Prazza e Buttega (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
o piccioccheddusu... Riesumo qst topic xkè nn è giusto ke sparisca.

Ne aprofitto x dire ke stamattina ho ufficialmente ripreso gli allenamenti in vista della seconda tornata d gare. Voi direte e ki se ne frega:voxpopul:

Cmnq giusto per partire alla grande, prendo e mi faccio un giro su asfalto x togliere la ruggine. Ad un certo punto PPPPUFFF. Niente troddio mi! Copertone posteriore squarciato. Su asfalto poi. Caxxadedda! Meno male ke a 2km c'era un signore ke vende bici da strada e cancelli x ragazzini ke mi ha dato sia una camera, ke regalato un copertone ke doveva buttare x rientrare a casa.
Bel presupposto.
Per dovere d cronaca il copertone era il maxxis crossmark con forse 1500km. Credo però in un coccio d vetro.

....molto molto interessante....
Per cosa ti stai preparando, per le gare XC oppure la gara PtP ?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
per morgongiori.
mi son fatto i conti e c vogliono giuste giuste 6 settimane. Quindi 2 d fondo, 3 d allenamenti seri, e l'ottava di scarico prima della gara.
Troppu fotti!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
si ok alle sei settimane,ma prima cosa tutto c'è?un'infinità di gare........forza dai tutti sotto a pedalare......

e quali son qst gare :nunsacci:

c'è collinas ke potrei provare. Nn la conosco quindi se sarò libero si potrebbe fare!
quella a sassari credo proprio d no ke è troppo attesu

tu freedom qualcuna endas la fai???
Io si, quelle son bellissime. Livello un po + basso, possibilità d fare un piazzamento e dulcis in fundo, clima pranzo in stile cassadorisi :loll:
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
e quali son qst gare :nunsacci:

c'è collinas ke potrei provare. Nn la conosco quindi se sarò libero si potrebbe fare!
quella a sassari credo proprio d no ke è troppo attesu

tu freedom qualcuna endas la fai???
Io si, quelle son bellissime. Livello un po + basso, possibilità d fare un piazzamento e dulcis in fundo, clima pranzo in stile cassadorisi :loll:
bè prima di tutte c'è anche seulo......che sicuramente non è una prova facile,visto che si svolge in due giorni.....
endas quest'anno ho fatto ingurtosu.....bellissima,molto divertente la gara ed anche il dopo gara....
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
ahhhhhhhh, ho capito
è quella ke avevano fatto anke l'anno scorso ke si erano sentiti male dal caldo
ho capito


quella ke mi scocci nn poter fare nemmeno quest'anno è quella d marceddì ke c'è domani :-(
Per la verità è quasi + da ciclocross. però li a marceddì hanno un vizzio...... COZZE!!!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
avete notato gli adesivi colorati addosso agli atleti delle olimpiadi??
bande-colorate-pechino.jpg

ebbene curioso ho fatto una ricerca ed ho scoperto:

Kinesio Tex®, originariamente sviluppato in Giappone più di 25 anni fa dal Dr.Kenzo Kase, è una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo. Kinesio Tex® dimostra la sua efficacia attraverso l'attivazione dei sistemi neurologici e circolatori. Questo metodo, proviene dalla scienza kinesio ( movimento ) ed è per questo motivo che si usa il termine “Kinesio”. Ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, temperatura corporea, etc.

La tecnica ha quattro principali effetti:
  • Corregge la funzione muscolare . KT è efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare: facilita o inibisce la contrazione muscolare (dipende dalla tecnica utilizzata)
  • Aumenta la circolazione del sangue / linfa . KT aiuta ad eliminare l'eccesso di edema e/o emorragia tra la pelle ed il muscolo
  • Riduce il dolore. Riduzione della pressione dei recettori sulla zona colpita, e come menzionato nell'Effetto 2, (vedi sopra).
  • Assiste nella correzione di allineamento l'articolazione . La dislocazione di un'articolazione, dovuta alla tensione muscolare anormale, può essere corretta dal KT tramite il recupero della funzione e della fascia.
Il Metodo KTTM si applica con uno speciale tape “KINESIO TEX®” che imita le proprietà della pelle. Il tape si applica con vari gradi di tensione che dipendono dall'effetto terapeutico desiderato.


fonte http://www.centroclinicoortopedico-bo.it/Kinesiotaping.htm

qualcuno l'ha mai provato?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
immaginavo ke servisse a qualcosa d simile.
magari x evitare movimenti errati post trauma o cose così...
sarebbe da capire xkè qst cerotti nn sono doping.
se è vero ke danno tutti qst benefici. Probabilmente il produttore è amico dei membri dei CIO
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
xkè nn si tratta d semplice fasciatura
nn hai letto tutte le cose ke fanno???
aumenta la circolazione, e riduce il dolore.
guarda caso tutte le cose a cui punta il doping classico
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
xkè nn si tratta d semplice fasciatura
nn hai letto tutte le cose ke fanno???
aumenta la circolazione, e riduce il dolore.
guarda caso tutte le cose a cui punta il doping classico
Si certo... ma lo fa principalmente attraverso un principio "meccanico" non attraverso l'inalazione di roba sintetica... almeno così mi sembra di aver capito. Se la tua teoria fosse valida, allora pure i cerotti per il naso sarebbero doping!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo