• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Prato Nevoso - Pratobikeland apre il 30/06/07

T

teoDH

Ospite
Ciao Andrea... il FR1 secondo me è più bello dello scorso anno, il park merita di brutto, la DH è sostanzialmente identica, un pelo più fattibile (ma l'ultima parte la preferivo lo scorso anno)
il FR4 (quello del rosso) è ancora un po scassato nell'ultima parte dai passaggi mucche, mentre la pietraia è più scorrevole, ma Andrea Balli mi diceva che sta settimana lo spianeranno un po.

Se lo scorso anno ti piaceva, allora merita anche quest'anno, e le piste sono già più pronte rispetto all'inaugurazione 2006

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
oggi con un mio amico siamo andati a girare a preato, c'eravamo solo noi quindi celo siamo goduto (se così si può dire)!

Vi elenco i pregi e i difetti che abbiamo riscontrato sperando che possa essere di aiuto per i prossimi lavori.

DIFETTI
1- il più grosso, lungo il tracciato cerano ca*ate di vacca proprio in traiettoria, e naturalmente le gomme mele sparavano addosso, sono arrivato al rigugio che puzzavo come un suino, e in macchina ho dovuto sigillare i venstiti in una busta per calmare l'odore che mel'ha appestata...Vergognoso!
2- Era aperto solo il primo impianto, quindi si poteva girare solo su una pista (che io sappia dato che nn mi ha dato nemmeno una cartina e nessuno sapeva niente), questo potrebbe starmi bene ma mi è stato detto solo dall'omino della seggiovia una volta che avevamo pagato l'abbonamento!
3- Nn era tracciato praticamente niente, i cordini li trovavi giusto sul dritto e i sentieri erano curati come quelli di montagna, all'improvviso ti trovavi tra l'erba e nn capivi più niente!
4- Il terreno spesso e volentieri era sabbia, nn era compattato ed era così secco da tenere veramente poco
5- La zona dei salti con le rampette era la parte più bella, ma nn cera un atterraggio pulito e in quella zona sarebbe utile rastrellare via le pietre più grosse in modo che uno riesca ad impostarsi subito la traiettoria per la rampa dopo da farle tutte in fila!
6- 16 euro per girare su una pista nemmeno in buone condizioni mi sembra una rapina, a saperlo prima non mi sparavo 40 euro per farmi sta trasferta.

PREGI
1- I ragazzi della seggiovia simpatici e disponibili, soprattutto il biondo su (un saluto).
2- La zona dei salti davvero bella e rampe fatte davvero bene!peccato per gli atterraggi sporchissimi.
3- Seggiovia veloce!
4- il muro in pietraia, davvero bello!
5- saltini simpatici sparsi lungo il percorso.

Spero che questi miei commenti vengano letti come stimolo da chi di dovere e nn come una critica senza senso!
Ciao ciao!
o-o

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it

Ciao,

segnalo subito a chi di dovere, e nel metre ti rispondo qui su qualche punto:

-Mucche: è forse il più grosso problema che abbiamo ad oggi, cacano copiosamente, strappano le fettucce (per questo ne abbiamo messe poche), fanno cadere i pali di segnalazione, rovinano il fondo dei sentieri. Purtroppo non si riescono a mandar via, sono anche intervenuti i carabinieri. L'unica è aspettare che finiscano l'erba e che si spostino in altri pascoli.
-Seggiovia: in teoria doveva essere aperta sia la Blu che la Rossa, indagherò!
- Percorsi: sulla blu ci sono 2 percorsi (il Freeride 1 ed il DH2) + il park, se andavi nella zona del rosso potevi provare anche la nuova Pump Track.
- Cartine: dovrebbero averle all'ufficio turistico, dove si fanno i biglietti
- L'ultima volta che ho visto il park non mi sembrava danneggiato sugli atterraggi, ne parlo con gli addetti alla manutenzione.

Ciao e grazie per le segnalazioni!

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
Ho le prime risposte:

- purtroppo c'è stato un disguido, la persona che era alla biglietteria ieri non era stata informata dell'apertura parziale (i giorni prima era a riposo)
- Le cartine erano sul bancone dove si fanno i biglietti

Ciao

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Ho le prime risposte:

- purtroppo c'è stato un disguido, la persona che era alla biglietteria ieri non era stata informata dell'apertura parziale (i giorni prima era a riposo)
- Le cartine erano sul bancone dove si fanno i biglietti

Ciao

Ops le cartine si vede che nn le ho viste!
giusto due consigli, cercate di tagliare un po di più l'erba nella parte alta, e cacciare un po di pietre smosse dalla zona dei salti (che probabilmente si sono formata con passaggio dei biker all'innaugurazione).
e speriamo che ste mucche sene vadano alla svelta perchè il posto merita, e se riusciste a bagnarlo un pò dipiù il terreno sarebbe davvero buono!

Buon lavoro!
Ci rivediamo presto dato che dal 3 al 5 agosto tornero su per farmi una tregiorni di fuoco!
Lo fate lo skypass per 3 giorni consecutivi?

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Confermo l'invasione delle mucche ma solo alla sera dopo le 17.00 ...però stracciano tutte le fettucce è un peccato... ci sono mille prati.. certo il pastore deve proprio farle stare li tra campo da golf, auto di gitanti e mtb??

Tanta polvere ma il tracciato DH è più bello e fattibile dello scorso anno! Speriamo ci sia un minimo di manutenzione!

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
non credo ci sia un pastore per le mucche : P

Invece purtroppo c'è, è rumeno, parla (come con le mucche) a versi OOOOHHH AAAAHHH UUOOOHHH HHEEEHH, e vive in una roulotte....

... come fai a ragionarci con uno così!!! ...

abbiate fede, tra un po' l'erba finirà e i quadrupedi si leveranno di torno.

PS: questa domenica ero a Les Orres (posto carino, ma credevo meglio, li si che ci sono pietre e buchi in pista!!!) c'erano moltissime mucche e tori liberi per le piste, ci guardavano passare senza batteri ciglio, e riuscivano anche a farla fuori dal percorso! com'è che le mucche francesi sono più educate delle italiane?!?! :p

Ciao

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
http://www.youtube.com/watch?v=W9guUFq3qrA

Nel video sullo sfondo le famigerate mucche che però sia dal punto di vista visivo che sonoro fanno molto montagne da Heidi!!

Il pastore c'era e faceva proprio ehh ohhh uhhh come dice Andrea" il cane pastore era un po' dopo il salto e momenti al giro prima lo pigliavo!

Mi raccomando Andreaballi pungola i pratesi per una puntuale manutenzione!

Il park è molto meglio dello scorso anno, non mi piace la discesa sull'ultimo drop .. deconcentra! mi stavo accappottando!
molto più fattibili i Wall ride!
http://www.youtube.com/watch?v=n5F7lDTiv-c Bella la sigla del Mondolotto di sfondo musicale vero??

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
UNa info.. la piscina con il foam è aperta? è accessibile con il pass degli impianti o c'è un extra?

Ciao a tutti,

la zona dirt è praticamente finita, le linee dei salti sono a posto, stiamo solo aspettando il telo per coprire la piscina e poi iniziamo a riempirla.

L'accesso all'area Dirt è compreso nel giornaliero, oppure si può fare un biglietto speciale SOLO per la zona Dirt (l'abbiamo studiato per i BMXers )

Ciao

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
no, ho chiesto per un mio amico, tale Marco V-Power.. Se ci provassi con la mia, son sicuro che ci rimarrei schiacciato sotto..

Cmq grazie Andrea

Prova anche tu la piscina, non importa la bici, bisogna solo avere un po' di fegato il primo giro per affrontare quella rampa che sembra una piattaforma di lancio per marte... ma una volta presa confidenza non ti schioderai più di li!

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo