beh su 605 appena 3 da 29 la dice lunga sulla reale diffusione del nuovo standard. la vorrei provare...si.no c'era un ragazzo con una 9er e forse uno con una linskey
La devi provà Domé
beh su 605 appena 3 da 29 la dice lunga sulla reale diffusione del nuovo standard. la vorrei provare...si.no c'era un ragazzo con una 9er e forse uno con una linskey
La devi provà Domé
ciao sbaglio o all'argentario eri il solo ad avere una 29"?
Comunque ciò che dice MBA è sacrosanto: non esiste una bici migliore.
...
La MTB è soggettiva. Punto.
Rimango dell'idea che una 29 è migliore su certi percorsi mentre la 26 su altri.
...i risultati sono determinati da uno "pacchetto" molto ampio dove la bici gioca sicuramente un ruolo importante,ma non c'è solo lei....
Il problema non è fare, ma fare bene. E per "fare bene" intendo con metodologie corrette ed accurate, in altre parole "scientifiche": l' "esperimento" di Matt Pacocha è meno approssimativo dal punto di vista metodologico di altri apparsi sulla stampa di settore, ma ha comunque delle modalità decisamente discutibili. Ripeto, la mia è un'obiezione di tipo esclusivamente metodologico: fare un'esperimento affidabile è estremamente complesso anche per ricercatori di mestiere o in ambiti dotati di mezzi tecnologici ben più evoluti.Quì un confronto con rilevazione dati è stato fatto:...
Il problema non è fare, ma fare bene. E per "fare bene" intendo con metodologie corrette ed accurate, in altre parole "scientifiche": l' "esperimento" di Matt Pacocha è meno approssimativo dal punto di vista metodologico di altri apparsi sulla stampa di settore, ma ha comunque delle modalità decisamente discutibili. Ripeto, la mia è un'obiezione di tipo esclusivamente metodologico: fare un'esperimento affidabile è estremamente complesso anche per ricercatori di mestiere o in ambiti dotati di mezzi tecnologici ben più evoluti.
Per ora ho solo il problema di gestire la velocità in discesa perchè la 29 quando apri il gas non hai più voglia di frenare....
Però se le 29" fossero davvero penalizzate, sarebbero cmq. venuti fuori altri risulti, per cui per me qualche spunto interessante lo si può cmq. rilevare.
Capisco quello che chiedi ma .... i tempi da te richiesti ... su che tipo di percorso devono essere registrati ? Una 29 sarà sempre più pesante di una 26 e sopratutto nelle masse rotanti, ci saranno condizioni in cui stò gap verrà appianato se non addirittura sorpassato altre invece dove risulterà esclusivamente negativo.
boh, certe prove mi lasciano sempre dubbioso... Però fa sempre piacere che qualcuno tenti un metodo comparativo: l'importante è sapere quali sono i pro e i contro
Una mia domanda : una ruota più grande ha maggiore superficie di contatto con il suolo, ora questo è un male se si considera la maggiore impronta a terra che potrebbe far pensare a più attrito (in effetti la trazione di una 29" è migliore)
oppure è un bene perchè così il peso della bici + biker è distribuito in maniera migliore su una superficie maggiore ?
Non ci piove, ma anche per prove effettuate in periodi ravvicinati può esserci una variabilità anche alta, che rischia di inficiare qualsiasi esperimento che non minimizzi tale variabilità.la forma, non è quella del tempo. secondo me conta quella.