Prazza e Buttega (parte 2)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mercoledì mattina al programma RAI "Cominciamo bene", si parlava dei nuovi incentivi per l'acquisto di una bici e dell'utilità della bicicletta. Un signore di Trieste diabetico, parlava appunto del fatto che grazie alla bici aveva notato dei miglioramenti riguardo alla sua patologia....però c'e un problema dice il signore << a Trieste ci sono molte salite e molte discese....ANZI ci sono più salite che discese....>>
...era serio e lo saluto con affetto.

ma là che anche a Gonnos ci sono molto più salite che discese, itta ti creisi!

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Quindi viva la bici....
...a proposito ma dalle tue parti ci sono più salite o più discese?

Io ho una mia personalissima idea: nonostante gli strumenti (ad es.: GPS) mi dicano che salite e discese si equivalgano, in Sardegna sia che giri in bici che a piedi esistono solo ed esclusivamente SALITE!!! :azz-se-m:

Se invece giri in automobile questa cosa non la noti... :smile::smile::smile:

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Grazzie:celopiùg:..............ma il cancellone proprio no..............magari un cancelletto da 140 mm...:spetteguless: però tenete il segreto così mi evito la solita predica del non farlo che poi ti intrippi e non ti basta più quello che hai preso......

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
:nunsacci:
Ma... e se vi chiedessi un parere rispetto alla mia idea di comprare un reggisella telescopico, riuscireste a non rispondermi con link di discussioni ad hoc che le ho già lette tutte? Stavo per...:razz:
Cioè, voglio dire, mi interessano i vostri pareri mi, da sardo a sardo.
Grazie cari...

Mì, così, mì: pure io ci stavo pensando!

A quello che abbassa 115 mm. anzicchè 75 (mi pare) come il joplin.

Dice che però è brutto.

Nelle foto non mi pare brutto. E costa meno di quello...

(Se hai letto le discussioni sai di cosa parlo. :spetteguless:)

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Mì, così, mì: pure io ci stavo pensando!

A quello che abbassa 115 mm. anzicchè 75 (mi pare) come il joplin.

Dice che però è brutto.

Nelle foto non mi pare brutto. E costa meno di quello...

A me intriga molto quello che dicono abbia subito un profondo restyling a livello di cuscinetti per limitare al massimo lo scostamento laterale e che ho visto esserci anche bianco: nella mia Trekkina starebbe un incanto...
Dovrebbe uscire a novembre quello con comando sottosella e a dicembre quello -R

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
:nunsacci:
Ma... e se vi chiedessi un parere rispetto alla mia idea di comprare un reggisella telescopico, riuscireste a non rispondermi con link di discussioni ad hoc che le ho già lette tutte? Stavo per...:razz:
Cioè, voglio dire, mi interessano i vostri pareri mi, da sardo a sardo.
Grazie cari...

io ho il joplin quello normale da 75(?) col comando sottosella...figo, utile, il gioco laterale non si sente... ma... ma... è esploso! appena ho occasioni lo metto nelle mani del suddetto Demurtas e partirà in assistenza!

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
No, non ho letto nulla e non so di cosa parli... :roll:
E io che volevo giocare agli agenti segreti... tzè!
Parlo del KS i900-r 2010, cui si dice abbiano messo seriamente le mani per correggere alcuni difetti riscontrati nelle versioni precedenti.
Per ora sto cercando di raccogliere informazioni a tutto tondo, in attesa che esca sul mercato e si possa leggere qualche recensione.

io ho il joplin quello normale da 75(?) col comando sottosella...figo, utile, il gioco laterale non si sente... ma... ma... è esploso! appena ho occasioni lo metto nelle mani del suddetto Demurtas e partirà in assistenza!

Il Joplin è molto stiloso ma, per quanto ho letto, credo soffrirebbe non poco il mio peso a livello di gioco laterale e poi se mi dici che è esploso...ESPLOSO???: cioè, si è scunnato di brutto?
Uhmmm, ma allora quello che si dice sulla sua robustezza non è proprio tutto falso...
DD, fammi sapere come si sistema la faccenda (riparazione o sostituzione integrale).
Cià

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo