Prato Nevoso - Pratobikeland apre il 30/06/07

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

MARGUA

Biker perfektus
un mio amico che è andato in settimana ora è all'ospedale e domani potrebbe essere che lo operino. tutto per colpa di quegli stupidi canali scavati dall'acqua e che qualcuno non si decide a chiudere :sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:

Ciao quando e' andato a girarci il tuo amico ?
io ci sono stato dal 20 al 23 agosto e le piste erano in condizioni di totale abbandono :cry: (vedi il mio post del 27/8) credo che gli organizzatori/gestori dovrebbero darsi una mossa .

Mitzkal

Biker augustus
Loro per primi si fanno cattiva pubblicità spacciandosi per località all'avanguardia.

Così facendo la gente va' con entusiasmo e poi si ritrova a sciverne male qui.

Tenere le ruote sospese in aria è bello, ma tenere i piedi per terra è meglio!!!

P.S.: continuo a non capire del perchè spendere soldi a fare un punp track, quando con gli stessi si poteva fare meglio quello che già c'è o fare un 4x data l'assenza totale di tali impianti in Italia (Rossana a parte).

La mia vuole essere una critica costruttiva e non uno sparare a zero, badate bene a non interpretare male :mrgreen:

Ho la fortuna di essere a un'oretta scarsa da Prato ed in assoluto è la location fornita di impianti più vicina a casa mia, da sempre ho sperato che facessero qualcosa ed ora che c'è continuo a sobbarcarmi trasferte ben più lunghe. Io faccio il tifo per voi, ma deve cambiare qualcosa.

Possibile che un gruppo di "sfigati" come il mio, in cui non abbiamo fondi e se c'è da spendere 1€ ce lo mettiamo noi, sia riuscito ad aprire e a mantenere puliti diversi sentieri, una pista da 1X (:-)) di 250m circa, compresa di mini zona slopestyle? E a lavorarci siamo solo e sempre in 3 o 4 (ed io faccio poco, sono uno scansafatiche).

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
a parte la cattiva pubblicita' che si sta creando , la cosa piu' grave e' che la gente ora inizia a farsi male .
Speriamo bene

ciao
La gente si fà male perchè vuol fare cose che non è in grado di fare.. :omertà: Si fà male anche quello bravo ma il più delle volte è il biker di livello medio basso che si disintegra..:scassat:Nei bike park si impara molto ma ci si fà anche molto male :maremmac:
Che poi Pratobikeland debba migliorare TUTTO per competere con gli altri bikepark è un altro discorso. A Prato 16 euro il giornaliero, a Souze 10.....

MARGUA

Biker perfektus
La gente si fà male perchè vuol fare cose che non è in grado di fare.. :omertà: Si fà male anche quello bravo ma il più delle volte è il biker di livello medio basso che si disintegra..:scassat:Nei bike park si impara molto ma ci si fà anche molto male :maremmac:
Che poi Pratobikeland debba migliorare TUTTO per competere con gli altri bikepark è un altro discorso. A Prato 16 euro il giornaliero, a Souze 10.....

Trilli la tua risposta non mi e' molto chiara , allora vuol dire che sulle varie brochure dovranno evidenziare "SOLO X BIKER ESPERTI NO MEDIO BASSI "
MAH

Per quello che ho visto Prato non ha nulla da invidiare ad altre locations qui si tratta di munutenzione dei tracciati e di organizzazione assente , non sto a sindacare sul prezzo del giornaliero avranno i loro motivi a far pagare 16 euro .

:-?

Pierwood

Biker urlandum

:prost::prost: Sono d'accordo...

Sabato e domenica sono stato su....

Prima di partire ho letto questo topic ed ero un pò titubante se andare o no...
visti tutti i commenti %$))( le m.erde di vacca, i sassi negli atterraggi... il foam pit chiuso e l'altro troncone di seggiovia chiuso...,pista non segnalata...ecc..ecc..)

ragazzi, senza offesa..sia inteso.. ma cambiate sport....!!! :smile: :smile::cucù: :smile: :smile: :smile: (ci sono i campionati di biglie,boccie....:smile:)

Che le piste vanno migliorate...e che la zona ha un potenziale immenso su questo non c'e dubbio... però tanta gente si fa di quelle s.eghe mentali da paura....

Io sinceramente mi sono divertito un sacco, la pista è tutto un salto... il bike park è ganzo, peccato solo che il wallride di sinistra era chiuso...

P.S Anche un nostro amico(principiante) si è fatto male: frattura scomposta del polso...
I novellini putroppo non capiscono quando è ora di girare la bici e tornare a casa...:soffriba:
Girare a fuoco quando si è stanchi... può avere delle conseguenze:
all'ultimo giro si è fatto male in cima nel primo salto che avra' chiuso 200 volte...!

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Sabato a Prato .. terreno della pista DH era perfetto!

Poi c'era anche chi girave bello grosso vero bazooka???o-oo-o

Certo dovrebbero fare qualche investimento però... eravamo quattro gatti... è difficile crederci se si vede poco interesse...

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
49
GENOVA
Visita sito
Il mio punto di vista è questo:
l'anno scorso c'era una freeride con mille sponde divertentissima e facile, ottima per portare con me anche la mia fidanzata e amici alle prime armi, quest'anno nulla di tutto questo.
l'anno scorso la DH era pulita tipo pista da bullig e aveva un sacco di panettoni/salti piccoli e grossi, quest'anno in mezzo alla pista, buchi pietre e le parti più belle eliminate, rimpiazzate con strutture in legno, bellissime ma a me nn divertono quanto una bella pista da DH.
L'anno scorso anche gli ultimi W.E. c'era un sacco di biker a girare quest'anno da come mi dite no.
L'anno scorso io e i miei amici siamo andati almeno 10 volte quest'anno 1.

io spero solo che il prox anno tornerà ad essere una località ben gestita e curata, anche se vedo che per ora stanno puntando solo sul golf, quindi nn mi faccio troppe illusioni.

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito

io non sono d'accordo... i percorsi non sono particolarmente difficili tanto meno i salti... e mi sono fatto male lo stesso...

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
e il motivo secondo te per cui ti sei fatto male ??

penso che mi sono fatto male perchè non stò abbastanza fuori sella nei percorsi accidentati... voglio dire, se un biker di basso livello fa quel che è capace si fa male tanto quanto un pro... a pari difficoltà è ovvio che il pro non si fà male... é vero che molta gente vuol fare cose che non è in grado di fare, ma c'è da dire che a prato le strutture mìnon sono così difficili, il problema è che non sono tenute benissimo...

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
49
GENOVA
Visita sito
penso che mi sono fatto male perchè non stò abbastanza fuori sella nei percorsi accidentati... voglio dire, se un biker di basso livello fa quel che è capace si fa male tanto quanto un pro... a pari difficoltà è ovvio che il pro non si fà male... é vero che molta gente vuol fare cose che non è in grado di fare, ma c'è da dire che a prato le strutture mìnon sono così difficili, il problema è che non sono tenute benissimo...

Anche io sono d'accordo che Prato quest'anno non è stata molto curata, ma se uno si fà male a meno che una struttura artificiale nn gli ceda sotto il culo, è solo colpa sua.
Ricordiamoci sempre che non facciamo moto GP dove in pista non si devono trovare ne buche ne sabbia.

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Anche io sono d'accordo che Prato quest'anno non è stata molto curata, ma se uno si fà male a meno che una struttura artificiale nn gli ceda sotto il culo, è solo colpa sua.
Ricordiamoci sempre che non facciamo moto GP dove in pista non si devono trovare ne buche ne sabbia.

o, è vero, non è moto GP, ma dsolchi di 20 cm subito dopo i drop non mi sembrano normali... pi magari è colpa della ia buga che è una front, colpa mia che non son capace, ma se è un BIKE PARK, non deve essere tenuto come una pista da dh... poi magari mi sbaglio eh, però io la penso così...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo