Prestazioni ebike contro bici normali

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.538
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
yes. con me stesso. la sfida è con me stesso, sempre.
ma ho scritto che è un punto di vista mio e che mica ne faccio una legge.

"ognuno col suo ritmo, ognuno col suo passo
il vecchio ed il bambino vanno a spasso"

i sensi di colpa cattolici comunque erano una battuta eh? :loll::loll:

e la moto io l'ho venduta figurati, mi faceva pena a vederla come attaccapanni in garage.;-)

si si era chiaro che era un tuo punto di vista...
giusto che ognuno abbia i suoi anche se lo condivido poco.

La mia purtroppo invece è li e quando la vedo mi si stringe il cuore, ma sapere che ti danno pochi euri per una moto che tecnicamente è un portento .... ti fa male e non riesci a deciderti di venderla...e intanto ci paghi il bollo ogni anno....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che sia possibile pedalare con le 3.0 non lo metto in dubbio, ma non puoi negare che fatichi 4 volte di più, poco allenato o no, io quelle gomme le amo per il grip apocalittico che offrono, qualasi gomma da 2.4 non potra mai competere in fatto di grip con una da 2.8\3.0

Continua a sfuggirti il discorso di base.... vabbe ma è risaputo fafnir... [emoji2]
Ivano non sai neanche quello che dici, sei un dispensatore di cavolate...
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ciao a tutti, vi porto anche la mia esperienza.
Un paio di anni fa ho venduto la moto, poi poco meno di un'anno fa mi sono comperato una cube elettrica da usare al posto della macchina per andare al lavoro, mi devo fare 27 km e 860 m di dislivello tutti i giorni lavorativi, sinceramente non lo farei tutti i giorni che non piove con la bici normale (oltretutto mi porto il cambio vestiti e altri oggetti..un giorno magari li pesereò, per anvere un idea). Quindi in questo modo pedalo tutti i giorni invece che moolto più raramente :-).
Un paio di settimane fa ho invece fatto un giretto di comparazione tra bici elettrica, MTB con ruote da 1.75 e qualche giorno fa anche con la gravel. Purtroppo il giorno che l'ho fatto con la gravel non mi sentivo in forma, quindi con quella lo vorrei ripetere e riconfrontare.
Il giro non l'ho fatto tirando al massimo, ma con un buon impegno, infatti lo scopo era farmi un'idea della differenza in un'uscita standard. Se interessa riporto qui il confronto delle tre prestazioni (ah scordavo, forse non vale, ma era asfalto)
Vedi l'allegato 251995 Nella colonna più a sinistra ci sono i dati con la bici elettrica, nella centrale, quelli con la MTB e a sinistra quelli con la gravel.
Gia che ci sono allego pure una vista a metà del giro:
Vedi l'allegato 251996
Ciao

Interessante vedere che con la gravel hai faticato meno di tutte....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Per quanto mi riguarda ritengo che se si riceve un atteggiamento scontroso spesso è volentieri è perchè si ha un atteggiamento scontroso
vero.
pero' e' capitato in passato di essere sverniciato ed essere apostrofato come fermone, cosa vera per carita' :-)
lo continuo a ripetere, se si ha rispetto, problemi non ci sono.
pace e amore e...tutto dentro ;-)
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
vero.
pero' e' capitato in passato di essere sverniciato ed essere apostrofato come fermone, cosa vera per carita' :-)
lo continuo a ripetere, se si ha rispetto, problemi non ci sono.
pace e amore e...tutto dentro ;-)

Beh dai tu eri un fermone e lui era ovviamente un cogli*ne, tra i due non so alla fine chi vince. :sculacci:
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Il problema è che la ebike in genere non è una bella topa, è un cesso da 25 kg brutto come il colera e lungo come uno Scania con rimorchio.
Per la serie, se non riesco a conquistare una bella ragazza non è che mi accontento della prima femmina brutta che ci sta, alcuni lo fanno, altri preferiscono stare da soli.

Dopo questa perla di saggezza (uno che non ha manco sentito la puzza dell'ebike) possiamo concludere...
forse c'è rimasto male quando ha visto la geometria della mia kenevo con carro corto.....

Classico esempio di chi apre la bocca giusto per fiatare (chiudila che è meglio puzza) :smile::smile::smile::smile:

Sono ironico ehh...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Lungi da me voler dare ragione a fafnir......
Però sui carri lunghi ha abbastanza ragione......
Mediamente le ebike hanno carri abbastanza lunghi.....di certo più lunghi delle mtb da enduro senza motore.....
Qualche ebike con carro corto c'è, ma sono la minoranza......
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Lungi da me voler dare ragione a fafnir......
Però sui carri lunghi ha abbastanza ragione......
Mediamente le ebike hanno carri abbastanza lunghi.....di certo più lunghi delle mtb da enduro senza motore.....
Qualche ebike con carro corto c'è, ma sono la minoranza.......

Tipo la mia :-):-):-) uno dei motivi principali per cui lo scelta...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
La Kenevo ha un carro da 44,5....corto ma non poi cortissimo......
Bici da enduro senza motore con carri corti viaggiano sui 43.....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Quello sicuramente.......
Però diamo a Cesare quel che è di Cesare......tolti qualche caso, le ebike sono più lunghe delle mtb......
Che poi questo non sia chissà che dramma, e anzi a volte sia anche un vantaggio, è un altro discorso.....

La mia ebike, che reputo una gran bici, ha un carro da 46,5.......come la maggior parte delle ebike endurose.....
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Quello sicuramente.......
Però diamo a Cesare quel che è di Cesare......tolti qualche caso, le ebike sono più lunghe delle mtb......
Che poi questo non sia chissà che dramma, e anzi a volte sia anche un vantaggio, è un altro discorso.....

La mia ebike, che reputo una gran bici, ha un carro da 46,5.......

Ovvio è un fatto personale ecco perchè dico sempre di provarle le bici, ma poi c'è sempre chi parla quando nemmeno il mezzo di cui parla possiede... :hahaha:
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Interessante vedere che con la gravel hai faticato meno di tutte....
Si vero, ma secondo me non è affidabile, sembra che il mio orologio usi solo il battito cardiaco per il calcolo delle calorie. Se sono cotto, ho notato che il battito sale meno, ma nemmeno rendo [emoji1]

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Si vero, ma secondo me non è affidabile, sembra che il mio orologio usi solo il battito cardiaco per il calcolo delle calorie. Se sono cotto, ho notato che il battito sale meno, ma nemmeno rendo [emoji1]

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app

Dovresti ripeterla con la gravel, comunque anche tra mtb ed emtb la fatica sembra la stessa, solo che cambia la durata e la velocita (quello che affermo io da tempo) se continuavi a pedalare con l'emtb fino allo stesso tempo della mtb avresti ottenuto la stessa fatica, ma avresti fatto piu KM.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo