Prezzi bici straniere in Italia e differenze con il resto d'Europa

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
appunto,bensì particolarmente deprimente:ueh:
Io butto lì una noticina polemica:come mai tutti i moderatori la pensano esattamente allo stesso modo sull'argomento? Mi puzza tanto che la risposta compare ogni tanto in alto sulla destra dello schermo


questa è una affermazione, a dir poco, deprimente:bleah:
fosse una cosa ben più seria penso che ti avrei querelato
 
  • Mi piace
Reactions: uedro and LEPUS

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Scusa ma il listino DSB lo sai leggere ???

Sovapprezzo CC DB per 951 299 euro.........

Va bene polemizzare ma almeno sui dati reali non sulle fantasie.

Allora sul sito avete riportato dei prezzi sbagliati [url]http://www.dsb-bonandrini.com/main.html[/URL]
951 fro con rc4 2999 euro
951 fro con ccdb 3499 euro
Quindi non diamo giudizi a caso che si fa anche una brutta figura per niente

[url]http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino%20Intense%2010-11.pdf[/URL]

leggi tutto..fino in fondo, prima di fare brutte figure:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
appunto,bensì particolarmente deprimente:ueh:
Io butto lì una noticina polemica:come mai tutti i moderatori la pensano esattamente allo stesso modo sull'argomento? Mi puzza tanto che la risposta compare ogni tanto in alto sulla destra dello schermo

ti puzza male :cagozzo:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
1 La mia affermazione sulla 951 FRO non mi pare errata,mentre la differenza di prezzo sul modello non fro(a detta di molti gli avanzi di magazzino non venduti da Intense,ma questo è un'altro discorso...) è di 299 euro come ha giustamente detto DSB.Il listino lo conosco bene dovevo comperarla.
2 La reazione dei moderatori mi pare abbastanza chiara e penosa,la mia era una provocazione che ha dato un chiaro segnale,e dire che la vostra è l'unica posizione possibile la dice lunga sull'apertura mentale che certe persone hanno.La differenza tra un commento triste di un utente e quello altrettanto triste di un moderatore ha effetti diversi sulla credibilità e serietà di un forum.La mia affermazione è sbagliata?Lo dimostrate con degli esempi seri non con dei :bleah::cagozzo: perchè siamo ai livelli dei 14enni emo.
Chiudo ringraziando DSB per l'essersi messo in gioco e aver spiegato le sue ragioni quando nessun altro dei distributori presenti sul forum ha colto la sfida.Questo è un esempio di serietà :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La reazione dei moderatori mi pare abbastanza chiara e penosa,la mia era una provocazione che ha dato un chiaro segnale,e dire che la vostra è l'unica posizione possibile la dice lunga sull'apertura mentale che certe persone hanno.La differenza tra un commento triste di un utente e quello altrettanto triste di un moderatore ha effetti diversi sulla credibilità e serietà di un forum.La mia affermazione è sbagliata?Lo dimostrate con degli esempi seri non con dei :bleah::cagozzo: perchè siamo ai livelli dei 14enni emo.

Ripeto quello che ho scritto ormai decine di volte: il mercato delle biciclette funziona come quello di qualunque altro oggetto: il prezzo è regolato dal rapporto tra domanda ed offerta. Se c'è gente disposta a pagare 3.000 euro per un 951 FRO o 799 euro per un Cane Creek Double Barrel, vuol dire evidentemente che quello è il prezzo adeguato al mercato. Se all'estero la stessa roba costa meno può essere che chi opera in tali mercati abbia costi minori (maggiori volumi, diverse tassazioni...) oppure più semplicemente i francesi, i britannici o gli sloveni non vogliono/possono spendere certe cifre per un certo prodotto.

Se questa spiegazione ti sembra deprimente o triste non so cosa farci, spiegazioni alternative razionali non ne esistono o perlomeno io non ne conosco. Se tu hai altre spiegazioni sarebbe interessante conoscerle: se si tratta di dare del ladro agli importatori o del venduto ai moderatori invece puoi tranquillamente risparmiarti la fatica. :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ripeto quello che ho scritto ormai decine di volte: il mercato delle biciclette funziona come quello di qualunque altro oggetto: il prezzo è regolato dal rapporto tra domanda ed offerta. Se c'è gente disposta a pagare 3.000 euro per un 951 FRO o 799 euro per un Cane Creek Double Barrel, vuol dire evidentemente che quello è il prezzo adeguato al mercato. Se all'estero la stessa roba costa meno può essere che chi opera in tali mercati abbia costi minori (maggiori volumi, diverse tassazioni...) oppure più semplicemente i francesi, i britannici o gli sloveni non vogliono/possono spendere certe cifre per un certo prodotto.

:celopiùg: o-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
2 La reazione dei moderatori mi pare abbastanza chiara e penosa,la mia era una provocazione che ha dato un chiaro segnale,e dire che la vostra è l'unica posizione possibile la dice lunga sull'apertura mentale che certe persone hanno.La differenza tra un commento triste di un utente e quello altrettanto triste di un moderatore ha effetti diversi sulla credibilità e serietà di un forum.La mia affermazione è sbagliata?Lo dimostrate con degli esempi seri non con dei :bleah::cagozzo: perchè siamo ai livelli dei 14enni emo.

Se permetti, la mia reazione, a tuo dire scomposta, lede la mia onorabilità personale e intellettuale
premesso che queste affermazioni sono fuori dal tema, ti chiedo, con elementi concreti, di supportare le tue affermazioni, diversamente sono gratuite e offesive
Aggiungo che, se di questo forum, non hai fiducia nessuno ti vieta dal togliere le tende
Visto che è giusto chiedere chiarezza (in generale), informo a TUTTI che le MIE bici e tutto ciò che le compongono sono frutto del mio lavoro (che non è il forum) e della mia passione
e che da Marco e i direttori che compongono lo staff principale, in tanti anni di "servizio come moderatore", ho ricevuto in regalo due magliette: una del forum e una della 661 (e che ringrazio ancora per il gentil pensiero)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Se questa spiegazione ti sembra deprimente o triste non so cosa farci, spiegazioni alternative razionali non ne esistono o perlomeno io non ne conosco. Se tu hai altre spiegazioni sarebbe interessante conoscerle: se si tratta di dare del ladro agli importatori o del venduto ai moderatori invece puoi tranquillamente risparmiarti la fatica. :medita:
Si ho un'altra spiegazione da dare.Visto che il mercato è libero e di solito chi compra dei mezzi del valore di + di 3000 euro non è un novizio dell'ambiente mtb sempre più persone acquisteranno prodotti da rivenditori stranieri quando questi offrono prezzi decisamente inferiori.A quel punto anche i distributori italiani dovranno diminuire i prezzi.
Adesso ti chiedo di motivare le tue accuse riguardo al dare del ladro ai distributori magari portando qualche esempio concreto.Scusa tanto ma se tutti i moderatori che sono intervenuti difendono a spada tratta i distributori potrò avere qualche dubbio?Sarei lieto di ricredermi se anche qui mi potessi fare qualche esempio da questo o altri topic.In tal caso le scuse da parte mia sarebbero garantite
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ripeto quello che ho scritto ormai decine di volte: il mercato delle biciclette funziona come quello di qualunque altro oggetto: il prezzo è regolato dal rapporto tra domanda ed offerta. Se c'è gente disposta a pagare 3.000 euro per un 951 FRO o 799 euro per un Cane Creek Double Barrel, vuol dire evidentemente che quello è il prezzo adeguato al mercato. .. :medita:

Si ho un'altra spiegazione da dare.Visto che il mercato è libero e di solito chi compra dei mezzi del valore di + di 3000 euro non è un novizio dell'ambiente mtb sempre più persone acquisteranno prodotti da rivenditori stranieri quando questi offrono prezzi decisamente inferiori.A quel punto anche i distributori italiani dovranno diminuire i prezzi.
Adesso ti chiedo di motivare le tue accuse riguardo al dare del ladro ai distributori magari portando qualche esempio concreto.Scusa tanto ma se tutti i moderatori che sono intervenuti difendono a spada tratta i distributori potrò avere qualche dubbio?Sarei lieto di ricredermi se anche qui mi potessi fare qualche esempio da questo o altri topic.In tal caso le scuse da parte mia sarebbero garantite


vediamo se riesci a capire...ma non ci giurerei
sul resto non ti rispondo neanche. vediamo se un buon toscano trova le parole giuste
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che il mercato è libero e di solito chi compra dei mezzi del valore di + di 3000 euro non è un novizio dell'ambiente mtb sempre più persone acquisteranno prodotti da rivenditori stranieri quando questi offrono prezzi decisamente inferiori.A quel punto anche i distributori italiani dovranno diminuire i prezzi.
Questa non è una spiegazione, ma un auspicio di ciò che potrebbe accadere in futuro qualora, come anch'io ho scritto qualche pagina fa, i biker dovessero orientare la loro capacità di scelta verso chi li fa spendere di meno.
Resta da vedere se una cosa del genere accadrà o no. Io ho molti dubbi, visto che una buona parte degli acquirenti di bici di elevato valore lo fa proprio per il prezzo elevato e/o per il "prestigio" connesso al possesso di un cotanto mezzo. Conosco persone che mi hanno coperto di improperi perchè mi sono presentato con una Torque e non una ben più "prestigiosa" Nomad: evidentemente sono persone che ritengono che i 1500 euro di differenza siano giustificati da altri parametri. Ognuno fa le sue scelte, e se ne assume tutte le conseguenze. :medita:

Detto questo, io non difendo proprio nessuno, salvo il buonsenso e la logica. Chi opera come produttore, distributore o negoziante ha la piena facoltà di scegliere le proprie politiche commerciali, così come noi acquirenti abbiamo piena libertà di accettarle o rifiutarle.

Questa è la realtà, e il fatto di trovarla "deprimente" non autorizza nessuno ad avere dubbi sull'integrità di chi cerca, evidentemente in maniera poco efficace, di spiegare i meccanismi del mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Si ho un'altra spiegazione da dare.Visto che il mercato è libero e di solito chi compra dei mezzi del valore di + di 3000 euro non è un novizio dell'ambiente mtb sempre più persone acquisteranno prodotti da rivenditori stranieri quando questi offrono prezzi decisamente inferiori.A quel punto anche i distributori italiani dovranno diminuire i prezzi.

questa non è una spiegazione, questa è una fesseria.
_chi l'ha detto che se spendi 3000 euro non sei un novizio
_sei sicuro di aver capito cosa ha detto sembola?
_hai idea di cosa si intenda per mercato e di quali relazioni ci sono e di quali non ci sono fra mercati di paesi diversi?
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Bella questa discussione.....niente da dire, mie risposte sono state cancellate per molto meno.....Comunque per rispondere a Sembola:
il mercato delle bici non funziona come un normale mercato con richiest/offerta, e non credo neppure che tutti i biker italiani (che in media guadagnano meno di tedeschi e francesi) siano cosi' ben disposti a spendere di piu' rispetto agli amici europei, il problema che e' "o cosi' o pomi'"

C'e' una alternativa di mercato per comprare da qualcuno che vende a prezzi piu' bassi (siti web stranieri a parte)?
Direi di no visto che l'ìmportatore (cito a caso) di Intense, di Ibis e qual si voglia altra marca, e' sempre solo uno....cosa deve farsi concorrenza da solo abbassando i prezzi?

La realta' e' che il nostro e' un mercato di nicchia regolato, non dalle regole del grande mercato ma da quello del piccolo mercato, ovvero io solo ho quello che vuoi e lo paghi quanto pare a me, i vari distributori non hanno nulla di diverso dai grandi marchi della moda, l'unico problema e' che noi non abbiamo gli outlet :-)

E sempre citando "meditate gente, meditate"
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Blissest ti rispondo Off topic subito per tagliare la testa al toro:
se i tuoi messaggi sono stati cancellati evidentemente erano o offensivi, off topic, volgari oppure erano spam... Qui nessuno cancella messaggi a pesce!

Detto ciò:
Ho una Rocky Mountain ufficiale DSB... Solo perché l'ho presa usata da Marcio e non certo perché DSB me la regala in quanto moderatore come alcuni hanno voluto far intendere nei propri insinuanti e offensivi messaggi.

Torniamo a bomba:
hai i soldi contanti e paghi in anticipo come faresti su CRC?? Credo che i rivenditori non abbiano problemi a farvi un bello sconto.

Non vuoi comprare in Italia perché il listino è alto??? Bene... grazie al cielo in Europa c'è libero mercato e compri dove ti pare... Le leggi di tutela del consumatore valgono su tutto il territorio comunitario.

Tutto il resto è autoerotismo cerbrale!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
il mercato delle bici non funziona come un normale mercato con richiest/offerta, e non credo neppure che tutti i biker italiani (che in media guadagnano meno di tedeschi e francesi) siano cosi' ben disposti a spendere di piu' rispetto agli amici europei, il problema che e' "o cosi' o pomi'"

mi spieghi la frase che ti ho messo in grassetto? scusa ma non trovo nessuna logica nella tua affermazione.

Per quanto riguarda i guadagni ti assicuro che non contano. Se hai qualche amico che lavora in banca prova a chiedere se non gli è mai capitato di approvare prestiti per l'acquisto di bici. Io ne ho visti parecchi
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Per quanto riguarda i guadagni ti assicuro che non contano. Se hai qualche amico che lavora in banca prova a chiedere se non gli è mai capitato di approvare prestiti per l'acquisto di bici. Io ne ho visti parecchi

in realta' il mercato della bici è ancora sotto-sviluppato per quanto riguarda i servizi finanziari
se fai un esempio con altri beni di consumo(senza arrivare alle automobili)anche solo gli elettrodomestici hanno quantita' di servizi finanziari correlati enormi: basta pensare che le grandi catene ti vendono anche il telefonino o il televisore a 15€ al mese, nella bici la % di acquisti fatti coi finanziamenti è-in realta'- bassissima.:il-saggi:
Poi i soldi contano eccome; lasciamo stare i ''casi umani'' tipo gente che si indebita x il Q7 o la vacanza alle Mauritius nella grande maggiranza è la disponibilita' a favorire la propensione alla spesa,specie su beni voluttuari come la bici sportiva
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
in realta' il mercato della bici è ancora sotto-sviluppato per quanto riguarda i servizi finanziari
se fai un esempio con altri beni di consumo(senza arrivare alle automobili)anche solo gli elettrodomestici hanno quantita' di servizi finanziari correlati enormi: basta pensare che le grandi catene ti vendono anche il telefonino o il televisore a 15€ al mese, nella bici la % di acquisti fatti coi finanziamenti è-in realta'- bassissima.:il-saggi:
Poi i soldi contano eccome; lasciamo stare i ''casi umani'' tipo gente che si indebita x il Q7 o la vacanza alle Mauritius nella grande maggiranza è la disponibilita' a favorire la propensione alla spesa,specie su beni voluttuari come la bici sportiva

per avere un prestito basta entrare in banca e chiederlo non serve che le case o i sivende si associno ad una finanziaria.
Quelli che te chiami casi umani purtroppo nella mia zona sono parecchi: un sacco di gente che si indebita per le vacanze e per la macchina nuova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo