Prazza e Buttega (parte 2)

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
bike-king ha scritto:
che GODURIA!!!!!!!!!!!!!!!!! in casa loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Beppe e Grande Cagliari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Excalib65 ha scritto:
GRANDE!!!! Io non ero allo stadio ma è come se fossi stato seduto accanto a te! Lascia perdere Lotito: l'anno prossimo ci quotiamo e con 1 euro a testa raggiungiamo sicuramente una cifra maggiore di quella che potresti "sgrancire" da quel tipo... morale della favola: tu alla partita ci DEVI andare... anche con la febbre!!!!:smile::smile::smile:



Parlando di cose serie........non è che durante le vacanze di Natale vi eclissate tutti quanti (magari venite a Roma :smile::smile::smile:)?????
Spero di poter pedalare con voi sardici esemplari del forum e conoscere nuovi itinerari goduriosi.
Appena conosco il periodo vi contatto :celopiùg:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ragazzi consigli per gli acquisti.....
Nerve AM 5.0
Pitch
Reign 2
Secondo voi per uno come me che pedala tanto e ama la salita e in discesa non è un missile ma si diverte quale si adatta meglio?
Delle tre quella che mi ispira di più è la nerve perchè la geometria mi sembra molto pedalabile voi che dite?
Altra domansda sapete dove posso trovare un rivenditore o Canyon lavora solo on line?
 

superale

Biker ciceronis
E' da due anni che la famiglia Pippixe (io e la biker ConCubina) va allo stadio Olimpico per assistere alla partita Lazio - Cagliari.

E vi devo ricordare come è finita negli ultimi due anni?

Potrei ricattare Lotito: se mi paghi miliardi, ma che dico miliardi.........milioni, non andiamo più allo stadio e qualche speranza di vittoria ti resta.:spetteguless:

Dice bene Exca...ti paghiamo noi ti paghiamo!!
O Pippi... continua a prendere posto allo stadio con la tua ConCubina che il resto viene da sè.
Secondo me gli fischiano ancora "gli orecchi" da quando GiGGi infiammava l'olimpico a suon di goals!!!:smile::smile:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ragazzi consigli per gli acquisti.....
Nerve AM 5.0
Pitch
Reign 2
Secondo voi per uno come me che pedala tanto e ama la salita e in discesa non è un missile ma si diverte quale si adatta meglio?
Delle tre quella che mi ispira di più è la nerve perchè la geometria mi sembra molto pedalabile voi che dite?
Altra domansda sapete dove posso trovare un rivenditore o Canyon lavora solo on line?

Io sarei di parte, avendo una Canyon Nerve AM7 del 2008!

La sola cosa che posso suggerirti è di valutare attentamente i vari componenti, in primis la forcella! :il-saggi:

E quindi il rapporto qualità/prezzo.

Per Canyon niente rivenditori, solo internet.

Per quanto mi riguarda, però, estremamente soddisfatto!.... :i-want-t: :cucù:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ragazzi consigli per gli acquisti.....
Nerve AM 5.0
Pitch
Reign 2
Secondo voi per uno come me che pedala tanto e ama la salita e in discesa non è un missile ma si diverte quale si adatta meglio?

1) Nerve AM
2) Giant Reign
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
26) Specy Pitch (per l'uso che dici meglio la StupJumper 2010 o al limite la Enduro)


PS: vieni al Nuraghe Losa domenica così vedi quella di Gippy.
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Ragazzi consigli per gli acquisti.....
Nerve AM 5.0
Pitch
Reign 2
Secondo voi per uno come me che pedala tanto e ama la salita e in discesa non è un missile ma si diverte quale si adatta meglio?
Delle tre quella che mi ispira di più è la nerve perchè la geometria mi sembra molto pedalabile voi che dite?
Altra domansda sapete dove posso trovare un rivenditore o Canyon lavora solo on line?
Se io dovessi scegliere prenderei la Nerve Am o la Stumpjumper ma se ti sembra troppo c'è la Nerve XC
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Il mio problema è che con tutte queste escursioni non so da che parte andare a parare,mi servirebbe un buon compromesso fra escursione e peso diciamo un 130/140 di escursione e 12/13 kg circa in taglia S così poi mettendo in seguito delle buone ruote e altri componenti arriverei sugli 11 kg abbondanti che per me sarebbero perfetti...mi hanno suggerito Giant oppure non saprei...Ktm forse...l'unico vincolo resta che devo andare da un rivenditore che mi ritiri la mia vecchia bici da strada...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Il mio problema è che con tutte queste escursioni non so da che parte andare a parare,mi servirebbe un buon compromesso fra escursione e peso diciamo un 130/140 di escursione e 12/13 kg circa in taglia S così poi mettendo in seguito delle buone ruote e altri componenti arriverei sugli 11 kg abbondanti che per me sarebbero perfetti...mi hanno suggerito Giant oppure non saprei...Ktm forse...l'unico vincolo resta che devo andare da un rivenditore che mi ritiri la mia vecchia bici da strada...
a nuoro un amico sta vendendo la sua Commencal Meta 5.5 in ottime condizioni. Un ottimo compromesso ad un ottimo prezzo. Ma non ti ritira la tua bici da strada, che però forse potrai tenere visto che il prezzo sarà minore rispetto al nuovo.
se ti interessa nel profilo trovi i contatti. ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il mio problema è che con tutte queste escursioni non so da che parte andare a parare,mi servirebbe un buon compromesso fra escursione e peso diciamo un 130/140 di escursione e 12/13 kg circa in taglia S così poi mettendo in seguito delle buone ruote e altri componenti arriverei sugli 11 kg abbondanti che per me sarebbero perfetti...mi hanno suggerito Giant oppure non saprei...Ktm forse...l'unico vincolo resta che devo andare da un rivenditore che mi ritiri la mia vecchia bici da strada...
Una trailbike è una trailbike! Difficile che riesci a portarla ad 11 Kg senza spendere cifre folli o snaturarla completamente. Se stai tra i 12 ed i 13 kg vuol dire che stai già su ottimi livelli. Se ritieni insopportabile pedalare una bici da 13 kg... lascia perdere i 140 mm di escursione ed accontentati di una fullettina da XC, ma ovviamente non hai lo stesso piacere di guida di una trailbike. Io ho cominciato con una frontina ipermeganervosa da 10 kg (e nel 2003 senza nemmeno un pezzo di carbonkio... ti assicuro che non è stato facile!), ma l'ho buttata al cesso dopo pochi mesi per passare ad una fullettina da XC (una Specialized Epic che ancora ho) da circa 12 kg, che mi ha dato tante soddisfazioni... ma la soddisfazione che ho nel pedalare il trattore da 15 kg (e 160 mm di escursione) che mi sono costruito nel frattempo... non ha eguali... e mica solo in discesa!!!!
Questo per dirti di non concentrarti troppo sul peso, perchè una bici con 140 mm di escursione non è fatta per battere qualsiasi record in salita (a meno che la salita non sia tecnica... nel qual caso le cose cambiano), ma per avere il giusto compromesso tra salita e discesa. In questo senso montare delle ruote tipo XMax SLR o anche più leggere non ha nessun senso, perchè ti limiterebbero troppo in discesa, e lo stesso discorso vale per il resto della componentistica. Non è detto quindi che componenti più leggeri siano necessariamente "migliori" per quella classe di bici.
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Una trailbike è una trailbike! Difficile che riesci a portarla ad 11 Kg senza spendere cifre folli o snaturarla completamente. Se stai tra i 12 ed i 13 kg vuol dire che stai già su ottimi livelli. Se ritieni insopportabile pedalare una bici da 13 kg... lascia perdere i 140 mm di escursione ed accontentati di una fullettina da XC, ma ovviamente non hai lo stesso piacere di guida di una trailbike. Io ho cominciato con una frontina ipermeganervosa da 10 kg (e nel 2003 senza nemmeno un pezzo di carbonkio... ti assicuro che non è stato facile!), ma l'ho buttata al cesso dopo pochi mesi per passare ad una fullettina da XC (una Specialized Epic che ancora ho) da circa 12 kg, che mi ha dato tante soddisfazioni... ma la soddisfazione che ho nel pedalare il trattore da 15 kg (e 160 mm di escursione) che mi sono costruito nel frattempo... non ha eguali... e mica solo in discesa!!!!
Questo per dirti di non concentrarti troppo sul peso, perchè una bici con 140 mm di escursione non è fatta per battere qualsiasi record in salita (a meno che la salita non sia tecnica... nel qual caso le cose cambiano), ma per avere il giusto compromesso tra salita e discesa. In questo senso montare delle ruote tipo XMax SLR o anche più leggere non ha nessun senso, perchè ti limiterebbero troppo in discesa, e lo stesso discorso vale per il resto della componentistica. Non è detto quindi che componenti più leggeri siano necessariamente "migliori" per quella classe di bici.
:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
Tutto questo per chi ancora non avesse capito perchè lo hanno fatto Moderatore...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Una trailbike è una trailbike! Difficile che riesci a portarla ad 11 Kg senza spendere cifre folli o snaturarla completamente.

Esatto, sarà che sono un biker "di un certo peso" ma certe esagerazioni che si vedono di recente (pesi minimali con escursioni generosissime) non mi convincono più di tanto, mi sanno più di esercizio di stile che di oggetti realmente sfruttabili.

Ecco un bell'esempio:

Genius_ltd.jpg


Peso infimo ed escursione abbondante ma, come dicevi, prezzo folle e componenti come i cerchi in carbonio che non mi farebbero stare del tutto sereno affrontando una pietraia come i 150 mm di escursione consentirebbero.
Starei ore a guardarla ma non la comprerei mai.... un bell'esercizio di stile!



@Brinku: Bada al sodo su quel tipo di bici, ovvero alla qualità e robustezza di telaio e componenti, e fregatene di mezzo chilo in più....
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Esatto, sarà che sono un biker "di un certo peso" ma certe esagerazioni che si vedono di recente (pesi minimali con escursioni generosissime) non mi convincono più di tanto, mi sanno più di esercizio di stile che di oggetti realmente sfruttabili.

Ecco un bell'esempio:

Genius_ltd.jpg


Peso infimo ed escursione abbondante ma, come dicevi, prezzo folle e componenti come i cerchi in carbonio che non mi farebbero stare del tutto sereno affrontando una pietraia come i 150 mm di escursione consentirebbero.
Starei ore a guardarla ma non la comprerei mai.... un bell'esercizio di stile!



@Brinku: Bada al sodo su quel tipo di bici, ovvero alla qualità e robustezza di telaio e componenti, e fregatene di mezzo chilo in più....
Molto chiaro...comunque non ho tutto questo attaccamento al peso,io son partito dal presupposto che una taglia s sia un pochino più leggera di una m e guardando i pesi messi nelle schede delle bici mi son fatto un idea aprossimativa...una buona bici sui 13 kg sarebbe comunque eccellente,i miei dubbi sono dati più dalle escursioni e dalle geometrie delle trail e AM,non voglio un xc full perchè l'ho gia e non va bene per quello che faccio o meglio è diventata insuficente dopo un po...comunque sto meditando sulla giant trance:medita:
 

antoss

Biker assatanatus
...Peso infimo ed escursione abbondante ma, come dicevi, prezzo folle e componenti come i cerchi in carbonio che non mi farebbero stare del tutto sereno affrontando una pietraia come i 150 mm di escursione consentirebbero.
Starei ore a guardarla ma non la comprerei mai.... un bell'esercizio di stile!

..ti garantisco che regge eccome..:medita:
uno si qs prototipi, non ancora in commercio, ha fatto dei salti in quel di Montevecchio, in mano ad un noto signore che ha parecchia manovella e proprio perché era sotto test non lesinava dal buttarsi senza paracadute..
certo, il prezzo non è proprio proprio accessibile, ma con una bella ipoteca..:hahaha:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
...comunque sto meditando sulla giant trance:medita:

Ecco, allora vieni domani al Nuraghe Losa così oltre alla Nerve AM di Gippy vedi anche la Trance di Pigaro!

PS: se tieni la Vektor io penserei direttamente a una Reign, chiedi a DD81 che la pedala benissimo ovunque e ci fa anche le piste da DH evitando solo i drop più impegnativi
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ecco, allora vieni domani al Nuraghe Losa così oltre alla Nerve AM di Gippy vedi anche la Trance di Pigaro!

PS: se tieni la Vektor io penserei direttamente a una Reign, chiedi a DD81 che la pedala benissimo ovunque e ci fa anche le piste da DH evitando solo i drop più impegnativi
Quoto in pieno!
Aggiungo che è importante guardare più al tipo di sospensione posteriore che al peso: spesso una trailbike con 14 kg (ma una buona soluzione al posteriore, tipo quadrilatero con gionto Horst o le varianti di VPP) è più pedalabile in salita di una bici da 12 kg ma con un carro che non "funziona" allo stesso modo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nobby Nic 2.25 sull'anteriore e le Fat Albert 2.25 sulla posteriore.

(nel frattempo cerco di capire cosa significa SnakeSkin).

Semmai il contrario, Nobby più scorrevole al posteriore e Fat Albert "Front" (mescola più morbida) più gripposo davanti, al limite se vuoi mantenere scorrevolezza fai Nobby+Nobby e vai tranquillo lo stesso.
Snake Skin identifica le serie con carcassa rinforzata (non prendere le altre che hanno le spalle di carta velina) e si riconoscono per un disegno leggermente in rilievo a rombi sui fianchi "attipo" squame di serpente

nnfront-774918.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo