bè non è che era necessario il servizio delle Iene per rendersi conto dell'infondatezza di quanto magnificato dai venditori PB...Finalmente la verità sul PB
bè non è che era necessario il servizio delle Iene per rendersi conto dell'infondatezza di quanto magnificato dai venditori PB...
in verità, e non solo in Italia, basta una campagna pubblicitaria mirata, uno o due testimonial giusti, un prezzo tutto sommato contenuto ma non troppo, toccare i tasti giusti e il gioco è fatto...In Italia si.
Ti ricordo che vanna marchi è stata smascherata da striscia la notizia, evidentemente ha maggior considerazione un programma televisivo che il parere degli scienziati
qualcuno sà dove vendono il braccialetto delle iene??
in verità, e non solo in Italia, basta una campagna pubblicitaria mirata, uno o due testimonial giusti, un prezzo tutto sommato contenuto ma non troppo, toccare i tasti giusti e il gioco è fatto...
il vero problema, in Italia più che in altri paesi, è la totale assenza di controlli da parte delle autorità preposte.
In effetti è deleterio affidare i controlli del mercato a striscia la notizia, le iene, mi manda raitree compagnia cantando...
io distingurei i due fenomeni ossia Wanna Marchi e PB...stavolta invece in Italia si sono mossi prima di altri paesi. l'antitrust ha aperto un inchiesta a luglio.
il servizio delle iene invece arriva dopo due mesi dalla prima mossa dell'antitrust.
in america mi sembra che sia in vendita, senza polemiche...
io distingurei i due fenomeni ossia Wanna Marchi e PB...
chiaramente Wanna Marchi and family si sono resi colpevoli di reati, e anche ravi, che vanno dalla truffa alla circonvenzione di incapace e fino all'estorsione (almeno come imputazioni).
Chi produce e vende il PB non commete un reato (al limite parliamo di pubblicità ingannevole che non è certo truffa e/o estorsione...).
Se domani mattina io pubblicizzo e metto in vendita un paio di occhiali che promettono di vedere le donne nude o attraverso i muri (qualche "anziano" ricorderà le pubblicità sull'Intrepido...) non compio nessun reato...
quindi, tutto sommato, non comprendo neppre l'intervento del garante (per altro molto tardiva e cmq inutile...certe energie andrebbero utilizzate per perseguire fenomeni molto più deleteri e pericolosi a livello sociale...) a meno che non consideriamo il consumatore un bambino che necessita di continua protezione...
Concordo in parte, ma con qualche distinguo. Ok, alle truffe di Wanna Marchi seguivano anche minacce e l'entità delle truffe stesse era di importo e quindi di rilevanza certamente maggiori.
Però, anche nel caso del PB la pubblicità ingannevole, se idonea a trarre in inganno l'utente, quindi corroborata da tutta una serie di elementi (leggasi prove scientifiche e quant'altro) che la rendono credibile, può essere considerata come quell'insieme di artifizi e raggiri necessari ad indurre in errore il compratore per conseguire un profitto con altrui danno. Certo è che se prometti ad uno che con il PB puoi sbattere le braccia e spiccare il volo, l'idoneità a trarre in inganno ovviamente non c'è.
in effetti, e per quel che ho letto nella pubblicità del PB, non è che si parlasse di prove scientifiche, pareri medici o chissà quali dimostrazioni, ma più che altro di testimonianze...Concordo in parte, ma con qualche distinguo. Ok, alle truffe di Wanna Marchi seguivano anche minacce e l'entità delle truffe stesse era di importo e quindi di rilevanza certamente maggiori.
Però, anche nel caso del PB la pubblicità ingannevole, se idonea a trarre in inganno l'utente, quindi corroborata da tutta una serie di elementi (leggasi prove scientifiche e quant'altro) che la rendono credibile, può essere considerata come quell'insieme di artifizi e raggiri necessari ad indurre in errore il compratore per conseguire un profitto con altrui danno. Certo è che se prometti ad uno che con il PB puoi sbattere le braccia e spiccare il volo, l'idoneità a trarre in inganno ovviamente non c'è.
in effetti, e per quel che ho letto nella pubblicità del PB, non è che si parlasse di prove scientifiche, pareri medici o chissà quali dimostrazioni, ma più che altro di testimonianze...
a questo punto se io sostengo che grazie al PB ho maggior equilibrio trattandosi di sensazioni ed essendo io il signor pincopalla ovvero non avendo alcuna qualifica o titolo non induco certo qualcuno a comprarlo...
insomma se Federer dicesse che grazie alla raccheta TIRALAPALLA riesce a vincere Wimbledon potrebbe essere considerato un truffetore????
insomma ci vuoe anche buon senso...
conosco pochissimo l'inglese però posso assicurarti (tecnicamente) che il reato di truffa non c'è proprio... altrimenti anche per l'acqua rocchetta, per dirne una (mi è venuta in mente perchè mentre scrivo sento la pubblicità), si può parlare di trufa...non solo testimonianze...
sul loro sito è spiegato come funziona, nei seguenti termini, che sono solo falsità, quindi per me truffa.
Power Balance is Performance Technology designed to work with your body’s natural energy field.
Power Balance is based on the idea of optimizing the body’s natural energy flow, similar to concepts behind many Eastern philosophies. The hologram in Power Balance is designed to resonate with and respond to the natural energy field of the body.
...
... Ricordate la fiaba dell'elefantino Dumbo e la piuma magica?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?