Prato Nevoso - Pratobikeland apre il 30/06/07

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Prova anche tu la piscina, non importa la bici, bisogna solo avere un po' di fegato il primo giro per affrontare quella rampa che sembra una piattaforma di lancio per marte... ma una volta presa confidenza non ti schioderai più di li!

Ciao

e' vero, quando ci sono andato io ero un vero mongolo con le rampe in quel modo, ma dopo il primo spavento doventa una droga : D

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Sono andato a Pratonevoso, ma che dire..pensavo meglio, i dropp belli non ci sono più, i doppi nella dh non ci sono più, la pista con le paraboliche dimezzata. Vabè capisco che si è iniziato tardi a sistemare il park e ci sono ancora alcune cose da terminare tipo il fun box e la parte finale della dh..
E poi che senso ha avuto mettere la foam pit e le altre cose "pittoresche" nascoste là dietro. La gente normale, il turista così quando arriva a Pratonevoso non vede niente di speciale e.....non ne parla in giro.....è un controsenso

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
Sono andato a Pratonevoso, ma che dire..pensavo meglio, i dropp belli non ci sono più, i doppi nella dh non ci sono più, la pista con le paraboliche dimezzata. Vabè capisco che si è iniziato tardi a sistemare il park e ci sono ancora alcune cose da terminare tipo il fun box e la parte finale della dh..
E poi che senso ha avuto mettere la foam pit e le altre cose "pittoresche" nascoste là dietro. La gente normale, il turista così quando arriva a Pratonevoso non vede niente di speciale e.....non ne parla in giro.....è un controsenso

Ciao Trilli,

purtroppo quest'anno abbiamo avuto due grandi problemi (anzi tre):

1 - stagione invernale disastrosa, quindi nessun soldo da investire per nuovi percorsi o nuove strutture, quest'anno è un anno di transizione, teniamo duro con quello che c'è in vista di un 2008 con i botti!

2 - Nascita del Golf, abbiamo dovuto spostare il dirt, il park ed il FR 1 per evitare di finire sulle nuove piste da Golf in costruzione

3 - invasione incontrollata di mucche senza permesso di soggiorno!

Io sono d'accordissimo con te, avrei lasciato tutto in conca, ma la direzione ci ha imposto così, gli abbiamo spiegato i nostri dubbi, ma così si è deciso.

Purtroppo lo spazio a Prato Nevoso comincia ad essere poco!! :)

Ciao

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Ciao Trilli,

purtroppo quest'anno abbiamo avuto due grandi problemi (anzi tre):

1 - stagione invernale disastrosa, quindi nessun soldo da investire per nuovi percorsi o nuove strutture, quest'anno è un anno di transizione, teniamo duro con quello che c'è in vista di un 2008 con i botti!

2 - Nascita del Golf, abbiamo dovuto spostare il dirt, il park ed il FR 1 per evitare di finire sulle nuove piste da Golf in costruzione

3 - invasione incontrollata di mucche senza permesso di soggiorno!

Io sono d'accordissimo con te, avrei lasciato tutto in conca, ma la direzione ci ha imposto così, gli abbiamo spiegato i nostri dubbi, ma così si è deciso.

Purtroppo lo spazio a Prato Nevoso comincia ad essere poco!! :)

Ciao
cmq rimpicciolire il park e accorciare i percorsi,invece che ampliarli equivale a far morire il park,perchè tutti quelli che vengono saranno delusi,quindi l'anno prossimo andranno altrove

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
bikocò;1431009 ha scritto:
cmq rimpicciolire il park e accorciare i percorsi,invece che ampliarli equivale a far morire il park,perchè tutti quelli che vengono saranno delusi,quindi l'anno prossimo andranno altrove

Hai ragione, però è meglio tenere chiuso o aprire così? (anche se non ci crederete le opzioni erano queste...)

Inoltre, il park a mio avviso non è rimpicciolito, è stato semplicemente spostato in un'area più piccola e più adatta, le strutture sono le stesse, anzi abbiamo aggiunto un fun box.

Avanti fuori tutti i commenti che questo sabato sono su a sistemare le cose!

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
Salve a tutti io sono su mercoledì mi sparo questo prato chi c'è su?

Ti consiglio di portare anche la bici rigida e provare la pump track ed il dirt!

La pump track è una roba divertentissima e devastante, il nostro record è di 9 giri consecutivi (ah, ovviamente bisogna girarci senza pedalare, sfruttando la discesa delle cunette per prendere velocità), riuscirai a fare meglio? :)

Il dirt invece è + grande dell'anno scorso con linee per tutti i livelli e l'immancabile piscina di gomma piuma.

Se hai bisogno di qualche consiglio puoi chiedere ad Erik che per questa settimana è in zona noleggio.

Ciao

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
presto spero di andare a Prato nevoso, ma in attesa di un nuovo telaio monto un telaio da xc (è front e monta componeti da fr), dove posso girare? ci sono dei percorsi che posso fare con la mia biga? (ovviamente in discesa...)
grazie a chi mi risponderà!

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
la dh la puoi fare senza problemi, almeno l'anno scorso era liscia come una pista da bowling... e anche la FR1 e' tutta sponde senza sassi
l'altra FR, quella lunga, invece e' un po' piu' sconnessa, ma si fa senza problemi anche quella con un po' di attenzione
certo, in nessuna di queste piste potrai andare molto veloce, e forse ti prendera' un po' il cagaccio sul muro della DH, ma... vale la pena provare : D

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
Lo so lo so, insisto un po', ma mi sono davvero divertito a girare nella pump track che ho costruito a BikeLand!

Potete trovare qualche foto del buon TeoDH su questa pagina del sito di BikeLand: http://www.pratonevoso.com/index.php?id=787, scorrete fino alla fine.

Invece qui vi allego l'animazione di un giro di Dario:

pumptrack_anim.gif

Attendere il caricamento completo!

Vi ricordo che il record è di 9 giri completi senza pedalare e senza fermarsi, chi di voi saprà fare meglio?? :roll:

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Ma anzichè costrire un pump track, carino niente da dire, ma un po' modaiolo, perchè non costruite un 4X?

Possibile che di decente in Italia rimanga solo Rossana?!? :azz-se-m:
Sò le problematiche di prato nevoso e capisco, ma certo che con una bella pista da dh (da incima al rosso..), e una da 4 x (dove c'è ora la dh) e qualche passerella il bikepark sarebbe molto più pazzesco e frequentato...Peccato cavolo, con le potenzialità che avrebbe..:cry: (Sinceramente sarei lì più spesso)

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
Prato Nevoso, 01 agosto 2007

Ad un mese dall'apertura Bikeland, il comprensorio bike più....d'Italia amplia le proprie strutture inserendo Pump Track ed modulo Fun Box sul Bike Park.

PUMP TRACK
Ma che cos'è esattamente una Pump Track?
Un entusiasmante anello "tutto gobbe" e curve paraboliche da percorrere usando solamente la spinta delle braccia e delle gambe ma senza pedalare. Questo tracciato assicura ore e ore di divertimento per tutti, dal biker esperto che vuole affinare la tecnica al neofito che vuole imparare le basi del mountain biking. Le prime pump track si sono viste nei video che ritraggono i rider australiani nei mesi di preparazione prima della stagione di coppa del mondo di DH. Si sono poi diffuse negli USA ed oggi anche a Bikeland i Pro Italiani potranno finalmente allenarsi insieme ai tantissimi biker che hanno scelto Bikeland per divertirsi e migliorare la propria tecnica.

pumptrack.jpg

FUN BOX

Era il modulo che mancava nel Bike Park di Bikeland e finalemente è arrivato. Tubi innocenti per la struttura portante e tavole compongono il primo Fun Box di Bikeland, posizionato all'ingresso del Bike Park. Sul box si entra da tutti i lati su piani inclinati, step up o da un bel kick che lancia direttamente sul flat più alto della struttura. Massima possibilità di interpretazione per i rider che potranno inventarsi una linea diversa ad ogni giro. Assolutamente da non perdere.

funbox.jpg

Maggiori informazioni su: www.pratonevoso.com

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo