Power Balance...parliamone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Il problema è che queste "descrizioni" possono benissimo ingannare chi non ha gli strumenti di base per capire che di supercazzole in realtà si tratta.
Non avevo mai letto gli esempi che hai riportato e devo dire che è tutto veramente raccapricciante:ueh:

Ma il problema secondo me, non è di ordine culturale ma piuttosto psicologico. La gente ha bisogno di novità, di qualcosa a cui aggrapparsi, di qualcosa che stimoli l'immaginazione, qualcosa che dia risultati (di qualsiasi genere) spendendo una cifra ragionevole. Insomma sono tanti i meccanismi psicologici che muovono all'acquisto ossessivo-compulsivo.

E in fin dei conti non credo che si tratti di meccanismi molto diversi da quelli che spingono a comperere una bici da migliaia di euro ben sapendo che ne trarranno vantaggi uguali a che se la stessa bici costasse solo un migliaio di euro.
Secondo me, mediamente, la cosapevolezza che abbiamo degli oggetti in nostro possesso è molto ma molto bassa.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
E poi avete visto con chi si ha a che fare? Avete visto per esempio come si atteggia Volley? Secondo me quello lì si è veramente autoconvinto della bontà di ciò che vende o quantomeno, attua tattiche di convincimento molto astute cercando di presentarsi nei forum come una persona affidabile e degna di fiducia con l'obiettivo finale di... rifilare la supercazzola!

Questo mi ricorda un'esperienza vissuta da un mio amico che durante un colloquio di lavoro sentiva provenire da una stanza a fianco delle voci in coro del tipo: "siiiiii, siamo i più fortiìììììì", "siamo invincibiliiiiiiiii", "noi possiamo tuttoooooooooo!"

Roba da matti... pensavo che fossero cose da film americani invece oltre a questa esperienza indiretta ne ho vissuta una direttamente:

Un giorno si presenta a casa mia una gran bella topa che doveva vendermi un contratto per la fornitura dell'energia elettrica. Sparava continuamente supercazzole inverosimili e quando glielo facevo notare si dimostrava visibilmente offesa e diventava molto aggressiva.
I casi sono 2: o questo genere di persone sono abili attori oppure qualcuno li ha talmente condizionati mentalmente da arrivare a fargli assumere comportamenti ridicoli, lesivi della loro stessa dignità...:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: flavionus

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
anche nel XXI secolo abbiao bisogno dei nostri amuleti che ci proteggono dalle nosotre paure, insicuezza, ansie...
dopotutto vero è che siamo arrivati sulla luna e abbiamo televisori spaziali ma è anche vero che sempre meno curiamo quello che alcuni chiamano spirito, altri coscienza...
certo fa specie che questi imbonitori utilizzano termini e argomentazioni scientifiche salvo poi non dare acuna prova scientifica di quanto affermano....
 
  • Mi piace
Reactions: rovermtb and kikhit

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' da quando ero piccolo che pensavo che se fossi riuscito a convincere ogni italiano a darmi mille lire (oggi un'euro, famo anche 1.50 vista l'inflazione :smile:) sarei stato a posto tutta la vita.

Beh, c'è chi ha avuto la mia stessa idea ma l'ha saputa implementare meglio :rosik:

Credo che il discorso sia semplice: "ma si, costa solo 15€, se funziona ottimo altrimenti sono solo 15€".

15€, per millemila polli, e il gioco è fatto
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ragazzi,
ieri sono uscito (in BDC) con uno che aveva la parure della PB: bracciale, collana, solette delle scarpe (pagate 75 euro sti xxzzi!!). Non ho ben capito se fosse tutto originale PB o un miscuglio di tutti i più moderni amuleti scientificamente testati ma poco importa.
Io ero scettico all'inizio del giro ed era già uscito diverse volte con lui ma ieri è successo il miracolo:
ha fatto tutto il giro con gli EVO CX Vittoria senza bucare!!! Grande PB. Evviva PB.

Ps.: per aiutare il PB gli ho anche iniettato nei tubolari 35 ml. di lattice Stan's metti che magari è servito anche questo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ragazzi,
ieri sono uscito (in BDC) con uno che aveva la parure della PB: bracciale, collana, solette delle scarpe (pagate 75 euro sti xxzzi!!). Non ho ben capito se fosse tutto originale PB o un miscuglio di tutti i più moderni amuleti scientificamente testati ma poco importa.
Io ero scettico all'inizio del giro ed era già uscito diverse volte con lui ma ieri è successo il miracolo:
ha fatto tutto il giro con gli EVO CX Vittoria senza bucare!!! Grande PB. Evviva PB.

Ps.: per aiutare il PB gli ho anche iniettato nei tubolari 35 ml. di lattice Stan's metti che magari è servito anche questo.
si vabè... adesso devo pure sentire che è il lattice che non fa bucare...
allora ditelo che volete a tutti i costi negare l'evidenza ma soprattutto l'inconfutabile dato scentifico...
non ha forato grazie all'influsso dei PB... e che spina colga tutti coloro i quali non credono nel PB...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cioè? me lo spieghi meglio?
...mi sembra un paradosso.
Il nostro venditore evidentemente ha le idee poco chiare. Se la pubblicità di un bene o di un servizio vanta caratteristiche inesistenti si tratta di pubblicità ingannevole, mi pare evidente...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
L'ho acquistato in un negozio in Grecia quest'estate per 9,90 euro. Non so se è una patacca, ma a vedere l'oggetto, la confezione e tutte le spiegazioni, sembra essere l'originale. Sono molto scettico di natura su questi amuleti e l'ho comprato solo perchè ad un costo così basso volevo togliermi la curiosità.
Le prove che ho fatto su di me, e che sono quelle della spiegazione, non hanno avuto alcun effetto. L'ho prestato alla mia mamma, che è anziana e con problemi di equilibrio, e me lo ha restituito un paio di giorni dopo dicendomi: "Riprenditi sto' coso!". Allora l'ho messo nella manina della mia bambina di un anno, che sta tentando di fare i primi passini, la quale ha battuto una bella "culata" per terra subito dopo che l'ho lasciata. Adesso è di nuovo nella sua confezione, mentre alcuni del gruppo con cui esco ce l'hanno e dicono di trovare soddisfazione. Bah! Sarà! Secondo me più che la potenza dell'amuleto è la potenza della suggestione a fare effetto. Io ancora non l'ho provato con la MTB, prima o poi lo farò e chissà che non cambi idea, ma la vedo dura.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ragazzi,
ieri sono uscito (in BDC) con uno che aveva la parure della PB: bracciale, collana, solette delle scarpe (pagate 75 euro sti xxzzi!!). Non ho ben capito se fosse tutto originale PB o un miscuglio di tutti i più moderni amuleti scientificamente testati ma poco importa.
Io ero scettico all'inizio del giro ed era già uscito diverse volte con lui ma ieri è successo il miracolo:
ha fatto tutto il giro con gli EVO CX Vittoria senza bucare!!! Grande PB. Evviva PB.

Ps.: per aiutare il PB gli ho anche iniettato nei tubolari 35 ml. di lattice Stan's metti che magari è servito anche questo.

Gli mancavano solo gli occhiali a raggi X pubblicizzati su Topolino negli anni ottanta :smile::smile:
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ragazzi non ci credo...
funziona...
PERò,non è che se ti appendono un elefante ad un braccio mentre sei in equilibrio non ti muovi di una viirgola è!!aiuta un pochino,ma niente di più
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
anche il veterinario dove vado a portare i miei animal ce l'ha
chiederò ai miei gatti e al cane se durante l'ultimo vaccino che han fatto han provato meno o più dolore rispetto ai precedenti
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
che termine? per la rottamazione cervelli non perfettamente conformi alle specifiche originariamente previste? ho sentito che non la fanno più.... quando l'hanno pensata credevano che le richieste sarebbero state poche ed invece... si sono fatti quattro conti ed anno scoperto che non conveniva quindi ognuno si tiene quel che c'ha.....
ma forse il pb può fare qualcosa..... chissà.....
:smile::smile::smile:

d'ont worry... be happy....:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
la prossima volta che vado allo zoo ne parlo con l'elefante... se è daccordo tento l'esperimento... tanto io elefanti ne sollevo anche tre per volta.... (due elefanti ed un'elefantessa per la precisione) però un po' mi sposto e ondeggio lo confesso....:smile::smile::smile:magari col pb....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo