Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
In usa sono 300milioni e ne hanno venduto 1milione.
In Italia siamo 60milioni e ne hanno venduti 500.000.

Quando si dice: "ponzi ponzi popopò ti piace vincere facile" :smile:

Oppure, perdonatemi il francesismo, il detto dice: "agli italiani fai prima a metterglielo nel c:omertà: che in testa" :roll:

"è un oligo minerale" "ahhh, come l'acqua!" :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh, i benefici "alla lunga" ci sono senz'altro, almeno per chi li vende. Certo, io avrei qualche timore a "fare prendere possesso" del mio corpo ad una cosa "come il vecchio rame" ma "oligominerale" :mrgreen:

A parte le battute, Berry ha dimostrato quello che abbiamo scritto in tanti anche su questo topic, cioè che le "prove" non avevano alcun significato.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
In Italia si.

Ti ricordo che vanna marchi è stata smascherata da striscia la notizia, evidentemente ha maggior considerazione un programma televisivo che il parere degli scienziati :omertà:
in verità, e non solo in Italia, basta una campagna pubblicitaria mirata, uno o due testimonial giusti, un prezzo tutto sommato contenuto ma non troppo, toccare i tasti giusti e il gioco è fatto...
il vero problema, in Italia più che in altri paesi, è la totale assenza di controlli da parte delle autorità preposte.
In effetti è deleterio affidare i controlli del mercato a striscia la notizia, le iene, mi manda raitree compagnia cantando...
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
in verità, e non solo in Italia, basta una campagna pubblicitaria mirata, uno o due testimonial giusti, un prezzo tutto sommato contenuto ma non troppo, toccare i tasti giusti e il gioco è fatto...
il vero problema, in Italia più che in altri paesi, è la totale assenza di controlli da parte delle autorità preposte.
In effetti è deleterio affidare i controlli del mercato a striscia la notizia, le iene, mi manda raitree compagnia cantando...

stavolta invece in Italia si sono mossi prima di altri paesi. l'antitrust ha aperto un inchiesta a luglio.
il servizio delle iene invece arriva dopo due mesi dalla prima mossa dell'antitrust.
in america mi sembra che sia in vendita, senza polemiche...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
stavolta invece in Italia si sono mossi prima di altri paesi. l'antitrust ha aperto un inchiesta a luglio.
il servizio delle iene invece arriva dopo due mesi dalla prima mossa dell'antitrust.
in america mi sembra che sia in vendita, senza polemiche...
io distingurei i due fenomeni ossia Wanna Marchi e PB...
chiaramente Wanna Marchi and family si sono resi colpevoli di reati, e anche ravi, che vanno dalla truffa alla circonvenzione di incapace e fino all'estorsione (almeno come imputazioni).
Chi produce e vende il PB non commete un reato (al limite parliamo di pubblicità ingannevole che non è certo truffa e/o estorsione...).
Se domani mattina io pubblicizzo e metto in vendita un paio di occhiali che promettono di vedere le donne nude o attraverso i muri (qualche "anziano" ricorderà le pubblicità sull'Intrepido...) non compio nessun reato...
quindi, tutto sommato, non comprendo neppre l'intervento del garante (per altro molto tardiva e cmq inutile...certe energie andrebbero utilizzate per perseguire fenomeni molto più deleteri e pericolosi a livello sociale...) a meno che non consideriamo il consumatore un bambino che necessita di continua protezione...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.836
1.451
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io distingurei i due fenomeni ossia Wanna Marchi e PB...
chiaramente Wanna Marchi and family si sono resi colpevoli di reati, e anche ravi, che vanno dalla truffa alla circonvenzione di incapace e fino all'estorsione (almeno come imputazioni).
Chi produce e vende il PB non commete un reato (al limite parliamo di pubblicità ingannevole che non è certo truffa e/o estorsione...).
Se domani mattina io pubblicizzo e metto in vendita un paio di occhiali che promettono di vedere le donne nude o attraverso i muri (qualche "anziano" ricorderà le pubblicità sull'Intrepido...) non compio nessun reato...
quindi, tutto sommato, non comprendo neppre l'intervento del garante (per altro molto tardiva e cmq inutile...certe energie andrebbero utilizzate per perseguire fenomeni molto più deleteri e pericolosi a livello sociale...) a meno che non consideriamo il consumatore un bambino che necessita di continua protezione...

Concordo in parte, ma con qualche distinguo. Ok, alle truffe di Wanna Marchi seguivano anche minacce e l'entità delle truffe stesse era di importo e quindi di rilevanza certamente maggiori.
Però, anche nel caso del PB la pubblicità ingannevole, se idonea a trarre in inganno l'utente, quindi corroborata da tutta una serie di elementi (leggasi prove scientifiche e quant'altro) che la rendono credibile, può essere considerata come quell'insieme di artifizi e raggiri necessari ad indurre in errore il compratore per conseguire un profitto con altrui danno. Certo è che se prometti ad uno che con il PB puoi sbattere le braccia e spiccare il volo, l'idoneità a trarre in inganno ovviamente non c'è.
 

pirs75

Biker perfektus
Concordo in parte, ma con qualche distinguo. Ok, alle truffe di Wanna Marchi seguivano anche minacce e l'entità delle truffe stesse era di importo e quindi di rilevanza certamente maggiori.
Però, anche nel caso del PB la pubblicità ingannevole, se idonea a trarre in inganno l'utente, quindi corroborata da tutta una serie di elementi (leggasi prove scientifiche e quant'altro) che la rendono credibile, può essere considerata come quell'insieme di artifizi e raggiri necessari ad indurre in errore il compratore per conseguire un profitto con altrui danno. Certo è che se prometti ad uno che con il PB puoi sbattere le braccia e spiccare il volo, l'idoneità a trarre in inganno ovviamente non c'è.

a riguardo ho un dubbio... nel senso, il Pb è stato più un passaparola, perché di pubblicità in Tv, giornali, ecc... io per lo meno non le ho viste.
Quindi è stata più un andarsela a cercare la fregatura, se così si può dire.
Voi cosa ne dite?

Per ultimo vorrei sapere adesso le posizioni di chi sosteneva che il PB funzionava davvero.
Ciao grazie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Il PB si affida all'effetto placebo: prima ti convincono (con testimonial prestigiosi e probabilmente...ben pagati), poi lo provi, sicuro fin da subito di trovare tutti i benefici che ti hanno descritto. Sentendoti più sicuro e disinvolto (tanto hai il talismano magico che ti permette di fare tutto!) sei più plastico, più sciolto, meno rigido e magari migliori davvero le tue "performance", ma questo sicuramente non grazie al PB, ma alla maggiore sicurezza che ti dà l'averlo al polso. Il famoso effetto placebo. Ricordate la fiaba dell'elefantino Dumbo e la piuma magica? ;-)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Concordo in parte, ma con qualche distinguo. Ok, alle truffe di Wanna Marchi seguivano anche minacce e l'entità delle truffe stesse era di importo e quindi di rilevanza certamente maggiori.
Però, anche nel caso del PB la pubblicità ingannevole, se idonea a trarre in inganno l'utente, quindi corroborata da tutta una serie di elementi (leggasi prove scientifiche e quant'altro) che la rendono credibile, può essere considerata come quell'insieme di artifizi e raggiri necessari ad indurre in errore il compratore per conseguire un profitto con altrui danno. Certo è che se prometti ad uno che con il PB puoi sbattere le braccia e spiccare il volo, l'idoneità a trarre in inganno ovviamente non c'è.
in effetti, e per quel che ho letto nella pubblicità del PB, non è che si parlasse di prove scientifiche, pareri medici o chissà quali dimostrazioni, ma più che altro di testimonianze...
a questo punto se io sostengo che grazie al PB ho maggior equilibrio trattandosi di sensazioni ed essendo io il signor pincopalla ovvero non avendo alcuna qualifica o titolo non induco certo qualcuno a comprarlo...
insomma se Federer dicesse che grazie alla raccheta TIRALAPALLA riesce a vincere Wimbledon potrebbe essere considerato un truffetore????
insomma ci vuoe anche buon senso...
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
in effetti, e per quel che ho letto nella pubblicità del PB, non è che si parlasse di prove scientifiche, pareri medici o chissà quali dimostrazioni, ma più che altro di testimonianze...
a questo punto se io sostengo che grazie al PB ho maggior equilibrio trattandosi di sensazioni ed essendo io il signor pincopalla ovvero non avendo alcuna qualifica o titolo non induco certo qualcuno a comprarlo...
insomma se Federer dicesse che grazie alla raccheta TIRALAPALLA riesce a vincere Wimbledon potrebbe essere considerato un truffetore????
insomma ci vuoe anche buon senso...

non solo testimonianze...
sul loro sito è spiegato come funziona, nei seguenti termini, che sono solo falsità, quindi per me truffa.

Power Balance is Performance Technology designed to work with your body’s natural energy field.

Power Balance is based on the idea of optimizing the body’s natural energy flow, similar to concepts behind many Eastern philosophies. The hologram in Power Balance is designed to resonate with and respond to the natural energy field of the body.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
non solo testimonianze...
sul loro sito è spiegato come funziona, nei seguenti termini, che sono solo falsità, quindi per me truffa.

Power Balance is Performance Technology designed to work with your body’s natural energy field.

Power Balance is based on the idea of optimizing the body’s natural energy flow, similar to concepts behind many Eastern philosophies. The hologram in Power Balance is designed to resonate with and respond to the natural energy field of the body.
conosco pochissimo l'inglese però posso assicurarti (tecnicamente) che il reato di truffa non c'è proprio... altrimenti anche per l'acqua rocchetta, per dirne una (mi è venuta in mente perchè mentre scrivo sento la pubblicità), si può parlare di trufa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo