Prestazioni ebike contro bici normali

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ma hai capito cosa ho detto, oppure hai già precompilato una risposta?


Dove giro io ci sono orde di e-biker vestiti come te nell'avatar che scendono a cannone, e lo fanno in continuazione, perchè appunto, la discesa è il divertimento e il patire in salita è lo scolgio da evitare. Più discese fai, meglio è. Dove giri te, non so, ma se quello nell'avatar sei te mi pare che xc tu te ne intenda pochino,visto che giri bardato come robocop. Comunque, ci sta che mi sbagli dai
ah, ho sia xc, perchè corro, che enduro, per diletto. Monocorona e gamba.

E quindi??? Vuoi un premio????

Perchè invece di gente con mtb tradizionale che fa quello di cui accusi gli ebikers non ce n'è????? Quelli senza motore che furgonano non esistono????
Sarà, ma quelli di cui parli dalle mie parti nel 90% dei casi è gente senza il motore.......ma non mi sogno minimamente di bollare tutta la categoria degli enduristi come criminali senza rispetto.....

Ma la finiamo con sti luoghi comuni????
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
E quindi??? Vuoi un premio????

Perchè invece di gente con mtb tradizionale che fa quello di cui accusi gli ebikers non ce n'è????? Quelli senza motore che furgonano non esistono????
Sarà, ma quelli di cui parli dalle mie parti nel 90% dei casi è gente senza il motore.......ma non mi sogno minimamente di bollare tutta la categoria degli enduristi come criminali senza rispetto.....

Ma la finiamo con sti luoghi comuni????

Bono, io non ho bollato nessuno, ho soltanto affermato, e confermo, che la mtb è diventata solo discesa, basta vedere le pubblicità...vedi nessuno mezzo stroncato in salita? No...vedi solo gente che scende maschia...ed è da li l'esigenza della e-bike, che nasce per quello, per consentirti di fare più discese. Stop. Il mio era questo di discorso, ne più ne meno.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma hai capito cosa ho detto, oppure hai già precompilato una risposta?


Dove giro io ci sono orde di e-biker vestiti come te nell'avatar che scendono a cannone, e lo fanno in continuazione, perchè appunto, la discesa è il divertimento e il patire in salita è lo scolgio da evitare. Più discese fai, meglio è. Dove giri te, non so, ma se quello nell'avatar sei te mi pare che xc tu te ne intenda pochino,visto che giri bardato come robocop. Comunque, ci sta che mi sbagli dai
ah, ho sia xc, perchè corro, che enduro, per diletto. Monocorona e gamba.

MA tu sei vero o finto???
mah???

comunque:
1) in vita mia ho pedalato di tutto, dalle XC alle Trail alle AM. Oggi come oggi preferisco fare la prestazione in discesa e quindi salire con calma, che essere aggressivo in salita per poi traballare in discesa, ergo ho una MTB AM
2) Ad oggi la MTB la pedalo, certo quello nella foto sono io durante un raduno che è tra i più importanti della mia zona, quella è una delle discese più appaganti se hai una bici adatta e della tecnica, non sono vestito da robocop ma semplicemente ho le classiche protezioni gravity ovvero ginocchiere e mascherina, non so da che pianeta tu venga ma nel pianeta Terra si una cosi....e avevo lasciato il casco integrale a casa perchè nei raduni non mi permettono di toglierlo in salita.

detto questo, devo ancora capire cose volevi dire o dimostrare con il tuo sprampalato discorso.

PS tu pedali un monocorona, io ancora una tripla... forse riferivi a questo la tua superiorita' da supereroe???
:-|
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Bono, io non ho bollato nessuno, ho soltanto affermato, e confermo, che la mtb è diventata solo discesa, basta vedere le pubblicità...vedi nessuno mezzo stroncato in salita? No...vedi solo gente che scende maschia...ed è da li l'esigenza della e-bike, che nasce per quello, per consentirti di fare più discese. Stop. Il mio era questo di discorso, ne più ne meno.

riconfermo il fatto che dici una cavolata
basta guardarsi a giro nei percorsi di MTB per constatare come l'XC sia ancora preponderante, oppure partecipare a qualche raduno
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
riconfermo il fatto che dici una cavolata
basta guardarsi a giro nei percorsi di MTB per constatare come l'XC sia ancora preponderante, oppure partecipare a qualche raduno
perchè i raduni sono lo specchio del mercato?
riconfermo il fatto che dici una cavolata
basta guardarsi a giro nei percorsi di MTB per constatare come l'XC sia ancora preponderante, oppure partecipare a qualche raduno
Visto che sei di zona, vieni a Morello e ti faccio vedere come funziona con le e-bike qui da me. I raduni sarebbero l'esempio di come va il mercato della mtb?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
perchè i raduni sono lo specchio del mercato?

Visto che sei di zona, vieni a Morello e ti faccio vedere come funziona con le e-bike qui da me. I raduni sarebbero l'esempio di come va il mercato della mtb?

io non sto parlando di e.bike, ma di muscolari quando dico che la XC sono ancora in maggioranza
è chiaro che le e.bike siano vendute in larga parte gravity in quanto hanno assolutamente più senso, i motivi per acquistare una e.bike da Xc sono sicuramente inferiori alle ampie possibilita' di volere una e.bike gravity
Agli stessi raduni, su 15 e.bike 12 sono gravity e 2 sono XC.

I raduni rappresentano una buona cartina di tornasole del mercato, bene o male ci partecipano i biker locali o non tanto distante e danno sicuramente l'idea di cosa si vende oggi.
Ho partecipato giusto alla nuova edizione di quello della foto domenica scorsa...sono 4 anni che lo fanno il primo anno non ho visto mezza e.bike, il secondo si vedeva qualcuno e che era visto anche male, il terzo su 200 una decina, domenica scorsa l'avevano anche quelli dell'organizzazione oltre a gruppi che arrivavano furgonati.
Ovvero l'esatta rappresentazione del mercato, posso affermare che i raduni sono un buon KPI e se lo sono nel rapport muscolare vs e.bike lo sono anche nel rapporto tra le muscolari di XC vs gravity

un saluto
sid
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ovviamente è anche in base all'orientamento del raduno, e sono d'accordo. Però se ti chiedo, quelli che hai visto con la e/bike sono persone che prima pedalavano bici diciamo "normali" oppure nuovi adepti che partono adesso con la e/bike? Perché ti assicuro che qui ogni domenica pare d'essere a Wistler da quanta gente superaccessoriata gira e ti assicuro che è "gente nova" dedita esclusivamente alla discesa. Per me questo snatura un po' il concetto di mtb globale, come lo snatura la risalita motorizzata che ovviamente è peggio ancora. Non voglio passare da talebano ma rendere tutto facile, tutto e subito mi sa di mercificazione, sopratutto dei sentieri. Ci vuole il semaforo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.249
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora tanti che conosco anche di vista sono passati alla e.bike ma provengono da anni di muscolare, forse qualcuno è nuovo o ex crossista.

Morello non ci sono mai stato anche quando abitavo a firenze, battevo un poco la zona di Fiesole ed il feriolo poi ho deciso di portare la mrb in valdarno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Più pesante, quindi devi frenare prima altrimenti rischi di arrivare lungo, e con cambi direzione in serie è più impegnativa
Mia esperienza
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
da un punto di vista dinamico come si comporta in discesa una e-bike nei confronti di una buona enduro?
Parlando di ebike di fascia enduro, direi sicuramente più faticosa (in discesa!) e impegnativa nei cambi di direzione rapidi a causa della massa maggiore e del baricentro più alto; nello stesso tempo, la massa maggiore, e quindi la maggiore inerzia, la rende più stabile negli ostacoli e sullo scassato veloce.
Da confermare però da parte di chi ha più esperienza di me con le enduro tradizionali.
 
  • Mi piace
Reactions: lazzaro54

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Pedalo da poco, con una normale mtb,l'e-bike non ce l'ho ma l'ho provata e mi sono divertito un mondo.Una settantina di km. sul monte amiata pedalati tutti in modalità eco(al minimo) 5 ore circa tornato a casa ero finito.Non sono più giovane,non potro mai fare quel percorso con una muscolare,non devo fare gare o competere con i miei amici di uscite,ma voglio comunque divertirmi.Perchè dovrei primavarmene?Perchè non dovrei fare foto del cayyo come dice qualcuno?Fino a pochi anni fà su quelli che voi chiamate single track io ci andavo a funghi ora la domenica rischio di essere travolto da ciclisti che vengono giù in discesa a tutta con o senza motore....non vi piacciono le e-bike?Non le usate! ma non rompete i coglioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo