Magliette Santini ( 109.00 cadauna ) prese 2 su privalia euro 50.00 .

Sella astute vt ( 149.00 ) presa online 90.00.

Questi i più importanti , ma ne ho fatti tanti altri piccoli e ho trovato sempre tutto a prezzi buoni .
L’unica cosa non trovata perché indisponibile ovunque e’ il gruppo ultegra disc.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.035
28.045
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io tutto quello che ho comprato da gennaio ad ora l’ho acquistato allo stesso prezzo di prima senza nessun problema trovando sempre tutto ... qualcuno ci marcia ma la situazione non la vedo così tragica .
Di seguito un elenco degli acquisti fatti , tra parentesi il prezzo di listino .


Bdc Tarmac sl6 disc tiagra ( 2200 ) con bonus + sconto presa a 1200 in negozio fisico.

Upgrade kit gx axs ( 620 ) preso 540 compresa installazione in negozio fisico.

Ruote bdc fulcrum R4 ( 449.00 ) prese 370.00 online .

Copertoni renegade sworks ( 49.50 ) presi 45.00 negozio fisico .

Corona Xx1 32t ( 65.00) presa online 50.00.

Magliette Santini ( 109.00 cadauna ) prese 2 su privalia euro 50.00 .

Sella astute vt ( 149.00 ) presa online 90.00.

Questi i più importanti , ma ne ho fatti tanti altri piccoli e ho trovato sempre tutto a prezzi buoni .
L’unica cosa non trovata perché indisponibile ovunque e’ il gruppo ultegra disc.
Basta saper cercare
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.057
4.724
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho un figlio di 17 anni fa dh e gare di enduro e sa come mi spacco la schiena forse per questo non è un idiota….
Per carità. Cmq 13/14 non sono 17 e non sempre i genitori sono appassionati anche loro. Quindi per chi è semplicemente "papà" e non "papà-biker" è più difficile capire il confine fra la sfiga e la ca**ata. :prost:
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Apro questo 3D, per far delle constatazioni...
ammesso e concesso che la crisi covidiana non ha fatto bene al mercato, che si trova poco in giro...guardavo i prezzi in giro e ho notato che in realtà si trova qualcosa, ma non concepisco il prezzo...l'anno scorso comprai in piena crisi un copertone Vittoria Mezcal 2.1 a 34.5 eur su Amazon, gli ho dato un occhiata oggi e sta ora, tra i 55 e 60 eur!!!
Ma non hanno vergogna??
Capisco un rialzo di qualche eur, ma arrivar al doppio è da denuncia al consorzio dei consumatori...
Un copertone mtb non può costar tanto quello di un auto, considerando che chi macina km ne consuma almeno 3 all'anno e spendere 105 eur l' anno non è la stessa cosa che spenderne 180...
Ma nessuno dice niente? Nessuno controlla? Nessuno fà qualcosa? Tutti benestanti ora? Bha...
Il prezzo lo fa sempre il mercato: siamo in piena stagione, la domanda supera abbondantemente l'offerta, i prezzi salgono.
Sono tante le cose a cui ho dovuto rinunciare in questi mesi ma anche anni. Questa mattina sono stato dal pescivendolo: calamaretti (quelli piccini piccini che si friggono e si mangiano così come sono) 75 euro/kg, orata pescata 55 euro/kg, polipo sui 30 euro/Kg, vongole versi sopra i 20 (eppure è tutto calcare, un po' di acqua di mare e mezzo cucchiaino di ciccia). Ho preso le cozze: almeno quelle sono ancora avvicinabili.
Insomma, se non me lo posso permettere me ne sto alla larga.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Apro questo 3D, per far delle constatazioni...
ammesso e concesso che la crisi covidiana non ha fatto bene al mercato, che si trova poco in giro...guardavo i prezzi in giro e ho notato che in realtà si trova qualcosa, ma non concepisco il prezzo...l'anno scorso comprai in piena crisi un copertone Vittoria Mezcal 2.1 a 34.5 eur su Amazon, gli ho dato un occhiata oggi e sta ora, tra i 55 e 60 eur!!!
Ma non hanno vergogna??
Capisco un rialzo di qualche eur, ma arrivar al doppio è da denuncia al consorzio dei consumatori...
Un copertone mtb non può costar tanto quello di un auto, considerando che chi macina km ne consuma almeno 3 all'anno e spendere 105 eur l' anno non è la stessa cosa che spenderne 180...
Ma nessuno dice niente? Nessuno controlla? Nessuno fà qualcosa? Tutti benestanti ora? Bha...
Purtroppo è un po' così quasi per tutto...
Parlavo oggi con un amico che ha un negozio ci computer è anche nell'informatica la situazione è la stessa se non peggiore di quella delle bici.
Mondo automobilistico idem...
Con sta cazzo di pandemia TUTTO quello che è prodotto in Cina o nei paesi limitrofi o ha anche solo dei compoenti provenienti da quelle parti o è fermo del tutto o ha ritardi pazzeschi.
Di conseguenza mancando i prodotti quello che c'è si paga caro perchè i magazzini sono vuoti e quindi se avete bisogno di qualcosa o si paga quello che chiedono o ci si attacca!
Mi viene da fare però questa considerazione: la Cina si è autoproclamata la "fabbrica" del mondo intero ma aldilà di tutte le problematiche note e meno note intile proclamarsi come i migliori quando poi alla prova dei fatti con uno stop di poche settimane (terminato ufficialmente ben più di un anno fa!) hanno dimostrato che non solo sono un gigante con i piedi d'argilla ma anche che sia come programmazione che come organizzazione generale sono parecchio indietro rispetto ai veri paesi industrializzati!
In ogni caso la situazione è questa, c'è ben poco da fare, o bere o affogare!
O forse quel post pubblicato tempo fa in cui si diceva che forse è meglio centellinare le uscite e fare attenzione a tutti i materiali di consumo non era poi così campato in aria...
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ragazzi ...io da tempo ho rispolverato il sistema di mio suocero(Ei fu...) tenere e riutilizzare.
Come faceva agli inizi "Paperone " :roll:
Nei limiti del possibile...ovvio. Ma si può risparmiare guardando qua e là (gomme es. Continental da bike discount) e riciclando quando si può ( vecchio sistema...gomma anteriore "frusta" la metti dietro...eccc.
I fenomeni lasciamoli fare a Briatore....
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.231
9.648
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazzi ...io da tempo ho rispolverato il sistema di mio suocero(Ei fu...) tenere e riutilizzare.
Come faceva agli inizi "Paperone " :roll:
Nei limiti del possibile...ovvio. Ma si può risparmiare guardando qua e là (gomme es. Continental da bike discount) e riciclando quando si può ( vecchio sistema...gomma anteriore "frusta" la metti dietro...eccc.
I fenomeni lasciamoli fare a Briatore....
Beh se hai una Mullet col cavolo che passi dietro la gomma davanti :mrgreen:
Ecco, questo sì che è un vero complotto.:smile:
 
  • Haha
Reactions: Mors and rolly

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
...
E con i prezzi dei ricambi di oggi bisogna essere benestanti per mantenerli alla passione MTB.
con quel che costa e costava anche prima qualunque cosa nell'ambito mtb, a me sembra che sia sempre stato "da benestanti". Come lo sci o il golf.
Per "andare in bici" ci sono quelle da 100€ del supermercato, che sono quelle che compra la gente "normale"... noi siamo "spendaccioni" :mrgreen: Se al supermercato fermi uno e gli dici che esistono bici da 5000€ pensa che hai sbagliato di un 5 e uno 0...
Con sta cazzo di pandemia TUTTO quello che è prodotto in Cina o nei paesi limitrofi o ha anche solo dei compoenti provenienti da quelle parti o è fermo del tutto o ha ritardi pazzeschi.
hai dimenticato il blocco del canale di suez. Pare che il problema della Ever Given non sia affatto risolto, anzi, non è proprio all'orizzonte una soluzione: migliaia e migliaia di container di merce bloccati per controversie sui danni...
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo and cessna

Classifica mensile dislivello positivo